24option: recensione ed opinioni 2024

Il broker 24option, purtroppo, non offre più i suoi preziosi servizi di investimento ai residenti in Europa. Per chi volesse continuare a investire con condizioni vantaggiose, suggeriamo di utilizzare eToro.

Uno dei principali vantaggi di eToro è la possibilità di copiare quello che fanno altri trader della piattaforma, selezionati in base ai risultati ottenuti in passato.

In questo modo un principiante riesce a ottenere gli stessi risultati di un trader con esperienza e può persino imparare a fare trading osservando in diretta quello che fanno i migliori.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

24option è realmente uno dei migliori broker di trading online che sia disponibile oggi sul mercato italiano e, probabilmente, occupa una posizione di assoluta supremazia anche a livello mondiale.

Le statistiche dicono che 24option è uno dei broker più diffusi in Europa: i trader europei apprezzano particolarmente il fatto che 24option fa di tutto per soddisfare le loro esigenze. Questa recensione di 24option analizza in maniera approfondita tutte le caratteristiche del trading e i vantaggi di utilizzare questo broker.

Onestà garantita

In un mondo in cui le truffe di trading si stanno letteralmente moltiplicando, la prima caratteristica che dobbiamo evidenziare è la regolamentazione. 24option è una piattaforma di trading realmente onesta, che non ha mai dato problemi a nessun trader.

E’ un dato importante da sottolineare perché purtroppo non tutte le piattaforme per trading online possono vantare lo stesso primato. E’ sufficiente visitare un sito di recensioni o un forum sulla finanza per rendersi conto che i giudizi sono sempre molto positivi. 24option pone, in effetti, la massima attenzione nel garantire l’utente sempre e comunque, al 100%.

E’ opportuno ricordare che il broker 24option rispetta le normative stringenti imposte dalla direttiva comunitaria MIFID che si propone lo scopo precipuo di tutelare il risparmiatore e l’investitore. Dunque operando con questo broker non solo si fa una scelta che rispetta la legislazione europea, ma si sceglie anche di vivere un’esperienza di trading assolutamente innovativa.

Facilità di trading

Il trading online è noto per essere semplice ed adatto anche a coloro che non hanno grandi esperienze.

Ma con 24option questo concetto di semplicità viene davvero portato all’estremo. Fare trading è realmente un’esperienza intuitiva, un’esperienza che probabilmente nessun altro broker può dare.

Tra l’altro per tutti coloro che iniziano a fare trading per la prima volta è disponibile un meraviglioso ebook che spiega, in modo chiaro e semplice, come si guadagna con il trading online.

Questo ebook ha avuto centinaia di migliaia di download negli ultimi mesi perché è molto semplice da studiare, anche per un principiante, visto che non usa termini tecnici complessi. Inoltre non fa perdere tempo con la teoria ma punta tutto sulla pratica. Infine è un ebook gratuito: molti degli altri corsi disponibili sono a pagamento e possono avere anche un costo elevato.

Se invece di leggere un PDF preferisci guardare un video corso,  segnaliamo che 24option offre un video corso di qualità così elevata da essere giudicato migliore di molti prodotti disponibili a pagamento su internet.

E’ ovviamente si tratta di un corso video che è a disposizione gratuita di tutti gli iscritti. Tutte le sere, poi, vengono organizzati webinar ad altissimo valore aggiunto per approfondire i concetti legati al guadagno con il trading online.

In effetti 24option è famoso per essere il broker di trading online che garantisce da subito la migliore formazione anche ai principianti: i corsi online e le guide distribuite sono complete e approfondite e, allo stesso tempo, facili da capire e questo garantisce una formazione eccezionale anche per chi comincia per la prima volta a operare con il trading.

Inoltre, sono disponibili gratuitamente per tutti gli iscritti ottimi segnali di trading. Grazie a questi segnali è possibile fare trading seguendo le indicazioni ricevute da Trading Central, una delle società di analisi finanziaria in assoluto più prestigiosa al mondo. E’ ovvio che questi segnali di trading non devono essere presi come consigli di investimento. E’ altrettanto ovvio che la decisione su ogni singolo segnale (seguirlo / non seguirlo) è solamente tua e devi assumertene l’onere.

Leggi anche: Curve di Elliott

Il supporto online

Una risorsa incredibilmente preziosa per gli utenti di 24option è costituita dal supporto online. Tutti gli iscritti di 24option, infatti, ricevono supporto telefonico gratuito da un vero esperto di trading online.

In pratica, un esperto di trading ti chiama al telefono e ti fornisce indicazioni precise: in questo modo sbagliare è impossibile.

Non è un caso che 24option sia il broker preferito da quei principianti che vogliono cominciare il trading senza commettere errori!

Leggi anche: Toroinvest

24option Deposito Minimo: Depositi e prelievi

24option mette a disposizione i metodi più vari per depositare denaro sul conto di trading: bonifico bancario, carta di credito, strumenti di moneta elettronica. E’ ovvio che ciascun metodo ha dei benefici e delle controindicazioni. Probabilmente il metodo migliore per l’utente è costituito dalla moneta elettronica, ad esempio Skrill o Paypal.

Il deposito minimo su 24option è di soli 100 euro, che possono essere depositati attraverso i più svariati metodi:

  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Paypal
  • Skrill
  • Conto corrente Bancario
  • Neteller

È possibile prelevare con facilità su 24option con gli stessi metodi del prelievo e senza pagare nessun tipo di commissione. La procedura è veramente molto rapida e senza inutili perdite di tempo.

Leggi anche: Trust Investing

24option demo

Se oltre a leggere una recensione vuoi anche provare dal vivo 24option prima di cominciare a fare trading seriamente, hai a disposizione una demo che ti consente di operare sui mercati senza limitazioni temporali o di volumi.

Ovviamente è una simulazione quindi non guadagni ne perdi nulla.

Molti trader si pentono di utilizzare la demo perché guadagnare è così facile che poi è davvero un peccato rendersi conto che quei soldi sono solo virtuali. In ogni caso quando poi si passa dalla piattaforma demo a quella reale c’è tutto il tempo per recuperare!

I migliori broker, offrono una piattaforma di trading demo, che consente di fare trading in modalità virtuale, che consente quindi in pratica di testare le proprie capacità di trading, in modalità completamente sicura e senza dover rischiare di investire vero denaro.

Per iniziare, è obbligatorio compilare un piccolo form. Si tratta di un’operazione molto semplice, in quanto ci sono solo 3 campi. Vanno poi accettati i termini e condizioni, dichiarando di avere almeno 18 anni.

Ricordiamo che piattaforme di trading molto blasonate come Trading Bancoposta o Hello bank non offrono nessun tipo di demo, ostacolando significativamente il processo di crescita dei trader.

24option opinioni

I broker di trading online continuano ad aumentare, ed è diventata quindi per l’utente un’impresa ardua scegliere il miglior broker per fare trading.

Per permettere a tutti di capire come scegliere il miglior broker attuale, abbiamo deciso di recensire i migliori broker, cercando di selezionare soltanto i migliori: uno di questi è proprio il broker 24option.

24option è celebre per essere attualmente uno dei broker regolamentati più amati dagli italiani, dove attualmente si registrano ad un ritmo alquanto superiore rispetto alla media degli altri broker di trading online.

Ci sono centinaia di recensioni, opinioni e commenti sul web, sui numerosi blog e forum di finanza: tutti sono molto positivi e sottolineano come si tratta di uno dei migliori broker in assoluto.  E’ praticamente impossibile trovare delle opinioni negative su questa piattaforma di trading online che da svariati anni opera con un livello di soddisfazione dei suoi clienti veramente fuori dal comune.

Il know-how che 24option è riuscito ad ottenere negli ultimi anni, ha permesso a questo broker di diventare un vero e proprio leader nel panorama del trading, stringendo negli anni importanti collaborazioni.

Non è mai inutile ricordare che fare trading senza pagare commissioni è il segreto del successo di molti trader principianti. Non tutte le piattaforme sono esenti da commissioni: Widiba, Cariparma Nowbanking e Directa, per esempio, applicano commissioni su ogni singola operazione.

Imparare a fare trading 24option

Attraverso il broker 24option è possibile, se non si conosce ancora le basi, iniziare ad imparare a fare trading online ed espandere i propri orizzonti. Sulla piattaforma sarà possibile iniziare a fare trading in maniera molto pratica, grazie alle numerose informazioni che consentono a qualsiasi persona di iniziare subito da zero, per iniziare a crearsi subito una vera e propria seconda entrata con il trading online (oppure un’entrata primaria).

Sul sito del broker www.24option.com è possibile trovare anche svariate sezioni che servono per imparare ad investire. Si tratta di suggerimenti estremamente utili, per tutte quelle persone che vogliono iniziare ad investire nel trading online.

La scuola di 24option fonda quindi le basi sulla conoscenza, che è senza dubbio la ricchezza fondamentale per l’uomo. Senza la conoscenza e lo studio sarà impossibile pensare di ottenere buoni risultati con il trading online.

