Bitcoin Circuit: Cos’è, come funziona e le alternative legali

Diventare ricchi senza fatica è il sogno di molte persone ma è di difficile realizzazione. Bitcoin Circuit fa leva su questo desiderio promettendo facili guadagni grazie a miracolosi algoritmi, ma cosa c’è di vero in tutto questo?

Diventaretrader.com,  il sito leader nello smascherare le truffe online, vuole scoprirlo e per farlo asaminerà minuziosamente Bitcoin Circuit per valutare se è un sistema legittimo o se si tratta della solita truffa.

Prima di iniziare vi segnaliamo subito un sistema perfettamente sicuro e legale che permette di fare investimenti automatici senza false promesse: il Copy Trading di eToro, con cui potrete copiare gli investimenti dei migliori trader al mondo (su eToro).

Cos’è Bitcoin Circuit?

Ormai quando leggiamo Bitcoin siamo un po’ prevenuti, infatti tutti questi siti web che utilizzano il nome della famosa criptovaluta, in realtà non sono dei metodi per comprare Bitcoin o altre criptovalute, ma degli strani algoritmi che promettono facili guadagni a fronte di un piccolo investimento, ma funzionano? Lo scoprirete leggendo la nostra recensione.

Bitcoin Circuit è un sito web, ma oltre al sito c’è ben poco, non ci sono dati societari, non ci sono contatti, non c’è alcuna licenza come intermediario, insomma c’è solo una pagina web che dichiara di farvi diventare milionari!

Il sito è di una sola pagina ed è piena di slogan del tipo:

Cambia la tua vita adesso!

e così via, ma in realtà non mostra alcuna prova a sostegno di questo sistema, anzi le prove che troveremo non mostrano niente di buono.

Nelle FAQ del sito troviamo scritto che Bitcoin Circuit non ha niente a che fare con multi-level, marketing di affiliazione o robe del genere. Il programma si basa su un algoritmo innovativo in grado di vincere le contrattazioni con una precisione del 99,4%.

Questo numero fa scattare il primo campanello d’allarme.

Non esiste alcun algoritmo di trading con una tale precisione, neanche i trader più famosi al mondo hanno mai ottenuto percentuali di successo così incredibili, e fra questi c’è anche il miliardario Warren Buffett, uno degli uomini più ricchi del pianeta, e probabilmente il trader più leggendario di tutti i tempi!

Ma neanche lui riesce a sbagliare così poco e certamente non utilizza un algoritmo per investire, ancora nessun computer riesce ad operare meglio di una persona, può essere più veloce ma non fa certamente più soldi.

In definitiva temiamo che Bitcoin Circuit faccia da tramite fra voi e un broker totalmente illegale, che operando da qualche meraviglioso paradiso fiscale, magari alle Bahamas, farà magicamente sparire i soldi depositati sul vostro conto di trading.

Qui sotto potete vedere la tecnologia sulla quale si basa Bitcoin Circuit: La precisione del 99,4% è irrealistica, anticipare i mercati è impossibile e la UK trading Association non esiste! Ora avete le idee più chiare?

Il sistema Bitcoin Circuit

Cosa c’è scritto nel sito Bitcoin Circuit?

A questo punto vogliamo analizzare tutte le affermazioni che ci sono su Bitcoin Circuit e che non fanno altro che avvalorare l’ipotesi che si tratti di una truffa colossale. Fra queste troviamo:

  • Gli iscritti a Bitcoin Circuit guadagnano normalmente almeno €1100 al giorno.
  • Con Bitcoin Circuit i profitti sono illimitati. Alcuni nostri soci sono riusciti a guadagnare il loro primo milione in soli 61 giorni.

Riuscite a crederci? in due mesi si diventa milionari?

Si tratta di frasi scritte per attirare l’attenzione dei nuovi “polli da spennare”. Non vi lasciate irretire da queste sciocchezze, non esiste alcun sistema che offra dei rendimenti così elevati e se ci fosse pensate davvero che lo offrirebbero gratis?

Ma le stupidaggini continuano:

  • Unisciti al Bitcoin Circuit! Bitcoin Circuit è un gruppo riservato esclusivamente agli iscritti che sfruttano gli incredibili profitti offerti dai Bitcoin e stanno accumulando un’enorme fortuna.

Le note a fondo pagina

Proseguendo la lettura del sito web arriviamo alla fine della pagina e con nostra grande sorpresa troviamo una dichiarazione di non responsabilità che rinnega tutto ciò che è stato dichiarato fin’ora, ecco la trascrizione ma sotto potete vedere lo screenshot originale.

