Seleziona una pagina

Guadagnare in Borsa

La Borsa è uno dei mercati finanziari più ricchi di opportunità di guadagno e anche più facile da capire. In effetti molti principianti operano con successo sulla Borsa e riescono a guadagnare. Questo articolo è dedicato a tutti coloro, principianti o esperti, che desiderano guadagnare in Borsa.Che cosa deve fare chi vuole guadagnare in Borsa? Per prima cosa aprire un conto di trading su una piattaforma di trading online. Tra le migliori piattaforme possiamo suggerire 24option (clicca qui per il sito) e Markets (clicca qui per il sito).

Entrambe sono davvero eccellenti, autorizzate e regolamentate, sicure e oneste. La differenza tra le due piattaforme sta nel fatto che 24option è una piattaforma di trading di opzioni binarie mentre Markets.com è una piattaforma che utilizza i contratti per differenza. Qual è il miglior modo per guadagnare in Borsa? Non esiste un modo migliore in assoluto, ci sono trader che preferiscono 24option e trader che preferiscono invece Markets.com. Il nostro consiglio è di provarli entrambi e decidere poi quello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Per aprire subito un conto su 24option clicca qui

Per aprire subito un conto su Markets.com clicca qui.

Guadagnare in borsa in modo costante

Guadagnare in Borsa non è affatto difficile, abbiamo detto. Ma attenzione: nessuno è in grado di prevedere con assoluta certezza l’andamento della Borsa. In parole povere, non esiste nessuna strategia di guadagno in Borsa che garantisca il successo nel 100% delle operazioni fatte. Ma allora come fanno coloro che riescono a guadagnare molto in Borsa? Semplice, questi trader vincenti utilizzano strategie che garantiscono di guadagnare in Borsa in modo costante. Non importa se una singola operazione va male, la cosa è importante è che la maggioranza delle operazioni chiuda in profitto.

Affinché questo approccio porti a risultati positivi è necessario però utilizzare anche un’opportuna strategia di money management. In pratica, è necessario suddividere il capitale totale a disposizione in piccole quote, pari ad esempio al 2% del totale ed utilizzare solo questa quantità per ogni singola operazione. I trader più esperti possono arrivare al massimo al 5% ma per tutti gli altri è meglio mantenersi prudente.

In questo modo anche se ci sono delle perdite (e delle perdite ci possono essere quando si opera in Borsa) queste sono sempre sotto controllo e ovviamente il numero delle operazioni che si chiude in perdita è inferiore al numero delle operazioni che si chiudono in attivo.

Grazie a questa semplice idea è possibile guadagnare in Borsa in modo costante, controllando i rischi e con un capitale iniziale modesto. Ovviamente per raggiungere un obiettivo del genere è assolutamente necessario utilizzare piattaforme di investimento affidabili e sicure e senza commissioni.

Le migliori per guadagnare in Borsa sono 24option (clicca qui per cominciare subito) e Markets.com (clicca qui per cominciare subito).

Giocare in borsa


L’attività di guadagnare soldi sfruttando la variazione dei prezzi degli asset di Borsa è detta comunemente giocare in Borsa. E’ un termine che può sembrare equivoco a qualche trader principiante e quindi è bene spiegarlo: non si tratta di un gioco (tanto mento di un gioco d’azzardo) si tratta di un vero e proprio investimento in grado di generare profitti elevati.

Per riuscire a guadagnare bisogna concentrarsi sulle quotazioni dei singoli titoli, analizzandoli con l’analisi tecnica o analisi fondamentale. Giocare in Borsa con l’analisi tecnica significa fare previsioni sull’andamento del prezzo di un titolo osservando semplicemente il grafico di prezzo. Esistono numerose strategie che garantiscono ottimi profitti con l’analisi tecnica.

L’analisi fondamentale, invece, si basa su considerazioni di carattere economico sullo stato di un’azienda. In questo caso, se si decide di investire su di un titolo importante, esistono numerosi report con previsioni attendibili sull’andamento del titolo.

Quando si gioca in Borsa, è sempre meglio operare con titoli di grandi aziende, meglio ancora se multinazionali, perché sono sotto la costante lente di ingrandimento degli analisti finanziari. Il consiglio è valido sempre, anche se si fa analisi tecnica.

Titoli di aziende piccole, a bassa capitalizzazione, possono avere movimenti di prezzo imprevedibili. Insomma, sono facilmente manipolabili. E’ invece impossibile manipolare l’andamento del titolo di una multinazionale che capitalizza miliardi di dollari.

Guadagnare in borsa forum

Molte persone che provano a guadagnare in borsa on line per la prima volta attribuiscono grande importanza ai forum. Ma conviene davvero frequentare un forum per capire come fare a guadagnare in Borsa? A meno che non si voglia guadagnare in Borsa con GTA 5, è meglio stare alla larga dai forum. I forum sono perfetti per chi vuole giocare (a GTA 5 o qualunque altro gioco) ma abbiamo già detto che giocare in Borsa è qualcosa di serio, non un gioco!

Opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento ideale per guadagnare in Borsa on line. In effetti si tratta dello strumento finanziario più facile in assoluto. Che cosa deve fare chi vuole guadagnare in Borsa con 24option, il miglior broker di opzioni binarie al mondo? Semplice, deve solo prevedere se il prezzo di un’azione aumenterà o diminuirà. Una volta inserita la previsione nel sistema, deve aspettare la scadenza dell’opzione. Se la previsione è corretta, incassa il rendimento dell’85% o superiore. Non esiste metodo più facile delle opzioni binarie per guadagnare in Borsa: persino i principianti più assoluti riescono di solito ad ottenere dei risultati molto buoni. Questo meccanismo così semplice ed immediato spiega l’immenso successo che le opzioni binarie stanno riscontrando tra coloro che vogliono cominciare a guadagnare da subito, senza perdere tempo con aspetti tecnici noiosi e in fondo inutili.

Per approfondire, puoi visitare anche:

Fondamenti

Recensioni broker