Seleziona una pagina

Fare mobile trading

Giorno dopo giorno il nostro mondo diventa sempre più mobile: smartphone, tablet e nel futuro prossimo anche orologi intelligenti e occhiali ci accompagnano in ogni momento della nostra vita. Questo significa essere sempre connessi e avere sempre a disposizioni gli strumenti migliori, sia per informarci che per operare. E questo ovviamente è vero anche per quanto riguarda il trading. Ormai tutti i migliori broker offrono la possibilità di fare trading direttamente dal proprio cellulare o dal tablet, mediante applicazioni di facile utilizzo. E’ evidente che si tratta di una vera e propria rivoluzione. Il trader non è più confinato nella sua stanzatta, davanti a un pc. Può uscire, godersi la vita, incontrare gli amici, fare un altro lavoro. Semplicemente dovrà avere cura di portare con se un dispositivo mobile e controllare, di tanto in tanto, l’andamento dei suoi trading. Una evoluzione davvero fantastica che aiuta a migliorare la vita del trader e quindi, indirettamente, anche le sue prestazioni. Ma come tutti i miglioramenti bisogna affrontarla con intelligenza, scegliendo le piattaforme migliori.

Piattaforme di trading mobile

Non tutti i broker per il trading online danno la possibilità di fare trading in mobilità. E tra quelli che lo offrono, non tutti offrono piattaforme tecnologiche e applicazioni che funzionano davvero. E se vogliamo guadagnare dobbiamo sempre scegliere i migliori servizi. Se facciamo trading con un’applicazione che si pianta ogni 30 secondi, difficilmente riusciremo a guadagnare con il trading online mobile, questo è chiaro. Ma allora quali sono i broker consigliati per il trading in mobilità, quelli che forniscono le migliori applicazioni? Ecco a voi la classifica:

Rischi del trading mobile

Il trading mobile presenta innegabili vantaggi e migliora di sicuro la vita di tutti i trader ma ci sono anche degli elementi che potrebbero comportare dei rischi. In primo luogo il fatto di fare trading in luoghi non convenzionali potrebbe comportare delle distrazioni. E sappiamo fin troppo bene che distarsi durante il trading potrebbe significare perdere dei soldi. In secondo luogo è necessario ricordare che quando si opera in mobilità i requisiti di affidabilità e sicurezza diventano ancora più importanti. E questo significa, ancora una volta, porre la massima attenzione nella scelta di una piattaforma di trading affidabile e sicura. Scegliere una delle 3 piattaforme che abbiamo proposto qui sopra, dopo un attento esame, è il modo migliore per riuscire a guadagnare il massimo quando si fa trading in mobilità. E soprattutto è il modo migliore per evitare problemi o brutte sorprese.

Fare trading da mobile è sicuramente uno dei più grandi vantaggi sotto il punto di vista della praticità. Grazie al trading con il mobile è possibile aprire e chiudere trades, controllare lo stato del proprio patrimonio investito, impostare ordini pendenti, e molto altro ancora direttamente sulla piattaforma di trading, proprio come se si fosse davanti al proprio computer.

Per fare un esempio di piattaforma di trading mobile, diamo uno sguardo ad una delle migliori, quella di eToro.

Trading Mobile eToro

Trading Mobile eToro

Attraverso la piattaforma di trading mobile di eToro è possibile sfruttare nel migliore dei modi la grande quantità di utenti talentuosi che ogni giorno investono all’interno del social investment network di eToro.

Questa piattaforma di trading mobile è disponibile per tutti i dispositivi iOS ed Android. Si tratta di un modo rivoluzionario per operare in completa mobilità. Sono disponibili 1.000 diverse opportunità di investimento, eseguendo operazioni su CFD in azioni, valute, materie prime, indici, ETF, CopyFunds, e naturalmente copiando i migliori investitori.

Attraverso la tecnologia di trading brevettata da eToro, è possibile dunque vedere i portafogli dei migliori trader. L’applicazione di eToro per il social trading consente di investire in numerosi mercati finanziari, tra cui:

  • Investire in coppie di valute (USD, EUR, GBP, BTC);
  • Investire in ETF (quali ad es. DIA, FXI, GDX);
  • Investire in indici, (NASDAQ, FTSE, DAX, S&P);
  • Investire in azioni (Apple, Nike, Facebook, BP, Nintendo);
  • Investire in materie prime (petrolio, oro, argento, rame);
  • Investire nel prodotto di eToro di nuova generazione – CopyFunds;
  • Selezionare i migliori trader da copiare e fare in modo che gestiscano i tuoi fondi;
  • Ottenere in tempo reale comunicazioni circa gli eventi dei mercati;

Oltre ad avere la possibilità di utilizzare la più moderna tecnologia in ambito di trading online tramite un dispositivo come lo smartphone oppure il tablet, l’applicazione di eToro consente a tutti gli utenti di utilizzare le funzionalità di social network della rete. È possibile quindi:

Per approfondire, puoi visitare anche:

Fondamenti

Recensioni broker

Strategie