Gekko bot funziona? Tutta la verità sul Trading automatico

Investire in criptovalute è un’impresa estremamente redditizia. Tuttavia, questo è vero solo quando si investe nel modo giusto e in sicurezza. Ecco perchè tutti cercano un sistema di Trading automatico come Gekko, vogliono potersi affidare ad un sistema collaudato che abbia percentuali di successo molto elevate.

Se state cercando informazioni su Gekko siete fra i tanti investitori alla ricerca di una rendita passiva, di un sistema che faccia tutto da solo. Questo crypto-bot in effetti è automatico ma per scoprire se funziona o meno dobbiamo analizzarlo nel dettaglio in questa guida.

Come sapete, DiventareTrader.com è il sito web di riferimento per gli investitori alla ricerca di una strategia di trading redditizia e prima di addentrarci nella recensione di Gekko vi diciamo subito che c’è un’alternativa molto più efficiente di questo software ed è il sistema di Trading automatico firmato eToro.

Gekko bot cos’è?

Gekko è un robot, un algoritmo di trading, un programma che esegue una serie di istruzioni analizzando le informazioni che ha a disposizione.

Il bot di trading Gekko è uno dei pochissimi robot di trading di criptovaluta disponibili gratuitamente. L’intero codice è completamente open-source. Questo è un vantaggio ma non significa che il software funzioni.

Il bot analizza le condizioni del mercato e avvia un trade solo quando vede un a possibilità di profitto in base alle sue impostazioni.

Gekko richiede alcune conoscenze sull’analisi tecnica per poter essere utilizzato, non è adatto ai neofiti. È necessario personalizzare le strategie e fare dei settaggi di questo software prima di avviarlo. Il bot viene fornito con alcune strategie integrate. Tuttavia, si consiglia sempre di personalizzarle per ottenere il miglior risultato.

Gekko viene eseguito sulla vostra piattaforma di trading, solitamente un exchange e per avviarlo bisogna fornirgli le credenziali di accesso a tale piattaforma.

Questo spaventa molti investitori inquanto il bot fa operazioni automatiche ma non è a prova di errore e non ci sono garanzie che non faccia una serie di trade sbagliati svuotandovi il conto.

Gekko funziona?

Il Trading svolto da un robot può essere utile quando non si può operare in manuale e non si ha accesso ad un PC.

Ma è solo un software, non prevede il futuro e si basa sulle impostazioni che vengono inserite, quindi può funzionare ma non c’è alcuna garanzia che funzioni.

Questo software non è una truffa, questo lo dobbiamo dire, niente a che vedere con sistemi tipo Bitcoin Code , Crypto Bank o Crypto Trader . E’ un programma che automatizza una strategia di trading e la mette in atto rapidamente quando si verificano le condizioni impostate ma è efficace solo se la strategia impostata è vincente.

Gekko non si lascia influenzare dalle emozioni, anche se ci sono notizie contrastanti, questo è un vantaggio, quindi può seguire una strategia alla perfezione, anche meglio di una persona, ma non è detto che guadagni di più.

Inoltre anche se in passato ha funzionato non significa che continuerà a realizzare gli stessi profitti in futuro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    Gekko non è più aggiornato

    Uno dei problemi che abbiamo riscontrato su Gekko è che il progetto non è più aggiornato, questo lo rende un po’ meno attrattivo perchè se il bot funzionasse e facesse guadagnare denaro, perchè mai i suoi programmatori avrebbero smesso di lavorarci?

    Qui sotto vedete la pagina principale di Gekko con l’avviso (tradotto in italiano) che l’autore di questo bot si sta occupando di un altro progetto.

    progetto non aggiornato

    Gekko bot alternative

    Come accennato, Gekko ha anche alcuni svantaggi a partire dalla necessità di impostare “manualmente” una strategia, quindi il sistema non è del tutto automatico; al fatto che una volta impostato ripeterà sempre gli stessi trade senza adattarsi ai cambiamenti di mercato perchè si basa su impostazioni fisse.

    Ogni volta che si ripetono delle condizioni Gekko fa un trade ma il fatto che questa operazione abbia funzionato in passato non garantisce che funzionerà anche in futuro.

    Per ovviare a questi lati negativi vi proponiamo un sistema di Trading automatico che non necessita di impostazioni manuali e che è gestito da trader esperti e non da un software, quindi si adatta al variare delle condizioni di mercato cercando sempre di operare in modo profittevole.