NOTA IMPORTANTE SUI RISCHI: Il trading con FX e CFD comporta un elevato rischio di perdite a causa dell’effetto leva che potrebbe portare alla perdita totale del capitale e potrebbe non essere indicato per tutti i tipi di investitori. Si prega di leggere la nostra avvertenza sui rischi e quella del broker di riferimento al quale ci si registra per comprendere esattamente i rischi esistenti prima di procedere, tenendo conto della propria esperienza in materia. Se necessario, richiedere una consulenza indipendente. Le informazioni e i documenti di sintesi contenuti nel presente sito sono da intendersi di natura meramente generale e non contemplano circostanze, situazione economica ed esigenze personali. Il contratto di intermediazione col cliente va esaminato attentamente e occorre richiedere una consulenza indipendente prima di decidere se il trading con tali prodotti sia confacente

Cosa c’è scritto nel sito di Bitcoin Circuit

In pratica avvisano che il trading è rischioso e non è affatto detto che si ottengano dei profitti! Ma allora i 1.100 € al giorno? Il primo milione in 61 giorni? Erano tutte fesserie?

Ebbene si. Si tratta di un Broker senza alcun algoritmo magico, si può guadagnare o perdere denaro ma il problema è che essendo un intermediario senza alcuna licenza, probabilmente non vi permetterà mai di prelevare gli eventuali profitti.

Come funziona Bitcoin Circuit

Adesso vediamo alcune prove inconfutabili che mostrano come funziona questa truffa e quante varianti presenta. Iniziamo dal video in homepage, probabilmente qualcuno di voi lo ha già visto vero? Certamente, è lo stesso video con il giornalista della CNN, Bill Gates, Richard Branson e altri miliardari famosi che parlano di Bitcoin.

Attenzione, nessuno di loro fa mai accenno a Bitcoin Circuit e sicuramente ne ignorano anche l’esistenza, ma parlano di comprare criptovalute, perchè si tratta di investimenti molto redditizi vista la volatilità di questo mercato.

Ecco il video incriminato che probabilmente avete già visto su altre truffe simili:

Come funziona Bitcoin Circuit

Avete proprio ragione, lo stesso video è stato utilizzato in decine di truffe legate al Bitcoin e alle criptovalute in genere e qui sotto abbiamo raccolto alcuni screenshot di altre precedenti truffe:

Bitcoin Circuit clone

Come avrete notato ad essere identico non è solo il video ma l’intero sito web! Questi truffatori cambiano solo il nome e vanno avanti con questa truffa da anni! Potete aver visto Bitcoin Superstar, Bitcoin Up, Bitcoin System, Bitcoin Code, Bitcoin Bank, oppure varianti sul tema come Crypto Engine, Crypto Cash , Crypto Bank , Quantum AI o Libra Profit System, ma la truffa è sempre uguale e anche la grafica del sito web!

Un algoritmo per diventare milionari

C’è sempre lo stesso infallibile algoritmo che vi renderà milionari in un paio di mesi, non credete a queste scemenze, il trading è una cosa seria, è vero che si può guadagnare molto ma non è detto che accada.

Ecco come funziona Bitcoin Circuit, ovviamente lo mostriamo a scopo divulgativo, NON iscrivetevi:

  • Ci si registra,
  • Si viene reindirizzati ad un Broker illegale, che non garantisce i fondi depositati.
  • Il deposito effettuato non sarà più recuperabile,
  • Anche se otterrete dei guadagni non riuscirete a prelevarli,

Dopo questa sfilza di avvertimenti e cattive notizie ci teniamo a dirvi una cosa positiva: C’è un sistema di investimento automatico sicuro, legale, che offre realmente la possibilità di guadagnare dedicandogli pochi minuti al giorno, si chiama Copy Trading e nel prossimo paragrafo vi spieghiamo come funziona.

Investimenti automatici con eToro

eToro non ha bisogno di presentazioni visto che si tratta del Broker online più diffuso al mondo, ma quello che è importante considerare è la sicurezza di questo intermediario, che a differenza di Bitcoin Circuit opera sotto il controllo della CONSOB in Italia e ha ottenuto numerose licenze nei vari paesi in cui offre i suoi servizi di trading.

La funzionalità che accomuna eToro a Bitcoin Circuit riguarda il sistema di investimenti automatici che ha brevettato: il Copy Trading, ma quello di eToro è un sistema legale e funziona!

Questo strumento permette di copiare le operazioni a mercato dei più bravi trader al mondo (su eToro). Quindi i vostri investimenti dipenderanno dai trader scelti e con pochi minuti al giorno dovrete solo controllare che operazioni eseguono questi investitori esperti.

Per utilizzare il Copy Trading bisogna seguire questi step:

  • Ci si registra su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

Abbiamo fatto uno screenshot dei rendimenti di alcuni trader che è possibile copiare :

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

Questo sistema non vi garantisce guadagni incredibili ma è ovvio che se saprete scegliere con attenzione i trader da copiare potrete realizzare degli ottimi profitti.

Vi consigliamo di selezionare almeno 5 o 6 trader da copiare, in modo che se qualcuno commette un errore, sarà bilanciato dai profitti degli altri.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Bitcoin Circuit: Opinioni e Recensioni

Un’altra tecnica molto usata dai siti web come Bitcoin Circuit per attirare nuovi utenti, è quella delle recensioni degli iscritti al sistema: Attenti, sono tutte false!

