Crypto Engine è una truffa o funziona? Recensioni e Alternative legali

Crypto Engine è un sito web che promette guadagni incredibili già dopo 24 ore dal primo investimento. Premesso che non esistono guadagni facili e i siti web che fanno promesse di rendimenti così elevati dovrebbero quantomeno generare qualche perplessità, abbiamo deciso di scrivere una guida a riguardo.

Dopo aver attentamente analizzato questo sito web abbiamo fatto delle scoperte interessanti e se siete attratti dalle criptovalute e dai Bitcoin vi consigliamo di continuare a leggere.

L’avvento delle criptovalute ha creato scalpore nei mercati finanziari. In pochi anni, molte persone si sono davvero trasformate in milionari a seguito di investimenti in Bitcoin e altre preziose valute digitali. Ma è davvero così facile diventare ricchi? Basta comprare Bitcoin per fare soldi?

Per scoprirlo dobbiamo capire come funziona Crypto Engine e non avere pregiudizi a riguardo. Diventaretrader è un punto di riferimento per gli investitori italiani e questa recensione vuole essere totalmente imparziale e basata solo su fatti reali.

Se siete capitati su Crypto Engine perchè state cercando un sistema automatico d’investimento totalmente legale e sicuro, sappiate che esiste e si chiama Copy Trading di eToro!

Alternative legali a Crypto Engine

Perchè parliamo di alternative legali a Crypto Engine? Perchè un fatto assodato è che questo “broker” non ha alcuna licenza, non è autorizzato nè regolamentato da alcun ente di controllo degli operatori di borsa (come la nostra CONSOB), quindi è totalmente illegale.

Ma non è solo l’illegalità il problema, ma la mancanza di garanzie e la mancanza di sicurezza per i fondi investiti. Per farla breve, Crypto Engine potrebbe sparire con i vostri soldi e voi non potreste farci niente!

Quindi vogliamo iniziare dicendo che esistono delle alternative legali a Crypto Engine, piattaforme come eToro, che permettono di investire in criptovalute in totale sicurezza, grazie all’autorizzazione degli enti di controllo europei.

Cos’è Crypto Engine?

Purtroppo, non siamo tutti trader professionisti con le capacità e le competenze richieste per analizzare i mercati in modo accurato, tantomeno il settore delle criptovalute. Crypto Engine ne approfitta dicendo che non c’è bisogno di particolari abilità per arricchirsi coi Bitcoin!

Questa è una parziale verità, ci sono davvero Broker che permettono di fare trading senza avere particolari abilità ma lo vedremo nei prossimi paragrafi.

Questo sito web fa leva sull’avidità e sulla voglia di arricchirsi rapidamente, diciamolo in modo chiaro: Non esistono sistemi infallibili per diventare ricchi, il trading è una disciplina seria e per guadagnare ci vuole impegno!

Analizzando Crypto Engine si scopre che alla base c’è una tecnologia di trading all’avanguardia con un sofisticato algoritmo che rende il trading semplice, efficiente e altamente redditizio.

Il software dovrebbe funzionare analizzando i mercati e rilevando opportunità di profitto. Quindi genera segnali e avvisa i trader in tempo reale per aiutarli a prendere le loro decisioni di trading in modo tempestivo.

Il sistema garantisce che i trader avranno un’esperienza di trading redditizia alla fine della giornata ed è questa l’anomalia: non esistono sistemi che possono garantire il successo nel trading, e questo non fa eccezione. Se esistesse un sistema del genere credete davvero che verrebbe offerto gratuitamente?

Broker sicuri per investire in criptovalute

Il rischio maggiore di Crypto Engine non è il fatto di non guadagnare ma di perdere tutto il denaro investito. Questo “broker” illegale infatti, essendo sprovvisto di tutte le autorizzazioni, può decidere arbitrariamente di non farvi prelevare i vostri soldi, e non c’è nulla che potete fare a riguardo.

Ecco perché vi consigliamo di investire solo con intermediari autorizzati, i Broker sicuri esistono eccome, sono tutti quelli che hanno la licenza europea.

