Bitcoin Trend App

Oggi il web ci bombarda continuamente di messaggi pubblicitari molti di questi vengono ad app e siti che promettono guadagni. Tra queste una delle più pubblicizzate è Bitcoin Trend App.

Qui su DiventareTrader.com molto spesso ci troviamo a recensire nuovi cosiddetti “servizi di investimento” che si presentano come innovativi e rivoluzionari e proprio per rispondere alle domande dei nostri utenti oggi recensiamo Bitcoin Trend App.

Come asset i Bitcoin sono stata la grande rivelazione degli ultimi anni, tutti ne hanno fiutato le potenzialità e purtroppo non parliamo soltanto dei potenziali investitori. Anche chi non è armato di buone intenzioni sta cercando di sfruttare l’ondata di interesse sulla principale criptovaluta mondiale.

Tuttavia, i Bitcoin hanno rappresentato davvero una grande opportunità di investimento e negoziazione per milioni di persone e non vanno intesi come una truffa. I servizi, o finti servizi, nati sul successo dei Bitcoin, quelli si che sono da guardare con sospetto.

Nel corso di questa guida cerchiamo di spiegare quali sono i problemi e le criticità di servizi come Bitcoin Trend App, ma vogliamo introdurre soprattutto i modi legali e più pratici per investire in Bitcoin come le negoziazioni sulla piattaforma di eToro (visita il sito ufficiale qui).

bitcoin trend app

Bitcoin Trend App: una truffa?

Sebbene la maggior parte delle truffe o presunte tali siano state ormai sradicate dalla rete, ogni tanto spuntano ancora dei servizi di dubbia serietà e legalità Caso simile a quello di Bitcoin Trend App, ad esempio, è quello di Bitcoin Future, altro servizio di truffa conclamato dal quale stare assolutamente lontani.

Tuttavia, ogni qual volta si valuta un nuovo servizio è meglio non giudicare senza prima aver fatto le dovute valutazioni. La prima cosa da fare, quindi, è valutare l’offerta di questa sedicente App per diventare milionari e capire se i servizi sono effettivamente realistici ed affidabili.

Pubblicizzarsi in maniera sensazionalistica ci può anche stare, ma ogni volta che si promette la luna agli utenti, poi è necessario che questi facciano tutte le dovute verifiche per evitare di incappare in truffe. Questo è proprio quello che fa Bitcoin Trend App: promette di tutto attraverso pubblicità spinta.

Qui si promette molto più della luna, in pratica si parla del solito sistema segreto per diventare milionari in poco tempo grazie ai Bitcoin, criptovaluta di moda in questo momento e quindi potenzialmente più affidabile rispetto alle altre agli occhi di un utente ignaro.

Risultati della nostra valutazione

Dopo aver effettuato le nostre verifiche, non ci sembra che si possa parlare di un servizio affidabile, al contrario a noi puzza davvero tanto di bruciato.

Per capire come si comporta un fornitore di servizi basta chiedere ai clienti che hanno già provato a usufruirne, per questo abbiamo chiesto pareri e cercato commenti su forum di settore.

Ci è bastato leggere questo commento che riportiamo per capire che lo schema usato da Bitcoin Trend App è molto vecchio e sembra strano che qualcuno ci cada ancora:

Salve, mi chiamo Aldo e scrivo da Venezia, voglio dire subito che dovete evitare come la peste Bitcoin Trend perchè a me hanno fregato sono uno schema ponzi, sembrava seiro e promettente, ma poi non mi hanno fatto prelevarei soldi che avevano detto che mi avevano fatto investire. State alla larga per piacere.

Questo è un commento riportato su un noto forum di finanza che è seguito anche da commenti di utenti informati. Si riporta da parte di alcuni di essi che le autorità si stanno già muovendo per regolare la situazione e chiudere il servizio.

Con questa App non solo non si guadagna niente, ma purtroppo i soldi che vengono “depositati” vengono fatti sparire in un nugolo di società estere e per questo è impossibile anche solo pensare di recuperare quanto è andato perduto.

In definitiva cosa dire? Non spetta certo a noi decretare che Bitcoin Trend App sia una truffa al di la di ogni ragionevole dubbio, per scoprire questo aspetto in via definitiva c’è la magistratura alla quale rimettiamo ogni successiva valutazione.

Bitcoin: una seria occasione?

