Seleziona una pagina

Investire in azioni

Investire in azioni conviene? Fa guadagnare davvero dei soldi? La risposta a queste domande è che sì, investire in Azioni conviene veramente e può garantire profitti realmente elevati. Tuttavia prima di cominciare a investire in azioni bisogna sapere quali strumenti utilizzare e quali strategie. Il rischio concreto è quello di perdere tutto e di perdere tutto se si utilizzano le modalità o le piattaforme sbagliate.

Una delle piattaforme migliori in assoluto per investire in azioni è quella di 24option: se clicchi qui puoi scoprire subito la migliore piattaforma per investire in azioni e segnali di trading gratis per tutti.

24option è una piattaforma di opzioni binarie autorizzata e regolamentata da CYSEC: per aprire subito il tuo conto puoi cliccare qui, puoi leggere la nostra recensione di 24option qui.

Investire in azioni sicure

Chi vuole investire in azioni cerca di solito azioni sicure. Ebbene, c’è una brutta notizia: non esistono azioni sicure, almeno se con questo termine si intende azioni il cui valore sicuramente non diminuisce mai. Le azioni sicure non esistono perché nessuna azione può crescere in maniera indefinita: ci saranno sempre dei momenti in cui il suo prezzo scende.

Anche solo porsi la domanda di quali sono le azioni sicure su cui investire è sbagliato. Questo errore nasce dal fatto che spesso si confonde il concetto di investire in azioni con quello di comprare azioni. Comprare azioni è stupido, a meno che non si abbia un capitale di qualche milione di euro come minimo.

Il metodo migliore per investire in azioni è quello di utilizzare strumenti derivati come le opzioni binarie o i contratti per differenza. Questi strumenti hanno un aspetto immensamente positivo: garantiscono profitti sia quando il prezzo dell’azione sale sia quando scende. Se prendiamo per esempio le opzioni binarie, per guadagnare bisogna semplicemente prevedere se il prezzo di un’azione scende o sale. Se la previsione è corretta, si incassa il rendimento.

In pratica a questo punto non ci interessano più le azioni sicure: ci interessano solo azioni di cui siamo in grado di prevedere l’andamento. Insomma, se sappiamo che un titolo azionario sta per crollare per qualunque motivo, possiamo guadagnarci un sacco di soldi andando al ribasso. E con le opzioni binarie possiamo farlo in maniera semplice e sicura.

Investire in borsa

Per tutti quelli che si chiedono come iniziare a investire in Borsa, in effetti, possiamo dire che le opzioni binarie sono la via maestra. Attenzione però: investire in Borsa non significa fare soldi facili, i risultati non sono mai garantiti al 100% anche se si utilizzano strumenti flessibili e facili da usare come le opzioni binarie. La Borsa è un mercato finanziario con un certo livello di imprevedibilità e quindi può succedere che un’operazione che si credeva assolutamente sicura si concluda con una perdita. Anche il trader più bravo può chiudere un’operazione in perdita, non è questione di esperienza. Tuttavia possiamo dire che nel lungo periodo, se si opera con intelligenza e con impegno, il numero delle operazioni che si chiudono in perdita è sensibilmente più basso di quelle che si chiudono con un profitto.

Questo ci suggerisce che quando decidiamo di investire in Borsa dobbiamo fare money management, cioè dobbiamo suddividere il nostro capitale in piccole parti da utilizzare ciascuna su una singola operazione. In questo modo investire in azioni diventa più sicuro da tutti i punti di vista ed aumenta notevolmente la probabilità di ottenere profitti.

Investire in azioni Apple

Per chi si occupa di investimenti azionari la azioni Apple sono particolarmente apprezzate. Non perché le azioni Apple siano azioni sicure nel senso che garantiscono una crescita costante. Le azioni Applie salgono e scendono come tutti gli altri titoli. Il vantaggio di investire in azioni Apple sta nel fatto che le azioni Apple sono studiate da moltissimi esperti che le tengono costantemente sotto osservazione. Anzi, possiamo dire che qualunque mossa che fa la società di Cupertino viene immediatamente analizzata da decine di migliaia di blog e siti in tutto il mondo. In pratica il comportamento delle azioni Apple è altamente prevedibile, questo è il grande vantaggio.

Migliori investimenti

Non possiamo dire che investire in azioni sia il miglior investimento in assoluto. Tuttavia se si sceglie di investire con le opzioni binarie, si utilizza una piattaforma che funziona veramente (come 24option che a noi piace moltissimo) e ci si impegna, si possono ottenere risultati molto positivi. Certo il mercato azionario non è mai prevedibile al 100% e quindi bisogna anche mettere in conto eventuali perdite. Ma se ci credi fino in fondo e fai le cose per bene alla fine vinci. Nel trading online così come nella vita. In fondo il miglior investimento che tu possa fare è credere in te stesso!

Per approfondire, puoi visitare anche:

Fondamenti

Recensioni broker