Non lo diciamo per peggiorare la scarsa considerazione che avrete già su questo sistema, ma vi dimostriamo che sono false in maniera davvero semplice e inequivocabile.

Abbiamo fatto una foto alle recensioni visibili su Bitcoin Circuit, più precisamente nella versione italiana del sito, i nomi non ci sembrano tipici italiani, ma se Mark è di Avezzano e Ernest di Firenze non possiamo certamente contestarlo!

Bitcoin Circuit Opinioni e Recensioni

Le foto sembrano un po’ troppo belle vero? Infatti sono foto stock prese da internet, foto pubblicitarie insomma, se cercherete di collegare nomi e foto non ci riuscirete, i nomi sono falsi, le foto altrettanto e le recensioni totalmente inventate.

Ne siamo sicuri perchè ogni nazione ha una versione di Bitcoin Circuit nella propria lingua e ovviamente i truffatori non si sono messi a cambiare le foto degli utenti, hanno solo cambiato le località, quindi nella versione inglese Ernest non è più di Firenze ma di Orem e Mark è di Nashville!

Bitcoin Circuit Opinioni e Recensioni

Se vi capita di accedere a Bitcoin Circuit da IP esteri, troverete le stesse foto, gli stessi nomi ma provenienze diverse per i nostri amici recensori del sistema.

Non che avessimo bisogno di ulteriori conferme ma non esiste alcun utente che ha davvero guadagnato con Bitcoin Circuit, altrimenti almeno 4 per scrivere qualche opinione reale li avrebbero trovati no?

Bitcoin Circuit è una truffa ?

Le prove che Bitcoin Circuit è una truffa sono numerose e in conclusione vogliamo fare un rapido riepilogo per evitare che ci siano dubbi:

  • Bitcoin Circuit non ha alcuna licenza come intermediario di trading e non è regolamentato
  • Bitcoin Circuit non garantisce i fondi depositati
  • Non esistono sistemi automatici reali che permettono dei guadagni costanti così elevati
  • Il sito reindirizza a un Broker illegale senza alcuna licenza
  • Bitcoin Circuit non mostra alcuna sede legale nè il nome della società
  • Le recensioni che trovate su Bitcoin Circuit sono palesemente false

Recuperare i soldi persi su Bitcoin Circuit

Se avete perso dei sodi su Bitcoin Circuit sarete subito passati a leggere questo paragrafo ma vogliamo avvisarvi: Non sempre questa procedura funziona ma comunque vale la pena provare.

Il ChargeBack, ecco come si chiama questa procedura per recuperare i soldi persi in queste truffe online, si avvale di un sistema di riaccredito offerto dalle banche e dalle società di carte di credito.

La procedura funziona in questo modo:

  • Contattate il servizio di assistenza del Broker e tentate di farvi dare le spiegazioni per iscritto, servono per la denuncia
  • Denunciate la truffa presso la Polizia o i Carabinieri
  • Richiedete alla Banca o al gestore della Carta di credito il ChargeBack
  • Seguite l’iter burocratico, attendete pazientemente e sperate per il meglio.

Questi Broker illegali sono a conoscenza di questa procedura e per vanificarla vi chiedono di inviare i documenti personali per confermare il deposit, se lo avete fatto, il ChargeBack non funzionerà.

bitcoin circuit

Conclusioni

La nostra recensione ha certamente dimostrato che Bitcoin Circuit è una delle classiche truffe sul Bitcoin che spopolano (purtroppo) sul web. Per scovarle è sufficiente verificare se:

  • Sono in possesso di regolare licenza CONSOB o CySEC.
  • E’ visibile la sede legale, il nome della società e i contatti diretti.

Se vi interessano gli investimenti automatici ora sapete che c’è un’alternativa legale e molto vantaggiosa: il Copy Trading di eToro, un Broker affidabile e regolamentato dalla CONSOB.

Scegliete i trader da copiare iniziando dal conto Demo gratuito e se vi trovate bene passate al Copy Trading in reale facendo il deposito minimo di 200 € richiesto dal Broker.

Prova il Copy Trading di eToro cliccando qui

 

Cos’è Bitcoin Circuit?

Bitcoin Circuit è un sito web che vi promette di farvi guadagnare un mucchio di soldi.

Come funziona Bitcoin Circuit?

Voi versate del denaro e un magico algoritmo lo moltiplicherà rendendovi ricchi. Peccato non funzioni.

Bitcoin Circuit è una truffa?

Si, è un sistema totalmente illegale e privo di licenza e per di più non solo non funziona ma vi ruba i soldi depositati.

C’è un’alternativa legale a Bitcoin Circuit?

Si, si chiama Copy Trading ed è un sistema di investimenti automatici targato eToro, una garanzia di affidabilità.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.