1K Daily Profit truffa? Recensione e opinioni 2023
1k Daily Profit è una truffa o funziona?
Nel nostro viaggio alla ricerca delle possibili truffe sul trading online, ci siamo imbattuti su un sospettoso 1k Daily Profit, l’ennesimo sito internet che vuole farci diventare tutti ricchi, senza conoscenze e senza rischi.
Ebbene, basterebbero forse queste poche righe di introduzione per capire che di questo operatore non ci si possa fidare ma… abbiamo voluto fare altro.
Abbiamo infatti recuperato tutte le segnalazioni che sono giunte nella nostra redazione e, di conseguenza, abbiamo affrontato un percorso esplorativo su questa piattaforma che – lo diciamo in questa apertura – non ci piace per niente.
Per un trader alle prime armi è normale farsi ingolosire dalle promesse di denaro facile. Se vuoi fare trading, però, il modo migliore per farlo è certamente quello di affidarsi a un broker regolamentato e con licenza come eToro (qui il sito ufficiale).
Su eToro puoi trovare diversi strumenti pensati per ottimizzare la tua esperienza di investimento, come il Copy Trading, pensato per copiare le operazioni dei trader presenti sulla piattaforma e ottenere i loro stessi rendimenti (in rapporto al capitale investito).
Affidare invece i propri capitali a un operatore misterioso e non trasparente come 1K Daily Profit è invece la migliore cosa da fare se… hai intenzione di perdere i tuoi risparmi!
Clicca qui per registrarti su eToro
1k Daily Profit – Riepilogo
💻 Servizio: | 1K Daily Profit |
❓ Cosa afferma di essere: | Bot di trading automatico con profitti elevati |
⚖️ Affidabilità: | ⭐️⭐️ |
✔️ Efficacia: | ⭐️⭐️ |
🏆 Migliori alternative: | Copy Trading di eToro |
💶 Capitale per iniziare a investire: | 50 € |
Indice
Cos’è 1K Daily Profit
1K Daily Profit non è nient’altro di un ennesimo robot forex per il trading automatico che promette di farci fare grandi profitti senza il minimo sforzo e senza alcun rischio.
Per essere più precisi, 1K Daily Profit (come suggerisce lo stesso nome) ci promette 1.000 dollari al giorno. Il tutto, senza che sia necessario conoscere il trading e gli investimenti. Tutto quello che ti serve è infatti iscriverti a questa “offerta limitata nel tempo”, depositare 250 dollari e lasciare che il robot faccia la sua parte.
Ti sembra una truffa? Probabilmente lo è, anche se non possiamo verne la certezza: solamente una pronuncia da parte dei giudici potrà infatti affermare ufficialmente che siamo davanti a una brutta frode.
Peraltro, nonostante questo operatore sia in giro da diverso tempo, questo trading robot sembra che sia ancora molto operativo e che faccia pubblicità attiva su Internet, anche in Italia, attirando a se degli inconsapevoli e ignari investitori.
Non è un caso che, oltre alle segnalazioni dei nostri lettori, tempo fa ci imbattemmo in 1K Daily Profit a causa di un annuncio AdWords su un noto sito business. Certo, il sito business non ha alcuna responsabilità (sappiamo bene come funziona AdWords), ma basta questo per pensare a quanta cassa di risonanza possa aver avuto questo progetto così opaco.
Come funziona 1K Daily Profit
Ma allora come funziona 1K Daily Profit? Quale è la sua strategia, che dovrebbe permettere di guadagnare migliaia di dollari ogni mese senza alcun rischio e senza alcuna conoscenza?
In realtà, non esiste una vera e propria strategia. Perché nessuna strategia potrebbe prometterti 7.000 dollari a settimana!
