Crypto Boom è una truffa? [Opinioni e Recensioni]

Quando leggiamo di siti web che fanno promesse di rendimenti al limite dell’incredibile non possiamo fare a meno di interessarcene. In questa recensione cerchiamo di scoprire cos’è Crypto Boom e come fa a generare profitti così elevati. Ma li genera veramente?

Secondo voi è possibile realizzare i profitti promessi da questo “sistema” in modo lecito?

Non è necessario che rispondiate, la nostra analisi vi chiarirà le idee qualora aveste dei dubbi riguardo Crypto Boom e piattaforme simili.

Oltre a spiegarvi come funziona questo sito web, vi proporremo anche un’alternativa sicura per fare investimenti automatici fornita da un Broker in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie a proporre investimenti finanziari: eToro.

Ora siete curiosi vero? Allora partiamo da Cripto Boom e vediamo di che si tratta.

Crypto Boom che cos’è?

Se state leggendo questa recensione probabilmente siete già capitati nel sito di Crypto Boom. Magari tramite il link di affiliazione di un amico oppure un forum di investimenti o un canale telegram dove spopolano le proposte più improbabili.

Non importa come ci siete arrivati, ciò che conta è che leggendo gli slogan all’interno di questo sito vi siete insospettiti e avete cercato qualche recensione a riguardo.

In homepage c’è scritto: “Raddoppia il tuo deposito in 24 ore”.

Caspita! Come si fa a non reagire di fronte a una promessa del genere, e se fosse vero?

E se invece fosse un truffa?

Partiamo dal presupposto che non esistono metodi che riescono a generare il 100% di profitto costante neanche in 1 anno, figuriamoci in 24 ore!

Ma allora è uno scherzo?

No, non è uno scherzo, è una HYIP, cioè un Programma d’investimento ad alto rendimento, un moderno schema Ponzi.

Lo schema Ponzi prende il nome dal primo imbroglione che lo ha realizzato ed è molto semplice:

I rendimenti del sistema derivano soltanto dal denaro depositato dai nuovi investitori.

Non c’è alcuno schema di trading nascosto, nessun algoritmo, nessun robot avveniristico che investe in criptovalute, niente!

Crypto Boom che cos'è?

Crypto Boom come funziona?

Se vi è già capitato di imbattervi in schemi Ponzi o altre truffe online, magari basate sui Bitcoin, tutto quello che stiamo dicendo non vi stupirà affatto.

Ma come funziona realmente Crypto Boom?

Tecnicamente si tratta di un sito web, solitamente russo o comunque sviluppato al di fuori dell’Unione Europea, con un software che gestisce portafogli di criptovalute.

Gli investimenti devono essere effettuati solo con criptovalute o con alcune piattaforme di scambio come Payeer o PerfectMoney che comunque convertono il vostro denaro in criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Litecoin o Dogecoin.

Il 20% del deposito effettuato su Crypto Boom viene inviato al vostro referral, cioè al tizio che vi ha passato il link di affiliazione, solitamente i referral sono gli unici a guadagnare, altrimenti lo schema si interrompe subito.

Il resto solitamente va a finire nelle tasche di chi ha creato il sito web.

Quello che stiamo dicendo si basa su un test reale su Crypto Boom, lo abbiamo provato e abbiamo anche testato il referral.

L’investimento minimo è di 0.00010000 BTC, circa 1,5 €. Dopo 24 ore non abbiamo ricevuto nulla, abbiamo tentato di contattare l’assistenza ma non ci hanno risposto, il raddoppio non ha funzionato e l’investimento è sparito nel nulla!

Allora abbiamo fatto una nuova iscrizione con il nostro link come referral, abbiamo fatto un nuovo investimento di un paio di Euro e immediatamente il primo account ha ricevuto il 20% di questi 2 Euro.

Ecco come vanno avanti questi sistemi, incentivano i partecipanti a diventare complici dello schema Ponzi!

Parleremo ancora di questo nei prossimi paragrafi, ora dobbiamo mantenere la promessa fatta nell’introduzione e proporvi un’alternativa sicura a Crypto Boom.

Ci sono alternative sicure a Crypto Boom?

Iniziamo spiegando come si fa a capire se un sito web che propone investimenti finanziari è sicuro o meno.

