Bitcoin Profit è una truffa? Le cose che devi sapere [2021]

Bitcoin Profit è una truffa oppure è veramente un metodo per guadagnare soldi facili? Ci occupiamo di mercati finanziari da molti anni ormai e di metodi simili a Bitcoin Profit ne abbiamo visti veramente tanti. Tutti partono dalla stessa promessa di farti guadagnare tanto e senza sforzo, per poi finire sistematicamente in una perdita dell’intero investimento.

Negli ultimi tempi, complice anche il boom del Bitcoin, abbiamo ricevuto un numero elevatissimo di richieste di informazioni su Bitcoin Profit e abbiamo deciso di indagare. Dopotutto DiventareTrader.com è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare a guadagnare con i mercati finanziari.

Confessiamo che fin dall’inizio abbiamo avuto il presentimento che qualcosa non andasse con Bitcoin Profit. Il Bitcoin è sicuramente un asset finanziario che ha generato profitti elevatissimi negli ultimi anni ma, allo stesso tempo, sappiamo anche i soldi facili promessi da questa piattaforma non possono esistere. Per rispondere più nel dettaglio alla domanda “Bitcoin Profit è una truffa?“, allora, analizzeremo:

  • cos’è Bitcoin Profit
  • come funziona
  • quali sono le alternative più affidabili

Chi guadagna con Bitcoin di solito lo fa mettendoci un minimo di impegno e usando piattaforme serie e che funzionano veramente come OBRinvest oppure eToro, che avremo modo di analizzare nel corso di questo approfondimento.

Bitcoin Profit: cos’è?

Vogliamo iniziare la nostra analisi mettendo da parte qualunque pregiudizio possa condizionare un punto di vista obiettivo. Per scrivere una recensione oggettiva di Bitcoin Profit siamo partiti da un punto fondamentale: le opinioni di coloro che hanno provato effettivamente Bitcoin Profit con soldi veri (e credeteci, sono molte migliaia le persone coinvolte).

Ebbene che cosa pensano di Bitcoin Profit coloro che lo hanno utilizzato effettivamente? Le opinioni sono estremamente negative, anzi possiamo dire che l’opinione più diffusa su Bitcoin Profit è che si tratti di una vera e propria truffa.

La realtà è che tutti coloro che hanno investito con questo sedicente sistema di investimento, pensando di diventare ricchi in poco tempo grazie al Bitcoin, hanno perso tutto!

Nessuno ha guadagnato e, purtroppo, nessuno è riuscito a riprendersi nemmeno il capitale iniziale. Non esageriamo quindi nel definirlo un vero e proprio disastro per gli investitori ingenui che hanno creduto alle false promesse di Bitcoin Profit. E’ ovvio quindi che molti dei raggirati pensano che si tratta di una truffa. E in effetti molti hanno anche presentato una regolare denuncia alla magistratura.

Per quanto ci riguarda, non vogliamo dire che Bitcoin Profit è una truffa almeno fino a quando non ci sarà una sentenza passata in giudicato da parte della magistratura. Ovviamente nel frattempo sconsigliamo di investire con Bitcoin Profit perché si perde tutto. Sempre.

Bitcoin Profit come funziona?

Come funziona Bitcoin Profit? È una domanda che si pongono molti di coloro che arrivano sul sito ufficiale. La risposta potrebbe essere duplice: come dovrebbe funzionare secondo il video promozionale e il sito web istituzionale e come funziona veramente.

In realtà se ci affidiamo semplicemente al video o leggiamo la spiegazione del sito, non ci capiamo molto. Una spiegazione molto vaga ci parla di una specie di software in grado di fare trading automatico di Bitcoin e generare elevati profitti. Questo fantomatico algoritmo sarebbe in grado quindi di portare agli investitori guadagni elevati senza alcuna fatica.

La realtà è molto diversa e, purtroppo, il funzionamento di Bitcoin Profit è molto più semplice. Gli ingenui investitori, infatti, sono convinti a depositare denaro con la speranza di diventare ricchi facilmente grazie al Bitcoin. L’amara realtà è che i soldi, appena ricevuti dagli organizzatori di Bitcoin Profit, vengono immediatamente trasferiti in qualche paradiso fiscale.

Il conto dell’ingenuo investitore, invece, viene azzerato. A questo punto la truffa non è ancora finita: chi ha perso tutto riceve una telefonata da parte dello staff di Bitcoin Profit. Apriamo una parentesi: questa gente è veramente brava e, probabilmente, avrebbero potuto sfruttare il loro talento per portare avanti attività legali.