Per iniziare a studiare il mondo del trading online, è presente la Sezione Formazione che contiene una serie di video, divisi in 3 categorie: Le Basi, Intermedio, Avanzato.

Esistono inoltre dei webinar, che possono essere seguiti in diretta, e vari ebook:

24option Truffa? Regolamentato dal 2013

Per qualsiasi grande e valida multinazionale, vengono alzati inutili polveroni, e ovviamente anche 24option è diventata centro delle chiacchiere qualche anno fa, qualcuno sosteneva che 24option fosse una truffa o scam, alludendo al fatto che non fosse un broker serio.

Tuttavia, 24option non è assolutamente una truffa, in quanto è un broker che abbiamo testato personalmente (e non ci ha mai dato un problema), in quanto si tratta di un broker regolamentato dal 2013. Il broker permette quindi di fare trading su un ambiente regolato e sicuro, senza sorprese.

E’ un broker regolamentato dalla CySEC con licenza 207/13. 24option adotta tutte le misure necessarie a proteggere il capitale dei clienti. Proprio per questo motivo, collabora esclusivamente con banche europee autorizzate e con rating elevato.

24option Reclami

La nostra redazione ha provato a cercare eventuali reclami, richieste di rimborso, o altro su questo broker, chiedendo anche personalmente ai nostri tanti lettori di farci sapere eventuali problemi e reclami su 24option. Incredibilmente, non abbiamo trovato nulla di cattivo su 24option e non ci è arrivata alcuna segnalazione.

24option Deposito Minimo & Prelievo Minimo

A proposito di deposito, qual è il Deposito Minimo di 24option e qual è anche il Prelievo Minimo di 24option? Scopriamolo insieme.

Depositare 24option

Il deposito minimo è la somma minima che è possibile depositare per iniziare a fare trading sulla piattaforma di 24option. La trade minima è invece la somma più piccola per investire. Su 24option i requisiti minimi sono molto bassi:

– Deposito Minimo solo 100 euro
– Trade minima solo 24 Euro

Prelevare 24option

Prelevare è invece altrettanto immediato. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di metodo, tra cui: Visa, MasterCard, Postepay, Paypal, CartaSi, Laser, Discover, Carte Bleue, Dankort, Skrill, Neteller, Bonifico e molto altri ancora. L’importo minimo per prelevare è di 50 euro.

Per prelevare, è necessario completare il proprio profilo, inviando tramite il form automatizzato, una copia della propria carta d’identità e una bolletta per la residenza.

È consigliabile fare questo processo subito dopo l’apertura del conto, in modo da non dover perdere tempo una volta che si vorrà prelevare i guadagni. Si tratta di una normativa obbligatoria per i broker regolamentati, che devono rispettare tassativamente le norme anti-riciclaggio.

24option Commissioni

24option è un broker diventato famoso velocemente per la qualità della piattaforma, per la sua grande semplicità e ovviamente anche per l’affidabilità.

Esiste anche un’altra caratteristica cruciale che ha reso 24option la scelta preferita di così tanti trader italiani: l’assenza di commissioni.

Con 24option è possibile operare senza nessun tipo di costo fisso o commissione: la piattaforma è completamente gratuita e i profitti arrivano solo da un piccolo spread, cioè da una piccola differenza tra il prezzo a cui è possibile comprare un asset e quello a cui è possibile venderlo.

24option Recensioni

Le recensioni sulla piattaforma di trading sono tutte molto positive. Sui forum e blog in rete si trovano molte informazioni, recensioni e opinioni su 24option. Una delle cose che è più illustrata, sono i numerosi premi che questo broker ha vinto in tutto il mondo.

24option ha vinto quest’anno i premi:

  • Forex Magnates
  • Investing
  • EGR
  • Uk Forx
  • IGB Awards
  • CIOT EXPO
  • E molti altri ancora

Con 24option è possibile fare trading su CFD/forex su migliaia e migliaia di mercati, contenuti nelle categorie: valute, Materie Prime, Indici, Azioni e criptovalute.

In pratica, è possibile investire in modo semplice e sicuro su tutti i principali mercati finanziari, partendo da un capitale iniziale di appena 100 euro.

Conclusioni

24option è uno dei broker più affidabili e sicuri. Oltre a questo, è anche molto semplice da utilizzare anche per un principiante e offre vantaggi esclusivi, come formazione personalizzata, segnali di trading e assistenza da parte di veri esperti.

Leggi anche: Recensione su Fineco

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]