I Broker che abbiamo elencato sono tutti autorizzati e operano rispettando le severissime normative europee (e italiane) che proteggono il denaro degli investitori ed evitano la perdita del deposito anche se l’intermediario dovesse fallire.

Crypto Engine offre un “algoritmo” che vi dice dove e quando investire, ma sapete che esiste un Broker del tutto legale che fornisce un sistema di trading totalmente automatico?

Come investire in automatico con eToro

Questo Broker è eToro. Il nome probabilmente non vi è nuovo, infatti questo intermediario è il più diffuso sul mercato, con oltre 7 milioni di utenti attivi nel mondo!

Ovviamente essendo un intermediario serio e autorizzato non vi dirà che diventerete ricchi, il denaro non piove dal cielo e per arricchirsi ci vuole sempre impegno; ma vi fornirà un vero sistema di investimento.

Questo sistema si chiama Copy Trading e permette di copiare le operazioni di trading dei migliori investitori che negoziano su eToro, il tutto in maniera totalmente automatica!

Vediamo di approfondire questo sistema di investimento totalmente legale, così avrete un’alternativa sicura e regolamentata a Crypto Engine.

Il Copy Trading di eToro

Per utilizzare il Copy Trading di eToro basta registrarsi al sito tramite il link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e registrati al sito ufficiale eToro con questo link

Per iniziare si entra nella sezione “Persone” dove potrete filtrare gli investitori partendo ad esempio dalla categoria d’investimento, selezionate le criptovalute e scegliete i migliori in questo settore, in base alle loro performance annuali di rendimento.

Selezionate i Trader che preferite copiare e con un click il Copy Trading ricopierà tutte le loro operazioni sul vostro conto, in maniera totalmente automatica.

In questo modo otterrete gli stessi rendimenti dei trader più esperti in proporzione all’investimento fatto su ognuno di loro), il tutto con un semplice click.

Clicca qui per scegliere chi copiare su eToro

Per approfondire leggi: eToro opinioni.

Cryptoengine xyz

Ora che sapete che esistono alternative legali a Crypto Engine e che sono addirittura migliori, continuiamo a descrivere questo sistema.

Il sito web di questa piattaforma non è solo uno, Crypto Engine ora si trova nel dominio xyz , che già non fa ben sperare, molti di voi scommetto non sapevano neanche che esistesse vero?

Questo sistema non è legale, diciamolo nuovamente e a furia di denunce, ogni tanto un sito Crypto Engine viene oscurato o chiude, ma il sistema rimane e viene semplicemente trasferito su un nuovo dominio, e la fregatura ricomincia.

Si perchè dobbiamo dirlo, questo “broker” senza licenza è come minimo una fregatura, non offre realmente ciò che promette e solitamente al momento del prelievo, se doveste davvero guadagnare qualcosa, accampa scuse pur di non farvi prelevare il denaro.

Crypto boom opinioni

La schermata qui sotto mostra delle false opinioni di siti rinomati che parlano di Bitcoin e le frasi estratte potrebbero anche essere veritiere, ma nessuno parla mai di Crypto Engine, le opinioni riguardano il Bitcoin che non è di certo una truffa e non è da confondere con Crypto Code, Crypto Bull, Bitcoin Bank, Bitcoin Code  ,Bitcoin Up, Bitcoin Superstar , o Bitcoin Evolution che assomigliano molto a Crypto Engine.

Crypto Engine Boom Bitcoin

Crypto Engine forum

Crypto Engine ha un alto tasso di successo purtroppo, perchè anche sui forum è pieno di affiliati che ne vantano i risultati strabilianti, solo per guadagnare dall’ingresso di nuovi investitori.

Quando volete valutare una piattaforma di trading, per prima cosa verificate che abbia una licenza, andate sul sito della CONSOB e controllate, se non è registrato o peggio la CONSOB avverte che si tratta di una truffa: statene alla larga!

Crypto Engine funziona?

Se per funzionamento intendiamo se è possibile fare trading, questo si, è un broker offshore privo di licenza ma ha comunque una piattaforma di trading, alquanto scadente ma c’è.

