Seleziona una pagina

Strategia opzioni binarie media mobile + MACD

Quando fai trading binario ti capita di percepire la paura di perdere? Bene preparati a dimenticare questa sensazione, perché facendo trading nel modo giusto, presto potrai passare al livello successivo, quello della sicurezza e della professionalità nell’investimento. In effetti è probabile che tu sia un principiante e che tu non abbia molta esperienza alle spalle con l’investimento in borsa, proprio per te abbiamo pensato ad una soluzione pratica e definitiva, ovvero quella di adottare una strategia di trading binario per le scadenze a 30 minuti. Con questa tecnica di trading unitamente a scadenze sicure come quelle a 30 minuti i risultati sono praticamente assicurati.

Certo come già saprai il mondo delle opzioni binarie è pieno di strategie, ma ben pochi si degnano di impararle e sfruttarle a dovere, sappi però che è proprio questo quello che ci auguriamo per te. Ti sembrerà strano sentirlo, ma specie se fai uso delle opzioni binarie, ti puoi rendere conto che il mestiere del trader è diventato molto più facilitato rispetto al passato, chiunque desideri guadagnare lavorando online nel campo del trading può farlo grazie alla enorme quantità di conoscenze che è messa a disposizione gratuitamente online proprio come questo elaborato.

Prima di proseguire con la presentazione della nostra strategia, segnaliamo che grazie a 24option è possibile ricevere gratis segnali di trading di alta qualità. 24option è uno dei migliori broker per il trading online di opzioni binarie. Tutti gli iscritti ricevono gratis dei segnali elaborati dalla Faunus Analytics, celebre per la grande affidabilità delle sue previsioni finanziarie.

Per ottenere gratis i segnali di 24option clicca qui.

Ricordati che il trading potrebbe comportare dei rischi. I segnali non devono essere considerati consigli di investimento. La responsabilità delle operazioni è sempre del trader.

Qui ti presentiamo una strategia in particolare che si è dimostrata particolarmente efficace su qualsiasi tipo di asset di investimento, parliamo della strategia media mobile e macd per opzioni binarie 30 minuti. Se le parole che abbiamo appena utilizzato ti sembrano incomprensibili, ti preghiamo di non intimorirti perché come stai per scoprire non ce n’è ragione. Il macd e la media mobile sono due strumenti di analisi molto user friendly ed usarli ad un certo punto potrebbe diventare persino divertente, quindi non perdere altro tempo e dedicaci 5 minuti per leggere questa strategia.

Strategia media mobile + macd: come si usa?

Continua nella lettura e scopri la strategia, potrai farlo lentamente e con la dovuta calma. Puoi stare tranquillo perché non siamo intenzionati ad usare termini troppo tecnici o un linguaggio di difficile comprensione che ti confonderebbe le idee, quindi procedi spedito nella lettura e fai subito tua questa strategia, puoi iniziare ad usarla anche fin da subito! Il primo passo è quindi quello di procedere con la descrizione di tutti e due gli indicatori uno alla volta  e di seguito potrai ottenere le indicazioni operative per le scadenze a 30 minuti.

La media mobile semplice

Proprio per il fatto di essere stato uno dei primi indicatori tecnici, la media mobile semplice è stata presa come base per sviluppare anche molti altri strumenti di analisi grafica più precisi ed avanzati tra i quali non manca proprio il macd. Partiamo quindi dalla media mobile per fare di andare dal più semplice al più difficile.

strategie opzioni binarie media mobile

Costruzione della media mobile

La media mobile semplice deve il suo nome per il fatto di essere calcolata proprio come una media, la media dell’andamento del prezzo nel passato del mercato per restituire una visione più precisa ed utilizzabile degli spostamenti del prezzo. La media quindi viene calcolata semplicemente sulla base di un certo numero di sessioni di trading prendendo come dato per effettuare il calcolo soltanto il prezzo di chiusura di ogni sessione. Le sessioni vengono anche dette periodi e la media mobile può essere calcolata a discrezione del trader in base alle esigenze, una media mobile classica è quella a 20 periodi.

La media è detta mobile per il semplice fatto che essa segue l’evolversi del prezzo sempre con i dati più freschi ed aggiornati, quindi di volta in volta bisognerà sottrarre il dato più lontano nel tempo ed aggiungere quello più fresco e ricalcolare, in questo modo si avrà sempre una media molto affidabile e vicina nel tempo a cui affidarsi. La media mobile in genere è di 20 periodi come dicevamo ma molto spesso anche di più vi sono ad esempio traders che adottano quella a 50 periodi o 200, vi sono poi investitori che necessitano di più medie mobili e quindi le fanno apparire tutte sul grafico indistintamente.