Non è difficile una volta che capite a cosa fare attenzione. Dovete verificare se il sito ha i requisiti minimi per essere definito sicuro, che sono:

  1. Una licenza fornita da parte di un ente come la CONSOB o la CySEC
  2. La sede legale all’interno dell’Unione Europea
  3. La sede e i contatti ben visibili sul sito web

Smascherare Crypto Boom è stato fin troppo facile: Non ha nessuno dei requisiti!

La licenza serve a tutelare gli investitori, la sede in Europa serve a poter rintracciare il denaro e i contatti visibili servono per poter eventualmente perseguire i malfattori.

Se un sito web non ha questi requisiti : Non depositate mai del denaro, al 99% non lo rivedrete mai più!

Ora che vi abbiamo demoralizzati cerchiamo di tirarvi su di morale proponendovi un’alternativa sicura che permette di fare investimenti automatici senza rischiare di essere imbrogliati o truffati.

Questa possibilità ve la offre eToro e nel prossimo paragrafo vi spieghiamo di che si tratta.

Investimenti automatici con eToro

Eccoci finalmente nella parte positiva di questa recensione, dove vi diciamo che esiste un sistema che permette di fare investimenti automatici e non è una truffa!

Innanzitutto non si tratta di un algoritmo o di un meccanismo gestito da qualche robot che investe in criptovalute, non sono mai affidabili sul lungo periodo.

Il sistema che proponiamo è molto più semplice ma incredibilmente efficace: Permette di copiare gli investimenti fatti dai migliori trader al mondo e li sceglierete voi su eToro!

eToro è il Broker online più diffuso al mondo, con oltre 10 milioni di iscritti e la sua sicurezza è garantita da numerose autorizzazioni, compresa quella della CONSOB per l’Italia.

Il sistema di investimenti automatici brevettato da eToro si chiama Copy Trading.

Ma come funziona esattamente il Copy Trading?

  • Ci si registra gratis su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

I rendimenti dipendono da quali investitori andrete a copiare, ecco uno screenshot preso sulla piattaforma eToro:

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

Ovviamente qui siamo nel mondo reale, non in quello degli schemi Ponzi, come vedete i rendimenti sono molto più “umani” e per raddoppiare il capitale ci può volere un anno, non 24 ore!

Per ottenere dei rendimenti costanti nel tempo, per quanto possibile, vi consigliamo di selezionare dai 5 ai 10 trader da copiare. Sono trader in carne ed ossa e possono commettere errori, selezionarne una decina vi mette al riparo da improvvise perdite di capitale.

Iscriviti gratis su eToro e prova il Copy Trading

Crypto Boom funziona?

Non vogliamo essere ripetitivi ma ci interessa chiarire che Crypto Boom NON funziona.

Come abbiamo già detto lo abbiamo testato e il capitale non solo non raddoppia ma non è più recuperabile.

Allora come mai c’è chi ci continua a metterci dei soldi?

Perchè il sistema di referral (raccomandazioni) spinge tutti a collaborare con il sito, per recuperare i soldi persi.

In pratica si cerca di recuperare il cattivo investimento, rubando soldi ad altri ignari investitori.

Non fatelo! diventereste anche voi dei truffatori.

Crypto Boom è una truffa?

SI certamente. Si tratta di una truffa molto diffusa sul web, ci sono migliaia di siti simili a Crypto Boom che funzionano nello stesso modo, specialmente approfittando delle criptovalute.

Le criptovalute permettono di restare anonimi. Anche se un portafoglio Bitcoin si può identificare, non si sa realmente a chi appartiene e non si può sottoporre a sequestro, la magistratura non ha alcun potere nel mondo delle criptovalute.

Abbiamo recensito molti siti simili a Crypto Boom, eccone alcuni:

Sono tutte truffe e spesso sfruttano le criptovalute perchè la crescita di questo mercato ha effettivamente attirato l’attenzione di tutti gli investitori.

Crypto Boom è una truffa

Ma se vi piacciono le criptovalute, eToro vi permette di comprare o vendere queste monete digitali in tutta sicurezza, lasciate perdere Crypto Boom o siti simili. Ci sono alternative legali per investire in criptovalute, fatevi furbi!

Opinioni e Recensioni su Crypto Boom

Questo paragrafo è molto controverso perchè online si trovano opinioni e recensioni molto diverse su Crypto Boom e questo può confondere le idee.