Si tratta dunque di una trappola? Probabilmente si. E i segnali, come abbiamo visto sopra, ci sono tutti. Inclusa, per esempio, la presenza di messaggi di “urgenza”, che ti chiedono di “finanziare subito il tuo conto”, o di “non rimandare ulteriormente il finanziamento del tuo conto” perché l’ingresso in 1K Daily Profit non è affatto illimitato, ma è riservato a chi ne approfitta per primo. Un po’ sospetto, no?
In ogni caso, il meccanismo di 1K Daily Profit non è nuovo. Abbiamo trattato in passato casi simili, ad esempio quello di Bitcoin System, Trust Investing o di Immediate Edge.
1K Daily Profit è affidabile?
Nonostante non occorra essere dei grandissimi esperti per capire che di 1K Daily Profit non ci si dovrebbe fidare, in realtà sono ancora tante le persone che si domandano sul web: 1K Daily Profit è affidabile?
La risposta è una sola: NO!
Anche in questo caso, per comprenderne il perché sarebbe sufficiente dare uno sguardo alle mirabolanti e irrealizzabili promesse di questo robot per il trading automatico.
Il bot 1K Daily Profit ti promette infatti risultati affidabili con una precisione del 99,8%, una percentuale davvero straordinaria che consentirebbe di vivere di trading, anzi di diventare ricchi velocemente… peccato che non c’è una prova reale delle affermazioni, e che comunque non ci sarebbe mai potuta essere una simile prova, considerato che quel tasso di affidabilità è definitivamente e sicuramente irrealizzabile!
Per quanto poi concerne i dettagli della sua affidabilità (presunta!), nel video promozionale il narratore cerca di mostrare il funzionamento del software all’utente, spiegandogli in modo approssimativo come in poche ore sia possibile fare più di mille dollari.
Il video mostra una serie di risultati positivi ottenuti dall’algoritmo, con una sequenza di successi che è davvero impressionante, ma molto probabilmente falsa. Dopo tutto, chiunque può fare un semplice video al giorno d’oggi, e chiunque può abilmente truccare i risultati di operazioni passate!
1K Daily Profit truffa?
Ma allora 1K Daily Profit truffa? I sintomi che ci sia qualcosa che non va sono abbastanza evidenti, ma è presto per dirlo. Affinché si possa parlare apertamente di truffa bisogna infatti attendere la pronuncia da parte della magistratura che, al momento, non ha espresso alcuna sentenza di condanna nei confronti di questo operatore.
Ma come fanno a fare soldi gli sviluppatori di questo progetto?
Probabilmente, soprattutto in passato, ci sono stati dei momenti in cui gli sviluppatori hanno percepito delle commissioni dal broker di opzioni binarie.
Ma ora che Banc De Binary non sembra più operare, molto probabilmente gli sviluppatori finiscono con l’intascare l’intera somma per se stessi. Attenzione: non stiamo dicendo che avviene sicuramente tutto questo, ma stiamo riportando solamente le numerose opinioni che sono state formulate in tal proposito dagli utenti che hanno perso il proprio capitale dando fiducia a questa piattaforma.
Nel dubbio, ripetiamo, sarebbe meglio astenersi dall’utilizzare questo progetto. Purtroppo non è nemmeno l’unico sistema di questo tipo. Poco tempo fa abbiamo recensito Finaxis e Profit Maximizer che funzionano più o meno allo stesso modo.
1K Daily Profit: le migliori alternative
Riteniamo che la scelta più sicura e più soddisfacente da parte di chi vuole investire online sia quella di farlo con eToro (sito ufficiale – clicca qui per aprire un conto di trading), un operatore affidabile, che utilizziamo da anni con grandissima soddisfazione, e che riteniamo che possa fare al caso di quelle persone che non hanno ampie conoscenze finanziarie ma vogliono comunque fare trading online (ne parleremo tra poco).
Basterebbe d’altronde soffermarsi per un attimo sulle promesse che 1K Daily Profit è in grado di fare per allontanarsene subito. Chi può garantirti un profitto certo, senza rischi e senza conoscenze?
