Seleziona una pagina

Strategie per guadagnare con le opzioni binarie in tutti i mercati

La potenza delle opzioni binarie è davvero devastante, visto che consente a moltissimi trader, anche non professionisti, di cominciare a guadagnare da subito. E’ sufficiente capire il trend di mercato e entrarci, subito. Il bello delle opzioni binarie è che non necessario impostare un trading system per entrare in un mercato e che si ha sempre una visione chiara delle perdite che si possono subire. In ogni momento, il trader di opzioni binarie sa quanto può guadagnare se le cose vanno bene e quanto può perdere al massimo quando le cose vanno male. Nessun’altra tipologia di trading garantisce questa caratteristica in una maniera così marcata, matematica potremmo dire. E non è un caso che sia così visto che le opzioni binarie sono nate proprio nel mondo dei fondi di investimento professionali che fanno investimento quantitativo anche se molti credono che siano nate per fornire la possibilità di speculare sui mercati (o peggio giocare) ai piccoli trader.

Il trend di mercato

Fatta questa premessa, è necessario osservare che i guadagni delle opzioni binarie sono elevatissimi e sono a disposizione di tutti perché capire il trend di fondo del mercato è facile: di solito basta osservare il grafico o seguire le notizie principali. Capito il trend di mercato, si passa ad acquistare l’opzione con la scadenza migliore per cogliere il trend, di solito più è stratta la scadenza e più si guadagna e quindi si tende a comprare l’opzione a scadenza più bassa ma c’è anche da dire che per guadagnare con un’opzione binaria a 60 secondi il trend di mercato deve essere veramente netto.
Possiamo riassumere la situazione con una massima che tutti i trader di opzioni binarie imparano velocemente: più è netto il trend di mercato, più si guadagna. E quando non c’è un trend definito, meglio evitare di fare trading.

Lo squalo dei mercati fa sempre trading

L’idea di non fare trading nel caso in cui il trend non è ben definito aiuta a non perdere soldi inutilmente. Dopo tutto quando il trend c’è si fanno molti profitti, rinunciare al trading di opzioni per il 30% del tempo (periodo stimato entro cui non è possibile individuare un trend in modo facile, a occhio per capirci) non è poi così male. Ma i veri squali dei mercati, coloro che con il trading di opzioni binarie diventano ricchi, non si fermano mai, nemmeno quando il mercato è laterale.

In questi casi è necessario un approccio più intelligente e più ragionato rispetto al semplice osservare ad occhio i grafici e piazzare l’ordine opportunamente, come si fa di solito. Ma vale la pena approfondire il discorso. Per prima cosa, come detto sopra, i mercati passano circa il 30% del tempo in situazione laterale, cioè senza una ben definita direzione in cui muoversi. Fare soldi anche quando il mercato è in fase di stasi è sicuramente positivo. In secondo luogo è dimostrato che in queste situazioni, se ci si muove con i metodi giusti di analisi tecnica, si riesce a guadagnare molto di più rispetto alle condizioni normali.
Ma come si fa a imparare a fare trading in tutte le condizioni? Come fare a diventare uno squalo dei mercati?

Diventa anche tu uno squalo dei mercati con 24Option

Ebbene, 24 Option (clicca qui per un conto gratis) , uno dei migliori broker di opzioni binarie, ha organizzato un webinar gratuito in cui si viene messi faccia faccia con un senior account manager. Il senior account manager sarà al tuo fianco e ti aiuterà a risolvere qualunque tuo dubbio. Puoi iscriverti gratuitamente facendo click qui, è un ottimo investimento del tuo tempo tempo (non di soldi, perché è tutto 100% free) perché con queste nozioni capirai come funziona il trading di opzioni binarie.

Ma non finisce qui. 24option aiuta i trader anche con un altro servizio molto utile: offre a tutti gli iscritti eccellenti segnali di trading. Che cosa sono i segnali? Sono indicazioni di operazioni da fare sul mercato con un’alta probabilità di successo. Seguendo questi segnali, anche i trader principianti possono ottenere da subito delle buone prestazioni e possono anche aumentare considevolmente la loro conoscenza del trading. Per ottenere gratis i segnali di 24option clicca qui.

Per approfondire, puoi visitare anche:

Fondamenti

Recensioni broker

Strategie