Bitcoin Future [È una truffa o funziona? Recensioni e alternative]

Bitcoin Future: di cosa si tratta esattamente? È una truffa? I presunti servizi per fare soldi con Bitcoin vanno moltiplicandosi costantemente, ma quanti di questi sono veritieri e realmente funzionanti? Di recente abbiamo ricevuto molte segnalazioni proprio riguardanti Bitcoin Future. I nostri lettori ci hanno avvisato della pubblicità online di questo servizio, chiedendoci se le sue promesse fossero veritiere.

Come facciamo sempre qui su DiventareTrader.com, siamo scesi in campo e abbiamo avviato una nostra piccola indagine per fare chiarezza e dare suggerimenti ai lettori in dubbio. Il campanello d’allarme è suonato soprattutto perché questo servizio promette guadagni enormi in brevissimo tempo grazie a Bitcoin, ed è quindi giusto chiedersi fin da subito se c’è da fidarsi.

Viste le promesse di guadagni milionari, i servizi di Bitcoin Future risultano infatti davvero appetibili. Tuttavia, quando viene affermato che per guadagnare non bisogna fare alcuno sforzo c’è qualcosa che non quadra. Fare affari con Bitcoin di questi tempi è nelle mire di tutti, ma solo pochi capiscono che per riuscirci bisognerebbe affidarsi a broker sicuri come OBRinvest.

Andiamo ad approfondire la questione e a smascherare questa potenziale truffa, dunque.

Bitcoin Future: ci si può fidare?

Guadagnare con i Bitcoin, oggi, è una prospettiva che attrae molti investitori. La regina del mercato delle valute digitali, così come molte nuove criptovalute, sono state in grado di mettere a segno performance notevoli negli ultimi anni, guadagnando un posto di tutto rispetto nel mondo del trading.

Allo stesso modo però il nome di Bitcoin ha dato vita a numerosi servizi che, sfruttando l’ignoranza delle persone e il brand della criptovaluta, promettono guadagni facili in tempi rapidi. In genere, quando riceviamo segnalazioni, nel 90 per cento dei casi si tratta di una truffa. Per fortuna i messaggi arrivano da persone coscienziose che non hanno messo in gioco i propri soldi e i propri capitali con questi servizi di dubbia serietà. Purtroppo però molto spesso, prima che intervengano le autorità competenti (come la CONSOB), capita anche che migliaia di persone vengano truffate.

Già dalle prime verifiche ci siamo resi conto che questo “Bitcoin Future” non è affidabile, anzi peggio: si tratta di una vera e propria truffa.

Purtroppo basta farsi un giro online per rendersi conto che tutti coloro che sono incappati nella rete di Bitcoin Future non solo hanno perso il denaro depositato, ma poi non sono più riuscite a recuperarlo. Parliamo di centinaia di persone, forse migliaia che hanno perso 250 euro, ma solo nel migliore dei casi, perché c’è gente che ha perso molto di più.

Bitcoin Future: come funziona?

Per evitare di cadere in simili truffe spieghiamo brevemente come funziona Bitcoin Future. Il sistema è il più classico del mondo. Si annuncia al povero malcapitato che si dispone di un software automatico, una specie di bot per fare trading automatico su Bitcoin.

Ovviamente non esiste alcun software di questo tipo che funzioni davvero, fondamentalmente perché non esistono sistemi di guadagno automatico con i Bitcoin. La truffa è portata avanti da esperti di informatica di qualche Paese dell’Est che sono riusciti a intercettare le voglie di profitti di qualche povero malcapitato. Nomi simili, che abbiamo avuto modo di analizzare, sono quelli di Bitcoin Trader, Bitcoin Up , Usi Tech o Bitcoin Superstar.

Chi sente della possibilità di guadagnare con il software si lascia convincere a investire dei soldi, parliamo di cifre superiori anche al migliaio di euro. Ma una volta fatto il deposito, dove finiscono i soldi? Da principio si fa sembrare che il software funzioni, poi dopo poco tempo ci si rende conto dell’impossibilità di prelevare il denaro sul programma.

Chi non si accorge della truffa viene anche ricontattato al telefono e gli viene proposto di investire somme ancora più grandi per guadagnare di più. Molti non sanno che così si stanno rovinando con le proprie mani.

