Crypto Bank è sicuro o è una truffa? La recensione completa

Il web è pieno di truffe e siti pericolosi e per scoprire se Cypto Bank ne fa parte, cercheremo di analizzarlo in modo accurato, senza tralasciare alcun dettaglio.

E’ molto rischioso depositare del denaro su un sito web senza sapere se è una truffa o è sicuro, quindi prima di investire su Crypto Bank leggete la nostra recensione e poi avrete le idee più chiare.

Come sapete, DiventareTrader.com è il sito web di riferimento per gli investitori in criptovalute e prima di addentrarci nella recensione di questo sistema vi diciamo subito che c’è un’alternativa sicura e molto più redditizia di Crypto Bank e si chiama eToro.

Crypto Bank cos’è?

Chiaramente il nome porta a pensare a una banca dove detenere le criptovalute, ma Crypto Bank non è niente del genere!

Le criptovalute sono una cosa seria e la blockchain che sta alla base dei trasferimenti di denaro evita manomissioni e truffe, ma questo non significa che tutti gli intermediari siano altrettanto sicuri.

Crypto Bank dovrebbe essere un exchange di criptovalute con alla base uno stablecoin.

Usiamo il condizionale perché fra quello che Crypto Bank dice di essere e quello che è realmente, c’è differenza.

Gli exchange servono per convertire le criptovalute con altre criptovalute e scambiarle con valuta Fiat (come Euro, Dollaro, ecc.). Ma Crypto Bank non si comporta proprio come un exchange.

In effetti il suo obiettivo è quello di farvi depositare del denaro nella loro piattaforma convertendolo nei loro stablecoin. Questi stablecoin matureranno degli interessi col tempo, fino a raggiungere il 18,9% in 12 mesi.

Gli stablecoin sono delle criptovalute che mantengono lo stesso rapporto 1:1 con la valuta di riferimento.

  • Quindi 1 CryptoDollar vale come 1 Dollaro USA.
  • 1 CryptoYuan equivale a 1 Yuan.
  • Un CryptoEuro equivale a 1 Euro.
  • 1 CryptoRubli equivale a 1 Rublo.

Ma a questo punto vi chiederete: Crypto Bank è una truffa?

E’ presto per rispondere a questa domanda, prima dobbiamo analizzare come funziona questo sistema per potervi dare una risposta certa, ma qualche dubbio ci è venuto…

crypto-bank

Crypto Bank è sicuro o è una truffa?

Ciò che vi interessa sapere è se Crypto Bank funziona o se si tratta della solita truffa Bitcoin, già vista con Bitcoin Bank, Gekko Bot, Crypto Engine, Bitcoin Revolution, Crypto Trader, Immediate Edge, Bitcoin Up, Bitcoin Circuit, Crypto Boom, ecc.

Ma se vi diciamo che è una truffa dovreste fidarvi della nostra parola e noi invece vogliamo farvi comprendere il ragionamento che ci porta a dire se funziona oppure no.

Dovete essere convinti per non commettere errori negli investimenti e non credere semplicemente alla nostra parola.

Iniziamo dalla sicurezza che in un sistema di investimento, anche nelle criptovalute, è fondamentale.

Crypto Bank non offre alcuna garanzia sui depositi, non è registrato su nessun ente di regolamentazione e non ha nessuna licenza come Broker. Quindi non è affatto sicuro!

Ma è possibile investire in criptovalute con delle piattaforme sicure e garantite?

Crypto Bank alternative

Le alternative sicure a Crypto Bank esistono e sono i Broker online che permettono di investire in totale sicurezza. Questa “sicurezza” deriva dalla licenza operativa che certifica la loro affidabilità e garantisce i depositi.

Non tutti i Broker sono sicuri però, stiamo parlando solamente di quelli regolamentati e registrati presso un ente di verifica esterno come la nostra CONSOB.

Un Broker senza licenza è un po’ come Crypto Bank: Totalmente inaffidabile, quindi meglio starne alla larga.

La licenza obbliga questi intermediari a rispettare una serie di regole a tutela dei fondi depositati e anche in caso di fallimento del Broker, c’è una garanzia che copre i depositi.

