Seleziona una pagina

Investire in petrolio

Quando si parla di petrolio non si può fare a meno di notare quanto fascino questo combustibile fossile eserciti su ciascuno di noi che, volenti o nolenti, siamo costretti ad utilizzare il petrolio o i suoi derivati in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Il petrolio è come il “maiale”, proprio come dice il celebre detto che riguarda l’animale, del petrolio non si butta via niente. L’importanza di questa materia prima non ha fatto che crescere in questo ultimo secolo e tra la puara che la sua produzione possa calare e che l’era dell’oro nero possa finire, il suo prezzo è andato crescendo enormemente negli ultimi anni, ma non sono mancate nemmeno le battute d’arresto ed i crolli nella sua valutazione: tutto questo rende il petrolio la materia prima per eccellenza su cui investire. È incredibilmente conveniente! 

Grafico in tempo reale petrolio


Grafico in tempo reale delle quotazioni del petrolio generato dalla https://www.plus500.com/it/Trading/Commodities.aspx?id=11693&tags=DiventareTraderInvestireInPetrolio&pl=2piattaforma Plus500, una delle migliori per investire sul petrolio.

Conviene anche a te investire in petrolio?

La risposta a questa domanda è molto semplice: assolutamente si, e credici ne hai già i pieni poteri perché ti bastano anche meno di 100 € ed un broker di fiducia. Investire in petrolio dunque è un grande affare anche per te, ma solo se sai come farlo e ti affidi agli intermediari giusti. Nel nostro portale dedicato al trading online in generale dove abbiamo raccolto molto materiale su tecniche di trading, intermediari e asset come il petrolio, ci prodighiamo con utili consigli per tutti coloro che vogliono diventare dei traders a tutti gli effetti e partecipare delle ricchezze dei mercati finanziari perché nell’epoca di internet tutto questo è finalmente possibile.

Se intendi investire in petrolio dunque, seguici e leggi per intero questo nostro elaborato dove ti permetteremo di capire perché investire in oro nero conviene anche a te ed anche perché questa è una attività cheinvestre in petrolio puoi gestire in modo semplice, a costo zero e con enormi ritorni. Non è certo un caso se tutti i traders hanno fatto ALMENO una operazione sul petrolio, le proficue occasioni di investimento fioccano letteralmente con il petrolio ed i traders più attenti sanno benissimo come e quando sfruttarle.

Ogni giorno il prezzo del petrolio sale e scende a seconda di decine di fattori che ne influenzano l’andamento, a te, seguendo i dati e le previsioni, basta riuscire a muoverti per tempo e piazzare l’investimento giusto al momento giusto. Non è semplicissimo, ma nemmeno impossiible come molti principianti pensano, ed i guadagni comunque ripagano ampiamente l’impegno profuso in questa attività!

Le quotazioni del petrolio e previsioni

Negli ultimi decenni si è assistito ad una forte instabilità sui mercati finanziari, ti basti pensare che siamo appena usciti da una forte crisi finanziaria che ancora ci mostra i suoi effetti, ma i periodi di crisi o quelli grandemente positivi sono altrettanto profittevoli per un trader che investe online perché egli ha l’unico interesse di speculare. Anche il prezzo del petrolio ha subito forti variazioni negli ultimi anni, questo perché quando c’è tensione ed i prezzi tendono ad alzarsi e la massa dei traders se ha fiutato l’affare si precipita ad acquistare petrolio al prezzo corrente perché è consapevole che dopo qualche tempo potrebbe rivendere la propria posizione ad un prezzo ancora più elevato.

Tutto questo è possibile grazie al fatto che la domanda continuerà ad aumentare mentre la disponibilità di petrolio no, ed anzi potrebbe anche calare tenendo presente il fatto che le scorte di petrolio non sono illimitate e che i giacimenti potrebbero prima o poi arrivare ad esaurimento scorte (anche se per “presto” intendiamo dire anche qualche decina d’anni).

