Bitcoin System truffa? Recensione e opinioni da leggere [2020]

Bitcoin System funziona davvero e fa guadagnare? Oppure è una delle solite truffe di internet?

Negli ultimi tempi abbiamo ricevuto numerosi messaggi dai nostri lettori che ci chiedono informazioni a proposito di Bitcoin System.

Dopo tutto, chi guarda il sito ufficiale di Bitcoin System o il video promozionale rimane sempre a bocca aperta: grazie a questo sistema si potrebbero guadagnare tantissimi soldi, in pochissimo tempo, senza rischi e senza nessun tipo di competenza.

Ora, che Bitcoin sia uno degli investimenti più redditizi della storia ormai lo sanno tutti. Ma chi ha guadagnato con Bitcoin (e sono tanti) ha investito in modo intelligente, con gli strumenti giusti, non ha semplicemente sperato nei risultati di un sistema miracoloso.

Per questo motivo, abbiamo subito nutrito dei sospetti nei confronti di Bitcoin System. Abbiamo deciso di fare un’analisi approfondita e in questo articolo riportiamo quello che abbiamo scoperto.

Per fare un confronto, spieghiamo anche come si guadagnare seriamente con Bitcoin e recensiamo anche una piattaforma seria e onesta, eToro.

Perché proprio eToro? Di piattaforme per criptovalute oneste ormai ce ne sono molte, ma eToro è forse quella più adatta ai principianti visto che consente di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori in criptovalute del mondo.

Grazie a eToro, anche un principiante può ottenere da subito gli stessi risultati del miglior investitore del mondo e, se vuole, può persino imparare osservando in tempo reale quello che fanno i migliori.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Bitcoin System truffa?

E’ noto che eToro funziona bene e le recensioni che si possono trovare con una semplice ricerca su Google lo dimostrano. Che cosa possiamo dire invece di Bitcoin System? Purtroppo le recensioni sono negative, molto negative.

Siamo partiti proprio dall’analisi delle recensioni e opinioni pubblicate su Facebook o sui forum da chi ha provato a investire soldi veri con Bitcoin System.

Il risultato della nostra analisi ha superato (in peggio) qualunque sospetto: non solo nessuno ha guadagnato assolutamente nulla con Bitcoin System ma addirittura nessuno è riuscito a recuperare il capitale inizialmente investito.

Qual è l’opinione più diffusa di chi ha investito? Che Bitcoin System è una truffa. Molti infatti hanno anche presentato una regolare denuncia. La magistratura è al lavoro ma non esiste nessuna possibilità di recuperare i soldi persi.

Chi ha creato Bitcoin System, infatti, provvede a trasferirli immediatamente in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti non possono arrivare.

Come investire (seriamente) in Bitcoin

Ovviamente Bitcoin è un investimento molto redditizio, non una truffa. Ma, proprio perché è un investimento, deve essere affrontato in modo serio. Per prima cosa, non si può pensare all’investimento in Bitcoin come un sistema per guadagnare facilmente perché non lo è.

Ci vuole sempre un minimo di studio e di impegno per ottenere i risultati. E poi ci vuole una piattaforma di investimento seria, autorizzata e regolamentata.

Come si investe in Bitcoin? Non è complesso. Il prezzo del Bitcoin aumenta o diminuisce a seconda della legge della domanda e dell’offerta. Ad esempio, se c’è una notizia positiva sul Bitcoin il prezzo aumenta. Se invece c’è una notizia negativa il prezzo scende.

Chi vuole investire, ha due opzioni: comprare Bitcoin per guadagnare quando il prezzo sale oppure vendere allo scoperto Bitcoin per guadagnare quando il prezzo scende.

La vendita allo scoperto lascia qualche volta stupiti i principianti ma non è nulla di trascendentale: è un’operazione speculativa che genera un profitto quando il prezzo di un titolo finanziario scende. Si chiama allo scoperto perché si può vendere qualcosa che effettivamente non si possiede.

Le migliori piattaforme per investire in criptovalute consentono di vendere o comprare Bitcoin.