Quindi se vi interessa investire in criptovalute: Non mettete a rischio i vostri soldi in piattaforme che non offrono alcuna garanzia, usate solo piattaforme serie e regolamentate!

Crypto Bank promette dei rendimenti lasciando i vostri soldi per mesi “investiti” in stablecoin. Ma se vi dicessimo che c’è un Broker online sicuro che permette di guadagnare senza fare nulla?

Si avete letto bene: si tratta di un Broker sicuro (con tanto di licenza CONSOB) che offre un sistema di investimento molto redditizio.

Il Broker si chiama eToro e il sistema è il Copy Trading, se vi interessa scoprire come funziona continuate a leggere.

Investimenti automatici eToro

eToro è il Broker più diffuso al mondo e la sua affidabilità è confermata da oltre 7 milioni di utenti che lo utilizzano costantemente.

La licenza europea di cui dispone è solo una delle licenze ottenute da questo intermediario che fa della sicurezza un punto fondamentale del suo business.

Con la piattaforma di trading eToro è possibile fare investimenti in totale autonomia attraverso i CFD (contratti per differenza).

Questi CFD permettono di investire al rialzo o al ribasso su qualsiasi titolo: Azioni, Indici, ETF e ovviamente Criptovalute.

Ma il sistema che avvicina eToro a Crypto Bank è la possibilità di ottenere dei rendimenti automatici, senza fare praticamente nulla. Questo sistema di investimento si chiama Copy Trading ed è offerto da eToro.

Come funziona il Copy Trading

Il funzionamento del Copy Trading è semplice: questo brevetto eToro permette di copiare le operazioni eseguite dai migliori trader presenti su eToro in modo automatico.

Per accedere al Copy Trading basta registrarsi su eToro dal link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e registrati al sito ufficiale eToro

A questo punto, nella sezione “Persone” è possibile selezionare i trader più bravi di eToro, con un filtro potete anche scegliere solo quelli che investono in criptovalute; e il Copy Trading copierà le loro operazioni sul vostro conto.

La migliore strategia da adottare è quella di diversificare gli investimenti selezionando dai 5 ai 10 trader, in modo che i rendimenti siano più equilibrati e costanti nel tempo.

Con il Copy Trading otterrete gli stessi risultati dei trader che state copiando, in base a quanto avete investito su ognuno di loro.

Clicca qui per scegliere chi copiare su eToro

Se non siete pronti ad investire ricordatevi che il Copy Trading può essere testato anche su conto Demo, senza correre rischi.

Quando sarete soddisfatti del sistema potrete iniziare da un deposito minimo di soli 50 Euro.

Registrati su eToro cliccando qui

Come funziona Crypto Bank?

Ora che abbiamo visto che ci sono alternative sicure a Crypto Bank vogliamo approfondire il funzionamento di questo sistema per darvi la possibilità di fare una scelta ponderata e consapevole.

Per scoprire se si tratta effettivamente di una truffa è necessario esaminare ogni dettaglio del sistema, non vogliamo dare pareri affrettati.

Crypto Bank: Contatti e sede legale

Prima di fare un investimento è necessario verificare l’esistenza della società che riceverà il vostro denaro, ci sembra il minimo.

Sul sito web di Crypto Bank non vi è traccia di alcuna società, tantomeno della sua sede legale, non ci sono nomi nè indirizzi e questo fa un pò paura.

Nella sezione del sito dedicata ai contatti non c’è neanche un numero di telefono, solo email e link social.

Dalle indagini che abbiamo svolto ci risulta che il sito web e tutto il sistema sia russo, un motivo in più per fare attenzione.

La Russia ha dei regolamenti propri sulle criptovalute e se i vostri soldi finiscono in Russia sarà molto difficile tentare di recuperarli.

Crypto Bank: Quanto si guadagna?

Sappiamo che è solo questo ciò che conta per un investitore e dunque vogliamo analizzare i rendimenti offerti da Crypto Bank.

Tutto il sistema sembra il classico schema Ponzi che punta a pagare gli interessi con l’ingresso di nuovi investitori.

Crypto Bank Quanto si guadagna

In effetti non sappiamo in che modo Crypto Bank generi i suoi rendimenti, ma alla fine promettono che se lascerete fermi i vostri depositi, come in banca, otterrete degli interessi che arrivano a sfiorare il 19% l’anno.

