Seleziona una pagina

Vivere di trading

Vivere di trading è un sogno coltivato da moltissime persone. Vivere di trading online ha infatti due vantaggi molto grandi: i guadagni che si possono ottenere con il trading online sono davvero elevatissimi ed è possibile lavorare da casa, gestendo in modo ottimale il tempo, ad esempio evitando inutili perdite di tempo per recarsi al lavoro.

Chi sceglie di vivere di trading in pratica, può gestire la propria vita come meglio crede. Ci sono persone che, ad esempio, si dedicano anima e corpo a guadagnare soldi e passano 20 ore davanti al computer, tutti i giorni. Altre invece che preferiscono dedicare il proprio tempo alla famiglia o allo svago e che lavorano solo per 4 ore al giorno. Ovviamente i primi, di solito, guadagnano più soldi dei secondo ma questo non è detto. In effetti il segreto dei grandi trader è quello di lavorare in modo intelligente, non duro.

Vivere di trading è una scelta che può anche far diventare ricchi: non sono pochi, infatti, i trader che sono riusciti a raggiungere la ricchezza operando sui mercati finanziari. Nella maggior parte dei casi si tratta di persone normali, non di esperti di trading. Il fatto è che con gli strumenti moderni oggi a disposizione di tutti per fare trading, non ci vogliono grandi competenze per guadagnare.

Pensiamo, giusto per fare un esempio, alle opzioni binarie. Grazie alle opzioni binarie centinaia di migliaia di trader, in Italia e nel mondo, hanno potuto incominciare a guadagnare con il trading online anche senza avere competenze specifiche in materia.Un’indagine statistica condotta dal broker 24option (clicca qui), leader a livello mondiale per quanto riguarda il trading di opzioni binarie, ha rilevato che più del 30% degli iscritti riesce a guadagnare con le opzioni binarie più di 1.000 euro al mese.

24option è un caso a parte: è uno dei broker migliori a livello mondiale, è autorizzato e regolamentato dalla CySEC e registrato CONSOB e garantisce i migliori profitti. Per fare un esempio, 24option è l’unico broker di opzioni binarie che regala a tutti segnali gratis.Insomma, queste caratteristiche fanno sì che sia molto più facile guadagnare con 24option rispetto a qualunque altro broker. Per aprire subito un conto su 24option puoi cliccare qui.

Abbiamo fatto questa precisazione perché, magari, con altri broker i dati non sono così positivi. In ogni caso anche con altri broker si può guadagnare molto.Se le opzioni binarie garantiscono profitti elevati anche a persone che non hanno mai fatto trading online che facciamo, ci dimettiamo tutti domani mattina dal lavoro e cominciamo a fare trading?

Ovviamente no. Prima di dimettersi dal lavoro è consigliabile arrivare a guadagnare almeno 3 volte il proprio stipendio netto con il trading online. Che cosa deve fare chi vuole vivere di trading senza problemi? Per prima cosa, aprire subito un conto di trading su un broker di qualità come 24option, è possibile farlo facendo click qui e inserendo i propri dati. Tra l’altro, aprendo il conto dal link. Una volta aperto il conto di trading, conviene effettuare un deposito e cominciare a sperimentare il trading online.

E per chi non ha mai fatto trading ed è curioso di cominciare? Nessun problema, queste persone possono trovare in 24option un’occasione più unica che rara di imparare il trading online. 24Option, infatti, è una piattaforma facilissima da usare e garantisce a tutti corsi gratis e incontri online con esperti del trading.Tutti possono vivere di trading, certo non si può cominciare oggi e guadagnare tanto in 2 settimane. Ci sono dei geni che ci riescono, è vero, e le loro storie poi diventano famose. Ma una persona normale, soprattutto se parte da un capitale di poche centinaia di euro come accade nella maggior parte dei casi, ha bisogno di mesi per riuscire a raggiungere un livello di guadagno tale da poter vivere di trading.

Trading professionista

Chi riesce a vivere di trading può essere considerato un trader professionista. Si tratta di una persona di successo, che riesce a guadagnare molti soldi e che gode di un prestigio sociale quasi senza eguali. In effetti se all’inizio si guadagnano poche migliaia di euro al mese, se si persevera si può arrivare facilmente a guadagnare 20.000 o più euro. La parola facilmente non deve essere interpretata alla lettera. Facilmente significa che tutti ci possono riuscire. Facilmente significa che non è necessario avere una formazione specifica né intelligenza particolare.

