Trading automatico Bitcoin: truffa o funziona?

Ti piacerebbe iniziare a fare trading automatico di Bitcoin? Perfetto, allora sappi che sei nel posto giusto.

Se anche tu sei una “vittima” del fascino della criptovaluta più importante al mondo e pensi che sia una buona idea trovare un modo per investirci, qui ti offriamo una delle soluzioni migliori per cominciare a farlo.

Nella nostra guida al trading automatico Bitcoin scoprirai:

  • se sia una truffa o meno
  • i vantaggi e alcuni consigli operativi
  • il miglior software disponibile gratuitamente oggi

Ti spiegheremo come iniziare a fare trading automatico sui Bitcoin, così come su altre criptovalute e asset finanziari, grazie a un servizio di trading automatico autorizzato, sicuro e ben funzionante: il Copy Trading di eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Trading automatico Bitcoin è una truffa?

    Per molti il trading automatico equivale a “soldi facili da ottenere senza sforzo”.

    Secondo alcune pubblicità esisterebbero dei programmi che, una volta premuto il pulsante “start”, riuscirebbero a fare tutto da soli portando guadagni milionari nelle tasche del trader.

    Ecco, questa è proprio la classica promessa che può nascondere una truffa. Il trading automatico, quello vero, esiste e non nasconde alcun inganno: di certo però non permette di diventare ricchi subito e richiede comunque alcuni sforzi e attenzioni da parte di chi lo vuole utilizzare.

    Bisogna sempre diffidare da chi fa promesse di guadagni immediati e automatici perché in 9 casi su 10 queste dichiarazioni nascondono truffe.

    Basti pensare a casi come quello di Crypto Revolt o Bitcoin Code. Si tratta di finti servizi di trading che permetterebbe di fare introiti milionari investendo su criptovalute attraverso un sedicente sito specializzato.

    Le persone che hanno usato il servizio, però, non hanno guadagnato il becco di un quattrino. Anzi, hanno perso il denaro depositato sulla finta piattaforma con i soldi che sono finiti su qualche conto off-shore e mai più rintracciati nemmeno dalla polizia postale.

    A situazioni di questo tipo si contrappone completamente il broker di trading online eToro, che offre uno dei pochi servizi realmente sicuri e certificati per investire in Bitcoin grazie al trading online in maniera del tutto automatica.

    Se vuoi iniziare subito a investire con eToro, clicca qui per iscriverti.

    Miglior software per trading automatico

    Chi si è approcciato al settore delle criptovalute ha fatto caso anche al fatto che riuscire a fare investimenti vincenti su Bitcoin e sulle valute virtuali in generale potrebbe essere più complicato del previsto. In effetti, è necessario seguire il settore da vicino e conoscerne almeno le basi dell’analisi tecnica prima di potervi investire con successo.

    Viste queste difficoltà, molti aspiranti investitori hanno iniziato a chiedersi se vi fosse un modo più diretto e semplificato per approfittare delle grandi oscillazioni del mercato delle criptovalute. Ecco quindi che sono nate le ricerche per il trading automatico di Bitcoin e i modi per farlo gratuitamente.

    eToro in questo è la migliore scelta. Questo broker opera da oltre 10 anni nel campo del trading online e conta ad oggi più di 15 milioni di iscrizioni.

    eToro è un non solo è uno dei migliori broker Forex che offre anche la negoziazione in CFD e criptovalute. eToro infatti ha creato una piattaforma di trading di ultima generazione sulla quale si possono fare investimenti manuali o automatici, secondo le preferenze dell’utente.

    La grande rivoluzione portata da eToro riguarda innanzitutto la modalità di negoziazione.

    Con eToro sono finiti i tempi in cui si operava isolati e distanti dagli altri colleghi. Oggi è possibile operare con il supporto degli altri operatori, grazie al Social Trading di eToro.

    Hai presente come funziona Facebook? Bene, eToro ha fatto la stessa cosa con la differenza che sulla sua piattaforma di Social Trading che le persone invece di condividere foto e video di gattini condividono le loro esperienze di trading!

    Finalmente è possibile condividere o ricevere dagli altri consigli, strategie, tattiche e segreti di investimento, attraverso una comunità di utenti molto attiva e che guadagna stabilmente con eToro.

