Crypto Robot 365: truffa o no?

Se sei qui, vuol dire che hai sentito parlare di Crypto Robot 365 e vuoi saperne di più. La prima cosa da ricordare è che si tratta di un sistema che promette guadagni con le criptovalute grazie al trading automatico. Davanti alle parole “trading automatico” gli occhi di molti trader alle prime armi si illuminano.
Per quale motivo? Semplicemente perché l’idea di guadagnare in maniera rapida, sicura e semplice alletta tutti. Peccato che i soldi facili, soprattutto nel trading, non esistano.

Qual è, allora, il modo giusto per operare? Ne parleremo nelle prossime righe, cercando di capire anche perché Crypto Robot 365 non funziona.

Trading automatico Bitcoin: funziona davvero?

Crypto Robot 365 è un sistema che promette guadagni mirabolanti grazie al trading automatico. Sono numerosi gli utenti che, interessati soprattutto alle operazioni con i Bitcoin, si informano sui robot per il trading. Funzionano davvero? Di certo c’è che non sono a priori da guardare con occhi sospettosi.
Semplicemente si tratta di sistemi automatici che permettono di operare sui mercati. Non sono né negativi, né positivi. Di sicuro c’è che, da quando esistono, non hanno eguagliato neppure lontanamente il trading basato sulle decisioni umane. Il motivo è molto semplice: essendo sistemi automatici, non sono in grado di tenere conto di quelle variabili psicologiche che solo una mente umana può gestire.

Un approccio molto utile è quindi il mix fra trading automatico e decisioni umane. Possiamo trovarlo nel broker eToro , del quale stiamo per dettagliare le caratteristiche.

Cryptorobot365: le principali alternative

Quando si parla di soluzioni legali alternative a Crypto Robot 365 è necessario chiamare in causa eToro (clicca qui per aprire un conto di trading demo). Questo broker, online dal 2007 e autorizzato a operare in Italia nel 2010, permette di fare trading di Bitcoin, ma anche di operare su numerosi altri asset. Tra questi troviamo le azioni, le materie prime, gli ETF. La sua peculiarità principale riguarda però l’approccio social.
Cosa prevede? La possibilità di condividere con la community il proprio approccio strategico, il tutto grazie a un profilo gratuito a disposizione di tutti.
Si tratta di un meccanismo molto simile a quello di qualsiasi altro social. Il bello, però, non finisce qui! Chi ottiene i risultati migliori può essere seguito e vedere la propria strategia replicata automaticamente. Quali sono i vantaggi per chi segue? Prima di tutto la possibilità di migliorare grazie a basi concrete.
Per ottimizzare ulteriormente la strategia, si consiglia di seguire 6/7 traders. In questo modo, qualora i risultati di uno di questi non dovessero più essere soddisfacenti, si può sfoltire il portafoglio di riferimento.

eToro permette di aprire un conto demo in pochi minuti. Grazie a questa opzione, è possibile esercitarsi ed entrare in confidenza con le caratteristiche della piattaforma evitando di rischiare fin da subito tutto il capitale.

cryptorobot365

eToro è un’ottima alternativa a Crypto Robot 365

eToro (clicca qui per aprire un conto di trading demo gratuito)>>  

Crypto Robot 365 review: altre informazioni per chi è alla ricerca di alternative

Come già ricordato, gli aspetti che non convincono in Crypto Robot 365 sono diversi. Citiamo prima di tutto la mancanza di informazioni sulle licenze. Degna di nota, inoltre, è anche l’assenza di qualsiasi riferimento riguardante il rischio. Chiunque abbia una minima dimestichezza con il trading online, sa perfettamente che operare sui mercati, a prescindere dall’asset, significa andare incontro a uno specifico livello di rischio.

I broker seri e legali, specificano questo aspetto. Lo fa eToro ma anche Plus500 (clicca qui per andare sulla pagina del broker). Quali sono le pecualiarità di questo broker, altra alternativa molto interessante a Crypto Robot 365? In primo piano troviamo la notevole semplicità. Plus500 è un broker che consente di iniziare praticamente subito a operare, meglio se con un conto demo. Per aprirlo, è necessario

  • Accedere al sito Plus500.com
  • Cliccare su “Inizia a fare trading adesso”

Una volta superati questi step, è possibile scegliere tra conto demo e conto con denaro reale. Il primo rappresenta una soluzione illimitata a rischio zero. Fondamentale, però, è evitare di focalizzarsi su di essa. Dopo un po’, infatti, è il caso di passare al conto con denaro reale. Nel caso di Plus500, per farlo basta un deposito da 100 euro.

Non c’è che dire: questo broker, già dalla prima occhiata, è palesemente semplice da utilizzare. Ideale per chi vuole fare trading in maniera sicura e ha già un po’ di esperienza nel campo, permette di fare trading in mobilità grazie all’app dedicata.

Trading CFD: ecco come funziona

Tra le sue caratteristiche primarie, è il caso di citare la possibilità di operare con i CFD. I Contracts for Difference permettono di replicare l’andamento degli asset senza bisogno di acquistarlo. Questo tutela dalla volatilità di criptovalute e non solo, ma consente anche di guadagnare pure in caso di perdita di quota. Quello che conta, infatti, è aprire la posizione giusta tra long e short. Privi di commissioni, i CFD sono caratterizzati dallo spread come unico onere economico. Di cosa si tratta? Della differenza tra bid e ask.

Crypto Robot 365 login: come funziona?

Dopo aver preso in considerazione le principali alternative a Crypto Robot 365, è il caso di capire come funziona il sistema. Quello che si legge sul sito non è molto chiaro.
L’unica cosa certa è che vengono chiesti soldi per utilizzare il sistema. Quanti di preciso? 250 euro. Questo, ribadiamo, non è normale nel trading online. Broker come quelli citati nei paragrafi precedenti chiedono un deposito iniziale, che viene custodito in conti fiduciari diversi rispetto a quelli della società. In questo modo, si evitano problemi in caso di fallimento della stessa.

Rimanendo sempre nell’ambito del funzionamento di Crypto Robot 365, si notano riferimenti relativi alla possibilità, non si sa legata a cosa, di effettuare previsioni corrette sull’andamento degli asset il 100% delle volte. Bene, è impossibile! Nemmeno l’algoritmo più perfetto è immune da errori!

Cryto Robot recensioni: altre informazioni sui robot

Come già detto, i robot per il trading online non sfiorano neanche lontanamente le performance che si possono concretizzare grazie al trading basato unicamente sulle decisioni umane.
Un equilibrio ideale è quello concretizzato da eToro: il broker social per eccellenza mette assieme il meglio del trading online e l’abilità umana. Ribadiamo infatti che utilizzarlo non significa sedersi sull’idea di poter copiare automaticamente la strategia dei trader migliori. Bisogna tenere sempre l’attenzione alta e capire quando è il caso di concentrarsi su altri guru, scegliendo sulla base del profilo di rischio e dei mercati trattati.

Crypto Robot opinioni: il sistema conviene?

Per concludere, ricordiamo che Crypto Robot 365 non conviene affatto. Piuttosto che farsi ammaliare da sistemi che promettono guadagni astronomici, è il caso di spendere il proprio tempo a formarsi. I broker che abbiamo ricordato permettono di farlo e non sono i soli.
Da ricordare, infatti, è anche l’importanza di Markets.com. Questo broker, anch’esso regolamentato CySEC, permette di accedere a sussidi di alta qualità. Tutti gratuiti, sono disponibili anche a chi ha solo un conto demo. Da citare è anche la qualità dei video di IqOption, broker che consente di iniziare a fare trading con soli 10 euro.