Quello che però è sempre necessario è l’impegno, il coraggio di andare fino in fondo, la forza per seguire la propria strada. Sono doti che si possono anche acquisire, ma che sono indispensabili per vivere di trading e diventare trader professionista.

Il trading professionale si distingue da quello amatoriale per alcuni fattori importanti. Per prima cosa, il capitale. Tutti coloro che aprono un nuovo conto di trading inizialmente depositano una cifra bassa, ad esempio 500 euro. Con l’aumentare dell’esperienza, è consigliabile incrementare questa cifra ai fini di ottenere un profitto più elevato.

Un modo alternativo, più lento, consiste nel non prelevare mai i profitti ottenuti, utilizzando poi i profitti stessi per incrementare il capitale a disposizione per il trading e quindi i profitti.

Vivere di trading psicologia

Che cosa distingue coloro che riescono a vivere di trading da coloro che invece accumulano fallimenti uno dopo l’altro? La differenza non sta nella conoscenza di questa o quella strategia. La verità è che oggi tutti possono imparare strategie di trading, internet è ricchissimo di corsi gratuiti, ebook, video e ogni genere di risorsa. Le piattaforme di trading, poi, sono ormai facilissime (pensiamo a 24option che tutti possono usare senza nessun tipo di ostacolo).

La vera differenza tra chi guadagna soldi e chi invece non ci riesce sta nella psicologia: per guadagnare ci devi credere fino in fondo. Che cosa significa? Significa che ti devi impegnare, devi dedicare ore allo studio e alla pratica, non devi fermarti alla prima difficoltà, devi avere coraggio.

Ci vuole coraggio per diventare ricchi e cambiare la propria vita. Se vuoi diventare ricco con il trading online o vuoi semplicemente vivere di trading, devi essere coraggioso.

Vivere di trading forum

Se vuoi vivere di trading, devi stare lontano dai forum finanziari. La maggior parte dei forum finanziari, infatti, sono infestati da notizie false, recensioni farlocche di questo o quel broker, sproloqui di autoproclamati guru del trading che in tutta la loro vita non hanno mai guadagnato nemmeno un centesimo sui mercati finanziari. Questi figuri nella migliore delle ipotesi hanno perso soldi con il trading (ma nel caso più comune non ci hanno nemmeno mai provato) eppure sono lì che si atteggiano a maestri e dispensano consigli.

Attenzione che spesso sui forum sono il luogo dove si vendono ebook o guide che pretendono di spiegare come diventare ricchi con il trading online in sette giorni. Questi libri sono pericolosi oltre che inutili. Il fatto è che si pagano soldi (pochi o tanti) per comprare queste guide ma i consigli, le strategie e i trucchi suggeriti di solito fanno perdere, altro che guadagnare.

Chi desidera una guida al trading online può, molto semplicemente, utilizzare quella messa a disposizione gratuitamente dal proprio broker. Andare sui forum a cercare informazioni sul trading online è invece da pazzi. La guida di 24option, per dire, è considerata da molti la migliore in assoluto.

Vivere di trading di Alexander Elder

In questo articolo abbiamo sintetizzato il pensiero del grande Alexander Elder. Nel suo libro, Vivere di Trading, Elder spiega che per avere successo nel trading online e vivere di trading ci vogliono tre elementi: Mind (mente), Method (Metodo) e Money (Denaro). L’elemento più importante è ovviamente la mente. Non è un caso che Elder, prima di essere un trader di successo capace di guadagnare molti milioni di euro all’anno, è anche un esperto psichiatra.

Chi vuole approfondire il concetto può comprare il libro: sono pochi euro ed è di gran lunga migliore di tutte le guide al trading online che cercano di venderci sui forum. In effetti, però, i trader vincenti una volta capito il concetto fanno una sola cosa: aprono un conto di trading e cominciano ad operare, senza perdere tempo.

Per approfondire, puoi visitare anche:
Fondamenti

Recensioni broker