Bitcoin Revolution funziona? [Recensione obiettiva]

Bitcoin Revolution è un sistema per guadagnare soldi in automatico con il Bitcoin oppure è una vera e propria truffa?

Moltissimi italiani hanno visto su internet la pubblicità di questo sistema miracoloso per guadagnare con il Bitcoin. Pare che addirittura Silvio Berlusconi (insieme ad altri personaggi famosi) siano coinvolti in questo programma.

Abbiamo ricevuto migliaia di messaggi da parte di persone che hanno visto l’onnipresente pubblicità di Bitcoin Revolution e vogliono sapere se funziona oppure no. Questa recensione obiettiva di Bitcoin Revolution è frutto della nostra analisi approfondita. Oltre alla verità su Bitcoin Revolution, spiegheremo anche come si guadagna per davvero con Bitcoin e parleremo di una delle migliori piattaforme per investire, eToro.

Bitcoin Revolution truffa?

Appena abbiamo cominciato a ricevere una marea di messaggi (veramente tanti) con richieste su questo sistema automatico per guadagnare con il Bitcoin ci siamo subito insospettiti. E’ vero, i sistemi di trading automatico esistono ma non consentono di diventare ricchi in pochi giorni a persone che non hanno mai investito sul Bitcoin in tutta la loro vita.

In ogni caso, abbiamo messo da parte i nostri sospetti e abbiamo cominciato un’analisi approfondita delle recensioni e opinioni che abbiamo trovato su internet.

In particolare, abbiamo selezionato le opinioni di coloro che avevano provato effettivamente a investire in Bitcoin con Bitcoin Revolution e le recensioni apparse sui principali siti italiani di investimento e criptovalute.

Il risultato delle nostre indagini è andato al di là dei nostri peggiori sospetti: non solo, come sospettavamo, Bitcoin Revolution non funziona ma causa anche la perdita di tutto il capitale complessivo.

L’opinione quasi unanime di coloro che hanno provato Bitcoin Revolution è che si tratta di una truffa vera e propria. Anche le recensioni dei siti italiani più autorevoli sono concordi.

Moltissimi di coloro che hanno perso soldi hanno presentato una denuncia ma il denaro sottratto da Bitcoin Revolution finisce velocemente in qualche paradiso fiscale. Per questo è veramente molto improbabile che possa essere recuperato dagli inquirenti.

In ogni caso, la magistratura si deve ancora pronunciare per decidere se Bitcoin Revolution sia o meno una truffa. Nel frattempo, sconsigliamo veramente a tutti di utilizzare Bitcoin Revolution perché è un suicidio finanziario.

Come si guadagna (seriamente) con il Bitcoin

La verità è che Bitcoin Revolution non ha nulla a che fare con il vero Bitcoin. Chi ha creato questo schema di guadagno automatico ha semplicemente utilizzato il nome del Bitcoin perché le persone sanno che con Bitcoin è possibile guadagnare molti soldi e quindi riescono ad attirare i più ingenui nella trappola.

E’ vero che con il Bitcoin si può guadagnare tanto e lo dimostrano le storie dei tanti investitori che si sono arricchiti in questi anni. Queste persone, però, non si sono affidate ad un metodo miracoloso ma hanno operato in modo intelligente, studiando e impegnandosi.

Il Bitcoin non è un gioco: è una criptovaluta il cui prezzo sale o scende in base all’andamento del mercato. Questi movimenti di prezzo vengono sfruttati dagli investitori che possono comprare Bitcoin quando pensano che il prezzo sta per salire o vendere allo scoperto Bitcoin quando pensano che il prezzo sta per scendere.

La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera un profitto quando il prezzo di un asset finanziario diminuisce. Si chiama allo scoperto perché non è necessario possedere il bene da vendere.

Non è difficile, in fondo ma non è nemmeno come lo descrive Bitcoin Revolution. Dopo tutto i soldi facili non esistono e di solito sono proprio i truffatori che promettono denaro senza bisogno di impegno o di lavoro.

Investire in Bitcoin con eToro

Facciamo un esempio concreto di come si investe in Bitcoin senza errori e senza fregature, consideriamo la piattaforma eToro. Esistono, per fortuna, molte piattaforme sicure e affidabili per investire, abbiamo scelto eToro perché è la più accessibile e la più semplice da usare per chi non ha mai fatto nulla con il Bitcoin o con gli investimenti finanziari (poi vedremo perché).