Nessuno!
Dunque, se c’è qualcuno che ti garantisce un rendimento sicuro al 100% (per giunta, di 1.000 dollari al giorno!) e senza farti correre alcun rischio, probabilmente ti sta prendendo in giro. E, nella peggiore delle ipotesi, vuole truffarti.
Fortunatamente, sul web esistono dei sistemi che, effettivamente, possono farti guadagnare dei soldi (non certi), anche senza avere grandi conoscenze finanziarie. E, il nostro riferimento, non può che essere al copytrading di eToro (sito ufficiale).
eToro
Come funziona?
È molto semplice. Il copytrading di eToro è un servizio che il noto broker ti mette a disposizione per permetterti di copiare quello che fanno altri trader selezionati della sua community.
Quello che dovrai fare per poter approfittare di tutte le opportunità di questa piattaforma è:
- aprire un conto di trading con eToro;
- effettuare un primo deposito sul tuo conto di trading utilizzando lo strumento di versamento preferito;
- accedere alla sezione Persone;
- utilizzare le maschere di ricerca e i filtri per selezionare il trader (meglio, i trader) che intendi copiare;
- indicare quanto capitale vuoi destinare alla copia;
- confermare l’operazione con il tuo broker.
Da questo momento in poi, eToro copierà nel tuo portafoglio tutte le operazioni poste in essere dal trader seguito.
Chiaramente, quanto sopra non ti garantirà certamente di ottenere un facile guadagno con il trading online: nessuno, ribadiamo, può infatti assicurarti un rendimento sicuro al 100%… nemmeno il più abile dei trader!
Dunque, ti invitiamo a pensare al copytrading di eToro come ad un’utile modalità per cercare di ottenere un buon guadagno sui mercati finanziari sfruttando le conoscenze dei trader più noti e con maggiore esperienza.
Insomma, un buon modo per diversificare la tua strategia e, nel contempo, cercare di carpire qualche consiglio utile da chi ha più esperienza di te!
Clicca qui per registrarti su eToroChi c’è dietro 1K Daily Profit?
Torniamo dunque al protagonista del nostro odierno approfondimento, 1K Daily Profit. Chi c’è dietro questo progetto?
Purtroppo – e questo non è certamente un elemento che gioca a suo favore! – non ci sono informazioni chiare su chi siano gli sviluppatori o sul modo in cui il robot per il trading automatico di 1K Daily Profit possa funziona effettivamente. C’è qualche vago richiamo alla presenza di misteriosi algoritmi, e sul fatto che sia stato sviluppato da un tale John Becker (Giovanni Berti nella versione italiana), fondatore di 1K Daily Profit e dal suo partner di Goldman Sachs. Il fondatore sostiene di aver guadagnato 100 milioni di dollari dalla “crisi finanziaria”, e di voler ora trasmettere questa straordinaria opportunità di profitto a tutti coloro che daranno fiducia a questo strano progetto.
Ma allora 1K Daily Profit ha come partner un nome così noto e importante come Goldman Sachs?
Ovviamente no. Anzi, val qui la pena notare che l’utilizzo e lo sfruttamento del nome delle principali istituzioni finanziarie è un metodo abbastanza comune utilizzato dai truffatori.
Peraltro, durante l’attenta analisi del sito internet di 1K Daily Profit e, in particolar modo, la visione del video che è presente sulla home page, abbiamo anche notato che questa piattaforma si avvale della collaborazione di Banc de Binary, che fino a non troppo tempo fa era uno dei principali broker di opzioni binarie… fino a quando ha perso le sue licenze in Cipro e nel Belize, annunciando di cessare le proprie attività. Insomma, un altro elemento che dovrebbe fungere da grande campanello d’allarme per tutti coloro che nutrono ancora dei dubbi sul fatto che questo bot sia legittimo o meno.
