FinanzApp, l’applicazione per imparare il trading online

Imparare a fare trading online è il sogno di molti. D’altronde è una delle attività che, su internet, ha saputo conquistare più in fretta la scena. Dietro questo sogno, la volontà di dare un taglio con il classico lavoro da dipendente o di garantirsi un reddito parallelo.

Tutto legittimo, purché ci sia la consapevolezza che occorre sudare, prima di raggiungere dei risultati. Il primo passo è, appunto, studiare per imparare a fare il trading online.

Corsi di trading? Videocorsi? Manuali? Webinar? Su internet e fuori da internet i materiali per formarsi abbondano… Forse troppo. C’è il rischio di provare un certo disorientamento, di studiare sì, ma in modo disordinato e poco efficace.

Ecco perché non possiamo che accogliere favorevolmente la nascita di app che coniugano da un lato l’immediatezza che tutti agognano, e dall’altro la necessità di approcciarsi a un progetto strutturato, a una didattica uniforme, che offra le nozioni necessarie e solo quelle.

Beh, parliamo di app al plurale, ma in realtà in Italia, almeno per adesso, ce n’è solo una in grado di rispondere a questi requisiti: FinazApp, da poco disponibile su Google Store. Un app pionieristica, che può tornare davvero utile agli aspiranti trader.

Leggi anche: ADX

Un’app per chi vuole imparare a fare trading

FInanzApp è un app che risponde a un preciso bisogno di formazione, e lo fa bene. Supera infatti i paradigmi che fin ad ora gli aspiranti trader hanno seguito. Un paradigma che, nella maggior parte dei casi, li spingeva a studiare semplicemente tutto quello che capitava loro a tiro, disperdendo energie e – spesso – perdendo del tempo prezioso.

Studiare male è peggio che non studiare affatto, come sa chiunque abbia mai provato, in qualsiasi ambito, ad approcciarsi a una materia complessa da autodidatta.

FinanzApp nasce per offrire un punto di riferimento a chi vuole imparare a fare trading online. Mette a disposizione un percorso didattico facilmente fruibile, che garantisce gli elementi per iniziare, in modo che chiunque possa porre le basi per una carriera profittevole e ricca di soddisfazioni.

In un unica applicazione, finalmente, sono riunite tutte le nozioni che fanno di un assoluto profano del trading un esordiente in grado di “stare sul mercato”.

Dunque, se sei un aspirante trader, se il trading ti affascina, non ti limitare allo studio di corsi, non mettere subito il naso sui libri, non chiuderti in camera a studiare. Scarica FinanzApp, e apprendi le nozioni necessarie per iniziare a fare trading o, se lo desideri e senti di averne bisogno, per implementare in maniera finalmente efficace il tuo personale percorso di formazione.

Purtroppo piattaforme di trading anche famose come Hello Bank non mettono a disposizione nessun tipo di materiale didattico. Per fortuna che altre piattaforme, decisamente migliori come eToro, hanno comunque una completa Trading Academy a disposizione dei trader meno esperti.

Leggi anche: Curve di Elliott

Perché FinazApp può fare al caso tuo

FinanzApp è un piccolo capolavoro di progettazione. Coniuga infatti semplicità ed efficacia. All’interno troverete dei testi didattici che riguardano i più importanti aspetti del trading, dall’analisi all’operatività. Viene dato ampio spazio sia al Forex che alle azioni, che sono le due asset class più frequentate in assoluto, quelle che muovono più denaro. Non disdegna però asset più borderline, per quanto in auge, come le criptovalute.

Dentro FinanzApp troverete anche i grafici degli asset più importanti, in modo da monitorare i prezzi e familiarizzare fin da subito con le dinamiche responsabili delle loro oscillazioni.

Forse vi starete chiedendo quanto costa un così utile strumento? La risposta vi sorprenderà, ma è corrisponde al vero: FinanzApp è gratuita. E per gratuita intendiamo veramente gratuita. Non solo non dovrete pagare nulla per scaricarla, ma non dovrete nemmeno sopportare banner e altre forme di pubblicità esplicita o invasiva. In verità, non è richiesta nemmeno una registrazione, o la consegna di una email!

Leggi anche: Migliori strategie di trading.

FinanzApp

Un consiglio fondamentale

FinanzApp fa anche altro. Oltre a offrire nozioni fondamentali per iniziare con il trading online, oltre a fornire i grafici delle maggiori asset class, vi accompagna in una scelta difficile, che tutti i trader principianti vivono sulla propria pelle, spesso con molta ansia: la scelta del broker.

Dalla qualità dei servizi offerti dal broker dipendono le speranze di crescita e di guadagno dei trader.

Non è un passaggio che può essere condotto a cuor leggere. Ma… Come fare a distinguere tra broker efficaci e broker meno efficaci?

In gioco ci sono parametri molto complessi, che un trader in erba difficilmente può metabolizzare.

Proprio in questo contesto interviene FinanzApp, che in una sezione apposita mostra le caratteristiche salienti di ciascun broker, indicando di volta in volta chi può fare al caso vostro. Piccolo spoiler: tra i broker più efficienti spicca eToro.

Puoi scaricare gratis FinanzApp da questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.finanzapp.app&hl=it

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.