Migliori piattaforme per criptovalute

Negli ultimi anni si è sentito sempre più spesso parlare di criptovalute. Molti traders hanno deciso di investire in queste monete digitali, a tal punto che possiamo considerarle una vera e propria rivoluzione nell’economia globale.

Quando si decide di investire è necessario analizzare sia i pro che i contro di queste criptomonete e scegliere quella più adatta alle proprie strategie di investimento.

Qualsiasi sia la scelta, si consiglia fortemente di investire sulle migliori piattaforme di trading online per evitare possibili truffe o raggiri. È quindi fondamentale accertarsi che siano regolamentate e autorizzate, così da essere certi di consegnare il proprio denaro in mani sicure.

Un altro vantaggio fondamentale delle piattaforme di trading CFD sta nel fatto che è possibile fare trading di criptovalute senza addentrarsi nei pericolosi meandri del deep web, da sempre caratterizzati da ogni tipo di truffe e raggiri.

Quali sono i migliori broker in circolazione?

Ecco un elenco delle migliori piattaforme e dei broker per investire in criptovalute:

IQ Option

IQ Option (clicca qui per la recensione) è uno dei più grandi e maggiormente conosciuti broker per derivati finanziari. Offre la possibilità di negoziare materiali grezzi, azioni, indici e valute.

Il broker ha garantito di mantenere i fondi dei clienti e le risorse aziendali strettamente separati l’uno dall’altro. Anche in caso di insolvenza del broker, tutti i fondi sarebbero garantiti al 100%.

Il responsabile del monitoraggio è il CySEC Cipriota.

Un altro vantaggio per la serietà e la sicurezza di IQ Option è dato anche dall’operatività dell’azienda sui mercati da diversi anni.

A differenza di tanti altri broker, IQ Option offre a tutti i clienti una piattaforma di trading proprietaria. È quindi gestita e programmata direttamente dal broker. Sebbene la piattaforma sia facile da usare, offre numerose funzionalità:

  • Strumenti di analisi dei mercati;
  • News in tempo reale;
  • Corsi e video lezioni;
  • Stabilità.

È possibile aprire un account demo. Questa versione di prova gratuita fornisce l’accesso a tutte le funzionalità e ai sottoprodotti che vengono scambiati nella versione live. Ciò consente agli investitori di ottenere un’immagine individuale del broker senza dover correre alcun rischio. Soprattutto i principianti saranno consigliati ad utilizzare tale account.

Un aspetto migliorabile è la presenza di bug minori e l’elenco dei beni, non ancora impressionante.

IQ Option, clicca qui per aprire oggi un conto demo gratuito >>

Trade.com

Trade.com (clicca qui per andare sulla pagina del broker) è uno dei broker CFD italiani più usati, perché ha gli spread in assoluto più convenienti del mercato. Trade consente di fare trading con i CFD su un’ampia varietà di asset, come ad esempio azioni, indici, materie prime, valute e forex.

È autorizzato e regolamentato dalla Financial Conduct Authority, severissima autorità di controllo britannica. Inoltre, Trade.com LTD è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Trade.com
Trade.com

Le piattaforme utilizzabili sono due: WebTrader e Windows Trader. Similari tra di loro, permettono di fare trading in maniera efficiente e veloce. Questa piattaforma consente di fare trading sia con un conto di trading demo, che con un conto di trading reale.

Ulteriori punti forza di Trade.com sono:

  • Ritiro dei profitti realizzati semplice e veloce;
  • Alto numero di strumenti negoziabili;
  • Basso deposito minimo richiesto per aprire un conto di trading.

Al momento l’unico aspetto ancora migliorabile sono i grafici della piattaforma di trading e il numero limitato, anche se più che sufficiente, di indicatori per l’analisi tecnica.

Clicca qui per aprire oggi un conto di trading online con Trade.com >>

Markets.com

Markets.com gode di una posizione da leader nel campo dell’assistenza clienti, offrendo ai propri utenti servizi di alta qualità in una grande vastità di lingue.

Grazie alle informazioni contenute sul sito markets.com anche un utente inesperto può facilmente venire a conoscenza delle basi del trading online. Gli investitori alle prime armi hanno anche la possibilità di aprire un account demo.

Markets.com offre ai propri clienti la possibilità di negoziare attraverso la piattaforma Metatrader 4 e una piattaforma web. MT4 non ha bisogno di presentazioni, essendo probabilmente la migliore piattaforma di trading in commercio.

Tra i principali punti di forza del broker troviamo:

  • Ampia scelta di strumenti per il trading;
  • Supporto per trading su dispositivo mobile;
  • Qualifica di broker regolamentato;

Il punto debole di Markets.com è dato dagli spread, che possono essere più alti rispetto alla concorrenza. Questo avviene soprattutto quando si utilizza la piattaforma Metatrader 4.

Clicca qua per ottenere un conto demo gratuito con Markets.com >>

eToro

Tra le caratteristiche fondamentali di eToro dobbiamo citare la sua grande facilità d’uso e la sua piattaforma di social trading.

Tutti coloro che operano su eToro possono decidere di rendere pubblica la loro attività. In questo modo gli altri traders possono verificare se riescono a guadagnare e decidere di copiarli. La piattaforma remunera molto più che generosamente questi traders in base al numero di followers.

Il bello di eToro è che garantisce informazioni davvero molto dettagliate sulle operazioni eseguite dai traders. Per questo motivo è una delle piattaforme di trading più apprezzate in assoluto dai principianti e da coloro che non hanno mai operato sui mercati finanziari.

eToro utilizza una piattaforma di propria creazione, ottimizzata per il social trading.

I vantaggi del broker sono:

  • trading automatico;
  • guide al trading chiare e comprensibili;
  • scelta tra diverse tipologie di piattaforme;
  • Offerte vantaggiose ad intervalli regolari.

I principali svantaggi sono causati dagli spread leggermente più alti rispetto alla media e dalla piattaforma di trading non personalizzabile.

Clicca qua per ottenere un conto demo gratis con eToro (clicca qui per il sito) >>

24Option

È una dei broker di trading più amato e utilizzato in Europa. È sicura, affidabile, onesta e completamente gratuita.

Le piattaforme utilizzabili sono due: web Based e Metatrader 4. Entrambe permettono di fare trading in maniera sicura e rapida. L’interfaccia di questa piattaforma è davvero user friendly. Anche chi non ha mai fatto trading online può utilizzarla con successo, senza nessun tipo di problema o di difficoltà.

Per coloro che non hanno grande esperienza 24option organizza anche degli eccellenti corsi. In questo modo è possibile imparare come ottenere benefici finanziari a partire dalla variazione dei prezzi delle criptovalute. L’accesso a questi corsi è completamente gratuito: è sufficiente iscriversi alla piattaforma.

La piattaforma di 24Option è protagonista di un continuo processo di miglioramento e aggiornamento da quando è nata e il numero di asset sottostanti è in continuo aumento. L’unico svantaggio deriva dal fatto che per utilizzare il conto demo è necessario effettuare un deposito.

Clicca qua per aprire un conto demo gratuito con 24option >>

Conclusioni

Tutte le piattaforme citate sono autorizzate e regolamentate e quindi sicure. Inoltre sono piattaforme gratuite, che non applicano alcun tipo di commissione.

Prima di interessarsi alla gamma di prodotti del broker, l’investitore dovrebbe focalizzarsi sul problema della sicurezza dei depositi.

Fondamenti

Recensioni broker