    Trading automatico con eToro

    Questo sistema è offerto da eToro, il Broker online più diffuso al mondo.

    Si tratta di un intermediario totalmente sicuro e affidabile, iscritto alla CONSOB, che permette anche di operare “manualmente” sulle criptovalute.

    Registrati gratis su eToro cliccando qui.

    Se invece vi interessa un sistema automatico alternativo a Gekko eToro propone il Copy Trading.

    Come funziona il Copy Trading

    Questo sistema permette di copiare le operazioni di trading dei migliori investitori al mondo (che utilizzano eToro) il tutto in maniera totalmente automatica e gratuita!

    Per utilizzare il Copy Trading di eToro basta registrarsi al sito tramite il link ufficiale qui sotto:

    Clicca qui e registrati al sito ufficiale eToro con questo link

    Per iniziare si entra nella sezione “Persone” dove potrete filtrare gli investitori partendo ad esempio dalla categoria d’investimento, selezionate le criptovalute e scegliete i migliori in questo settore, in base ai loro rendimenti medi annui.

    persone eToro

    Ecco alcuni di questi Top trader con i loro rendimenti medi degli ultimi 12 mesi di contrattazioni, espressi in percentuale, niente male vero?

    Inoltre questi sono investitori esperti che adattano le loro strategie cercando sempre il miglior rapporto rischio/rendimento e non investono basandosi solo su un algoritmo.

    Selezionate i Trader che volete copiare, almeno 5 o 6, meglio diversificare; e con un click il Copy Trading ricopierà tutte le loro operazioni sul vostro conto, in maniera totalmente automatica e gratuita.

    In questo modo otterrete gli stessi rendimenti dei trader più esperti al mondo (in proporzione all’investimento fatto su ognuno di loro), il tutto con un semplice click.

    • Con il Copy Trading potete guadagnare come un professionista anche se siete un trader alle prime armi!

    Clicca qui per scegliere chi copiare su eToro

    Volete sapere come mai questi trader esperti si lasciano copiare? Per soldi! eToro li paga in base al numero di trader che li copiano, più ne hanno e più guadagnano, più fanno guadagnare i loro “follower” e più questi aumentano di numero.

    • Sapete che il Copy Trading può essere testato anche su un conto Demo totalmente gratuito?

    Per iniziare scegliete i trader da copiare e valutate come funziona il sistema in demo senza correre rischi, poi se i rendimenti ottenuti in demo vi soddisfano, farete un piccolo investimento, con eToro il deposito minimo è di soli 200 euro.

    Registrati gratis su eToro cliccando qui

    Gekko strategie

    Il bot di trading Gekko ha lo scopo di eseguire la vostra strategia personale sul mercato live e di fare trading automaticamente quando le condizioni sono soddisfatte. Questo è il motivo per cui gli utenti sono spesso incoraggiati a testare la propria strategia utilizzando un conto Demo o facendo un backtest.

    Gekko offre sia backtest che conti demo, per coloro che hanno bisogno di perfezionare il proprio metodo.

    Queste caratteristiche chiariscono che Gekko non fa niente di più che automatizzare la vostra strategia, ma sarete voi a dover impostare la tattica vincente se volete vivere di trading!

    • Il backtest esegue un’analisi dei dati passati e riporta come la vostra strategia avrebbe funzionato in passato. Questo aiuta i nuovi utenti a testare tattiche diverse fino a quando non scoprono la loro “formula vincente”, che non è detto funzioni anche in futuro.
    • Il conto Demo è una funzionalità Gekko che consente agli utenti di testare la strategia utilizzando denaro virtuale e facendo trading “senza rischi”. Questo vi prepara a comprendere la reale efficienza del vostro metodo rispetto al mercato attuale.
    • Il bot di trading Gekko, automatizza la vostra strategia di trading. Ma non garantisce alcun profitto.

    Gekko caratteristiche

    Gekko supporta anche una serie di plug-in per informavi dell’avvio di un trade, in modo che sappiate sempre ciò che il bot sta facendo con i vostri soldi.

    grafico Gekko

    Un’altra caratteristica chiave è la visualizzazione degli scambi fatti finora e il suo effetto sul portafoglio dell’utente. In questo modo avrete sempre sotto controllo le prestazioni del bot sotto forma di analisi grafica (visibile qui sopra).