Possibile che alcune recensioni dicano che il sistema funziona?

Purtroppo si. Come vi abbiamo spiegato questo schema Ponzi paga i referral, ovvero quelli che raccomandano il sito tramite il loro link di affiliazione.

Questa “provvigione” incentiva le persone a diventare complici delle truffa di Crypto Boom, promuovendola con false recensioni positive!

Se leggete una recensione e all’interno trovate un link a Crypto Boom non potete fidarvi di ciò che c’è scritto.

Le opinioni degli utenti di Crypto Boom funzionano allo stesso modo. Ci sono quelli onesti che scrivono chiaramente: Crypto Boom è una truffa, statene alla larga!

Ma ci sono quelli che vogliono recuperare (illecitamente ) ciò che hanno perso e dicono di aver ottenuto quel famoso raddoppio, per poi lasciavi il loro link.

Fate molta attenzione alle recensioni che trovate online, non sono tutte oneste come quella che state leggendo ora.

Come recuperare i soldi persi su Crypto Boom

Solitamente quando facciamo una recensione su una truffa online , in questo paragrafo spieghiamo come applicare il ChargeBack, un sistema di recupero del denaro truffato.

Il ChargeBack è un metodo usato dalle banche e dalle carte di credito per stornare gli importi versati in maniera illecita.

Non sempre funziona ma si basa sul trasferimento di denaro tramite banca o carte. Su Crypto Boom si usano le criptovalute!

Purtroppo per le criptovalute questo metodo non è applicabile.

I trasferimenti con le criptovalute sono assolutamente irreversibili, non c’è modo di “stornare” un importo dopo che è stato confermato nella blockchain.

Un altro svantaggio per chi volesse tentare di rintracciare i soldi persi su Crypto Boom è l’anonimato delle criptovalute.

Ne abbiamo già parlato e vogliamo ribadire il concetto che non è possibile attribuire con certezza un indirizzo Bitcoin o di un altra criptovaluta ad una persona, o almeno è molto difficile.

Nel caso di Crypto Boom stiamo parlando di professionisti della truffa che usano migliaia di indirizzi Bitcoin per trasferire il denaro subito dopo il vostro versamento e farlo rapidamente sparire nel nulla.

Nel caso siate caduti nella trappola di questo sito web dovete sempre denunciare, ma se vi aspettate di recuperare il denaro, purtroppo resterete delusi.

crypto boom

Conclusioni

Come avevamo promesso nell’introduzione vi abbiamo spiegato come funziona Crypto Boom e vi abbiamo anche mostrato un’alternativa valida e legale.

Il web è invaso da questi siti truffaldini che tentano di raggirarvi con promesse poco plausibili, ma ora sapete come smascherarli giusto?

Riepiloghiamo ciò che dovete fare di fronte a un sito che propone degli investimenti:

  • Controllate che abbia la sede legale in Europa
  • Verificate che sia in possesso di una licenza regolare
  • Controllate che i recapiti e i contatti siano reali e pubblicati sul sito

Se tutti questi requisiti vengono confermati allora si tratta di un intermediario regolamentato, potete stare tranquilli.

Se manca anche solo uno di questi requisiti deve scattare un campanello d’allarme. Fate altre indagini prima di investire!

Adesso sapete con certezza che Crypto Boom è una truffa ma avete anche scoperto un sistema per fare investimenti automatici totalmente legittimo, approfittatene!

Iscrivetevi gratis su eToro, accedete al conto Demo e provate il Copy Trading senza correre rischi, ancor prima di depositare potrete valutare se vi piace, solo dopo inizierete eventualmente ad investire.

 

Crypto Boom funziona davvero?

Purtroppo no, una volta che avrete depositato su Crypto Boom perderete tutto il vostro investimento e non otterrete alcun profitto.

Crypto Boom è una truffa?

Si, è un sito web totalmente illegale che promette di raddoppiare il vostro deposito in 24 ore, ma non funziona. Inoltre vi ruba anche i soldi depositati.

Crypto Boom paga?

Il raddoppio no, ma spesso paga i referral che continuano a promuovere questa truffa. Questi referral sono dei complici nella truffa.

Ci sono alternative a Crypto Boom?

Certamente, il Copy Trading di eToro è un sistema legale che permette di fare investimenti totalmente automatici ed è autorizzato dalla CONSOB.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.