Recensione broker Plus500

Plus500Plus500 è uno dei broker numero uno al mondo sia per livello qualitativo che per numero di utenti e in effetti le cose sono collegate: gli utenti infatti vanno sempre dove c’è qualità e convenienza e possiamo dire che Plus500 le garantisca entrambe. Si tratta di un broker particolarmente adatto agli esperti in quanto coniuga la semplicità dell’interfaccia con la disponibilità degli strumenti più avanzati per fare trading. Non è un caso, appunto, che sia tra i broker più utilizzati a livello mondiale. In questa recensione cerchiamo di mettere in evidenza quali sono i vantaggi di fare trading di CFD sul forex o su qualunque altro mercato con Plus500.
E’ opportuno precisare che il trading online di CFD può comportare dei rischi, come tutte le attività speculative ad alto rendimento.

Affidabile e sicuro

→ Apri un conto demo GRATUITO con Plus500 - Prendi adesso Bonus 25 €*

Come sempre, tutti i broker che presentiamo su DiventareTrader.com sono affidabili e sicuri: non è pensabile infatti fare trading online se non si è sicuri dell’affidabilità del broker. Solo broker affidabili ti fanno guadagnare e Plus500 è davvero molto affidabile e onesto. Sembrerà retorico, ma non ho mai trovato una sola lamentala a proposito di Plus500 su forum e blog di settore. E questo sicuramente qualcosa significa. Questo succede perché Plus500 ha come valore principale la protezione del suo utente: da sempre è certificato presso tutte le principali autorità di controllo e vigilanza, CONSOB compresa. Dunque il trader che scelga PLUS500 ha la garanzia assoluta che il suo denaro sarà sempre protetto e che tutte le procedure rispettano le più stringenti normative italiane ed europee. Per concludere il discorso è bene ricordare che Plus500 è uno dei pochissimi broker CFD ad essere regolamentati ed autorizzati dalla Financial Conduct Authority, un’autorità britannica equivalente dell’italiana CONSOB, nota per la sua eccessiva severità.

Convenienza assicurata

Fare trading con Plus500 significa assicurarsi la massima convenienza: in effetti non c’è altro broker che applica degli spread così bassi. E poi c’è il discorso del bonus di benvenuto: 25 euro subito, al momento dell’apertura dell’account e generosi bonus di benvenuto che vengono erogati in seguito, in base ai depositi effettuati. Probabilmente si tratta della politica dei bonus più generosa in assoluto: nessun altro broker ha così tanti bonus e così elevati dal punto di vista economico.

Mercati disponibili

Con Plus500 è possibile operare su tutti i principali mondiali: tutte le coppie di valute, centinaia di titoli azioni quotati sulle borse di tutto il mondo, materie prime, decine e decine di indici diversi. In pratica, qualunque cosa tu voglia tradare, su Plus500 lo trovi. Ed è un grande vantaggio perché in questo modo riesci ad operare con un unico conto e con un’unica piattaforma. Non solo risparmi tempo, ma hai la possibilità di operare con un unico conto di trading e questo significa che devi immobilizzare un capitale minore.

Plus500

Fare trading in modo semplice

Il fatto che Plus500 metta a disposizione in modo completamente gratuito strumenti di analisi e di trading davvero molto sofisticati ha fatto sì che moltissimi professionisti scegliessero Plus500 come broker di riferimento. Di fatto Plus500 è il broker dei professionisti, punto. Questo non significa però che anche un principiante non possa usare Plus500: anzi, ancora meglio, per l’estrema semplicità dell’intuitiva interfaccia grafica, un principiante può venire in contatto con strumenti avanzati facilissimi da comprendere e da utilizzare. Un modo ottimale per avvicinarsi al trading online, senza sforzi. E non bisogna dimenticare, poi, che c’è un supporto tecnico sempre a disposizione, completamente in lingua italiana.

Fare trading con Plus500

Scegliere Plus500 significa scegliere un broker sicuro e affidabile per fare trading in modo semplice e senza complicazioni. Fai click qui per ottenere subito il tuo account con Plus500.

Plus500 opinioni

Le opinioni su Plus500 sono sempre molto positive. Per capire quanto positive siano le opinioni su Plus500, basta andare su qualunque forum finanziario e scoprire quello che si dice su Plus500. In particolare, viene apprezzato il fatto che Plus500 è una vera e propria piattaforma professionale ma è estremamente facile da utilizzare. Persino un principiante riesce a capire e usare con successo la piattaforma Plus500. Inoltre, ci sono anche altre caratteristiche del broker che Plus500 che vengono apprezzate particolarmente dai trader. Pensiamo ad esempio al bonus: pochi altri broker per trading on line hanno una struttura di bonus così generosa come quella di Plus500. Parliamo di un bonus senza deposito di 25 euro, garantito a tutti quelli che effettuano la verifica telefonica del conto e di un bonus fino a 7.000 euro per coloro che invece effettuano un deposito.

Plus500 prelevare

Plus500 è sicuro e molto affidabile, questo lo abbiamo già detto, ed è un’opinione condivisa da tutti i trader. Questa grande affidabilità è testimoniata anche dalla facilità dei prelievi. A differenza di altri broker, meno affidabile, prelevare soldi da Plus500 è qualcosa di veramente semplice e veloce. Basta fare la richiesta di prelievo e si ricevono i propri soldi nel minor tempo possibile, compatibilmente con i tempi tecnici. Per fare un esempio, i portafogli elettronici hanno tempi brevissimi, mentre per il bonifico bancario ci vuole qualche giorno in più. Da notare che questa differenza di tempo dipende dal metodo di pagamento, non da Plus500 che esegue tutte le richieste di prelievo nel minor tempo possibile.

Plus500 come funziona

Plus500 è un broker di contratti per differenza. Il broker Plus500 mette a disposizione contratti per differenza su più di 2.000 asset quotati sui mercati finanziari. Grazie ai contratti per differenza è possibile guadagnare sia quando il valore dell’asset scende, sia quando sale. Il contratto per differenza è infatti un contratto derivato il cui prezzo replica esattamente il valore dell’asset quotato. Grazie a questo meccanismo, semplice ed efficace, viene messa a disposizione di tutti i trader la possibilità di ottenere profitti elevatissimi in qualunque condizione di mercato.

Da notare che Plus500 non applica nessun tipo di commissioni sull’eseguito: questo perché Plus500 funziona grazie ai contratti per differenza. Come fa Plus500 a guadagnare? Semplice, applica uno spread, cioè una piccola differenza tra il prezzo a cui è possibile comprare e quello a cui è possibile vendere. Questo tipo di modello è estremamente più conveniente per il trader (che non paga le commissioni, vero e proprio salasso).

→ Apri un conto demo GRATUITO con Plus500 - Prendi adesso Bonus 25 €*

*Si applicano termini e condizioni

Per appronfondire, puoi visitare anche:
Fondamenti

Recensioni broker

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
Plus500
Voto
51star1star1star1star1star