È importante comunque ricordare che nemmeno l’onestà è sinonimo di guadagno. Pensiamo al caso di Coinbase: sicuramente non ruba ai clienti ma allo stesso tempo è praticamente impossibile guadagnare con il Bitcoin utilizzando Coinbase. I motivi? Troppo macchinoso da usare e soprattutto troppe commissioni da pagare.

Guadagnare con Bitcoin: farlo senza truffe

Da dove nasce tutta l’odierna curiosità nei confronti di questa criptovaluta? Come sempre nasce dal fatto che le persone hanno sentito da molte fonti che Bitcoin può diventare una grossa fonte di guadagno. Una simile voce di corridoio attira persone di ogni genere. Curiosi, investitori, imprenditori e ogni sorta di persone si è scatenata a comprare e vendere Bitcoin negli ultimi anni.

Ma come si fa a fare trading Bitcoin seriamente? Partiamo dal presupposto che i Bitcoin di per sé non sono una truffa. Questa moneta viene sfruttata da malfattori per fare pubblicità ingannevole di finti servizi di investimento ma in verità i Bitcoin sono una valuta virtuale perfettamente legale

Quindi investire in Bitcoin in maniera profittevole è realmente possibile e anche senza truffe, bisogna solo sapere bene a chi rivolgersi per investire seriamente in monete virtuali. Una volta trovata la modalità e la piattaforma giusta di investimento possono anche arrivare grandi guadagni, ma solo attraverso un doveroso studio e impegno di quello che è Bitcoin e delle modalità di investimento su di esso.

Presentiamo ora il trading online, ovvero la modalità migliore per investire in Bitcoin in sicurezza, e parliamo in particolare di OBRinvest, la migliore piattaforma per speculare al massimo sui Bitcoin legalmente.

Bitcoin Future: le piattaforme alternative

OBRinvest è un broker di trading online: ciò significa che siamo davanti ad una società autorizzata ad offrire prodotti finanziari di investimento in rete. Tra i beni e titoli sui quali OBRinvest permette di investire è compreso anche il Bitcoin così come molte altre criptovalute davvero vantaggiose in questo momento (Ripple, Ethereum, Bitcoin cash, etc.).

Negoziare su Bitcoin con OBRinvest è un’operazione del tutto legale e autorizzata. Questo broker possiede infatti tutte le licenze necessarie ad operare in Italia e in Europa, quindi gli investitori qui non corrono il rischio di essere truffati. Al contrario, quello di OBRinvest è un ambiente di investimento serio e confortevole dove far fruttare i propri capitali in criptovalute o su altri asset.

Sulla piattaforma di OBRinvest non è necessario essere degli esperti di trading o di Bitcoin per poter cominciare. Tutto quello che bisogna fare è iscriversi e depositare un capitale di trading per iniziare a vendere o comprare Bitcoin. Tutto questo può essere gestito con pochi click all’interno della piattaforma del broker.

Clicca qui per scoprire la piattaforma di OBRinvest.

Servizi di OBRinvest per investire in Bitcoin

Scegliere OBRinvest per investire su Bitcoin è la scelta migliore perché non sono pochi i vantaggi e i servizi di cui i traders possono approfittare in fase di negoziazione. Soprattutto per chi è nuovo nel settore del trading online e di Bitcoin, risulta particolarmente utile poter avere un supporto e dei consigli in mentre si investe e per questo OBRinvest offre:

Account Manager dedicato

Un Account Manager è quella figura professionale che segue e consiglia il trader prima che si getti nella mischia dei mercati finanziari. OBRinvest offre la possibilità di contattare e parlare con il proprio account manager gratis e senza alcun costo aggiuntivo sulle negoziazioni.

L’Account Manager è a disposizione del trader per offrirgli strategie e consigli operativi. Non solo può aiutare nel trading di Bitcoin, ma anche in quello di altre criptovalute e asset finanziari. Insomma, è un po’ come avere un consulente sempre a propria disposizione e senza alcun limite di utilizzo.

Clicca qui, iscriviti a OBRinvest e parla con un Account Manager.

Corso di Trading Online

Se non ti senti esperto di trading ma vorresti comunque provare questa strada di investimento, cosa c’è di meglio di un bel corso di trading online? OBRinvest ha pensato anche a questo. Nel suo interesse c’è la buona riuscita delle operazioni dei clienti iscritti e per questo ha ideato un corso di trading online gratuito.

Questo corso torna utile soprattutto ai principianti che necessitano di essere avviati all’attività di negoziazione e di imparare le basi del trading. Nessun professionista del settore è mai riuscito a guadagnare partendo da zero, prima è necessario dotarsi almeno delle conoscenze minime per comprendere i mercati.

Scarica ora il corso gratis di OBRinvest qui.

Piattaforma gratuita e importante

Infine, vogliamo ricordare come quella di OBRinvest sia una delle maggiori piattaforme in circolazione e che nonostante ciò resti da sempre completamente gratuita. Fare trading con OBRinvest non comporta il pagamento di commissioni e nemmeno di alcun tipo di canone fisso, come accade invece nel caso del trading bancario.

Inoltre OBRinvest è un broker importante non solo a livello europeo, ma anche e soprattutto a livello italiano. Nel nostro Paese non c’è broker più famoso e affermato e a testimoniarlo c’è la solida base di utenza di connazionali iscritti, radicata ormai da anni.

Iscriviti gratis a OBRinvest cliccando qui.

Dopo questa introduzione a OBRinvest ci auguriamo che tu non abbia interpretato i servizi del broker come un modo per fare soldi facili. Il trading Bitcoin nasconde le sue insidie a prescindere dalle piattaforme e dai broker dove lo si pratica, quindi è bene fare attenzione e ricordarsi di proteggere sempre il proprio capitale di investimento. Questo è sempre valido a prescindere dall’asset sul quale si sceglie di operare.

Bitcoin Future

Bitcoin Future: opinioni

Torniamo ora a parlare di Bitcoin Future per capire quali sono i pareri della rete su questo servizio. Abbiamo già anticipato che i commenti che si leggono in rete non sono assolutamente positivi, ma sulla stessa lunghezza d’onda si trovano anche tutte le recensioni, le opinioni e finanche i forum di finanza. Tutti dicono la stessa cosa su Bitcoin Future: meglio starne lontani.

Leggendo in rete poi si scoprono molte più cose riguardanti questo presunto servizio di investimento. Purtroppo la maggior parte dei commenti che si leggono vengono da persone che erano in cerca di una seconda opportunità. Molti degli opinionisti sono persone che versano in difficoltà economiche e pensavano di potersi riscattare scegliendo Bitcoin Future.

Non è un caso che questo accada e purtroppo sono sempre i più deboli le vittime preferite da questo tipo di truffe. Loro sono molto più propensi di altri a cascare in truffe o cose simili perché sentono di non avere nulla da perdere e allora si gettano sulla prima opportunità che trovano. Spesso però si tratta di una truffa, come ne capitano molte anche telefonicamente oggi giorno.

Bitcoin Future: segnalazioni e denunce per truffa

Leggendo in rete si scopre anche che ormai sono partite diverse denunce alla polizia postale e ad altri organi competenti allo scopo di mettere a nudo la truffa. Ma al di là delle denunce si può già dire da adesso che recuperare il denaro è praticamente impossibile. Non si può riuscire ad avere i soldi indietro nemmeno se dovesse arrivare una condanna ufficiale.

Questo è dovuto al funzionamento della truffa di Bitcoin Future. In pratica, i malfattori una volta ottenuta la somma di denaro depositata dal cliente la inviano subito su diversi conti sparsi in tutto il mondo e solo dopo molti giri il denaro arriva nel conto finale. Giunto qui è ormai impossibile da rintracciare. Le autorità italiane non possono arrivare dappertutto, quindi il denaro resta irrecuperabile.

Per tutte queste ragioni vogliamo ricordare che l’unico modo per proteggersi dalle truffe è prevenire. Bisogna proteggersi pensando bene al da farsi quando si presente una presunta opportunità di investimento. Ma soprattutto prima di fare depositi e dare dati di conti bancari è necessario accertarsi che la fonte dove si deposita sia affidabile al 100 per cento!

