Immediate Edge truffa? Recensione e opinioni 2024

Immediate Edge è un broker per il trading automatico che ti permette di guadagnare denaro senza far nulla. Ti sembra troppo bello per essere vero? Ebbene, hai molto probabilmente ragione: i segnali negativi su Immediate Edge sono infatti molto numerosi, e quel che ti consigliamo fare, fin da questa premessa, è starne alla larga.

Nella nostra guida su Immediate Edge analizzeremo:

  • cos’è e come funziona
  • se si tratti di una truffa o potenziale tale
  • quale sia la migliore alternativa per investire in modo sicuro

In realtà, al giorno d’oggi esistono numerose piattaforme per investire sulle criptovalute che sono sicure e affidabili (meno male). Se vuoi investire sulle criptovalute in maniera legittima, quel che devi fare è usare un broker regolamentato come eToro, che ti consentirà di fare trading in modo autorizzato.

Perché abbiamo citato subito eToro? Perché è la piattaforma che consente di copiare quello che fanno i migliori investitori presenti nella piattaforma.

Clicca qui per iscriverti su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Immediate Edge – Riepilogo

💰 Promessa

Guadagni facili

🤖 Meccanismo

Investimenti in criptovalute 

😒 Funziona?

No

🏛 Consigliato?

No

💡 Alternativa

eToro

Immediate Edge recensione

Entriamo nel vivo della nostra recensione su Immediate Edge: funziona o è una truffa?

Ciclicamente le criptovalute tornano di moda e… i malintenzionati non perdono certamente il tempo e l’occasione per approfittarne!

È questo probabilmente il caso di Immediate Edge, un operatore che nasce per idea di un imprenditore fittizio – tale Edwin James – e che viene pubblicizzato come se fosse un valido sistema di trading online automatico sulle criptovalute, ovvero un sistema di investimento in Bitcoin e altre criptovalute che è in grado di generare profitti per te, semplicemente affidando al suo robot automatico il proprio capitale.

Tuttavia, come presto dimostrerà la nostra recensione su Immediate Edge, dopo la registrazione sulla piattaforma (in realtà, su un broker partner che non ha alcuna licenza valida), si entra in un tunnel dal quale è difficile uscire… con i propri soldi.

Eppure, nonostante sia palese che i numerosi elementi di scetticismo e di criticità dovrebbero ispirare molta cautela a chi si avvicina per la prima volta a questo operatore, sul web puoi addirittura trovare recensioni positive. Ma perché?

È semplice: questo broker utilizza uno schema di ripartizione delle entrate, ovvero un programma di revenue sharing, che riconosce ai suoi affiliati delle commissioni man mano che portano nuovi iscritti alla piattaforma. Dunque, le recensioni positive che puoi trovare online altro non sono che false recensioni scritte ad hoc nel tentativo di catturare nuovi iscritti!

Le vere recensioni sono invece negative, e tantissime persone lamentano di non poter più recuperare il capitale versato nelle casse di Immediate Edge, cosa già vista in altri sito come Crypto Code, Trust Investing, Crypto Trader System o Crypto Bank, ecc.

Immediate-Edge

Immediate Edge opinioni

Anche nella nostra casella e-mail abbiamo iniziato a ricevere reclami su Immediate Edge, e numerosissime opinioni negative su questo probabile scam.

Abbiamo così voluto dedicare del tempo a questo operatore, ed effettivamente abbiamo subito notato qualcosa di strano. Abbiamo dunque proceduto con l’iscrizione e, subito dopo, siamo stati contattati da un portavoce di un broker senza licenza, che ci voleva convincere a iscriverci ad un altro software a pagamento che avrebbe dovuto portarci a un lauto guadagno.

Naturalmente, qui ci siamo fermati. Il motivo è semplice: i tanti segnali che si tratti di qualcosa di poco chiaro sono molto evidenti e in queste poche righe vogliamo condividerli con te, al fine di aiutarti a capire che è bene non fidarsi di Immediate Edge.

Non è un modo per comprare Bitcoin, anzi, con le criptovalute ha ben poco a che fare… 

Immediate Edge truffa?

Non possiamo certamente dire che Immediate Edge sia una truffa, considerato che solamente una pronuncia da parte dei giudici potrà accertarlo in maniera formale, ma i segnali che non ci piacciono sono davvero tantissimi. Qualche esempio?

Nella pagina di presentazione e di registrazione di Immediate Edge, uno sguardo attento ci rivela che è questa piattaforma viene commercializzata come “il miglior software” per le criptovalute, in grado di generare anche oltre 2.000 dollari al giorno. Si tratta evidentemente di un’affermazione piuttosto audace, che non potrà essere mai dimostrata: nessuno ti può garantire un profitto senza rischio, come invece vuole fare Immediate Edge, e tanto meno assicurandoti degli utili così elevati!

Immediate Edge, invece è molto simile a un altro sistema chiamato Crypto Engine: entrambi vogliono proprio convincerti di aver trovato il segreto per facili guadagni, affermando che c’è rischio zero, e un tasso di successo del 98,9%. Due informazioni che… evidentemente non combaciano!