Ora, chi vuole investire con successo deve solo fare una previsione sul prezzo di Bitcoin, magari seguendo siti di notizie oppure semplicemente leggendo attentamente quello che pensano i più esperti.

Esiste anche un’alternativa: copiare direttamente i migliori investitori del mondo.

eToro

eToro è una delle migliori piattaforma per investire in criptovalute oggi disponibili in italiano (è anche una delle migliori a livello mondiale).

Tra i vantaggi di eToro possiamo annoverare il fatto che sia completamente gratuita, la possibilità di farsi seguire al telefono da un vero esperto di criptovalute o la grande semplicità dell’interfaccia, veramente molto usabile.

Il più grande vantaggio di eToro è però un altro: la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Come è possibile? eToro ha messo a punto un software brevettato che consente di individuare gli investitori che hanno ottenuto il massimo profitto con il minimo rischio. Per ciascuno di questi investitori, è anche possibile conoscere molti altri parametri interessanti, come ad esempio i titoli su cui investono più frequentemente.

In base a tutti questi dati, l’utente di eToro può scegliere facilmente chi copiare. Sarà poi il software automatico di eToro a copiare tutte le operazioni fatte da questi investitori professionisti nel conto dell’utente.

L’utente può quindi cominciare da subito a investire con successo e, allo stesso tempo, può imparare a investire osservando quello che fanno i migliori in tempo reale.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Attenzione: il fatto che si possano copiare automaticamente i migliori investitori del mondo non significa che eToro sia un modo per guadagnare facilmente. I soldi facili sono una promessa tipica dei truffatori, come Bitcoin System.

I risultati che si possono ottenere con eToro possono essere spettacolari ma per raggiungerli ci vuole impegno costante e tempo. Ad esempio, bisogna dedicare tempo ed energia a selezionare i migliori investitori da copiare e bisogna tenerli d’occhio in maniera costante.

Come funziona Bitcoin System?

Se è abbastanza chiaro come funziona eToro, passiamo adesso a chiederci come funziona Bitcoin System. Sia il sito web ufficiale che i vari video promozionali affermano che con il sistema si possono guadagnare soldi, tanti soldi, grazie agli investimenti in Bitcoin.

Peccato però che non viene spiegato come funziona il meccanismo. La realtà è che non c’è nessun meccanismo e, sorpresa, non ci sono nemmeno Bitcoin.

Chi ha organizzato il sistema ha fatto le cose per bene: convince la gente che si può arricchire facilmente a fronte di un piccolo investimento iniziale e incassa soldi.

Questi soldi non vengono investiti in Bitcoin, vengono immediatamente trasferiti in un paradiso fiscale dove gli inquirenti italiani ed europei non possono arrivare.

E a chi ha creduto nelle promesse che succede? All’inizio tutto meraviglioso. Sembra che il conto effettivamente cresca (è solo un’illusione). Chi vede che i 250 euro investiti sono diventati 1.000 si fa prendere dall’avidità e magari decide di investirne prima altri 1.000, poi altri 10.000 poi magari tutto quello che ha.

Un consulente di Bitcoin System è sempre disponibile al telefono per dare consigli e indicazioni, apparentemente vincenti.

Che cosa succede veramente

Sembra che vada veramente tutto a gonfie vele: il conto di Bitcoin System cresce davvero. Dopo qualche settimana, però, chi ha guadagnato così tanto decide di ritirare i profitti per goderseli. E qui tutto cambia.

Il consulente, prima sempre disponibile, inizia a farsi negare al telefono. E se prima era molto positivo gentile ed allegro diventa scorbutico e scontroso. Ogni giorno c’è una nuova scusa per ritardare il prelievo. Talvolta alla vittima viene richiesto un ultimo bonifico bancario, con la scusa che si tratta di una tassa sul prelievo. Alcuni cadono anche in quest’ultima truffa.

La realtà è che i soldi che si vedono nel pannello di Bitcoin System non esistono, tutti i versamenti effettuati sono stati semplicemente trasferiti all’estero e prelevare i profitti è impossibile (profitti non ce ne sono).

