Bitcoin Bank : Si guadagna davvero o è una truffa? Scopri tutta la verità

I guadagni facili non esistono. Questo è un fatto che dobbiamo sempre tenere a mente quando valutiamo un investimento come quello in Bitcoin Bank.

Le segnalazioni che abbiamo ricevuto in merito a questa “banca” che promette di farvi diventare milionari senza alcuno sforzo, ci hanno portato ad indagare sulla legittimità di questo sitema.

Se volete fare un investimento la prima cosa da verificare è sempre la licenza del Broker o della piattaforma che utilizzate. Meglio depositare dei soldi solo nelle piattaforme regolamentate, almeno saprete che il denaro depositato non sparirà come per magia!

Nella nostra recensione su Bitcoin Bank proporremo anche un’alternativa sicura: il Copy Trading di eToro.

Cos’è Bitcoin Bank?

Questo sistema è diventato virale nei mesi scorsi, perchè promette di guadagnare denaro senza fare praticamente nulla, il sogno di molti investitori alle prime armi.

Questi rendimenti incredibili reclamizzati da Bitcoin Bank pare derivino da un robot di trading. Si tratta di un software che in base a calcoli avanzatissimi, sa quando investire in Bitcoin.

Dietro Bitcoin Bank c’è un Broker offshore, ovvero un intermediario che opera illegalmente in Italia e in Europa, senza licenza e senza garanzie.

Questa non è una nostra opinione, se vi iscriverete (non fatelo!) su Bitcoin Bank verrete reindirizzati al sito di un Broker che offre i CFD (contratti per differenza).

I contratti CFD sono assolutamente legittimi ma se il Broker che li emette è privo di licenza è come comprare Dollari da un falsario: Non ci sono garanzie!

Bitcoin Bank non fa altro che dire al Broker come investire e voi guadagnerete molti soldi, o almeno questo è ciò che vogliono farvi credere.

Le indicazioni fornite da questo “Robot” sarebbero infallibili, il sistema parla di oltre il 99% di successo, una percentuale folle, nessun sistema è così perfetto.

In sintesi Bitcoin Bank è un sistema che promette di farvi ottenere una rendita automatica ma non offre alcuna garanzia neanche sui depositi, figuriamoci sui rendimenti!

Come sappiamo se una piattaforma è sicura?

Nessuno regala niente nel mondo del trading, per guadagnare è sempre necessario impegnarsi, innanzitutto scegliendo una piattaforma sicura e regolamentata.

Ma come sappiamo che una piattaforma è sicura?

Non è difficile: Le piattaforme sicure sono tutte regolamentate. Cioè sono in possesso di una regolare licenza che le autorizza ad offrire servizi finanziari.

Quindi un Broker sicuro (che offre una piattaforma di investimento) ha sempre una licenza europea.

Se la piattaforma che state valutando non ha una licenza: Non depositate nulla!

La licenza non è solo una questione di “legalità” , si tratta di una sorveglianza esterna che evita le truffe.

Le piattaforme con licenza devono sottostare a una serie di regole ben precise, fra le quali le più importanti sono:

  • Partecipano a un fondo di garanzia che copre i rischi di inadempienza del Broker fino a 20.000 Euro per ogni conto.
  • Devono disporre di liquidità sufficiente a coprire tutte le posizioni aperte e comunque non inferiore ai 730.000 Euro.
  • Devono tenere i conti dei clienti separati e inaccessibili al Broker, che non può toccare quel denaro.

Bitcoin Bank non offre nessuna di queste garanzie ma non solo, non sappiamo neanche dove vadano a finire realmente i nostri soldi, e non è detto che riusciremo a recuperarli.

Purtroppo la popolarità dei Bitcoin hanno moltiplicato questi siti illegali e fraudolenti, infatti Bitcoin Bank assomiglia ad altre truffe associate alla criptovaluta che avevamo già recensito, fra queste ricordiamo: Bitcoin Code, Crypto Engine, Bitcoin Evolution, Bitcoin Revolution, Crypto Bank , Bitcoin Up , Bitcoin Circuit e molte altre ancora.

bitcoin bank truffa

Bitcoin Bank: Vediamo come funziona

Tralasciamo per ora il fatto che questa piattaforma sia illegale e senza alcuna garanzia sul denaro depositato e cerchiamo di descrivere come funziona.

Bitcoin Bank è studiata apposta per i principianti, nessun trader esperto investe con piattaforme illegali.

Dopo la registrazione potrete seguire dei video dimostrativi che vi mostrano come utilizzare il famoso “Robot”.

La guida in PDF serve a spiegare nel dettaglio le opzioni e gli strumenti offerti, una volta letta si passa al trading dal vivo.

Bitcoin Bank si collega a Broker non regolamentati, sul sito del Broker potete cercare la licenza (senza trovarla), oppure potete andare sul sito della CONSOB e cercare il nome del Broker, se lo trovate fa parte delle truffe!

Il famoso Robot di Bitcoin Bank invia i segnali al broker che li esegue in automatico.

A questo punto ecco la magia!

Sul vostro conto vedrete una serie di trade profittevoli che in realtà non esistono. Il vostro capitale sta crescendo grazie all’infallibilità del Robot, ma è tutto finto, non lasciatevi incantare, non sono soldi reali.

Il vostro deposito è già sparito in qualche paradiso fiscale e ve ne accorgerete solo al momento del prelievo!

Quando tenterete si prelevare i profitti ecco che nascono le prime diffficoltà. Bitcoin Bank vi dice che ancora non potete prelevare, che c’è un numero minimo di trade prima di prelevare oppure che dovete pagare una tassa, quindi versare altri soldi prima di richiedere un prelievo.