Si esatto, per la precisione Crypto Bank promette il 18,9% dopo 12 mesi.

Se avete dato un’occhiata ai rendimenti dei trader eToro che potete copiare col Copy Trading, avrete visto che i guadagni sono solitamente molto superiori al 20% annuo e inoltre ci sono tutte le garanzie di un intermediario certificato.

Quindi preferite rischiare il vostro denaro su un sito russo senza alcuna licenza nè garanzia o puntare su un Broker sicuro e affidabile?

Lasciamo a voi la risposta.

Crypto Bank: Servizi extra

Crypto Bank vuole somigliare ad una banca pur non avendo alcuna licenza.

Nel sito web infatti si vedono i servizi extra in aggiunta al cuore del sistema: Gli interessi sui depositi.

I servizi a dispositzione dei clienti Crypto Bank sono:

  • Prestito Crittografico
  • Trasferimento SEPA
  • Carta Visa o Mastercard
  • Area Vip

Avremmo voluto dedicare un paragrafo ad ognuno di questi servizi ma non serve: Non esistono!

Nessuno di questi servizi porta ad una pagina di spiegazioni, ma solo a pagine “in costruzione”.

Ecco ciò che porta a pensare subito a una truffa, non hanno perso tempo neanche a finire il sito con pagine descrittive dei servizi fasulli.

Crypto Bank non fa prestiti, non permette bonifici SEPA, non emette carte di credito e non ha neanche un’area Vip: Tutto finto!

I link del sito funzionanti sono :

  • I Depositi.
  • La Blockchain.
  • Il Wallet dove detenere le varie criptovalute.
  • L’Exchange , a cui dedichiamo un paragrafo a parte.

Crypto Bank Exchange

L’area del sito dedicata all’exchange è davvero inquietante, porta ad un sito russo con un exchange esterno collegato a Crypto Bank.

Non abbiamo testato il funzionamento di questo exchange perché non vogliamo rischiare nè il nostro denaro nè i nostri dati personali.

Anche gli exchange più famosi sono rischiosi, ma se proprio dovete convertire delle criptovalute, evitate di farlo in siti russi totalmente sconosciuti.

Crypto Bank opinioni

Le opinioni su Crypto Bank sono poche, si tratta di un sistema che (per fortuna) si è diffuso poco nel nostro paese, ma potete trovare delle opinioni in russo in alcuni forum di settore.

La maggior parte delle opinioni sono negative, ci sono sempre problemi quando si tenta di prelevare, svincolare i depositi e riavere i soldi.

Ma non ci possiamo fidare solo delle opinioni, ciò che conta è valutare i fatti:

  • La mancanza di garanzie è un fatto.
  • La sede legale inesistente è un fatto.
  • Non avere alcuna licenza è un fatto.

Quindi indipendentemente dalle opinioni ciò che conta sono i rischi che si corrono a depositare soldi su Crypto Bank: Per meno del 20% annuo vale la pena rischiare di perdere tutto?

crypto bank

Conclusioni

Questa nostra recensione si poneva l’obiettivo di descriver Crypto Bank e valutarne rischi e benefici. Non tocca a noi dichiarare che si tratta di una truffa ma è fin troppo ovvio che non sia un sistema legale e sicuro.

I rischi di Crypto Bank sono altissimi mentre i rendimenti non sono poi così alti e come abbiamo visto ci sono delle alternative che offrono rendimenti superiori con la sicurezza di operare su piattaforme sicure e certificate dalla CONSOB.

Se siete alla ricerca di rendite automatiche provenienti dalle criptovalute provate il Copy Trading eToro, potete iniziare anche in Demo, con denaro virtuale. Se i rendimenti vi soddisfano poi potrete passare al conto reale con un deposito minimo di 200 Euro.

Prova il Copy Trading di eToro registrandoti qui

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicabili tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Crypto Bank è una truffa?

Non spetta a noi dirlo ma la nostra indagine ci porta ad avere parecchi dubbi. Crypto Bank non è certamente un sistema sicuro.

Come funziona Crypto Bank?

In teoria a fronte di un deposito, Crypto bank promette degli interessi, ma il deposito è a rischio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.