Se poi valutiamo le possibilità di guadagnare con quesa piattaforma allora queste sono prossime allo zero!

Il sistema è più simile al tavolo della roulette, solo che con Crypto Engine le possibilità di generare profitti sono molto più basse. Questo perché i broker che accettano il vostro deposito sono in malafede e la vostra perdita è il loro guadagno.

Gli affiliati che promuovono questo schema vengono pagati dai broker offshore in ​​base alla vostra perdita. In altre parole, più soldi perdete, maggiore sarà il profitto del “broker”.

Crypto Engine recensioni

Le recensioni positive che potete trovare sul web riguardanti Crypto Engine sono tutte false, e non lo diciamo noi, lo ammettono direttamente nel piede-pagina della homepage!

Come potete vedere nello screenshot del disclaimer scritto sul sito Crypto Engine, sono proprio loro a dichiarare:

Le rappresentazioni di entrate e guadagni effettuate da CryptoEngine, vengono utilizzate solo come esempi fittizi del potenziale di guadagno.

E continua parlando delle “Testimonianze”:

Tutti i personaggi, le informazioni e gli eventi descritti su Questo Sito sono interamente fittizi. Qualsiasi somiglianza con eventi o persone reali, vive o morte, è puramente casuale.

Ecco che ammettono candidamente di scrivere falsità solo per convincere le persone ad investire in questo sistema truffaldino. Ebbene sì dopo aver letto questo è chiaro che Crypto Engine è una truffa vera e propria!

Crypto Engine recensioni

Crypto Engine è una truffa?

Prima di dichiarare che si tratta di una truffa abbiamo voluto indagare per bene ma alla fine le prove erano proprio sotto i nostri occhi.

All’interno del sito Crypto Engine non si fa altro che esaltare le possibilità di arricchirsi, inserendo testimonianze di personaggi famosi che parlano sempre e solamente di investire in Bitcoin e non di investire in Crypto Engine.

Le recensioni invece sono tutte false e per scoprirlo è bastato leggere fino in fondo all’homepage del sito dove ammettono che le “testimonianze” sono fittizie!

Insomma è un broker offshore illegale, non regolamentato e non c’è una sola prova che il sistema abbia mai fatto guadagnare qualcuno mentre il web è pieno di utenti che si lamentano dei soldi persi con Crypto Engine. Tutto questo è sufficiente per definirlo una truffa al pari di Bitcoin Trend App , Crypto Boom, Trust Investing e Immediate Edge.

Ma ricordatevi che il trading sulle criptovalute e sul Bitcoin non sono affatto una truffa ma bisogna scegliere solo Broker affidabili e regolamentati!

Crypto Engine

Conclusioni

Il trading online funziona, se lo fai nel modo giusto. Il web è pieno di truffe e come abbiamo visto alcune, come Crypto Engine, neanche troppo velate. Vi consigliamo quindi di non buttare i vostri soldi in piattaforme come questa, che hanno come obiettivo solamente quello di farvi perdere il vostro denaro.

Se siete attratti dalle criptovalute, dal Bitcoin e dai sistemi di investimento, ora sapete che esiste un modo totalmente legale e sicuro per investire e si chiama eToro.

Con questo Broker avrete la certezza che il vostro deposito è sempre al sicuro, protetto dalla licenza CySec, il denaro è sempre prelevabile e nessuno vi promette che diventerete subito ricchi.

Gli investimenti in criptovalute possono rendere bene ma non ci sono certezze, per ottenere dei profitti dal trading ci vuole impegno costanza.

Prova il Copy Trading di eToro su conto Demo registrandoti da questo link

Ti potrebbero anche interessare gli articoli su come evitare truffe simili presenti online:

Disclaimer:

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Crypto Engine è legale?

No, si tratta di un broker offshore senza alcuna licenza che opera in modo totalmente illegale.

Crypto Engine è una truffa?

Si purtroppo è una truffa, se depositerete dei soldi, oltre a non guadagnare nulla, probabilmente non riuscirete neanche a prelevare il denaro dal conto.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.