1K Daily Profit app
Partiamo dal presupposto che quando un’app non è presente sugli store ufficiali (Play Store per Android, App Store per iOS), non c’è di che stare tranquilli.
Se è vero che per Android i controlli pre-pubblicazione sono più blandi, sappiamo per certo che lo store dedicato ad iPhone e iPad impone severe misure di controllo sull’affidabilità e la sicurezza di un’app prima di renderla disponibile al grande pubblico.
Tendenzialmente, quindi, se un’app (ufficiale o fan-made) non è presente sugli store, il consiglio è quello di non installarla.
Detto ciò: sugli store non è presente alcuna app di 1K Daily Profit, a confermare ancora una volta la scarsa affidabilità del servizio. Con una semplice ricerca Google è possibile trovare un fantomatico sito dedicato all’applicazione, anche se a prima vista sembrerebbe un sito creato ad hoc per sfruttare il nome del servizio.
La cosa in questo caso sarebbe assurda: una truffa inventata basandosi su un (presunto) servizio truffa!
Insomma, se non volete rischiare che i vostri dati finiscano in posti poco sicuri, oltre a consigliarvi di stare lontani dal servizio “ufficiale”, vi consigliamo anche di non avventurarvi alla ricerca dell’app per dispositivi mobile, a meno che non vogliate fornire a sconosciuti una porta d’accesso a tutto ciò che conservate sul vostro smartphone o tablet.
Testimonianze 1K Daily Profit: opinioni
Come se quanto sopra non fosse sufficiente per allontanarsi a gambe levate da questa piattaforma, c’è almeno un’ultima cosa da condividere: le testimonianze che puoi leggere sul sito.
Ti basterà un primo sguardo per renderti conto che sono fasulle, e che gli stessi soggetti che dichiarano di aver ottenuto decine di migliaia di dollari di guadagno sicuro nel primo mese di utilizzo di questo operatore, siano gli stessi che dichiarano di aver ottenuto gli stessi guadagni in altri cloni di 1K Daily Profit.
Dunque, un altro elemento che dovrebbe farci sospettare che le intenzioni di coloro che hanno prodotto questo portale non sono certo bonarie…

Note Finali
Non possiamo che concludere questo approfondimento su 1K Daily Profit con qualche suggerimento finale.
A nostro giudizio, i segnali che questo operatore sia qualcosa di poco serio ci sono tutti. Fa promesse impossibili, si appoggia a dei partner broker che sono già fuori dal mercato, utilizza comprovate testimonianze false… serve altro per non cadere in questa trappola?
Dunque, se desideri fare del trading online in maniera sicura e affidabile, non ti rimane altro da fare che scegliere un broker regolamentato, come eToro (clicca qui per il sito ufficiale).
Come abbiamo già avuto modo di vedere qualche riga fa, eToro è uno dei più grandi broker esistenti al mondo, ha una licenza della FCA e della CySEC, è favorevolmente in ambito globale, offre sia un tradizionale trading che il copytrading, dove potrai copiare le transazioni degli altri trader più esperti. Di fatto, eToro è il più grande social trading network.
Ti consigliamo pertanto di aprire un conto di trading con eToro (lo puoi fare qui – link al sito ufficiale) e, se vuoi impadronirti del trading online e della piattaforma di investimento del broker prima di utilizzare il tuo capitale, scegliere di aprire un conto di trading demo invece di un conto reale.
In questo modo potrai utilizzare in tutta tranquillità le funzionalità di eToro senza alcun pericolo, considerato che, pur in un contesto di mercato reale, ad essere utilizzato sarà il plafond di denaro virtuale di questo broker!
Domande Frequenti su 1k Daily Profit
Una truffa che attira le sue vittime con la promessa di un profitto di 1.000 euro al giorno.
Chi ci mette i soldi li perde subito. Gli organizzatori della truffa trasferiscono il denaro incassato in qualche paradiso fiscale.