Cosa sono i Bitcoin? Senza stare a specificare l’ovvio, ovvero che i Bitcoin sono una criptovaluta, si può rispondere a questa domanda in altro modo: i Bitcoin sono l’asset più importante della storia e se non hanno questo primato davvero poco ci manca.

È davvero impossibile pensare a uno strumento finanziario più potenzialmente vantaggioso in fase di investimento. I Bitcoin conoscono oscillazioni tali da poter portare alle stelle anche capitali di piccole dimensioni, ma bisogna sapere davvero bene come investirci.

Come ogni altra forma di investimento se non si sa cosa fare e non si fanno le giuste valutazioni, l’unica cosa che si otterrà sarà una perdita sul proprio capitale (spesso rappresentato dai risparmi personali). Ma dunque, oggi come oggi, come conviene davvero investire in Bitcoin?

I CFD: la soluzione legale per investire in Bitcoin

Ma in definitiva, una volta tolte le truffe come su Bitcoin come Bitcoin Revolution e Bitcoin Method che si devono assolutamente evitare, qual è il modo migliore per operare in Bitcoin e altre criptovalute che possa funzionare per davvero?

Investire in Bitcoin è una cosa da prendere seriamente e quindi il primo passo è quello di operare lontano dal rischio di truffa. Ecco perché noi vogliamo parlare qui delle possibilità offerte dai CFD e da broker di trading online del calibro di eToro.

Come eToro la rete è piena di piattaforme che si possono usare in totale legalità e senza correre rischi inutili. Con le moderne piattaforme di trading CFD gli operatori sono liberi di negoziare Bitcoin e renderli quella grande opportunità di business che rappresentano.

Grazie ai CFD si hanno ben 2 modi per negoziare e profittare sui Bitcoin ovvero:

  • Acquisto di contratti su Bitcoin: in questo caso aprendo una posizione di acquisto si guadagna quando i Bitcoin salgono di valore in percentuale direttamente proporzionale. Ciò significa che se il prezzo dei Bitcoin sale del 10% tu puoi guadagnare il 10% sul tuo capitale di investimento più il profitto derivante dalla leva finanziaria.
  • Acquisto di contratti di vendita su Bitcoin: con questo sistema puoi guadagnare anche quando i Bitcoin scendono di valore, basta acquistare “contratti di vendita CFD”. In questo caso se il valore dei Bitcoin scende si ottiene una plusvalenza con il meccanismo della vendita allo scoperto.

Dunque, perché sono convenienti i CFD rispetto a qualsiasi altro strumento finanziario? Molto semplice, i Bitcoin sono un asset come qualsiasi altro solo che può fare variazioni del prezzo enormi rispetto al normale e per questo è molto conveniente.

Solo che le variazioni possono essere sia al rialzo sia al ribasso, quindi, per guadagnare con continuità su un qualsiasi asset, meglio garantirsi l’opportunità di investirvi sia al rialzo sia al ribasso. Questa è proprio l’opportunità offerta dai CFD, come abbiamo appena spiegato.

Tuttavia, non basta il miglior strumento finanziario in assoluto per avere successo facendo trading, ovvero i CFD. Quello che serve è anche una buona piattaforma in grado di offrirli e qual è in questo momento una delle migliori in circolazione? 

Per il trading in Bitcoin in modo specifico si distingue sicuramente eToro, eccellente piattaforma di trading online, sicura e certificata. Andiamo a scoprirla.

Trading Bitcoin con eToro: i vantaggi

Perché perdere tempo con business di dubbia affidabilità e nessun profitto come Bitcoin Compass e simili? Non è meglio scegliere subito intermediari affidabili e di qualità? Questa alternativa oggi in Italia la offre soprattutto eToro, broker di alto livello con lunga carriera nel campo dei mercati finanziari.

Clicca qui per andare a scoprire il sito di eToro.

Perché siamo sicuri che i servizi di eToro possano fare anche al caso tuo? Come già saprai sul web ci sono diverse piattaforma affidabili anche recensite nel nostro sito. Ad esempio c’è 24option o Plus500, tuttavia pochi broker sono votati alla semplicità di utilizzo come eToro.

Se sei nuovo del trading e cerchi un modo semplice e veloce per investire in Bitcoin siamo certi che non sei alla ricerca di uno strumento di negoziazione difficile da usare, vuoi qualcosa di immediato, sicuro e affidabile. In queste caratteristiche eccelle proprio la piattaforma di eToro.