Bitcoin Profit: problemi

Che cosa raccontano questi operatori al telefono con il malcapitato? Chiedono scusa perché c’è stato un non meglio specificato problema tecnico ma spiegano che con un nuovo investimento si può recuperare tutto facilmente, mantenendo invariate le possibilità di ottenere un profitto elevato. Molti ci credono, purtroppo, e fanno un altro investimento.

La storia si ripete: l’investimento si brucia subito e si riceve un’altra telefonata. Questo meccanismo ovviamente si basa sull’ingenuità di investitori poco esperti, portandole a perdere veramente molti soldi!

Da notare che Bitcoin Profit non è certo l’unico sistema che truffa i più ingenui promettendo guadagni facili grazie al Bitcoin. Esistono, ad esempio, Bitcoin Method , Bitcoin Prime o Bitcoin Era, che funzionano esattamente allo stesso modo e, purtroppo, hanno truffato ancora più persone. E potremmo continuare a fare ancora altri nomi di sistemi simili.

Questi sistemi hanno successo perché il Bitcoin è un asset giovane e perché molte persone non hanno una cultura finanziaria per capire come si investe. La ricerca di guadagni facili può giocare brutti scherzi. E il bello è che esistono metodi legali e che funzionano davvero che consentono di investire assolutamente senza sorprese. Ma le persone non lo sanno…

Attenzione però: non sempre onestà è sinonimo di guadagno con i Bitcoin. Pensiamo alla piattaforma Coinbase. Sicuramente è onesta e non ruba ai clienti ma è praticamente impossibile guadagnare sul Bitcoin con Coinbase perché è molto macchinosa da usare e soprattutto applica pesantissime commissioni su tutte le operazioni.

Come investire in Bitcoin senza truffe

Bitcoin Profit è uno schema finanziario che promette profitti facili grazie al Bitcoin ma in realtà non ha assolutamente nulla a che vedere con Bitcoin su un piano istituzionale. Il Bitcoin ha assunto una fama crescente negli ultimi anni, salendo alla ribalta come un asset finanziario che ha generato profitti elevati.

I creatori di Bitcoin Profit hanno semplicemente utilizzato la fama di Bitcoin per attirare i più ingenui alla ricerca di facili guadagni. Alla fine il loro sistema è solo un modo per raccogliere denaro che viene poi immediatamente trasferito in qualche paradiso fiscale, al sicuro dell’azione della magistratura italiana. Il problema è che questa associazione nel nome ha portato molte persone raggirate al collegamento Bitcoin Profit mi ha truffato = Bitcoin è una truffa.

La realtà, però, è ben diversa. Il fatto è che Bitcoin può far guadagnare davvero tanto (ci sono molti milionari che devono tutta la loro fortuna proprio al Bitcoin) ma per ottenere elevati profitti sono necessari un minimo di impegno e di studio. Non basta però, perché è anche fondamentale scegliere una piattaforma seria e sicura sulla quale operare.

Chi vuole investire in Bitcoin deve, per prima cosa, mettere da parte l’idea di guadagnare soldi facili perché i soldi facili non esistono. In secondo luogo è necessaria una piattaforma di investimento autorizzata e regolamentata: solo questo tipo di piattaforme, infatti, garantisce la possibilità di investire senza il rischio di truffe. Come mai una piattaforma regolamentata è sicura? La risposta è semplice: questi broker operano sotto la vigilanza costante delle autorità di controllo europee (CONSOB per l’Italia). In pratica, non potrebbero truffare i loro clienti nemmeno volendo.

Bitcoin Profit: le migliori alternative

Una volta capito che Bitcoin Profit non è un servizio affidabile per chi vuole entrare nel mondo degli investimenti in Bitcoin, cerchiamo di individuare delle alternative che possono invece rivelarsi proficue.

Detto della necessità di affidarsi solamente a piattaforme in possesso delle dovute licenze, abbiamo deciso di presentare due broker che si distinguono dalla concorrenza per la qualità del loro servizio e dei loro strumenti di investimento.