Possiamo citare anche Bitcoin System che fa esattamente le stesse promesse e da gli stessi risultati (si perde tutto). La poca originalità che contraddistingue questi servizi nell’emanare proclami così altisonanti è anche ciò che ci permette di dichiarare che l’unica cosa certa, affidandosi a loro, non saranno i guadagni ma le perdite.

Purtroppo questi sistemi fanno leva sulla scarsa conoscenza che gli aspiranti investitori hanno del settore delle criptovalute e delle sue dinamiche. Finiscono infatti per essere abbindolati, con gli organizzatori che utilizzano le straordinarie crescite di Bitcoin e delle altre criptovalute emergenti come specchietto per le allodole.

Chi ha una certa esperienza nel settore, però, sa che le criptovalute sono sì un asset dal potenziale devastante ma che, al tempo stesso, non forniscono alcuna certezza perché dotate di un’elevata volatilità.

Come può allora un simile sistema garantirti rendimenti, soprattutto così elevati, senza rischi?

Dal nostro punto di vista è impossibile. Meglio rivolgersi, a questo punto, a piattaforme certificate che ti permettono di sfruttare proprio questa volatilità tipica del settore, magari affidandoti a veri professionisti nel campo del trading online.

Uno dei migliori broker per questo tipo di operazioni è eToro. Ma quali sono le sue caratteristiche principali? Quali sono le funzionalità di eToro che potresti scegliere di utilizzare per poter applicare la tua strategia finanziaria alle criptovalute?

Cerchiamo di scoprirlo insieme nelle prossime righe, parlando di tutte le principali caratteristiche di questo operatore, e valutando in che modo puoi cercare il profitto su Bitcoin e altre criptovalute anche senza profondissime conoscenze tecniche, sfruttando la piattaforma di copytrading di eToro!

Immediate-Edge

Alternative a Immediate Edge: eToro

eToro è un broker tra i più noti e conosciuti del mondo, oltre che tra i più apprezzati dai trader principali e dai trader professionisti.

Oltre a disporre di una vasta serie di informazioni che rendono ancora più pratica la fruizione del proprio sistema di trading, eToro offre a tutti gli utenti interessati la possibilità di aprire e di utilizzare un conto demo.

Il conto demo non è nient’altro che una “copia” della piattaforma di trading ufficiale di eToro, ricca di tutte le funzionalità che sono concesse nella versione standard, con l’unica differenza che a poter essere utilizzabili non sono i tuoi soldi “veri”, ma un plafond di denaro virtuale che eToro metterà a disposizione degli interessati.

I vantaggi derivanti dalla possibilità di usare il conto di trading demo sono molto interessanti. Pensa, per esempio a:

  • migliorare la tua conoscenza della piattaforma di trading, potendo compiere tutte le operazioni che desideri (analisi, apertura e chiusura delle posizioni, e così via) senza il rischio di andare incontro a perdite di capitale;
  • testare la sostenibilità della tua strategia in condizioni di mercato reale, potendo così verificare se le tue intuizioni e le regole che sottostanno la tua politica operativa di trading siano o meno profittevoli.

Non è evidentemente solo questo, però, il motivo per cui tante persone hanno deciso di scegliere eToro, un broker di alto livello per:

  • gamma di strumenti finanziari e di asset negoziabili, con centinaia di diverse possibilità tra azioni, indice, Forex, criptovalute e tanto altro ancora;
  • informazioni aggiornate per tutti gli appassionati di analisi tecnica e fondamentale, con calendari macroeconomici e strumenti tecnici sempre disponibili per tutti,;
  • una ottima assistenza clienti che ti permetterà di poter interloquire in qualsiasi momento con uno staff competente, per la risoluzione di ogni problema o per poter ottenere maggiori dettagli su ciò che ti interessa di più.

L’elenco dei vantaggi di eToro potrebbe durare ancora a lungo ma… non abbiamo volontariamente citato quello che è forse l’elemento più interessante agli occhi dei neofiti (e non solo): il copytrading.

Ma che cos’è il copytrading di eToro? Quali sono le sue caratteristiche? E perché sempre più utenti si stanno avvicinando con convinzione a questo genere di servizio?

Il copytrading di eToro

Per poter spiegare in breve tempo che cos’è il copytrading di eToro, pensa a un servizio che ti permetta di copiare quel che fanno gli investitori con il maggiore rendimento all’interno della piattaforma.

Ti ricordiamo infatti che sebbene il copytrading sia una possibilità piuttosto utile e interessante per poter diversificare la propria strategia, NON equivale a una garanzia di rendimento!

Anche i trader più esperti e più redditizi potrebbero andare incontro a una lunga serie di perdite e, pertanto, non aspettarti che il copytrading di eToro sia la panacea per tutte le tue esigenze finanziarie.

Dunque, quel che ti consigliamo di fare è non cadere nella tentazione di andare a individuare necessariamente il trader che “sembra” essere il più redditizio!

