Immediate Edge truffa o funziona? La nostra recensione!

Immediate Edge è un broker per il trading automatico che ti permette di guadagnare denaro senza far nulla. Ti sembra troppo bello per essere vero? Ebbene, hai molto probabilmente ragione: i segnali negativi su Immediate Edge sono infatti molto numerosi, e quel che ti consigliamo fare, fin da questa sede di premessa, è starne alla larga.

Se invece vuoi  investire sulle criptovalute in maniera legittima, quel che devi fare è usare un broker regolamentato come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), che ti consentirà di fare trading in modo autorizzato e sicuro.

Effettivamente, al giorno d’oggi esistono numerose piattaforme per investire sulle criptovalute che sono sicure e affidabili (meno male). Perché allora abbiamo citato subito eToro? Perché è la piattaforma più semplice e consente di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori del mondo.

In pratica, un principiante che usa eToro ha la possibilità di ottenere subito gli stessi risultati dei migliori investitori e, allo stesso tempo, può imparare a investire osservando in diretta quello che fanno questi grandi investitori.

Puoi iscriverti subito su eToro cliccando qui.

Ma non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo della nostra recensione su Immediate Edge: funziona o è una truffa?

Recensione Immediate Edge

Ciclicamente le criptovalute tornano di moda e… i malintenzionati non perdono certamente il tempo e l’occasione per approfittarne!

È questo probabilmente il caso di Immediate Edge, un operatore che nasce per idea di un imprenditore fittizio – tale Edwin James – e che viene pubblicizzato come se fosse un valido sistema di trading online automatico sulle criptovalute, ovvero un sistema di investimento in Bitcoin e altre criptovalute che è in grado di generare profitti per te, semplicemente affidando al suo robot automatico il proprio capitale.

Tuttavia, come presto dimostrerà la nostra recensione su Immediate Edge, dopo la registrazione sulla piattaforma (in realtà, su un broker partner che non ha alcuna licenza valida), si entra in un tunnel dal quale è difficile uscire… con i propri soldi.

Eppure, nonostante sia palese che i numerosi elementi di scetticismo e di criticità dovrebbero ispirare molta cautela a chi si avvicina per la prima volta a questo operatore, sul web puoi addirittura trovare recensioni positive. Ma perché?

È semplice: questo broker utilizza uno schema di ripartizione delle entrate, ovvero un programma di revenue sharing, che riconosce ai suoi affiliati delle commissioni man mano che portano nuovi iscritti alla piattaforma. Dunque, le recensioni positive che puoi trovare online altro non sono che false recensioni scritte ad hoc nel tentativo di catturare nuovi iscritti!

Le vere recensioni sono invece negative, e tantissime persone lamentano di non poter più recuperare il capitale versato nelle casse di Immediate Edge, cosa già vista in altri sito come Trust Investing Crypto Bank, ecc.

Immediate-Edge

Opinioni Immediate Edge

Anche nella nostra casella e-mail abbiamo iniziato a ricevere reclami su Immediate Edge, e numerosissime opinioni negative su questo probabile scam.

Abbiamo così voluto dedicare del tempo a questo operatore, ed effettivamente abbiamo subito notato qualcosa di strano. Abbiamo dunque proceduto con l’iscrizione e, subito dopo, siamo stati contattati da un portavoce di un broker senza licenza, che ci voleva convincere a iscriversi ad un altro software a pagamento che avrebbe dovuto portarci a un lauto guadagno.

Naturalmente, qui ci siamo fermati. E il motivo è semplice: i tanti segnali che si tratti di qualcosa di poco chiaro sono molto evidenti, e nelle poche righe vogliamo condividerli con te, al fine di aiutarti a capire che è bene non fidarsi di Immediate Edge.

Non è un modo per comprare Bitcoin, anzi, con le criptovalute ha ben poco a che fare….

Immediate Edge truffa?

Non possiamo certamente dire che Immediate Edge truffa, considerato che solamente una pronuncia da parte dei giudici potrà accertarlo in maniera formale, ma i segnali che non ci piacciono sono davvero tantissimi. Qualche esempio?

Nella pagina di presentazione e di registrazione di Immediate Edge, uno sguardo attento ci rivela che è questa piattaforma viene commercializzata come “il miglior software” per la criptovaluta, in grado di generare anche oltre 2.000 dollari al giorno. Si tratta evidentemente di un’affermazione piuttosto audace, che non può essere mai dimostrata: nessuno ti può garantire un profitto senza rischio, come invece vuole fare Immediate Edge, e tanto meno assicurandoti degli utili così elevati!

Immediate Edge, invece è molto simile a un’altro sistema chiamato Crypto Engine , entrambi vogliono proprio convincerti di aver trovato il segreto per facili guadagni, affermando che c’è rischio zero, e un tasso di successo del 98,9%. Due informazioni che… evidentemente non combaciano!