OBRinvest e eToro sono due piattaforme sulle quali è possibile comprare criptovalute sfruttando il potenziale della negoziazione in CFD. In questo modo potremo trarre profitto sia nelle fasi di crescita che in quelle di ribasso del mercato: sarà sufficiente individuare l’andamento dell’asset sul quale vogliamo investire e puntare quindi al rialzo, se ci aspettiamo un aumento, o vendere allo scoperto se prevediamo un calo.

Semplice, immediato e soprattutto sicuro: vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di queste due piattaforme.

Investire in Bitcoin con OBRinvest

Facciamo un esempio pratico di una piattaforma autorizzata e regolamentata per investire in Bitcoin: OBRinvest. Esistono molte piattaforme di questo tipo ma abbiamo scelto OBRinvest perché è la più semplice da utilizzare anche per chi è davvero alle prime armi e non ha mai avuto nulla a che fare con il Bitcoin o con il trading online.

OBRinvest è una piattaforma completa, sicura, affidabile ed è caldamente consigliata a chi si trova a muovere i primi passi nel mondo del trading. Oltre all’oggettiva intuitività dell’interfaccia e delle sue opzioni, tutti gli iscritti possono contare sull’assistenza telefonica di un vero esperto di Bitcoin e di mercati finanziari. Grazie a questa guida costante, un vero e proprio assistente personale, raggiungere il successo non è affatto difficile.

Inoltre, OBRinvest offre la possibilità di scaricare gratuitamente un'ottima guida agli investimenti finanziari in Bitcoin o in asset più tradizionali. Parliamo di un vero e proprio corso di trading di criptovalute, molto apprezzato perché è estremamente semplice da comprendere, non contiene parole tecniche difficili ma soprattutto va subito al sodo. Molti corsi presenti online infatti si dilungano in nozioni e tecnicismi esasperati, mentre il corso di OBRinvest non perde tempo e spiega chiaramente come si fa a guadagnare con Bitcoin o con tutti gli altri asset finanziari.

Puoi scaricare gratis la guida di OBRinvest cliccando qui.

Il bello di questa guida è che è gratis al 100%: ci sono guide simili che possono costare tanti soldi (alcuni percorsi costano anche più di 7.000 euro).

OBRinvest è una piattaforma veramente consigliata per chi decide di investire in Bitcoin e non vuole correre il rischio di truffe: puoi iscriverti gratis a OBRinvest cliccando qui, anche in modalità Demo.

Investire in automatico con eToro

La seconda alternativa che presentiamo è eToro, broker affermato a livello internazionale con una base di utenti di oltre 11 milioni. Sulla sua piattaforma possiamo trovare un catalogo veramente ampio di asset, dalle criptovalute alle azioni e via dicendo.

Al di là delle certificazioni e delle licenze di cui abbiamo già parlato, uno dei punti forti di eToro è il Social Trading. Al suo interno infatti è radicata una vasta community impegnata a discutere quotidianamente su qualunque argomento riguardi il trading: strategie di investimento, mercati, asset da tenere d’occhio e molto altro. Ciò permette anche ai meno esperti di imparare dai migliori, assimilando nozioni in maniera semplice e diretta, all’interno di un clima decisamente costruttivo.

Da questa base nasce poi la possibilità di sfruttare il Copy Trading, sistema di investimenti automatici brevettato da eToro e messo a disposizione di tutti i suoi iscritti in maniera gratuita. Sarà quindi possibile investire in automatico su Bitcoin o su molti altri asset, con una procedura semplice e intuitiva. Basterà infatti:

  • registrarsi gratuitamente su eToro
  • accedere alla sezione Top Traders
  • individuare gli investitori che vogliamo copiare, decidere quanto investire su di loro e impartire al sistema l’ordine di replicare le loro operazioni nel nostro account

In questo modo potremo ottenere la stessa percentuale di profitti dei migliori trader presenti sulla piattaforma, guadagnando in proporzione a quanto investito su di loro. Ecco un esempio dei guadagni di alcuni dei Top Traders:

I costi? Il servizio è totalmente gratuito e privo di commissioni: le entrate del broker infatti si basano sullo spread, che è la differenza tra valore di acquisto e valore di vendita di un CFD. Curioso di capire come funziona? Prova subito le potenzialità del Copy Trading, anche in modalità Demo utilizzando solo denaro virtuale!

