Comprare azioni Verizon: analisi, quotazione e come investire
Man mano che la tecnologia del 5G prenderà piede negli Stati Uniti, la leadership di Verizon si farà sentire. Ma è questo il motivo per cui molti investitori si sono messi a comprare azioni Verizon negli ultimi mesi?
Probabilmente questa è una delle ragioni (ma non l’unica) per capire cosa spinge gli investitori e che futuro avrà un titolo azionario bisogna analizzare numerosi fattori, come la situazione economica e le prospettive di crescita.
📊 Azioni: | Verizon |
🔢 ISIN: | US92343V1044 |
✔️ Ticker: | VZ |
🏛 Quotate su: | NYSE |
💻 Disponibili su: | eToro / XTB / Trade.com |
💶 Capitale per iniziare: | 50 € |
Vedremo tutti questi argomenti nella nostra guida ma a una domanda vi rispondiamo subito: come si fa a comprare azioni Verizon?
Non è difficile, seguite attentamente questi 3 passaggi:
- Registratevi su un Broker CFD come eToro
- Selezionate il titolo Verizon sulla piattaforma di trading
- Cliccate su Acquista per puntare al rialzo (o su Vendi per puntare al ribasso).
Intuitivo, no? Può diventarlo ancora di più se per i vostri investimenti deciderete di affidarvi al Copy Trading, uno strumento che permette di copiare le operazioni degli altri trader per ottenere i loro stessi rendimenti (in rapporto al capitale investito).
Clicca qui per registrarti su eToro
Indice
Azioni Verizon: Quotazione e prezzo in tempo reale
4aDtCAccanto al grafico di prezzo aggiornato in tempo reale, ecco i dati finanziari più rilevanti di Verizon (espressi in dollari):
- ENTRATE 133,61 Mrd
- REDDITO NETTO 22,07 Mrd
- UTILE PER AZIONE DILUITO 5,32
- MARGINE DI PROFITTO NETTO 16,51%
- REDDITO OPERATIVO 29,10 Mrd
- FLUSSO DI CASSA NETTO -19,34 Mrd
- CASH AND EQUIVALENTS 2,92 Mrd
- COSTO DEL VENDUTO 56,30 Mrd
Comprare azioni Verizon: la società
Verizon nasce quando nel 2000 Bell Atlantic, una delle società di telecomunicazioni più importanti degli Stati Uniti ha acquistato GTE, un operatore telefonico indipendente.
In seguito Verizon ha portato avanti la politica di fusioni e acquisizioni iniziata dalla Bell Atlantic incorporando la MCI Inc. nel 2005.
Le mire espansionistiche di Verizon vanno ben oltre la telefonia, infatti nel 2015 l’azienda acquista AOL (America On Line) per $ 4,4 miliardi.
L’anno successivo tocca a Yahoo, che ormai in decadenza, cede le sue attività operative a Verizon per $ 4,8 miliardi.
Queste acquisizioni puntano alla realizzazione di un grosso media che possa competere con i colossi come Google e Microsoft, ma il risultato è deludente.
Nel maggio del 2020, in piena pandemia, Verizon acquista BlueJeans , una società che fornisce servizi di videoconferenza su cloud, per fare concorrenza alla nascente Zoom.
Il modello di business di Verizon Communications Inc. si basa su prodotti e servizi di comunicazione, informazione e intrattenimento rivolti a consumatori, aziende ed enti governativi in tutto il mondo.
- Il suo segmento Consumer fornisce piani di servizi post-pagati e prepagati, accesso a Internet e apparecchiature tecnologiche.
- Il segmento Aziendale offre prodotti e servizi per la connettività di rete, tra cui reti private, connettività cloud privata e servizi basati su Internet.
Vediamo adesso quali sono i dati salienti della società:
- Quotazione: NYSE (VZ) e NASDAQ (VZ)
- Componente del Dow Jones, del S&P 100 e del S&P 500
- Settore: Telecomunicazioni
- Fondazione: 7 ottobre 1983
- Sede centrale: 1095 Avenue of the Americas ,New York
- Numero di dipendenti: 135.300
Come comprare azioni Verizon
Verizon è una società quotata al Nasdaq ma non per questo comprare azioni Verizon è complicato, serve solo l’intermediario giusto.
Le opzioni a vostra disposizione sono molte ma ci concentreremo con le più diffuse e pratiche:
- Le banche
- I Broker CFD
Rivolgendovi alla vostra banca dovrete aprire un deposito titoli, avere un bel gruzzolo da parte e pagare l’imposta di bollo e le commissioni per ogni operazione a mercato.
Il gruzzolo serve per comprare il pacchetto azionario, non vi venderanno una singola azione quindi non potete fare piccoli investimenti di poche centinaia di euro.
Se optate per i Broker CFD non acquisterete fisicamente le azioni ma negozierete questi “Contratti per Differenza” che hanno lo stesso prezzo del titolo quotato.
In realtà, eToro vi permette anche l’acquisto di real stocks in maniera tradizionale (a condizioni decisamente più vantaggiose rispetto a quanto proposto dalle banche), però solitamente a scegliere questa strada sono i trader più capitalizzati.
Clicca qui per comprare azioni Verizon su eToro
Tutti gli altri, invece, trovano più conveniente investire attraverso i CFD. I vantaggi di questi Broker sono molteplici: Potrete investire anche pochi euro su ogni operazione, non pagherete imposte di bollo e non pagherete commissioni di trading.
Non solo, con i CFD potrete anche vendere allo scoperto, ovvero puntare sul ribasso di un titolo, il che può essere molto utile in alcune situazioni.
Dove comprare azioni Verizon
I Broker CFD sono certamente un’opzione più semplice del conto titoli per investire e sicuramente più “alla portata di tutti”, ma dove comprare azioni Verizon? Come si fa a scegliere il Broker?
Quando avrete le idee più chiare riguardo questo investimento potrete decidere quale Broker usare, scegliendo fra le migliori piattaforme di trading online sul mercato: