Bitcoin Up è una truffa? [Scopri tutta la verità in questa recensione]

Appena si accede alla pagina web di Bitcoin Up si legge quanto segue:

Attenzione! La prossima settimana smetterai di lavorare visto che negli ultimi 5 anni gli algoritmi della nostra piattaforma online hanno arricchito tante persone, rendendole finanziariamente libere.

Ovviamente questa affermazione fa quantomeno sorgere qualche dubbio, mi raccomando, se avete un posto di lavoro non vi licenziate, non è con Bitcoin Up che riuscirete a pagare le bollette!

Diventaretrader è il sito leader nello smascherare le truffe online e questa volta analizzeremo Bitcoin Up, un sito web che promette dei guadagni incredibili: Oltre 1.200 € al giorno, ma sarà vero?

La nostra recensione andrà ad analizzare come funziona questo sistema e vi proporrà un’alternativa perfettamente legale, che permette di fare investimenti automatici ma non fa promesse difficili da mantenere. Sappiate solo che grazie al Copy Trading di eToro potrete copiare gli investimenti dei migliori trader al mondo (su eToro) che ve ne pare?

Ma andiamo per ordine e iniziamo a valutare cos’è e come funziona Bitcoin Up.

Bitcoin Up che cos’è?

Iniziamo col dire cosa non è Bitcoin Up: Non ha niente a che vedere con i Bitcoin, di cui sfrutta solamente il nome, investire in Bitcoin non è illegale e non ha niente a che vedere con il trading automatico, nè con sistemi che garantiscono rendite costanti.

Bitcoin Up è un sito web che grazie ad un famigerato algoritmo promette di far guadagnare cifre incredibili senza fare nulla, tranne un investimento iniziale a partire da 250€.

Cosa c’è scritto nel sito di Bitcoin Up?

In home page leggiamo:

I nostri iscritti lavorano in media 20 minuti al giorno o meno. È il software a gestire il trading, quindi la quantità di “lavoro” necessaria è minima.

E prosegue con questa affermazione:

Rimarrai Senz’altro Sorpreso Ritirando I Tuoi Guadagni Delle Prime 2 Settimane!

Ma se proseguiamo la lettura, in fondo alla pagina possiamo leggere anche questa Dichiarazione di Non Responsabilità che è molto difficile da leggere visti i caratteri minuscoli ma noi l’abbiamo trascritta integralmente, leggete bene:

Le rappresentazioni riguardanti guadagni e introiti fatte da it.bitcoin-upapp.com (collettivamente “questo sito”) sono da intendersi quali semplici esempi ipotetici del tuo potenziale di guadagno. Il successo delle persone illustrate nelle testimonianze e in altri esempi va inteso come risultati eccezionali, pertanto non è affatto sicuro che tu o altri possiate avere lo stesso rendimento. I risultati possono variare in base a ciascun individuo, e dipendono interamente da come viene utilizzato it.bitcoin-upapp.com. Questo sito non è responsabile delle tue azioni. L’utente è l’unico responsabile delle proprie azioni e decisioni durante l’utilizzo di prodotti e servizi, pertanto occorre sempre prestare attenzione e dovuta diligenza. Accetti che questo sito non sia in alcun modo responsabile nei tuoi confronti per i risultati dell’utilizzo dei nostri prodotti e servizi. Consulta i nostri Termini e condizioni per osservare la nostra liberatoria completa da responsabilità e altre restrizioni. Questo sito potrebbe ricevere un pagamento per i prodotti e i servizi che ti consiglia. Se non desideri che questo sito riceva compensi per un consiglio, ti diremmo di cercare online un prodotto simile a questo tramite collegamenti non affiliati.

Ecco dove si trova questo Disclaimer nel sito web:

Bitcoin Up che cos'è

In sostanza Bitcoin Up dice chiaramente che i guadagni di cui si parla sono solo ipotetici e non c’è alcuna garanzia che guadagnerete qualcosa, ma allora è una truffa?

Non saltiamo subito alle conclusioni ma è ovvio che non si tratta di un sito web sicuro nè di un sistema che garantisce dei rendimenti provenienti dal Trading di criptovalute. Ora vediamo come funziona.

Come funziona Bitcoin Up

Per investire su Bitcoin Up (mi raccomando non fatelo), bisogna lasciare i propri dati, nome, email, telefono e sarete reindirizzati nel sito web di un broker non regolamentato.

Il video che vedete sul sito parla di Bitcoin ma non ha niente a che fare con Bitcoin Up, non fate confusione. Il trading di Bitcoin è un’attività legittima che può offrire delle ottime opportunità di profitto ma non garantisce nulla e non c’entra nulla con Bitcoin Up!

Come facciamo a spere che il Broker al quale verrete reindirizzati è illegale? Perchè noi ci siamo iscritti e lo abbiamo visto con i nostri occhi: Si tratta di un intermediario che opera senza alcuna licenza, che non rispetta le leggi e i regolamenti vigenti in Europa e che non offre alcuna garanzia sui depositi effettuati.

In sostanza potrebbe far sparire i vostri soldi e voi non avreste alcun modo di recuperarli visto che andrebbero a finire in uno dei soliti paradisi fiscali dove le nostre leggi non hanno alcun potere.

Lo scopo di Bitcoin Up è fare da tramite fra i “polli da spennare” e i Broker illegali.

Innanzitutto il famoso algoritmo di trading non è affatto vincente, ma anche se riusciste ad ottenere dei profitti, i prelievi non funzioneranno! Non c’è alcun modo di prelevare denaro da questi Broker illegali, vi forniranno le scuse più impensabili ma non vi manderanno mai i vostri soldi. Funzionano a senso unico, in pratica si può solo depositare!

Come funziona Bitcoin Up, facciamo un riepilogo:

  • Ci si registra.
  • Si viene reindirizzati ad un Broker illegale.
  • Se verserete dei soldi non riuscirete più a prelevarli.
  • Il Broker non mostra alcun contatto e non si sa nanche dove ha sede la società (che non è neanche menzionata).
  • Se contatterete il Broker tenterà di farvi versare altro denaro.

Bitcoin Up non ha niente a che vedere con i Bitcoin

Ovviamente Bill Gates, che vedete in uno screenshot di Bitcoin Up, non ha niente a che fare con questo sistema truffaldino, la sua intervista parla di Bitcoin ed è stata montata ad arte in un falso video promozionale.

Come funziona Bitcoin Up

Ora sappiamo che si tratta di una truffa ma possiamo anche darvi dei consigli per avitarle, non è così difficile, dovete solo fare attenzione ad alcuni dettagli:

  • Se il Broker non ha alcuna licenza come quella CONSOB o CySEC non vi dovete fidare.
  • Se non è chiaro il nome della società, l’indirizzo e la sede legale, deve scattare un campanello d’allarme.
  • Quando leggete incredibili promesse di arricchirvi in poche settimane potete star certi che si tratta di una truffa.

Ma non tutti i Broker sono illegali, anzi, quelli che operano regolarmente in Europa e nel nostro paese sono affidabili e eToro, leader di mercato, offre un sistema di trading automatico davvero rivoluzionario chiamato Copy Trading, scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Investimenti automatici con eToro

eToro è un Broker assolutamente legale e sicuro, che può contare su numerose licenze operative fra le quali quella della CONSOB per l’Italia. Inoltre i suoi 7 milioni di utenti attivi confermano l’affidabilità di questo intermediario di trading.

Come abbiamo accennato, eToro offre un sistema di investimento automatico chiamato Copy Trading che funziona copiando le operazioni a mercato dei più bravi trader al mondo (su eToro). Questo non garantisce un rendimento, ma ceramente offre delle ottime opportunità di profitto se sceglierete dei validi trader da copiare.

Per utilizzare il Copy Trading bisogna seguire questi step:

  • Ci si registra su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

Ecco qualche esempio dei rendimenti che potreste ottenere copiando alcuni trader eToro:

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

I rendimenti di questi trader sono reali e per aumentare le probabilità di ottenere dei profitti costanti è preferibile selezionare fra i 5 e i 10 trader da copiare, in modo che nel caso qualcuno commetta degli errori, potrete compensare con i guadagni degli altri.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Bitcoin Up: Opinioni e Recensioni

Quando si valuta un sistema spesso si cercano opinioni e recensioni degli utenti che lo hanno utilizzato.

Qualora non foste ancora convinti che Bitcoin Up è una truffa simile a quelle già viste con i sistemi fotocopia chiamati Bitcoin Superstar, Bitcoin System, Bitcoin Code Bitcoin Circuit , Bitcoin Bank , Quantum AI e Libra Profit System, ecco una prova inequivocabile riguardante le recensioni presenti sul sito web.

Qui sotto potete vedere le recensioni presenti sul sito italiano di Bitcoin Up, guardate attentamente:

Bitcoin Up Opinioni e Recensioni

Non vi soffermate sul fatto che Giacomo T. di Bologna sembra una ragazza orientale, magari c’è un errore nella foto…

Ora vi mostriamo le recensioni presenti nel sito francese, ricordatevi che Bitcoin Up è presente in molti paesi del mondo e in numerose lingue. Cosa notate? Sembra il gioco delle differenze vero?

Le foto sono le stesse e anche le recensioni e le cifre, ma come per magia i nomi sono cambiati, ora gli amici italiani hanno dei nomi francesi!

Potremmo mostrarvi i siti in ogni lingua e ci sarebbero sempre nomi diversi perchè queste persone non esistono, le foto sono prese da internet e le loro recensioni sono totalmente false!

Recuperare i soldi persi su Bitcoin Up

Anche se è molto difficile recuperare i soldi persi su Bitcoin Up e altre truffe simili come Crypto Engine , Crypto Cash o Crypto Bank , vogliamo mostrarvi l’unica procedura che permette di fare un tentativo: il ChargeBack.

Per attivare questa procedura, che permette alla banca (emittende della vostra carta di credito) usata per depositare, di riaccreditarvi i soldi dovete:

  • Contattare il servizio di assistenza del Broker e tentare di farvi dare le spiegazioni per iscritto, servono per la denuncia
  • Denunciare la truffa presso la Polizia o i Carabinieri
  • Richiedere alla Banca o al gestore della Carta di credito il ChargeBack
  • Seguire l’iter burocratico, attendere e sperare per il meglio.

Purtroppo questi Broker illegali si fanno sempre più furbi e richiedono dei documenti da parte vostra a conferma del deposito, che vanificano gli sforzi di farla passare per una truffa. Comunque se avete perso del denaro con Bitcoin Up, vale comunque la pena tentare questa procedura.

Bitcoin Up è una truffa ?

Probabilmente ormai avete la certezza che Bitoin Up è una truffa viste le numerose prove a supporto di questa tesi , ma per concludere vogliamo fare un rapido riepilogo:

  • Il sito web Bitcoin Up non è autorizzato e non ha alcuna licenza come intermediario di trading
  • Bitcoin Up non garantisce i fondi depositati
  • Non esistono sistemi automatici reali che permettono dei guadagni costanti così elevati
  • Bill Gates e i personaggi celebri che si vedono su Bitcoin Up non sanno neanche di che si tratta
  • Il sito vi rimanda a un Broker illegale senza licenza
  • Su Bitcoin Up non ci sono nè contatti diretti nè nomi di società o sedi legali
  • Le recensioni che trovate su Bitcoin Up sono palesemente false
  • Nessuno ha mai davvero guadagnato qualcosa con Bitcoin Up

Evitate sempre di depositare dei soldi in Broker sprovvisti di licenza, non si tratta di rispettare la legge ma di offrire una tutela agli investitori e una garanzia sui depositi, fate attenzione!

bitcoin up

Conclusioni

Abbiamo ampiamente dimostrato che Bitcoin Up è una truffa e vogliamo anche elencare le caratteristiche che differenziano i Broker legali dalle truffe, per aiutarvi a distinguerli in futuro:

  • I Broker legali sono solo quelli con una (o più) regolare licenza CONSOB o CySEC.
  • Nei siti dei Broker affidabili è sempre evidente la sede legale, il nome della società e i contatti diretti.
  • I Broker sicuri hanno tutti la sede legale all’interno dell’Unione Europea.

Ottenere dei rendimenti automatici è possibile ma non garantito e il modo migliore di iniziare è registrarsi su eToro, un Broker affidabile e regolamentato dalla CONSOB e iniziare con il conto Demo gratuito provando il Copy Trading con denaro virtuale. Se il sistema vi soddisfa potrete poi effettuare il deposito minimo di 200 € richiesto dal Broker e puntare ai rendimenti reali.

Prova il Copy Trading di eToro cliccando qui

 

Botcoin Up che cos’è?

Si tratta di un sito web che promette rendimenti automatici giornalieri superiori ai 1.200 €.

Come funziona Bitcoin Up?

Ci si registra e si viene rimandati sul sito di un Broker illegale che opera senza licenza.

Bitcoin Up è una truffa?

Si, nella nostra recensione potrete trovare tutte le prove che lo dimostrano.

Che alternativa c’è a Bitcoin Up?

Il Copy Trading di eToro permette di ottenere rendimenti automatici in maniera legale e senza rischiare il vostro deposito.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.