Esempio pratico

Media Mobile a 5 periodi: ( PC – prezzo di chiusura – 1 + P C 2 + P C 3 + P C 4 + P C 5 ) / 5

Cosa vedi quando piazzi la media mobile sul tuo grafico di trading? Nulla di strano, soltanto una linea che segue il prezzo ovunque vada talvolta intersecandosi con esso ed è proprio agli incroci che si verificano che devi fare particolare attenzione per cogliere i migliori segnali di trading, quelli che poi ti faranno effettivamente guadagnare.

  • Il segnale di acquisto di un’opzione binaria Call si riceve nel momento in cui il prezzo interseca la sua media mobile dal basso verso l’alto, al contrario invalido
  • Il segnali di acquisto di opzioni binarie Put si haa quando il prezzo interseca la sua media mobile dall’alto verso il basso.

L’efficacia dei segnali derivanti dall’utilizzo delle medie mobili dipende direttamente dal fatto che esse sono in grado di mostrarci le possibili inversioni di tendenza sui mercati.

Il funzionamento del MACD

Il MACD è da ritenersi uno strumento di trading imprescindibile grazie al fatto che parliamo di un indicatore affidabile e preciso per operare con le opzioni binarie. Sul MACD sono basate veramente tante strategie di trading binario e tutte si sono dimostrate efficaci. Il nome dell’indicatore sciolto è il seguente: Moving Average Convergence Divergence.

Il calcolo del MACD non è molto agevole, esso come dicevamo si basa sulla media mobile, ma non viene calcolato sulla base delle medie mobili semplici, ma di due medie mobili “esponenziali” che si differenziano da quelle semplici per alcuni fattori che non ti spiegheremo perché è superfluo ai fini dell’investimento.

Come sempre invece di fare le cose manualmente anche il macd puoi trovarlo già bello e pronto all’utilizzo sulla tua piattaforma di trading binario perché l’indicatore è talmente comune che non possono esserci dubbi e lo troverai sicuramente a disposizione, evitando in questo modo di dover fare calcoli complicati o quant’altro, trovi tutto già pronto all’utilizzo.

strategie opzioni binarie rsi macd

Gli utilizzi del macd sono molteplici scopriamoli insieme

La versatilità dello strumento ti risulterà chiara grazie al seguente elenco delle indicazioni che esso può offrire. Ad esempio la linea dello zero, che attraversa il grafico dell’indicatore orizzontalmente, è molto importante perché a partire da questa già si possono ottenere segnali di trading per le opzioni binarie 30 minuti. Segnali di trading vengono generati dall’incrocio delle due linee, quando la linea dello zero viene attraversata dal basso verso l’alto da quella del macd in genere il mercato offre un segnale rialzista, quando invece la linea del Macd  attraversa dall’alto verso il basso la linea dello zero si può ottenere un segnale ribassista dal mercato.

Inoltre il MACD viene utilizzato per individuare alcune zone di eccesso del mercato utili per fare investimenti ed in questo caso funziona in modo simile ad un altro indicatore RSI. Sono due le zone a cui prestare attenzione. Nel primo caso si parla di iper – comprato quando  un indicatore raggiunge una zona di eccesso, ciò significa che potrebbe presto verificarsi una inversione di tendenza ribassista sul mercato. Per iper – venduto invece si intende il contrario, ciò significa che l’indicatore si è portato in una zona di eccesso, ma qui la situazione è rovesciata perché bisogna aspettarsi una inversione rialzista.

Come usare le opzioni binarie con il macd e la media mobile

  • Segnale Call: quando la media mobile supera dal basso verso l’alto il prezzo il segnale è rialzista, se nel frattempo il macd supera dal basso verso l’alto la linea dello zero hai una conferma al segnale della media mobile e puoi entrare a mercato.
  • Acquisto opzioni binarie Put: si acquistano opzioni Put quando puoi osservare la media mobile semplice che supera il prezzo dall’alto verso il basso, a quel punto è molto probabile che il mercato si muoverà verso una discesa portando la tua opzione binarie 30 minuti “in the money”, osserva poi il Macd, ed il suo rapporto con la linea dello zero o una fase di iper comprato che prelude ad una caduta repentina dei prezzi, prima di entrare a mercato.

segnale-vendita-media-mobile-doppia-macd

Aspetto importante è come sempre il Time frame del grafico, per investire con le opzioni binarie 30 minuti noi consigliamo sempre di fare analisi su un grafico in H1 minimo oppure in H4 in modo tale da poter sfruttare appieno le tendenze giornaliere che sono ottime per fare guadagni quotidiani con la tecnica del trading binario intraday.

Fondamenti

Recensioni broker