Profit Maximizer truffa o funziona? Analisi 2023
Pubblicato: 20 Marzo 2023 di diventare24
Ultimamente c’è una pubblicità che gira sul web, chiamata Profit Maximizer, che sembrerebbe essere la nuova frontiera per guadagnare con il trading online automatizzato.
Quello che ci stanno chiedendo in tantissimi, è se si tratta di un metodo valido oppure di una truffa. Secondo le promesse che campeggiano sul sito web, Profit Maximizer sarebbe uno dei migliori modi per guadagnare con il Trading Online Automatico.
E’ possibile realmente iniziare a guadagnare con questo metodo, oppure è una truffa?
Purtroppo la risposta è che Profit Maximizer è uno strumento che non funziona e che nasconde anche diverse insidie.
Tuttavia è bene mettere in chiaro che il trading di per sé non è tutta una truffa: esistono strumenti, come ad esempio quelli messi a disposizione da eToro, legali e assolutamente sicuri.
La caratteristica fondamentale di eToro è la possibilità di investire copiando le operazioni dei migliori investitori della piattaforma.
In pratica con eToro anche un principiante riesce subito a ottenere gli stessi risultati di un trader più esperto (in proporzione al capitale investito) e può persino imparare a investire proprio osservando in diretta quello che fanno i migliori.
Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.
Servizio: | 💸 Profit Maximizer |
👨💻 Broker: | Opteck |
❓ Cos’è: | Algoritmo di trading automatico |
💶 Deposito minimo: | 250 € |
🤔 Funziona? | No |
👮♂️ Sicurezza: | ⭐️ |
🖥 Migliori alternative: | Copy Trading di eToro |
Indice
Profit Maximizer: cos’è?
Profit Maximizer è un servizio di trading che ti promette di farti guadagnare tanto, in tempi rapidi e senza rischi, grazie ad un algoritmo di investimento.
Già queste poche premesse dovrebbero bastare per farti stare alla larga. Andiamo più nel dettaglio.
Profit Maximizer si basa sui mercati del trading online, un sistema (di per sé valido) dove è possibile guadagnare alte cifre attraverso un investimento ad alto rischio.
Utilizzando alcuni software specifici precompilati, i bot per il trading online, è possibile automatizzare il processo di investimento, aiutando quindi l’investitore a crearsi una rendita vitalizia, semplicemente investendo nel robot.
Tutto apparentemente molto bello ma effettivamente sono pochi i bot che funzionano davvero.
Abbiamo accennato all’inizio dell’articolo ad eToro. In questo caso non c’è nessun robot automatico che esegue le operazioni ma (ancora meglio) è possibile copiare quello che fanno altri trader della piattaforma in maniera assolutamente sicura.
Puoi iscriverti a eToro cliccando qui.
Profit Maximizer è quanto di più lontano ci sia da questo concetto di sicurezza: vediamo perché.
Profit Maximizer: come funziona?
I fornitori del software truffa Profit Maximizer sostengono che il programma funzionerebbe attraverso una sorta di falla che esiste nel mercato del trading online, eseguendo quindi varie operazioni basate su questo “bug”.
L’obiettivo è quello di portarti a fare un versamento iniziale, assicurandoti che il tuo capitale si moltiplicherà esponenzialmente in pochissimo tempo. Da investitore inesperto, potresti essere portato a credere a queste false promesse ma attenzione: i guadagni facili (e soprattutto senza rischi) non esistono, quindi l’unica cosa che otterrai sarà perdere tutti i tuoi soldi.
Qualsiasi investitore professionista, come ad esempio gran parte delle persone presenti nella nostra redazione, si sono messe a ridere dopo aver letto ciò che Profit Maximizer “promette”.
Non ci sono falle nei mercati finanziari! In quanto sono organizzati talmente bene, che ormai nemmeno più il Trading ad Alta Frequenza riesce a trovare delle falle nei mercati. Sono tuttavia molto profittevoli se sfruttati con un servizio valido, offerto da un broker regolato.
Una cosa divertente che abbiamo osservato sul software Profitmaximizer.com, è che questo programma inganna molte persone portandole a credere che mentre vengono fatti i profitti, sarà necessario donare mille dollari in beneficenza quando i “milioni” inizieranno ad arrivare.
Profit Maximizer è una truffa?
Vi fidereste di James Forley, il creatore di Profit Maximizer, e di farvi controllare ogni giorno il vostro conto in banca? Come possono riuscire a sapere se abbiamo donato 1000 dollari o euro in beneficenza? Hanno una Onlus preferita dove donare?
Questa è la riprova, l’ennesima riprova, che Profit Maximizer è una truffa.
Download
Quando si entra nel sito web, si viene accolti con il messaggio che solo cento posti circa sono disponibili.