    Ma non finisce qui: ogni utente può copiare le operazioni di mercato fatte da altri iscritti alla piattaforma. È questa la rivoluzione del Copy Trading, il sistema che permette di fare trading automatico di Bitcoin con eToro copiando i migliori.

    Come fare trading automatico Bitcoin su eToro?

    Per cominciare a fare Social Trading e approfittare del sistema di Copy Trading offerto da eToro negoziando automaticamente Bitcoin, ci sono alcuni passi da seguire, ecco quali:

    1. Per prima cosa iscriviti alla piattaforma di eToro (puoi farlo cliccando qui)
    2. Una volta effettuata la registrazione puoi accedere alla piattaforma gratuitamente, ma per investire dovrai fare un primo deposito di 200 euro minimo.
    3. Ora puoi metterti alla ricerca di investitori che fanno trading su Bitcoin come asset principale e iniziare a copiarli.

    Ogni trader che opera su eToro può scegliere se rendere il suo profilo pubblico o privato. In caso di profilo pubblico qualsiasi utente può copiare automaticamente tutti gli investimenti che quell’utente fa. Le operazioni vengono replicate alla perfezione sul proprio conto, il che significa che:

    • se quell’utente realizza un profitto, anche tu guadagni in proporzione al capitale che hai scelto di investire nel Copy Trading
    • se l’utente realizza una perdita anche tu ne realizzi una proporzionale a quanto hai investito e alla perdita subita dall’operatore copiato

    La strategia per guadagnare attraverso la copia automatica è piuttosto semplice: quello che devi fare è scegliere traders professionisti che subiscono poche perdite e di rado. eToro ti offre anche la possibilità di selezionare accuratamente chi copiare e come, per questo guadagnare con un simile sistema risulta essere abbastanza semplice: basta scegliere bene il trader copiato.

    Iscriviti ora a eToro cliccando qui.

    Come scegliere chi copiare per il trading automatico Bitcoin?

    Gli strumenti che sono stati ideati da eToro per permetterti di trovare gli investitori in Bitcoin più performanti sono molto ben congegnati e sono stati migliorati di parecchio nel corso del tempo.

    Sulla piattaforma è presente un sistema di classificazione usato per mostrare i traders migliori nel negoziare su un certo asset o mercato. È possibile visualizzare in pochi click chi riesce ad ottenere gli introiti maggiori: parliamo di fenomeni che si avvicinano spesso intorno al 100% di operazioni in profitto.

    Il sistema è stato molto migliorato nel tempo anche attraverso il rilascio di un tool per la ricerca di persone che potessero soddisfare le esigenze degli utenti più da vicino. Oggi la ricerca dei traders più affini alle proprie esigenze di investimento si è fatta ancora più dettagliata.

    È diventato possibile usare un sistema di filtraggio delle persone talmente minuzioso da andare a scovare qualsiasi trader si desideri copiare, per scegliere solo i migliori professionisti, quelli che ti permettono di massimizzare i profitti e minimizzare le perdite.

    Ecco alcuni dei parametri che puoi impostare con il sistema di ricerca di eToro:

    • Percentuali di guadagno
    • Settimane profittevoli
    • Nazione di provenienza
    • Asset preferiti
    • Propensione al rischio (da 1 a 10)

    Certo questo tool è veramente eccellente, ma c’è ancora margine di miglioramento. Gli aggiornamenti futuri infatti dovrebbero spiegare meglio quale sia il significato di alcuni parametri per gli utenti meno esperti.

    Allo stesso modo verranno introdotte informazioni sul guadagno medio ottenuto su ogni asset. In questo modo chi desidera copiare possa conoscere più nel dettaglio le performance ottenute sul mercato di Bitcoin o di altre criptovalute che potrebbero essere interessanti per investire.

    Trading automatico Bitcoin: vantaggi

    I vantaggi di fare trading automatico di Bitcoin con eToro sono sotto gli occhi di tutti, ma forse ve ne sono alcuni che non risultano del tutto chiari.

    In particolare, chi non ha esperienza di mercati finanziari potrebbe farsi sfuggire alcuni aspetti che rendono l’opportunità offerta da eToro davvero imperdibile.