In un modo o nell’altro non riuscirete a recuperare nè il deposito nè gli eventuali guadagni, con Bitcoin Bank si può solo versare, è un conto a senso unico!

Assistenza Bitcoin Bank

Se per caso avete bisogno di assistenza potete contattare Bitcoin Bank via email o con un modulo dal sito web.

Le informazioni sui depositi e sul funzionamento del Robot sono rapide, entro 24 ore vi rispondono con gentilezza, ma se chiedete come prelevare i tempi si allungano.

Se state guadagnando, come è probabile, anche se non sono rendimenti reali, l’assistenza di Bitcoin Bank vi contatterà al telefono per spingervi a investire cifre maggiori.

Cercheranno di convincervi che è il momento di investire per vivere di rendita!

Vi diranno qualsiasi cosa pur di distogliere la vostra attenzione dal fatto che non avete prelevato nulla. Non lasciatevi fregare!

Bitcoin Bank: Quanto si guadagna?

Questa si che è una bella domanda: Quanto si guadagna con Bitcoin Bank?

Niente!

Il sistema è organizzato per farvi perdere tutti i vostri soldi. Magari non subito ma se continuerete ad utilizzare il famoso Robot, alla fine i profitti cesseranno bruscamente e un evento “catastrofico” vi farà perdere tutto il capitale.

Come abbiamo detto, inizialmente vedrete dei profitti fittizi che accrescono il vostro capitale, ma poi, se non verserete altro denaro spinti dai guadagni (virtuali) allora il sistema cambia strategia e vi fa perdere tutto.

A quel punto le solite telefonate del supporto clienti vi diranno che è stato un evento che accade raramente e per recuperare i soldi persi dovrete depositare altro denaro, così in poche settimane tornerete in attivo: Non è vero ninete!

Se sfortunatamente state leggendo questa guida dopo aver perso tutto su Bitcoin Bank : Non depositate altro denaro, non c’è modo di recuperare con questi sistemi!

Abbiamo fatto vari test e non siamo mai riusciti a prelevare il denaro disponibile sul conto.

bitcoin-bank

Ci sono alternative sicure a Bitcoin bank?

Molti di voi ci hanno chiesto se ci sono alternative sicure a Bitcoin Bank che offrano sistemi di investimento automatici.

Si ci sono.

Tutti i Broker CFD in possesso di regolare licenza possono essere considerate delle alternative sicure a Bitcoin Bank, ma in pochi offrono dei sistemi automatici per generare profitti.

La piattaforma che offre il miglior sistema di investimento è il Copy Trading di eToro.

I vantaggi dei Broker online regolamentati sono evidenti: Il vostro deposito è garantito e sarà sempre prelevabile!

Ma il sistema di investimento di eToro va ben oltre. Il Copy Trading permette di copiare le operazioni a mercato dei migliori trader presenti sulla piattaforma.

eToro come alternativa a Bitcoin Bank

eToro è un Broker Bitcoin assolutamente affidabile, diffuso in tutto il mondo come nessun altro intermediario di trading e offre una delle piattaforme più intuitive in assoluto.

Oltre agli investimenti eToro offre la possibilità di fare trading anche in maniera “tradizionale”, negoziando in Azioni, Materie prime, Indici e ovviamente Criptovalute.

Gli investimenti offerti da eToro prevedono l’utilizzo di uno strumento brevettato: Il Copy Trading.

Il Copy Trading permette di copiare tutte le operazioni eseguite dai migliori trader di eToro in maniera automatica.

Per accedere basta registrarsi su eToro con il link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e iscriviti su eToro

Potete iniziare dal conto Demo per testare il sistema senza fare alcun deposito e provare il Copy Trading.

La migliore strategia prevede di selezionare dai 5 ai 10 trader per creare un portafoglio diversificato e ottenere un rendimento più costante.

Dopo aver fatto pratica in Demo potete passare al conto reale depositando 50 Euro.

Clicca qui per aprire un conto di trading con eToro (link al sito ufficiale)!

Bitcoin Bank : Si guadagna davvero o è una truffa?

Con Bitcoin Bank non non si guadagna e sembra una truffa: Non ha una sede legale, non ha alcuna licenza, non offre nessuna garanzia sui depositi e sembra una delle solite truffe di Bitcoin che hanno invaso il web negli ultimi anni.

Affermare che sia una truffa non spetta a noi, il sistema è certamente illegale quindi vi sconsigliamo di depositarci del denaro, probabilmente non lo rivedreste più.

Abbiamo visto che ci sono alternative sicure, garantite e affidabili e eToro permette anche dei rendimenti automatici simili a quelli promessi da Bitcoin Bank, ma con la certezza di poter sempre accedere al vostro denaro!

Conclusioni

Bitcoin Bank è l’ennesimo sistema illegale che racconta un sacco di bugie su fantomatici rendimenti economici.

Non c’è alcuna certezza che questi rendimenti siano neanche lontanamente vicini a quanto promesso, non solo, difficilmente riuscirete a recuperare la somma investita su Bitcoin Bank.

I Bitcoin offrono delle ottime possibilità di investimento ma i sistemi illegali come Bitcoin Bank sono assolutamente da evitare. 

Per chi è alla ricerca di una rendita a prova di truffa, eToro è la scelta ideale: E’ un Broker sicuro e regolamentato, provate il conto Demo cliccando il link qui sotto:

Clicca qui e accedi al conto Demo di eToro

Disclaimer:

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Cos’è Bitcoin Bank?

Bitcoin bank è un sito web che promette rendimenti molto alti investendo in Bitcoin. Ma non c’è alcuna garanzia di ottenere questi rendimenti.

Bitcoin Bank è sicuro?

No, non ha nessuna garanzia sui depositi e opera senza licenza. Fate molta attenzione, probabilmente è una truffa!

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.