Seleziona una pagina

Piattaforma di trading online Metatrader

Metatrader è una piattaforma software che offre grandi possibilità di analisi e di trading. E’ una piattaforma molto conosciuta ed utilizzata da numerosi broker. Grazie a Metatrader è possibile accedere a mercati finanziari come il forex, le azioni, le materie prime. L’interfaccia è molto facile da comprendere e i grafici sono particolarmente utili a fini predittivi.

Metatrader Opinioni

Metatrader è una piattaforma che, come abbiamo detto, viene adottata da numerosi broker. Questo ne fa una specie di standard. In pratica molti trader si affezionano a Metatrader e cercano sempre di operare con questa piattaforma.
Sicuramente si tratta di una piattaforma che funziona molto bene e che è in grado persino di supportare il trading automatico e l’importazione diretta di segnali. Meglio Metatrader o meglio le piattaforme personalizzate di broker come Plus500 e eToro?Non possiamo dirlo a priori, sia Metatrader che le piattaforme di Plus500 o eToro sono eccellenti. Il vantaggio di Metatrader è un vantaggio di tipo didattico: ci sono trader che già lo conoscono e che quindi possono continuare a utilizzarlo anche quando cambiano piattaforma.

Detto questo, è importate capire qual è la migliore implementazione italiana di Metatrader per capire dove conviene iscriversi se si vuole utilizzare la piattaforma Metatrader. Ebbene, il miglior broker italiano in assoluto ad offrire la piattaforma di trading Metatrader è AvaTrade.

AvaTrade è uno dei broker preferiti dagli italiani per numero di utenti e, soprattutto, è numero uno per volume di trading mensile. AvaTrade mette a disposizione ben 11 diverse piattaforme di trading, tra cui anche ovviamente Metatrader di cui stiamo parlando. Tra l’altro è uno dei pochissimi broker a mettere a disposizione una piattaforma di trading Metatrader per Mac ed è fondamentale visto il gran numero di utenti che preferiscono i prodotti della casa di Cupertino.

Ma quali sono i motivi che ci spingono a dire che AvaTrade è la migliore implementazione possibile di Metatrader in italiano?
Per prima cosa il fatto che AvaTrade è un broker autorizzato e regolamentato, anche da CONSOB per quanto riguarda l’Italia. Questo implica che si tratta di un broker legale, affidabile e sicuro, in grado di offrire il massimo livello di servizio a tutti gli iscritti. Ma non è solo questo che contraddistingue il broker, in effetti ci sono anche altri broker che utilizzano Metatrader e che sono autorizzati e regolamentati dalla CySEC.

Il grande punto di forza di AvaTrade sta nella sua convenienza economica. AvaTrade è una piattaforma di trading CFD e quindi, come è ovvio, applica degli spread alle transazioni. Ebbene, AvaTrade garantisce in ogni caso gli spread più vantaggiosi del mercato.

E’ importante sottolineare che quando si effettua un deposito su AvaTrade il denaro è sempre e comunque di proprietà del trader, non si tratta di un pagamento fatto ad AvaTrade.
Infine, è importante sottolineare come AvaTrade garantisca a tutti un effetto leva molto elevato, fino a 400: si tratta di condizioni davvero vantaggiose, soddisfacenti per tutti.

Da notare che per chi non avesse una buona conoscenza del trading finanziario, AvaTrade mette a disposizione in modo completamente gratuito materiale didattico veramente eccellente.

Insomma, per chi è alla ricerca di una piattaforma basata su Metatrader la scelta giusta è AvaTrade: clicca qui per aprire subito un conto.

Per approfondire, puoi visitare anche:

Fondamenti

Recensioni broker