Il primo grande vantaggio da sottolineare è che la piattaforma di eToro e il trading eToro sono completamente GRATIS. Se pensavi di investire in Bitcoin attraverso le piattaforme come gli exchange sei fuori strada, le commissioni sono esageratamente alte e davvero poco divertenti da pagare.

Etoro non impone commissioni ai suoi clienti e in più ha organizzato la piattaforma per essere allo stesso tempo:

  • Smart
  • Innovativa
  • Con servizi di trading automatico

Si, hai capito bene, con eToro puoi fare trading automatico di Bitcoin e non è assolutamente un servizio truffa, ma una solida realtà. Come puoi cominciare a farlo? Devi seguire il programma di Popular Investors di eToro. Puoi scoprire qui il servizio..

Per investire in Bitcoin ci sono diversi “Popular Investors” che già hanno inserito questo asset tra i loro preferiti. Tu non devi fare altro che seguire le loro tracce e selezionarli per fare trading automatico.

Certo, le reali possibilità di guadagno in questo caso passano dall’abilità del trader prescelto da copiare, ma se si seleziona quello giusto allora si ha la reale possibilità di fare importanti profitti anche partendo da capitali di trading non esagerati.

Ti piacerebbe provare il servizio? Iscriviti ad eToro cliccando qui.

Bitcoin Trend App: lo schema

Torniamo ora a parlare di Bitcoin Trend App. Dopo aver spiegato come funziona eToro sarà anche giusto fare una specie di paragone tra i servizi di un broker serio e quello che può essere considerato come uno scam bello e buono.

Su internet circola principalmente un video che sta rendendo popolare l’app tra investitori poco accorti che forse non si possono nemmeno considerare tali. Il video è anche confusionario e non spiega ovviamente come si fa a guadagnare soldi.

Comunque, quello che viene promesso in sostanza è l’invio di profitti automatici ottenuti con attività di trading su Bitcoin. Ovviamente il sistema promette di generare profitti in maniera costante e di far recapitare a casa soldi in continuazione.

Chi mai potrebbe credere a una cosa del genere? Eppure c’è chi è caduto in trappola. Il video già da solo basta a comprendere che si tratti di una truffa. Certo si fa cenno al fatto che i Bitcoin avranno un grande successo in futuro, ma non si dice che dipende  poi dall’abilità degli investitori trarne profitto.

Bitcoin Trend è una truffa: prova i servizi di eToro.

L’app è correlata a Bitcoin?

Quello che molti utenti si chiedono e non capiscono è se l’app è correlata ai Bitcoin originali oppure no. In realtà non esiste alcuna correlazione e Bitcoin Trend non ha niente a che vedere con l’originale piattaforma di nodi di scambio della criptovaluta più famosa al mondo.

In verità basta analizzare lo schema usato da questa presa in giro per capire che il servizio è inaffidabile. La società non appena vede che il pesce ha abboccato e ha depositato denaro provvede a spostare i soldi in altro conto off-shore.

Poi manda falsi report al cliente facendogli credere che il capitale investito sta fruttando. Lo si fa o attraverso linea telefonica diretta oppure attraverso email. Chiaramente le persone che chiamano vengono dall’Est Europa e sono state assoldate per mettere su la truffa.

Dopo che i clienti vedono i primi guadagni spesso si convincono di mettere altro denaro a disposizione della società che così si accaparra capitali anche superiori a quelli precedentemente versati dai malcapitati di turno, tuttavia, ci sono persone che ci sono cascate, questo meccanismo funziona bene sulla psicologia.

L’aspetto assurdo è che molto spesso depositano ancora anche persone che hanno visto che i soldi dati in precedenza si sono volatilizzati. A volte la voglia di guadagnare acceca e rende ignari dei rischi che si corrono, ma bisognerebbe fare massima attenzione a questo tipo di scelte prima di farle.

Conclusioni su Bitcoin Trend App

Ora hai compreso che questa applicazione non è assolutamente affidabile e che ci sono le giuste alternative in rete alle quali puoi dare tranquillamente il tuo deposito in custodia.

In rete ci sono reali opportunità di business basta solo sapere a chi rivolgersi per sfruttarle a dovere. Piattaforme come quella di eToro o quella di 24option lavorano seriamente per dare il miglior servizio possibile ai loro utenti. Basta provarle per capire il livello i qualità che attende tutti i nuovi clienti.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.