E’ importante sottolineare che eToro è sicura e affidabile perché è una piattaforma autorizzata e regolamentata. Che significa? Una piattaforma di investimento autorizzata e regolamentata opera rispettando le severe norme europee che proteggono il denaro degli investitori. Il rispetto di queste regole è vigilato costantemente dagli enti nazionali di riferimento (CONSOB in Italia).

Chi usa una piattaforma di investimento autorizzata non può quindi essere truffato, possiamo affermare che una piattaforma di questo tipo offre un livello di sicurezza identico a quello di una banca tradizionale. Inutile ricordare che Bitcoin Revolution non è autorizzato.

Ma perché eToro è considerata come la piattaforma di investimento più adatta ai principianti? Per prima cosa, è molto semplice ed intuitiva, effettivamente l’interfaccia non presenta alcun tipo di difficoltà.

Il punto più importante, però, è un altro: con eToro è possibile copiare automaticamente quello che fanno i grandi investitori, quelli che guadagnano il massimo. eToro offre un innovativo sistema per investire automaticamente, il sistema brevettato Copytrader.

Grazie a questo sistema è possibile trovare facilmente gli investitori che hanno guadagnato di più nel passato e si può copiarli automaticamente: basta un semplice click.

Chi inizia a investire in Bitcoin, di solito, usa eToro perché può ottenere da subito gli stessi risultati dei grandi esperti di criptovalute e allo stesso tempo può imparare proprio osservando questi grandi esperti.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

eToro, il trading automatico e i soldi facili di Bitcoin Revolution

eToro è una maniera per ottenere soldi facili o rendite automatiche? No, assolutamente no. Queste promesse lasciamole fare a Bitcoin Revolution.

Per ottenere risultati concreti con eToro ci vuole comunque impegno, tempo e strategia.

Bitcoin Revolution promette che ti farà ricco con un semplice investimento iniziale. Ti dicono che basta che ci metti qualche soldi, tutto va in automatico (poi ovviamente i soldi si perdono).

Con eToro, invece, devi impegnarti in modo continuo: inizialmente devi selezionare un buon numero di investitori esperti (con alti profitti in passato) da copiare. Poi devi verificare giorno dopo giorno che i profitti ci siano veramente, eliminando gli investitori che stanno commettendo troppi errori.

E’ vero che con eToro è possibile, quindi, fare investimenti automatici anche a chi non conosce le basi del trading ma è altrettanto vero che questo richiede comunque sforzo e impegno quotidiano. E comunque non si diventa ricchi in 7 giorni: i profitti promessi da Bitcoin Revolution sono assolutamente irrealistici e non esiste nessun sistema al mondo per realizzarli!

bitcoin revolution

Come funziona Bitcoin Revolution

Molti di coloro che ci hanno scritto a proposito di Bitcoin Revolution sono curiosi di sapere come potrebbe funzionare questo sistema in grado di generare così tanti soldi così velocemente.

Seguendo il video pubblicitario, capiamo che si tratta di una specie di sistema di trading automatico per Bitcoin. Il video non spiega i dettagli e la ragione è semplice: non esiste nessun software che investe automaticamente, il funzionamento di Bitcoin Revolution è molto diverso (più semplice, purtroppo).

Appena l’organizzazione riceve il denaro di un investitore, lo fa sparire rapidamente, trasferendolo in un conto offshore in qualche paradiso fiscale, dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

Il conto del povero investitore va rapidamente a zero: può sembrare l’epilogo di una brutta vicenda ma in realtà è solo l’inizio di un incubo ancora peggiore. Il povero investitore truffato, infatti, riceve una telefonata dallo staff di Bitcoin Revolution.

Si scusano tanto, c’è stato un errore tecnico ma si può recuperare velocemente: basta fare un altro investimento. Purtroppo ci sono tanti che ci credono e fanno un altro investimento. Inutile dire che succede esattamente la stessa cosa: i soldi spariscono velocemente.

Purtroppo ci sono persone che si fanno fregare parecchie volte e perdono davvero tanti soldi. C’è da dire che quelli di Bitcoin Revolution sono davvero bravi e, probabilmente, avrebbero potuto impiegare il loro talento facendo qualcosa di più utile.

