Seleziona una pagina

Miglior conto trading online

Tutti coloro che se si dedicano al trading online hanno l’obiettivo di guadagnare più soldi possibile con il rischio più piccolo possibile, anzi tutti vorrebbero addirittura diventare ricchi con il trading. Ebbene uno dei prerequisiti assolutamente indispensabili per guadagnare è quello di aprire un buon conto di trading (il discorso del diventare ricchi è molto più complesso, meglio lasciare perdere).

Come deve essere fatto il conto di trading online che deve aprire chi vuole assolutamente guadagnare soldi? Questo articolo metterà in luce i punti salienti di un buon conto di trading online. Come esempio prendiamo 24option: è una delle piattaforme migliori in assoluto per aprire un conto, è sicura, affidabile, onesta. Per aprire subito il tuo conto di trading puoi cliccare qui.

Alla scoperta del miglior conto per trading online

Dalla breve descrizione che abbiamo fatto di 24option si deducono subito alcune caratteristiche di un buon conto di trading on line. Il primo fattore che deve essere verificato è sempre la sicurezza: il miglior conto di trading online è sicuramente quello più sicuro. Nel caso di 24option c’è l’autorizzazione e la regolamentazione da parte di CySEC (e registrazione Consob) che garantisce a tutti gli utenti il fatto che il denaro depositato sul conto sia al sicuro. Ma ovviamente la sicurezza non basta, chi fa trading on line non lo fa per conservare i propri soldi al sicuro ma soprattutto per guadagnare. E che cosa ci vuole per guadagnare con il trading online?

Per tornare all’esempio di 24option, quando si apre un conto di trading e si fa un deposito. In questo modo raddoppia il capitale a disposizione mentre i profitti hanno una crescita più che doppia. Alla crescita matematica dovuta al fatto che il capitale su cui calcolare il rendimento è doppio, infatti, si deve aggiungere anche l’effetto psicologico che è dato dall’avere più soldi a disposizione e soprattutto dall’assoluta mancanza di rischio.

Un’altra caratteristica del miglior conto di trading sta nella semplicità con cui si opera. Non possiamo scegliere piattaforme complesse perché altrimenti perderemo più tempo a capire come funziona che a fare trading. E questo è vero soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del trading online. Nel caso di 24option possiamo dire che è garantita la semplicità massima visto che si tratta di una piattaforma di trading di opzioni binarie.

Miglior conto trading 2015

Sicuramente possiamo affermare che 24option è il miglior conto di trading del 2015. Non sappiamo, sinceramente, se questo varrà anche per il futuro (è estremamente probabile) ma quello che è davvero importante è sottolineare quelle che sono le caratteristiche che rendono ottimo un conto di trading online.Il miglior conto è sempre quello che fa guadagnare di più il trader. Certo il trader da parte sua deve metterci impegno e dedizione, i soldi facili non esistono da nessuna parte e chi li promette sta semplicemente architettando una truffa.

Con i migliori conti di trading online si possono guadagnare anche molti soldi, è vero: ma ci vuole tantissimo lavoro, costanza e disciplina. Non è vero quello che tante volte viene mostrato dalle pubblicità (nel 90% dei casi truffe) e cioè che apri il conto e dopo una settimana fai 4.000 euro al giorno.

Trading online migliore banca

Abbiamo parlato fino ad adesso di 24option come della migliore piattaforma per fare trading online. Ma qual è la migliore banca? Francamente sconsigliamo di aprire un conto di trading presso una banca italiana. Anche se decidete di scegliere una piattaforma diversa da 24option, non scegliete assolutamente una banca. Per quale motivo? Le banche sono sicuramente autorizzate dalla CONSOB quindi in teoria sono sicure. E’ vero. Ma le condizioni economiche applicate sui conti di trading dalle banche sono assolutamente onerose. Per fare un esempio, 24option è completamente gratuita e senza commissioni. Con le banche, invece, ci sono spesso dei canoni fissi da pagare e sempre delle commissioni sull’eseguito in grado di bruciare rapidamente tutti i guadagni di trading.

Anche il Conto Arancio, da tanti elogiato come il miglior conto corrente, non è esente da questo problema. E’ vero, fare trading online usando il Conto Arancio consente di risparmiare sulle commissioni che sono più basse, per fare un esempio, rispetto a IWBank o Directa. Ma perché pagare delle commissioni quando si può fare trading online in modo completamente gratis, senza commissioni appunto?

Ripetiamo: il conto di trading migliore è sempre un conto di trading gratuito, che sia 24option o qualunque altro conto che magari in futuro potrà scalzare 24option in questa classifica. Proprio per questo, non ha senso chiedersi qual è la migliore banca per fare trading online, semplicemente non esiste.

Per appronfondire, puoi visitare anche:
Fondamenti

Recensioni broker

Strategie