Bitcoin Future e Paolo Bonolis

Come sempre accade con simili servizi/bufala si promette di guadagnare una montagna di denaro a fronte di un piccolo investimento, ma alla fine i guadagni non arrivano mai. Anzi, ben presto ci si accorge di essere caduti nella trappola di truffatori online. Leggendo in rete non c’è nemmeno un commento positivo, praticamente tutti parlano di truffa.

Come se non bastasse tantissime persone si sono lasciate convincere della serietà di Bitcoin Future per il fatto che è stata utilizzata l’immagine di Paolo Bonolis come testimonial, ma ovviamente il noto presentatore televisivo non ha niente a che vedere con Bitcoin Future e non ci sorprenderemmo di scoprire che i suoi legali abbiano sporto denuncia contro ignoti per truffa.

Nonostante ci siano utenti che testimoniano malefatte di ogni tipo, manca ancora un intervento delle forze di polizia postale che ponga fine a questo scempio. Di conseguenza, non si può ancora parlare di truffa al 110%, ma comunque il nostro consiglio è di evitare di avere a che fare con questi presunti servizi di investimento. Molto meglio rivolgersi a broker autorizzati come OBRinvest se proprio si ha un capitale da investire.

Bitcoin Future e Flavio Briatore

In maniera analoga abbiamo rilevato l’uso improprio dell’immagine di Flavio Briatore associata a Bitcoin Future su alcuni annunci sponsorizzati comparsi sui social network come Facebook. In questi post venivano utilizzati articoli di giornale creati ad hoc, in cui si dichiarava la soddisfazione del noto manager per i guadagni ottenuti con il sistema di Bitcoin Future.

Simili annunci sono palesi tentativi di scam, ossia di frode ai danni di utenti ignari che vengono raggirati da queste false promesse, rinforzate dall’uso di un testimonial affidabile. Il problema è che Briatore con Bitcoin Future non ha nulla a che fare: l’imprenditore infatti non deve sicuramente la propria ricchezza alle criptovalute e l’utilizzo della sua immagine è stato fraudolento e passibile di azioni legali (che ammettiamo di non sapere se siano state effettivamente avviate).

Lo schema seguito da questi annunci è identico, a prescindere dal volto scelto: Briatore, così come Gianluca Vacchi, Matteo Salvini o anche Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) avrebbero rilasciato un’intervista durante un salotto televisivo, affermando di aver guadagnato decine di migliaia di euro in pochissimo tempo grazie a questi servizi.

Come è possibile? Si tratta di un vero e proprio montaggio ad arte. Le immagini di partecipazioni reali a questi show televisivi vengono ritagliate e decontestualizzate, inserendole in articoli dove vengono riportate le false testimonianze di questi vip, dando al tutto un alone di credibilità. Inutile dire che questi nomi famosi non hanno mai autorizzato l’uso della propria immagine e, altrettanto ovvio, non hanno mai rilasciato simili dichiarazioni.

Conclusioni

Per concludere non possiamo che ribadire che i soldi facili non esistono. Per guadagnare su Bitcoin in maniera realistica e concreta abbiamo parlato dei servizi del broker OBRinvest.

Ad oggi pochi altri intermediari che operano in rete possono dare le stesse garanzie e qualità di OBRinvest, ma queste sono le uniche piattaforme a cui è bene affidarsi se davvero si ha intenzione di guadagnare qualcosa con le criptovalute.

Meglio farsi furbi e impiegare il proprio capitale con reali opportunità di profitto, anche se questo comporta l’acquisizione di alcune competenze e capacità di negoziazione.

Cos’è Bitcoin Future?

Si tratta di un sistema che promette di poter investire in automatico su Bitcoin, ottenendo grandi profitti in breve tempo.

Bitcoin Future funziona?

No, non esistono sistemi in grado di mantenere ciò che Bitcoin Future promette e sono numerose le segnalazioni e le testimonianze sul mancato funzionamento dell’algoritmo.

Bitcoin Future è una truffa?

Sulla base delle testimonianze di utenti raggirati, unita all’uso non autorizzato dell’immagine di vip per promuovere i propri servizi, possiamo dire che il sistema non è assolutamente sicuro.

Quali sono le alternative a Bitcoin Future?

Per investire in sicurezza su Bitcoin, meglio fare affidamento su piattaforme come quella di OBRinvest.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.