Bitcoin Revolution opinioni

Abbiamo iniziato la nostra analisi di Bitcoin Revolution partendo proprio dalle opinioni delle persone che hanno investito e hanno perso tutto.

Abbiamo ricercato con cure su Facebook, forum e gruppi di discussione per raccogliere queste opinioni e i risultati sono stati molto pesanti. Siamo rimasti colpiti dal fatto che la maggior parte delle vittime di Bitcoin Revolution siano persone in difficoltà economiche che hanno voluto credere alle false promesse perché avevano bisogno di una speranza.

I pareri e le recensioni di queste persone sono carichi di rabbia ed è normale che sia così. In molti casi non abbiamo letto una recensione vera e propria, ma una lunga sequenza di parolacce rivolte contro i creatori di Bitcoin Revolution, le loro madri e i loro defunti.

Molte delle recensioni, infine, si concludono con la minaccia di una denuncia. Moltissimi dei clienti truffati da Bitcoin Revolution affermano, anzi, di essersi già recati a presentare una regolare denuncia. Abbiamo già spiegato che, purtroppo, le denunce sono inutili per recuperare il denaro, visto che viene immediatamente spostato in paesi inaccessibili per gli inquirenti. L’unica difesa contro Bitcoin Revolution è la prevenzione.

Bitcoin e truffe

Il Bitcoin è diventato famoso, nel corso nell’anno 2017, per i grandi profitti che ha generato per gli investitori. La fama si è consolidata negli anni successivi e questo ha spinto molti truffatori a utilizzare il nome del Bitcoin per creare programmi che promettono profitti automatici ma che in realtà fanno perdere tutto.

Bitcoin Revolution, purtroppo, non è il primo di questi programmi. Basti pensare a Bitcoin Evolution (sembra che i truffatori non abbiamo molta fantasia) o Bitcoin Profit. Il numero di queste truffe è stato così elevato, ultimamente, che qualcuno ha iniziato a pensare a Bitcoin come una truffa. Ma sappiamo bene che Bitcoin non è una truffa e chi ha investito in Bitcoin in modo serio alla fine ha guadagnato veramente.

Il funzionamento di tutte queste truffe è sempre uguale: questi siti promettono guadagni facili a fronte di un piccolo investimento ma in realtà fanno perdere tutto. Migliaia di italiani sono stati derubati in questo modo ma alla fine difendersi non è affatto difficile: basta evitare di credere alle favole!

I soldi facili NON esistono: con il Bitcoin si può guadagnare, partendo da zero, ma solo mettendoci impegno e studio.

Bitcoin Revolution e Silvio Berlusconi

All’inizio dell’articolo abbiamo citato la pubblicità di Bitcoin Revolution in cui veniva chiamato in causa Silvio Berlusconi. In altre versioni della stessa pubblicità (ingannevole) vengono utilizzati i nomi di altri personaggi famosi, come Marco Baldini o Andrea Bocelli.

La verità è che tutti questi personaggi non sanno nemmeno dell’esistenza di Bitcoin Revolution: il loro nome è stato utilizzato a loro insaputa. Probabilmente i loro avvocati, appena si renderanno conto del fatto, presenteranno una denuncia per violazione dei diritti di immagine ma anche in questo caso sarà una denuncia inutile visto che Bitcoin Revolution opera da paesi in cui gli inquirenti non possono fare nulla.

Conclusioni

Bitcoin Revolution promette soldi facili con uno strano metodo per investire automaticamente sul Bitcoin. In realtà migliaia di testimonianze che si possono trovare su internet dimostrano che il sistema non funziona assolutamente e fa solo perdere soldi.

Chi vuole investire in Bitcoin deve farlo esclusivamente con piattaforme serie e sicure come eToro e deve comunque ricordare che il Bitcoin non è un modo per fare soldi facili. Ci vuole sempre impegno quotidiano e studio. I soldi facili non esistono e di solito chi promette soldi facili è un truffatore.

Il pericolo rappresentato da Bitcoin Revolution: gli hacker che lo hanno creato (probabilmente russi) sono molto bravi e sono molto convincenti. Per questo motivo abbiamo bisogno del tuo aiuto: condividi questo articolo su Facebook o su qualunque altro sito internet o social network a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla potrai salvare qualcuno dalla rovina finanziaria.

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
Bitcoin Revolution
Voto
11stargraygraygraygray
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.