Tra le migliaia di vittime cadute nella trappola, nessuno è mai riuscito a prelevare il denaro inizialmente investito (e men che meno i fantomatici profitti).

Bitcoin System Recensioni

Molti dei più autorevoli siti italiani di criptovalute hanno parlato di Bitcoin System. Le recensioni pubblicate sono pesantemente negative.

I siti più seri hanno fatto un’indagine approfondita (simile alla nostra) e hanno scoperto esattamente le stesse cose che abbiamo scoperto noi.

Basta fare una ricerca su Google per “Bitcoin System Recensioni” per rendersi conto dell’enorme numero di recensioni negative che ci sono.

Probabilmente si possono trovare anche recensioni positive ma sono pochissime e, soprattutto, si vede chiaramente che sono recensioni false scritte a pagamento.

Bitcoin System Opinioni

Anche le opinioni scritte da coloro che hanno avuto la sfortuna di cadere nella trappola di Bitcoin System sono pesantemente negative.

Come abbiamo scritto all’inizio dell’articolo, l’opinione più diffusa è che si tratta di una vera e propria truffa.

Leggere queste opinioni, pubblicate su Facebook o sui forum specializzati in criptovalute, è stato molto doloroso per noi.

Spesso chi ha perso soldi è una persona che ha già problemi economici e che, nella speranza di risolverli, ha investito quel poco che aveva in Bitcoin System. Ancora più dolorosa la situazione di chi si è addirittura indebitato per procurarsi i soldi da investire con Bitcoin System.

Come difendersi dalle truffe Bitcoin

Negli ultimi anni si sono diffuse due opinioni su Bitcoin: che sia una specie di truffa legalizzata oppure che sia un modo per fare soldi facili.

Nessuna delle due opinioni è vera al 100%: con Bitcoin si può guadagnare (abbiamo già visto come) ma non possiamo certo pensare che siano soldi facili. Allo stesso modo, ci sono tante truffe che utilizzano il Bitcoin come esca, ma non possiamo dire che Bitcoin sia una truffa.

Purtroppo le truffe sono veramente tante, facciamo giusto qualche esempio:

Potremmo continuare l’elenco a lungo, ma si tratta sempre dello stesso sistema. La promessa di guadagni facili e sicuri nasconde la trappola e tutto quello che si investe, si perde.

Come ci si difende da queste truffe? Primo, imparando a non credere alle favole dei guadagni facili. E secondo, operando solo con piattaforme di investimento autorizzate e regolamentate. Queste piattaforme, infatti, sono controllate dalle autorità e sono tenute a rispettare regole molto severe per la protezione del capitale degli investitori.

Inutile dire che Bitcoin System (e le altre truffe che abbiamo elencato) non è affatto autorizzato e regolamentato.

Concludiamo dicendo che preferiamo che la gente pensi che Bitcoin sia una truffa, anche se è un’opinione sbagliata. E’ vero che così perde l’occasione di guadagnare con Bitcoin (e purtroppo poi a guadagnare e vivere bene sono sempre i soliti) ma almeno evita di farsi truffare.

Bitcoin System

Conclusioni

Bitcoin System promette soldi facili e sicuri a tutti coloro che investono. In realtà, brucia completamente l’investimento e nessuno è mai riuscito a recuperare il capitale iniziale.

L’investimento in Bitcoin è potenzialmente molto redditizio ma per avere successo ci vuole impegno, tempo e una piattaforma seria.

In questo articolo abbiamo presentato eToro che, tra le altre cose, consente addirittura di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori.

 

Che cos’è Bitcoin System?

Una truffa che attira le sue vittime con la promessa di guadagni facili con il Bitcoin.

Come funziona Bitcoin System?

Convince le vittime a investire e trasferisce immediatamente i capitali investiti all’estero. E’ impossibile prelevare.

E’ possibile recuperare i soldi persi con Bitcoin System?

Purtroppo no, vengono trasferiti in paradisi fiscali dove gli inquirenti non possono arrivare.

Qual è la migliore alternativa per investire in Bitcoin?

Probabilmente eToro che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.