Bitcoin Era: funziona? Recensioni e opinioni 2024

Cos’è Bitcoin Era? Funziona davvero? Sono queste le domande che si pongono molte persone che vorrebbero fare investimenti in Bitcoin e si chiedono se questo servizio possa essere considerato affidabile.

Quello sappiamo è che gli ideatori dichiarano che il loro sistema è in grado di fare trading automatico di Bitcoin e quindi di far guadagnare soldi in grandi quantità senza limiti precisi.

Noi di DiventareTrader.com ogni volta che leggiamo promesse di questo tipo diventiamo subito sospettosi. Chiariamoci: guadagnare soldi in automatico con le criptovalute? Non è una relazione così scontata, quindi qualcosa non quadra. Per questo abbiamo avviato subito le nostre ricerche, allo scopo di fare chiarezza.

La domanda più frequente che abbiamo incontrato è stata: Bitcoin Era è una truffa? Per rispondere analizzeremo:

  • cos’è Bitcoin Era
  • come funziona
  • quali sono le alternative più affidabili per investire in Bitcoin

Troppo spesso ci arrivano strane segnalazioni e denunce di utenti truffati da servizi di cosiddetto “trading automatico”, per questo invitiamo a diffidare sempre.

Il nostro consiglio è quello di rivolgersi a piattaforme che offrono questo servizio ma al tempo stesso rispettano le normative imposte dagli organi di vigilanza. Un nome su tutti è quello di eToro e del suo Copy Trading, lo strumento di investimento per negoziare criptovalute in modo semplice e senza rischi.

eToro è famosa proprio perché è una piattaforma sicura di investimento e soprattutto perché consente di individuare gli investitori che nel passato hanno ottenuto i migliori risultati per poi copiarli.

Clicca qui per iscriverti su eToro.

Bitcoin Era – Riepilogo

💰 Cosa promette

Guadagni facili con Bitcoin

😒 Cosa succede in realtà

Si perde tutto

🚫 Consigliato?

No

🏛 Ci sono state denunce?

🔥Alternativa che funziona

eToro

Bitcoin Era: cos’è

I Bitcoin sono una moneta virtuale che ha generato davvero altissimi profitti per i traders che hanno saputo sfruttarne i movimenti negli ultimi anni. Questo ha causato il proliferare di promesse di soldi facili e sicuri, dal momento che online se ne leggono a bizzeffe. Ogni qualvolta ci capita di leggere cose simili, però, a noi suona sempre il campanello d’allarme. Purtroppo non accade la stessa cosa a centinaia, a volte migliaia, di utenti che si lasciano truffare.

Grazie alle segnalazioni dei nostri lettori abbiamo fatto scattare la nostra indagine. Quello che abbiamo scoperto è esattamente quello che ci aspettavamo. Bitcoin Era non permette di diventare ricchi in poco tempo… Ma al contrario, sembrerebbe proprio una truffa.

Non solo le persone che lo hanno provato non hanno guadagnato niente, ma al contrario: hanno perso tutti ciò che hanno depositato e non sono più riusciti a recuperare i soldi persi con il trading. Il sistema si propone come un gruppo di investimento riservato a coloro ritenuti degni di entrare nella cerchia dei nuovi milionari del Bitcoin.

Chi investe su Bitcoin Era può contare, a detta dei fondatori del sito, su un software dotato di un algoritmo di trading con un livello di accuratezza del 99,4%. Se queste percentuali non fossero di per sé già abbastanza inverosimili, Bitcoin Era sostiene di essere il sistema più veloce sul mercato, in grado di anticipare i mercati di 0,01 secondi. C’è di che essere perplessi, insomma.

Bitcoin Era: come funziona

Durante le nostre ricognizioni sul web, ci siamo resi conto di una cosa. Quella di Bitcoin Era è una truffa a schema che si ripete. Insomma, molto spesso quello che cambia è il nome, ma la struttura dei siti e la tipologia di truffa rimangono sempre le stesse.

Abbiamo scoperto una serie di finti servizi di investimento come:

Sono tutti della stessa pasta e fanno tutti capo allo stesso schema di truffa e quindi come Bitcoin Era vanno assolutamente evitati. Lo schema viene ripetuto all’infinito: si promettono guadagni facili a fronte di un piccolo investimento iniziale.