Piuttosto, concentrati sull’individuare i trader che sembrano esserti più prossimi per quanto concerne le loro abitudini di trading, il livello di rischio e altri parametri che potresti trovare di maggiore utilità nel momento in cui andrai a seguire le loro attività (ad esempio, la possibilità di investire solo copiando trader italiani).

In sintesi, per investire con il copytrading di eToro quel che dovrai fare è:

  1. iscriviti su eToro cliccando qui;
  2. effettuare un primo versamento sul tuo conto di trading utilizzando lo strumento che preferisci;
  3. entrare nella sezione Persone della piattaforma di trading del broker;
  4. utilizzare le maschere di ricerca per poter individuare il trader (o i trader) che potrebbe soddisfare le tue ambizioni;
  5. confermare la decisione di seguire quel trader e stanziare un capitale per questo scopo.

Fatto ciò, il broker inizierà a copiare nel tuo portafoglio tutte le operazioni che verranno effettuate dai trader copiati. Per quanto intuibile, potrai in qualsiasi momento interrompere le tue attività di copia.

Clicca qui per iscriverti su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Immediate Edge

Testimonianze Immediate Edge

Come se non fossero sufficienti gli elementi di cui sopra per poter accantonare Immediate Edge nel cassetto dei siti quanto meno “sospetti”, ecco arrivare la sezione delle testimonianze.

Le testimonianze presenti sul sito web di Immediate Edge sono evidentemente costruite ad hoc. Troviamo dichiarazioni di persone che palesemente non sono reali, e che vengono presentate con immagini prese dalla rete, per scopi promozionali.

Abbiamo detto, inoltre, come anche le testimonianze che si possono trovare su altre fonti sono molto probabilmente fittizie. Il motivo va ricercato nella natura stessa di Immediate Edge, che punta sull’affiliazione per amplificare i guadagni, o meglio, per concedere dei rewards ai propri iscritti.

Di conseguenza, questi ultimi provano a indorare la pillola, cercando di descrivere il servizio come funzionante e redditizio, al solo scopo di far iscrivere nuovi utenti.

Gli unici a trovare questo schema redditizio, però, sono proprio le persone che ne parlano bene e ti propongono di iscriverti “attraverso il loro link promozionale”.

Diffida, quindi, di chi ti parla di offerte riservate solo a te o promozioni in scadenza a brevissimo, come se fosse l’ultima opportunità da cogliere al volo.

I broker seri rimangono sempre a tua disposizione, mantenendo invariate le condizioni di accesso. Anzi, a dirla tutta ti lasciano il tempo di cui hai bisogno per testare gli strumenti che ti mettono a disposizione e di decidere anche senza rischi attraverso i loro conti Demo.

Conclusioni

Insomma, Immediate Edge è pubblicizzato come un’applicazione di trading di intelligenza artificiale che utilizza algoritmi avanzatissimi per identificare solo le tendenze redditizie, scartando invece quelle che non sono particolarmente allettanti. L’applicazione dovrebbe dunque analizzare il mercato alla ricerca di differenze di prezzo e di occasioni da sfruttare e, appena intercettate, aprire una posizione con i soldi della clientela.

Come già abbiamo avuto modo di anticipare, l’artefice di tutto è tale Edwin James. Questo individuo avrebbe scoperto questo fantastico modo per guadagnare un vantaggio immediato e lo vuole ora condividere con tutti gli altri. In pratica, Immediate Edge sarebbe un sistema di trading automatico per le criptovalute con risultati miracolosi.

Ebbene, alla luce di quanto sopra non possiamo che consigliarti di non fidarti di Immediate Edge. Sebbene non possiamo parlare apertamente di truffa, ha tutti i requisiti utili per poter essere un progetto poco serio e poco qualificato, in grado di mettere a rischio i capitali dei propri clienti.

Ma allora come puoi fare del trading online in Bitcoin in maniera seria, regolamentata e affidabile?

La risposta è semplice. Non puoi che utilizzare un broker regolamentato e autorizzato, che ti permetta di aprire e chiudere le posizioni in maniera totalmente lecita. Il nostro consiglio, come hai visto, è quello di affidarti a eToro. Convincerti a parole non è un nostro obiettivo: puoi provare tu stesso la qualità della sua offerta utilizzando il suo conto Demo e capire in prima persona perché lo riteniamo la scelta migliore.

Disclaimer:

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicabili tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Che cos’è Immediate Edge?

E’ una truffa. Attira le sue vittime con la promessa di guadagni facili con il Bitcoin e fa perdere tutto il capitale.

Come si possono recuperare i soldi persi con Immediate Edge?

Purtroppo non è possibile, finiscono in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti non riescono a fare nulla.

1 Commento
  • Francesco Marciano
    Dice:

    Mi meraviglio del fatto che ci siano ancora persone che credono alle favole. La cosa bizzarra è che poi gli parli di sistemi seri come etoro e ti dicono che dedicare 20 minuti al giorno è troppa fatica. Preferiscono proprio farsi truffare…contenti loro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.