    Questo grafico vi servirà per apportare eventuali modifiche alla strategia, sulla base dei risultati reali. Tutto ciò può essere fatto dall’interfaccia utente, che visualizza grafici, nonché statistiche sui rischi, fornendo anche risorse per monitorare i dati in tempo reale.

    Gekko offre circa 130 indicatori, in varie combinazioni, che personalizzano la tua tattica operativa. Tutti i dati di mercato visualizzati vengono archiviati per simulare le strategie successive e migliorare i backtest.

    Il sistema fornisce supporto per 16 exchange, tra cui Bitfinex, Bitstamp e Poloniex. Funziona su tutti i principali sistemi operativi, Windows, Linux e macOS. Inoltre, può essere eseguito su cloud.

    Tutto ciò non avviene nella massima sicurezza perchè purtroppo dovrete condividere con Gekko i vostri dati di accesso agli exchange, che sono già altamente soggetti ad attachi hakers per conto loro.

    Quindi vi consigliamo di fare molta attenzione visto che non ci risultano exchange del tutto sicuri, nè che rispettino le normative di sicurezza della CONSOB o della CySEC come fa invece eToro col suo sistema di Trading automatico.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200€
    Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    Gekko gordon

    Il nome di questo robot proviene dal famoso Gordon Gekko, un personaggio immaginario protagonista nel film del 1987 Wall Street e nel suo seguito del 2010 Wall Street – Il denaro non dorme mai, entrambi diretti da Oliver Stone.

    gekko

    Gekko è stato impersonato dall’attore Michael Douglas, in una performance che gli ha valso la vittoria di un Oscar come migliore attore e di un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico per il primo film, e una nomination al Golden Globe per il miglior attore non protagonista nel secondo.

    Scritto da Oliver Stone e dallo sceneggiatore Stanley Weiser, si ritiene che Gekko sia liberamente ispirato all’arbitraggista Ivan Boesky, che tenne un discorso sull’avidità a Berkeley nel 1986, e ad un investitore e corporate trader realmente esistito, Carl Icahn.

    Gekko bot opinioni

    Gekko può davvero essere utile, quindi le opinioni che si trovano online sono contrastanti.

    Chi era in possesso di una buona strategia ha ottenuto dei buoni risultati con questo software automatico, mentre chi non l’aveva ha solo perso dei soldi.

    In pratica Gekko può servire ad automatizzare una strategia di trading che è già vincente, ed è adatto soprattutto agli esperti di trading vista la complessità dei suoi settaggi.

    Gli investitori meno esperti, invece, che non hanno ancora una strategia vincente dovrebbero fare pratica e magari imparare guardando come operano i più bravi traders al mondo col Copy Trading di eToro.

    Gekko bot

    Conclusioni

    In conclusione possiamo affermare che Gekko non sia una truffa ma semplicemente un sistema per automatizzare una strategia di trading.

    • Se non avete una strategia di investimento redditizia, Gekko non vi serve!

    Ci sono alternative più semplici e più redditizie e la migliore è il Copy Trading di eToro che permette di fare investimenti automatici e allo stesso tempo di imparare le strategie dei Top traders di eToro!

    Il mercato delle criptovalute può essere molto redditizio e il modo migliore per sfruttarlo è affidarsi all’esperienza dei trader che guadagnano di più.

    Il Copy Trading eToro può essere testato anche in demo, quindi selezionate i trader che volete copiare e valutate il funzionamento del sistema senza correre rischi, non dovete impostare nessuna strategia come su Gekko, basta semplicemente scegliere i trader più profittevoli e fare un click!

    Prova il Copy Trading di eToro registrandoti da questo link

     

    Ti potrebbero anche interessare gli articoli su come evitare queste truffe:

     

    Cos’è Gekko Bot?

    Si tratta di un software che automatizza una strategia di trading sul mercato delle criptovalute.

    Gekko funziona?

    Si ma è necessario essere dei trader esperti per impostarlo al meglio e conoscere una strategia di trading da fargli “automatizzare”

    Ci sono alternative migliori?

    Si, il Copy Trading eToro permette a chiunque di fare investimenti automatici, è gratuito e non necessita di strategie.

    Gekko è una truffa?

    No, non è una truffa ma i suoi rendimenti si basano su backtest che non garantiscono il ripetersi degli stessi profitti in futuro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.