Investi in modo automatico sul Bitcoin con il Copy Trading di eToro

Bitcoin Profit

Bitcoin Profit recensioni e opinioni

Chi cerca opinioni su OBRinvest o eToro, si accorge chiaramente che si tratta di due dei migliori broker in assoluto per investire su tutti i principali mercati finanziari. Chi invece cerca recensioni e opinioni su Bitcoin Profit scopre facilmente che si tratta di un sistema che fa perdere l’intero investimento. Nessuno è mai stato in grado di guadagnare con Bitcoin Profit, tutti coloro che ci hanno provato hanno perso l’intero capitale.

Abbiamo già detto che la maggior parte delle opinioni considera Bitcoin Profit una vera e propria truffa: molti hanno provato anche a fare una vera e propria denuncia o un esposto alla CONSOB per provare a recuperare il capitale sparito.

Purtroppo per queste persone, è impossibile recuperare i soldi rubati: purtroppo vengono trasferiti immediatamente in un paradiso fiscale dove le autorità italiane non possono fare nulla. L’unica difesa che funziona è evitare di fare depositi su Bitcoin Profit. E’ impossibile recuperarli.

Molte delle opinioni su Bitcoin Profit sono toccanti anche dal punto di vista umano perché sono scritte da persone disperate, gente in difficoltà economica che ha provato Bitcoin Profit come ultima risorsa per uscire da un periodo di difficoltà e ha perso anche quel poco che aveva (alcuni si sono addirittura indebitati per entrare in Bitcoin Profit).

Non è un caso che la maggior parte delle opinioni che abbiamo trovato su forum o gruppi di Facebook grondano rabbia!

Anche le recensioni che abbiamo trovato sui principali siti web finanziari italiani sono chiari: Bitcoin Profit non funziona. Anche alcuni siti affermano chiaramente che Bitcoin Profit è una truffa.

Bitcoin Profit Conte

Prima di concludere, è opportuno segnalare che Giuseppe Conte, presidente del consiglio dei ministri, non ha nulla a che fare con Bitcoin Profit.

Purtroppo chi ha organizzato la truffa ha utilizzato, in maniera ovviamente abusiva, l’immagine del presidente del Consiglio, facendo credere che sia in qualche modo collegato…

Probabilmente quando Conte se ne accorgerà, darà mandato ai suoi legali di denunciare Bitcoin Profit. Peccato che, ancora una volta, la denuncia sarà completamente inutile visto che chi ha organizzato tutto sta in un paradiso fiscale dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

Allo stesso modo, la trasmissione televisiva Mattino Cinque non ha mai parlato positivamente di Bitcoin Profit. E’ una falsità. L’unica trasmissione in cui potrebbero parlare di Bitcoin Profit è “Le Iene”, per segnalare il rischio!

Conclusioni

Non esiste un modo per guadagnare soldi facili. Il Bitcoin è un prezioso asset finanziario che ha generato profitti elevati nel corso della storia ma chi ha guadagnato si è impegnato seriamente, ha studiato e ha utilizzato un broker serio come OBRinvest o eToro.

Tutti coloro che promettono soldi facili, invece, sono dei truffatori ed è meglio starne alla larga, sempre!

Prima di chiudere, ti chiediamo un piccolo favore. Visto che Bitcoin Profit sta derubando migliaia di italiani, se puoi condividi questo articolo su Facebook o su qualunque altro sito o social network a cui hai accesso.

Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare qualcuno dalla completa rovina finanziaria: ci sono persone che hanno perso tutto, veramente tutto, per investire con Bitcoin Profit!

Scopri la sicurezza di investire con un partner affidabile, registrati in modo gratuito su:

Cos’è Bitcoin Profit?

Si tratta di un servizio di investimenti su Bitcoin, che secondo i fondatori permetterebbe di ottenere guadagni facili senza alcuno sforzo.

Come funziona Bitcoin Profit?

Lo schema è quello di richiedere un versamento iniziale ai propri clienti, per palesare poi problemi tecnici in fase di investimento e richiedere un secondo versamento, che finirà per sparire nel nulla come il primo. I soldi degli investitori infatti finiscono su conti correnti off-shore, intoccabili dalla legge.

Il Bitcoin è una truffa?

No, il Bitcoin è una criptovaluta perfettamente legale. La cattiva nomea deriva proprio da servizi come Bitcon Profit, che usano impropriamente il nome della criptovaluta regina del mercato per i propri raggiri.

Quali sono le migliori alternative a Bitcoin Profit?

Al giorno d’oggi OBRinvest e eToro offrono ai propri iscritti i migliori strumenti di negoziazione online.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.