Possiamo citare anche Bitcoin System che fa esattamente le stesse promesse e da gli stessi risultati (si perde tutto).

Testimonianze Immediate Edge

Come se non fossero sufficienti gli elementi di cui sopra per poter accantonare Immediate Edge nel cassetto dei siti quanto meno “sospetti”, ecco arrivare la sezione delle testimonianze.

Le testimonianze presenti sul sito web di Immediate Edge sono evidentemente costruite ad hoc, con dichiarazioni di persone che palesemente non sono reali, e che vengono presentate con immagini prese dalla rete, per scopi promozionali.

Conclusioni su Immediate Edge

Insomma, Immediate Edge è pubblicizzato come un’applicazione di trading di intelligenza artificiale che utilizza algoritmi avanzatissimi per identificare solo le tendenze redditizie, scartando invece quelle che non sono particolarmente allettanti. L’applicazione dovrebbe dunque analizzare il mercato alla ricerca di differenze di prezzo e di occasioni da sfruttare e, appena intercettate, aprire una posizione con i soldi della clientela.

Come già abbiamo avuto modo di anticipare, l’artefice di tutto è tale Edwin James, colui che avrebbe scoperto questo fantastico modo per guadagnare un vantaggio immediato e lo vuole ora condividere con tutti gli altri: in pratica, un sistema di trading automatico per le criptovalute con risultati miracolosi.

Ebbene, alla luce di quanto sopra non possiamo che consigliarti di non fidarti di Immediate Edge, perché sebbene non possiamo parlare apertamente di truffa, ha tutti i requisiti utili per poter essere un progetto poco serio e poco qualificato, in grado di mettere a rischio i capitali dei propri clienti.

Ma allora come puoi fare del trading online in Bitcoin in maniera seria, regolamentata e affidabile?

La risposta è semplice: non puoi che utilizzare un broker regolamentato e autorizzato, che ti permetterà di poter aprire e chiudere le posizioni in maniera totalmente lecita.

Uno dei migliori per questo tipo di operazioni è eToro (sito ufficiale). Ma quali sono le sue caratteristiche principali? Quali sono le funzionalità di eToro che potresti scegliere di utilizzare per poter applicare la tua strategia finanziaria alle criptovalute?

Cerchiamo di scoprirlo insieme nelle prossime righe, parlando di tutte le principali caratteristiche di questo operatore, e valutando in che modo puoi cercare il profitto su Bitcoin e altre criptovalute anche senza profondissime conoscenze tecniche, sfruttando la piattaforma di copytrading di eToro!

Immediate-Edge

Chi è eToro

eToro è un broker tra i più noti e conosciuti del mondo, oltre che tra i più apprezzati dai trader principali e dai trader professionisti. Ma per quali motivi?

È difficile riassumere, in poche righe, per quale motivo eToro costituisca un richiamo così irresistibile per gli investitori di tutto il mondo. Probabilmente, però, il punto di partenza di qualsiasi recensione su questo broker non può che partire dal suo livello di semplicità: usare la piattaforma di trading di eToro è infatti estremamente facile e intuitivo, tanto che anche chi non ha alcuna dimestichezza con il trading online potrà ben trovare la propria soddisfazione utilizzando i servizi di questo operatore internazionale.

Peraltro, oltre a disporre di una vasta serie di informazioni che rendono ancora più pratica la fruizione del proprio sistema di trading, eToro offre a tutti gli utenti interessati la possibilità di aprire e di utilizzare un conto demo (qui lo puoi aprire gratis): il conto demo non è nient’altro che una “copia” della piattaforma di trading ufficiale di eToro, ricca di tutte le funzionalità che sono concesse nella versione standard, con l’unica differenza che a poter essere utilizzabili non sono i tuoi soldi “veri”, ma un plafond di denaro virtuale che eToro metterà a disposizione degli interessati.

I vantaggi derivanti dalla possibilità di usare il conto demo sono davvero eccezionali! Pensa, per esempio a:

  • migliorare la tua conoscenza della piattaforma di trading, potendo compiere tutte le operazioni che desideri (analisi, apertura e chiusura delle posizioni, e così via) in tutta sicurezza, senza il rischio di andare incontro a perdite di capitale;
  • testare la sostenibilità della tua strategia in condizioni di mercato reale, potendo così verificare se le tue intuizioni e le regole che sottostanno la tua politica operativa di trading siano o meno profittevoli.

Insomma, tanti benefici importantissimi, a costo zero: aprire e gestire un conto demo è infatti gratis per sempre!

Non è evidentemente solo questo, però, il motivo per cui tante persone hanno deciso di scegliere eToro, un broker al top per:

  • gamma di strumenti finanziari e di asset negoziabili, con centinaia di diverse possibilità tra azioni, indice, Forex, criptovalute e tanto altro ancora;
  • informazioni aggiornate per tutti gli appassionati di analisi tecnica e fondamentale, con calendari macroeconomici e strumenti tecnici sempre disponibili per tutti, gratuitamente;
  • una ottima assistenza clienti che ti permetterà di poter interloquire in qualsiasi momento con uno staff competente, per la risoluzione di ogni problema o per poter ottenere maggiori dettagli su ciò che ti interessa di più.