Se il malcapitato si convince a depositare il denaro richiesto dai truffatori, si avvia un meccanismo mirato a cercare di convincerlo a depositare ancora di più. La tecnica utilizzata è semplice ma efficace.

La persona che deposita lascia anche i suoi dati come indirizzo email e magari il numero di telefono. In questo modo i truffatori possono cominciare a inviare anche notifiche e messaggi che mostrano come il capitale investito a nome del malcapitato stia fruttando altri soldi.

A quel punto è normale che la persona, che vede come l’investimento sia efficace e funzioni, sia portata a investire altri soldi, fino a quando non si rende conto che il denaro versato non verrà mai più restituito e che i soldi “guadagnati” non erano altro che una finzione.

Chi realmente ha creduto di arricchirsi ha rischiato davvero di rovinarsi, perché ha versato anche tutti i propri risparmi sulla piattaforma. Ovviamente, i soldi poi sono spariti come anche la possibilità di recuperare il denaro versato.

I soldi vengono mandati in conti presenti in paradisi fiscali dove a volte nemmeno la guardia di finanza può arrivare. Si tratta del solito gioco di scatole cinesi che non finiscono mai. Questo per evitare i processi di tracciabilità del denaro.

Investire in Bitcoin senza truffe

Se stai leggendo questa guida sarà perché vuoi avere notizie su Bitcoin Era. Sicuramente, una volta capito che è una truffa, ti interesserà conoscere le alternative a questo finto servizio di investimento per cominciare a guadagnare con i Bitcoin seriamente.

I Bitcoin di per sé non sono una truffa. Il problema è che sono diventati fin troppo famosi e importanti: di conseguenza molte persone malintenzionate hanno cominciato a sfruttarne la notorietà per inventare nuovi sistemi e fregature. Molto spesso basta fare promesse di soldi facili per far cadere in trappola le persone.

Come si fa, quindi, a guadagnare onestamente con i Bitcoin? Come abbiamo accennato prima i modi ci sono e non hanno niente a che fare con trucchi o truffe. Il Bitcoin è un asset finanziario come tutti gli altri e se usato nel modo giusto permette di fare investimenti intelligenti e ben pianificati.

L’importante è rivolgersi a piattaforme sicure e qualificate per sfruttare realmente il potenziale di questa criptomonete. Ad oggi in Italia soltanto le piattaforma autorizzate dalla Consob permettono di fare trading online su Bitcoin.

Simili piattaforme non hanno un servizio indipendente ma devono sottostare alle leggi e alle normative italiane ed europee a tutela degli investitori. Ecco perché chi non sceglie queste piattaforma sta mettendo a rischio i propri investimenti.

Il trading di Bitcoin è quindi un’attività seria e regolamentata, basta sapere a chi rivolgersi per farla ad alti livelli.

Come guadagnare con i Bitcoin?

Ora è normale chiedersi quali sono le tecniche per guadagnare legalmente con i Bitcoin. Ecco, la maggior parte delle persone è portata a pensare che il meccanismo per riuscire a fare profitti sulle criptovalute sia il comune: compro a 1 vendo a 5, guadagno 4.

Se in effetti questo sistema di plusvalenze ancora funziona, in realtà ci sono anche altri modi per ottenere profitti negoziando criptovalute. Comprare Bitcoin non è l’unica strada: gli investitori più furbi e preparati riescono a guadagnare sia quando una moneta sale sia quando scende di valore.

Si può profittare anche della discesa di prezzo di Bitcoin o delle sue sorelle grazie al meccanismo della vendita allo scoperto disponibile sulle migliori piattaforme di trading online.

Quello che conta è la capacità personale di riuscire a fare la previsione giusta sul movimento della criptovaluta prescelta per l’investimento. Si deve riuscire a comprendere con anticipo quando il valore della moneta prescelta salirà e quando scenderà, così da riuscire a comprare o vendere al momento giusto.

Si possono fare previsioni Bitcoin anche solo osservando i grafici di trading presenti sulle piattaforme regolamentate, basta usare i giusti strumenti di analisi. In alternativa, ci si può affidare al vero trading automatico di eToro: vediamo di cosa si tratta.

Investire in automatico con eToro

Ecco, veniamo ora a parlare del trading Bitcoin senza truffe vero e proprio, ovvero quello offerto dal broker eToro.