In ogni caso non molto tempo addietro (era il 2010 circa)il prezzo del greggio ha conosciuto il suo massimo sia in termini di prezzo sia di livelli di produzione. Gli analisti ci indicano che il petrolio diventerà sempre più raro e soprattutto sempre più difficile da estrarre con costi che diventeranno sempre più alti, tutti questi fattori confermano le previsioni degli esperti. Chi investe oggi sul petrolio ci ha visto lungo e farà affari d’oro  negli anni a venire. La cosa positiva è però che anche sul breve termine ci sono enormi affari in vista e questo grazie alla forte volatilità che ogni giorno si registra durante le contrattazioni su questo bene, principe della finanza mondiale.

Investire in petrolio con CFD ed opzioni binarie

Come trader privato che opera da casa online non mancano di certo le alternative per poter investire anche un piccolo capitale in modo sicuro e semplicemente da casa sua, nella tranquillità delle mura domestiche. La cosa migliore da fare per investire in petrolio è farlo con gli strumenti derivati. Forse non sai nemmeno di che cosa parliamo e già questa definizione ti preoccupa, ma non allarmarti perché ora ti spieghiamo brevemente come funzionano e quanto possano essere semplici da usare e convenienti per te.

Il metodo migliore per investire in petrolio è duplice, hai infatti due scelte, ma se lo desideri puoi anche provare entrambi i metodi, senza alcun problema:

  1. Opzioni binarie
  2. Contratti per differenza

Le opzioni binarie ed i CFD (contratti per differenza) sono delle metodologie di investimento innovative e semplificate studiate appositamente per il trader moderno a cui piace fare trading con internet dallo smartphone ed anche in versione social se lo desidera. Si tratta di metodi semplicissimi da applicare perché con pochi click puoi piazzare i tuoi ordini di acquisto o vendita sul mercato, senza alcuno sforzo, senza dover firmare contratti, senza dar conto a nessuno. Qui non ci sono banche e non ci sono consulenti finanziari, sei TU a decidere in prima persone quando come  e quanto investire sul bene principe dei mercati: il petrolio!

L’unica cosa che si frappone tra te ed i beni sui quali ti interessa negoziare è il broker, ovvero una società seria e regolamentata che ti offre la possibilità di investire in maniera velocissima e semplice occupandosi anche di tutta la burocrazia per fare in modo che tu debba preoccuparti solo di far fruttare i tuoi investimenti! Il broker ti offre una piattaforma user friendly dove hai molte impostazioni per personalizzare gli investimenti e tra cui scegliere per farli fruttare al massimo. E’ tutto a tua discrezione.

Sia le opzioni binarie sia i CFD  vengono utilizzati per operare su molti altri beni come materie prime, indici di borsa e valute, ma sono davvero molto convenienti per il petrolio dove puoi approfittare di rendimenti alti e rischi controllati è proprio per questo che tutti ritengono che gli strumenti derivati siano la soluzione migliore per negoziare e guadagnare specialmente se sei un principiante. Anche se non hai esperienza di trading quindi hai trovato la soluzione che stavi cercando perché puoi aprire direttamente online posizioni di acquisto o di vendita in base alla crescita o alla decrescita delle quotazioni del petrolio, una volta seguite le analisi e le previsioni delle decine di studiosi che poi pubblicano le loro notizie su internet in continuazione, non devi fare altro che piazzare i tuoi ordini ed incassare i profitti!

Migliori piattaforme per investire in petrolio

  • Plus500: broker professionale, con tutti gli strumenti per fare trading al massimo. Demo gratuita illimitata e senza vincoli. Plus500 non applica alcuna commissione. Puoi aprire il tuo conto gratis cliccando qui.
  • Markets.com: uno dei broker più intuitivi e facili da usare. Completamente gratuito, con conto demo illimitato. Offre gratuitamente corsi online e corsi dal vivo che si tengono nelle principali città italiane. Clicca qui per iscriverti gratis
  • eToro: la prima piattaforma di social trading. Tutti gli iscritti possono copiare, in modo completamente automatico, le operazioni dei trader migliori. Puoi aprire il tuo conto cliccando qui.

Fondamenti

Recensioni broker