L’elenco dei vantaggi di eToro potrebbe durare ancora a lungo ma… non abbiamo volontariamente citato quello che è forse l’elemento più interessante agli occhi dei neofiti (e non solo): il copytrading.

Ma che cos’è il copytrading di eToro? Quali sono le sue caratteristiche? E perché sempre più utenti si stanno avvicinando con convinzione a questo genere di servizio?

Il copytrading di eToro

etoro

Per poter spiegare in breve tempo che cos’è il copytrading di eToro, pensa a un servizio, completamente gratuito, che ti permette di copiare quel che fanno gli investitori più famosi e con il maggiore rendimento.

Insomma, il copytrading di eToro ti permette di replicare nel tuo portafoglio le decisioni di investimento dei “guru”… nella speranza che il loro intuito possa portarti a buoni profitti!

Ti ricordiamo infatti che sebbene il copytrading sia una possibilità piuttosto utile e interessante per poter diversificare la propria strategia, NON equivale a una garanzia di rendimento! Anche i trader più esperti e più redditizi, d’altronde, potrebbero andare incontro a una lunga serie di perdite e, pertanto, non aspettarti che il copytrading di eToro sia la panacea per tutte le tue esigenze finanziarie.

Dunque, quel che ti consigliamo di fare è non cadere nella tentazione di andare a individuare necessariamente il trader che “sembra” essere il più redditizio!

Piuttosto, concentrati sull’individuare i trader che sembrano esserti più prossimi per quanto concerne le loro abitudini di trading, il livello di rischio e altri parametri che potresti trovare di maggiore utilità nel momento in cui andrai a seguire le loro attività (ad esempio, la possibilità di investire solo copiando trader italiani).

In sintesi, per investire con il copytrading di eToro quel che dovrai fare è:

  1. iscriviti GRATIS su eToro cliccando qui;
  2. effettuare un primo versamento sul tuo conto di trading utilizzando lo strumento che preferisci;
  3. entrare nella sezione Persone della piattaforma di trading del broker;
  4. utilizzare le maschere di ricerca per poter individuare il trader (o i trader) che potrebbe soddisfare le tue ambizioni;
  5. confermare la decisione di seguire quel trader e stanziare un capitale per questo scopo.

Fatto ciò, il broker inizierà a copiare nel tuo portafoglio tutte le operazioni che verranno effettuate dai trader copiati. Per quanto intuibile, potrai in qualsiasi momento interrompere le tue attività di copia, anche se ti consigliamo di valutare la bontà del trader seguito solo nel medio lungo termine, considerato che le prestazioni di breve periodo potrebbero essere influenzate da poche operazioni straordinariamente positive o negative.

Naturalmente, anche se non hai alcuna intenzione di sfruttare il copytrading di eToro, ricorda che puoi pur sempre cercare di investire con la sua piattaforma di trading, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli investitori che oggi sono alla ricerca di un software di investimento potente e facilmente configurabile.

Ti ricordiamo infine che potrai utilizzare tutti i servizi di cui sopra in modalità demo. Una modalità che ci sentiamo di consigliarti, soprattutto nelle fasi iniziali della tua avventura finanziaria, quando il tasso di errore nel compimento delle operazioni potrebbe essere maggiore.

Tuttavia, non sono certamente pochi i trader più esperti e professionali che scoprono quanto possa essere utile l’uso di un conto demo anche nel medio lungo termine. Condividiamo con te, anche in questa occasione, come il conto demo possa essere equiparato a una sorta di palestra di allenamento, nella quale potrai testare qualsiasi tipo di strategia senza correre alcun rischio. Una volta che sarai certo della sostenibilità della tua nuova strategia, potrai poi applicarla con capitale reale.

Considerato che potrai passare dal conto demo al conto reale (e viceversa) con un solo clic, e che tutto ciò è gratuito, perché non ne approfitti?

Clicca qui per iscriverti gratis su eToro Immediate Edge

 

Che cos’è Immediate Edge?

E’ una truffa. Attira le sue vittime con la promessa di guadagni facili con il Bitcoin e fa perdere tutto il capitale.

Dopo il caso Immediate Edge, possiamo dire che il Bitcoin sia una truffa?

No, a patto però di utilizzare esclusivamente le migliori piattaforme per investire in Bitcoin.

Che cosa devono fare i principianti che vogliono investire in Bitcoin?

Usare piattaforme sicure e semplici da utilizzare. Il Copytrading di eToro consente di copiare automaticamente i migliori investitori.

Come si possono recuperare i soldi persi con Immediate Edge?

Purtroppo non è possibile, finiscono in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti non riescono a fare nulla.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.