Andiamo con ordine: perché noi spesso consigliamo eToro a coloro che vogliono investire in criptovalute? Molto semplice, non c’è broker più preparato di eToro per questo genere di trading e la sua piattaforma è molto semplice da usare.

Tuttavia, c’è anche un altro motivo. Prima abbiamo parlato di trading automatico su Bitcoin e abbiamo detto che potenzialmente è sempre una truffa. C’è però da fare una distinzione fondamentale: dobbiamo scindere, infatti, i servizi che parlano di guadagni automatici e sicuri da quello che è invece un sistema di investimenti automatici.

La differenza, insomma, è a livello operativo: quello proposto da eToro, infatti, è uno strumento pensato per aiutare sia chi ancora non sa orientarsi all’interno dei mercati finanziari, sia chi ha un livello di competenze tale da sapere esattamente ciò che vuole dalle sue operazioni di trading.

Attenzione, non stiamo dicendo che eToro abbia inventato un modo per fare soldi facili, bensì che il broker ha introdotto un sistema di copia di investimenti fatti da altri operatori finanziari professionisti. Ecco perché alla fine sembra di fare proprio trading automatico.

Scopri di più sul trading automatico Bitcoin di eToro qui.

Il Copy Trading

eToro ha organizzato la sua piattaforma sulla base di un sistema di Social Trading. Questo significa che al suo interno esiste una community molto attiva, dove gli iscritti si scambiano previsioni, analisi, idee strategiche e si confrontano sui risultati ottenuti. Quest’ultimo punto è molto importante: eToro infatti permette di consultare risultati e operazioni di tutti gli utenti, con la possibilità di richiedere alla piattaforma di copiarle in maniera automatica sul nostro account.

Esatto: nel momento in cui troveremo un trader le cui strategie di investimento ci sembrano affini alla nostra idea, o i cui risultati ci ingolosiscono, avremo la possibilità di replicare la loro operatività in scala 1:1. I nostri profitti dipenderanno da quanto abbiamo deciso di investire su quel trader.

Per rendere la scelta più semplice, inoltre, eToro ha istituito una sezione “Top Traders“. All’interno di questa è possibile vedere gli investitori che si sono distinti all’interno di un certo arco temporale, osservando i loro profitti che, spesso e volentieri, presentano percentuali di guadagno importanti.

top-traders-etoro

Come funziona il Copy Trading di eToro? Sarà sufficiente:

  • iscriversi gratuitamente alla piattaforma
  • fare un primo versamento (o sfruttare il denaro virtuale del conto demo)
  • accedere alla sezione Top Traders
  • selezionare gli investitori che vogliamo copiare e avviare la procedura con un semplice click

Ovviamente a quel punto la possibilità di guadagnare dipende tutta dal trader scelto. Se egli sbaglia operazione e subisce una perdita allora potresti subirla anche tu. Diciamo che questo si può evitare scegliendo bene chi copiare.

Clicca qui per iscriverti su eToro

Bitcoin Era: opinioni e denunce

Quindi quali opinioni ci sono sul web circa Bitcoin Era? Ormai, gli utenti ne parlano come una vera e propria truffa: non bisogna assolutamente fidarsi delle promesse di Bitcoin Era.

Secondo i commenti che abbiamo trovato in rete alcune persone hanno già provveduto a denunciare Bitcoin Era alle autorità competenti, ma senza avere riscontro per il momento.

Le indagini forse sono in corso e la magistratura ha i suoi tempi, in ogni caso, purtroppo, le richieste per rientrare in possesso del denaro sottratto sono cadute nel vuoto e sembra sia quasi impossibile riuscirci.

Pertanto, siamo portati a dire che per difendersi da questa potenziale truffa l’unica cosa è non provare nemmeno a installare il software o depositare denaro sulla loro piattaforma.

Per investire in Bitcoin, per fortuna, ci sono altri modi seri, sicuri e senza alcun tipo di truffa, come quella che vi abbiamo presentato.

Bitcoin Era recensioni e opinioni

Una volta chiarito che ci sono modi legali e sicuri per negoziare in Bitcoin andiamo a vedere cosa dicono le recensioni su Bitcoin Era. È bastato fare un giro in rete per scoprire tutto il fango che le persone, giustamente, hanno scelto di gettare su Bitcoin Era.