    I 3 principali vantaggi del trading automatico sono:

    1. Protezione dai rischi: un trader alle prime armi ha un grande problema da risolvere ed è quello relativo ai rischi operativi. Si tratta del rischio di perdita che coinvolge soprattutto coloro che non hanno esperienza. Automatizzare il processo di investimento, lasciando che se ne occupi un professionista, mette al riparo dalle naturali perdite che si verificano a inizio carriera.
    2. Buoni guadagni: il trading automatico di Bitcoin permette di avere un buon riscontro dal punto di vista dei profitti, con sforzi relativamente piccoli. In base al capitale che si ha a disposizione per investire si può arrivare a incassare dai 300 ai 600 euro mensili, ma solo se si è in grado di scegliere bene il proprio “guru”, ovvero il trader copiato in piattaforma. Chi dispone di grandi capitali può guadagnare anche molto di più.
    3. Tempo per la formazione: inutile dire che lasciare sempre in mano ad altri il destino delle proprie operazioni di trading è controproducente. Gli altri traders possono sempre sbagliare e farti perdere capitale prezioso. Per questo è meglio sfruttare il tempo a disposizione per apprendere le basi del trading in Bitcoin e altre criptovalute emergenti e cominciare a fare operazioni di propria iniziativa con l’obiettivo di abbandonare il Copy Trading nel corso del tempo.

    Vuoi approfittare di questi vantaggi? Clicca qui e iscriviti ad eToro.

    Trading automatico Bitcoin: strategie

    I Bitcoin sono la criptovaluta più importante in circolazione e questo li rende sicuramente un buon investimento.

    Se ti stai chiedendo se vale realmente la pena di provare la risposta è si, ma è sempre meglio fare le cose con cautela ed evitare di esporsi a rischi troppo elevati.

    Come massimizzare le possibilità di profitto con il trading automatico?

    Il primo consiglio prezioso da seguire è di evitare di affidare tutto il proprio capitale a un solo trader. La soluzione migliore è quella di trovare più di un professionista del trading Bitcoin (il numero ideale sarebbe 3) e dividere il tuo capitale di investimento tra tutte le risorse che hai trovato. Anche qui vale il principio base del Money Management: diversifica.

    Questo permette di ridurre il rischio di perdita perché se dovessi affidarti a un solo trader se anche questo fosse il migliore professionista in circolazione, anche lui potrebbe sbagliare. Anche i migliori di quando in quando sbagliano, quindi è meglio cautelarsi da principio.

    Infine ricordiamo l’importanza della formazione. Non c’è consiglio più prezioso che possiamo darti se non rimarcare l’importanza di dotarti di una formazione per eccellere in questo campo. Broker come eToro sono molto bravi e qualificati anche da questo punto di vista perché dalla loro hanno molte risorse da offrire in via del tutto gratuita come:

    • Conto demo di trading
    • Webinar
    • eBook
    • Piattaforma di negoziazione intuitiva

    Grazie a questi strumenti puoi imparare i segreti del trading e provare a dominare i mercati finanziari senza copiare nessuno.

    Trading automatico Bitcoi

    Conclusioni

    Nel corso di questa guida ti abbiamo presentato l’incredibile opportunità di fare realmente trading automatico di Bitcoin e di farlo in piena sicurezza grazie al broker di trading online eToro.

    Come hai visto il trading automatico apre le porte a grandi profitti, ma la soluzione migliore sul lungo termine è sempre quella di imparare a fare trading manualmente affidandosi alle proprie abilità. In ogni caso i servizi offerti da eToro sono unici se sei interessato a fare trading online.

    Clicca qui e iscriviti ad eToro per approfittare del Copy Trading e di tutti gli altri fantastici servizi che questo broker mette a disposizione dei suoi clienti.

    Il trading automatico di Bitcoin è una truffa?

    Dipende. Esistono alcuni servizi che promettono soldi facili e senza rischi, che sono sicuramente truffe. Altri, invece, sono affidabili.

    Qual è il miglior software di trading automatico Bitcoin?

    Sicuramente il Copy Trading di eToro.

    Come funziona il trading automatico su eToro?

    Basta registrarsi gratuitamente, accedere alla sezione dedicata e individuare i Top Traders che operano su questo asset. A quel punto sarà sufficiente impartire l’ordine di copia alla piattaforma.

    Il trading automatico è sufficiente per guadagnare?

    Si tratta di un ottimo strumento anche e soprattutto per chi è alle prime armi, ma non bisogna trascurare comunque la formazione e la pratica per arrivare a mettersi in proprio.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.