Ci sono davvero moltissime recensioni negative fatte da utenti che hanno raccontato la loro esperienza negativa con questo finto servizio di investimento. Si va dai commenti più “gentili” che semplicemente accusano una truffa, a quelli che invece partono con insulti a raffica.

Ci sono anche utenti che hanno affermato di aver denunciato già l’accaduto alla polizia postale, ma noi temiamo che fino a quando non interviene la Consob il sito rischia di restare online e di essere ancora visitabile, per questo noi chiediamo ai nostri lettori di diffondere la voce su forum e Social Network per far sapere a quante più persone possibile del rischio che corrono.

Purtroppo leggere le recensioni degli utenti su Bitcoin Era da una parte ci ha anche fatto male perché è venuta fuori la parte emozionale degli utenti che hanno perso i loro preziosi risparmi pur di cercare di guadagnare qualcosa. Sembra che qualcuno si arrivato addirittura a indebitarsi.

Bitcoin Era

Bitcoin Era e i testimonial

“Ma come fa ad essere una truffa, ha anche i testimonial!!!”. Ci scriveva questa domanda un utente in una email. Bene, spiegarlo è semplice. Oggi ci sono molti modi per far finta che una persona abbia dato la sua immagine e il suo avallo a pubblicare pubblicità con queste immagini.

Oggi come oggi è possibile usare Photoshop o altri programmi di foto e video-editing per creare finti articoli di giornale su persone famose soltanto per far vedere che appoggiano gli scopi di qualche ente o la causa di qualche servizio. La verità è che è tutto finto non c’è nessun testimonial vero.

Ecco che Bitcoin Era ha provato a coinvolgere l’immagine di Flavio Briatore come proprio testimonia. Lui è un famoso investitore che in Italia ha fatto la sua ricchezza e la sua fortuna, ecco perché i truffatori provano ad associare il loro servizio a lui: se lo usa una persona ricca allora funziona, giusto?

Flavio Briatore ovviamente non ha nulla a che fare con sistemi per fare soldi facili completamente truffaldini. Egli non ha mai fatto alcun investimento in Bitcoin né tanto meno in nessun altra attività online. E non sa nemmeno cosa sia Bitcoin Era.

Note Finali

Il trading online funziona, se lo fai nel modo giusto. Ribadiamo per l’ultima volta il concetto: Bitcoin Era non è un servizio che funziona ma soltanto una truffa ideata per spillare soldi a poveri malcapitati. Per questo è importante starne alla larga. Il verdetto finale, quindi, è che Bitcoin Era non fa guadagnare, ma fa perdere tutti i soldi investiti agli ignari utenti che l’hanno utilizzato.

Diventare trader di Bitcoin però è possibile e le persone intenzionate a farlo per fortuna hanno alternative reali e funzionanti per raggiungere il loro obiettivo. Broker seri e regolamentati come eToro, offrono tutti gli strumenti necessari per fare trading manuale o copiando altri investitori bravi e preparati.

Noi invitiamo a diffidare da chiunque prometta la possibilità di fare soldi facili con sistemi astrusi di investimento online. Purtroppo le truffe online esistono ancora, ma facendo un minimo di attenzione si possono evitare. Chi dovesse incappare in queste cose farebbe bene a denunciare.

Clicca qui per iscriverti su eToro

Domande Frequenti su Bitcoin Era

Cos’è Bitcoin Era?

Si tratta di un servizio di investimenti su Bitcoin che promette guadagni sicuri e automatici grazie al funzionamento di un fantomatico algoritmo.

Come funziona Bitcoin Era?

Il suo schema si basa sul mostrare agli utenti guadagni non reali, convincendoli a investire sempre più soldi nel sistema, salvo poi non permettere di prelevarli. La conseguenza è che i soldi finiscono persi in una rete di conti off-shore.

Il trading automatico è una truffa?

No, bisogna diffidare delle piattaforme che promettono soldi facili e guadagni sicuri. Il vero trading automatico, come il Copy Trading di eToro, è un sistema che funziona ed è certificato. Soprattutto, non si basa su false promesse.

Quali sono le opinioni su Bitcoin Era?

Tutte le opinioni e le recensioni che si possono trovare in rete riportano feedback negativi da parte di utenti truffati, che hanno investito i loro soldi nel servizio e hanno finito col perdere l’intera somma depositata.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.