Poi inizia un conto alla rovescia di dieci minuti entro i quali si dovrà prendere il software Profit Maximizer o si perderà l’occasione di aggiudicarsi una “mirabolante” copia del programma.
Quando si aggiorna la pagina, si nota che il conteggio inizia di nuovo, come se niente fosse. Mancano ancora 10 minuti! Questa è l’ennesima riprova che si tratta di una truffa bella e buona.
Ci teniamo a specificare che negli ultimi mesi, il countdown è stato eliminato (a quanto pare si devono essere accorti che molte persone si erano accorte del trucco), ed è stato prontamente sostituito con la conta delle “copie” disponibili.
Ovviamente, basta ricaricare la pagina e anche il conteggio cambierà, in quanto si tratta di un numero puramente casuale, messo lì proprio per truffare le persone e per invogliarle ancora più velocemente ad essere truffate, dando una sensazione di “urgenza” apparente.
Ma non ci fermiamo qui, abbiamo creato un indirizzo di posta fasullo, per vedere come funziona Profit Maximizer.
Vediamo insieme come funziona Profit Maximizer, con l’aiuto degli screenshot che abbiamo fatto durante la registrazione sul sito.
Login
Inseriamo una mail fasulla, creata attraverso un sistema di email temporanee. Ricordiamo che è molto pericoloso dare la propria email a questi soggetti, se proprio siete curiosi, fatelo a vostro rischio e pericolo:
Ecco che inizia la truffa! Siamo dentro, ed è già iniziato il famoso countdown di 10 minuti:
I truffatori vogliono che venga fatto tutto nel giro di 10 minuti, ecco cosa ci chiedono:
- Compila il modulo di registrazione per aprire il tuo conto GRATIS Profit Maximizer.
- Finanzia il tuo account Profit Maximizer con il deposito richiesta da parte del broker, per attivare immediatamente il sistema.
- Una volta che il tuo conto sarà aperto, guarda i tuoi profitti crescere con il Maximizer Profit System.
- Ritira i fondi in qualsiasi momento, in qualsiasi giorno.
- Zero spese!
- Commissioni Zero! Niente sorprese!
Continuiamo quindi, fornendo informazioni fittizie, per vedere dove la truffa ci porterà:
Gli step finali della truffa sono 3:
- Depositare 250 dollari su un broker chiamato OPTECK (affiliato della truffa Profit Maximizer)
- Selezionare la dimensione delle posizioni
- Guardare il robot generare “milioni” per noi
Questi sono gli ultimi tre step che porteranno i vostri 250 dollari, o euro, ad essere sperperati in un sistema non funzionante e non regolato, senza la possibilità di recuperare i soldi persi. Anche la CySEC ha segnalato il broker Opteck e i suoi affiliati. Continua a leggere per saperne di più!
Tornando a Profit Maximizer, la sua Landing Page è un altro elemento di forte sospetto. L’interfaccia invita subito ad inserire la propria email, visualizzando alcune informazioni di dubbia veridicità, tra cui:
- Copie disponibili (ma se è un software che viene inviato elettronicamente, perché ci dovrebbero essere delle copie?);
- Utenti che stanno guadagnando (sembrano piuttosto degli account fasulli per tentare di invogliare);
- 1,191 al giorno (non viene specificato come e con che tipo di investimento).
Nella pagina viene anche specificato che non è richiesto alcun tipo di Carta di Credito oppure Paypal, e che tutto è al 100% free.
Molti truffatori si muovono infatti nel seguente modo: prima forniscono un ebook in cambio dell’email gratuitamente, e poi successivamente arriva la richiesta di deposito, dove in truffe di questo tipo viene completamente fatto “sparire”.
Profit Maximizer è ovviamente una truffa, in quanto non è regolato, il sito ha l’impostazione tipica di uno scam e le recensioni degli utenti che troviamo sul web sono pressoché negative.
Non sono infatti presenti alcun tipo di autorizzazioni ad operare in Europa (è obbligatorio per legge averle), e nemmeno la CySEC conosce Profit Maximizer, anzi, tra poco vedremo che sono stati persino menzionati (negativamente) sulle loro pagine.
Non è noto nemmeno il proprietario di Profit Maximizer. Nel video pubblicitario, si parla di un certo James Forley, che da un lussuoso Yacht ci mostra quanti milioni sono stati fatti con il software Profit Maximizer, e che adesso tutti quei soldi sono nei suoi account bancari sparsi per il mondo, affermando come è possibile replicare ciò, cioè un semplice software di trading online.
Si tratta quindi di qualcosa molto, ma molto sospetto.
Profit Maximizer CySEC
Non siamo solo noi che diciamo che Profit Maximizer è una truffa bella e buona, ma anche l’organo finanziario più importante d’Italia. Ecco la scritta che campeggia sul sito ufficiale CySEC:
Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority – Fca), Francia (Autoritè des Marches Financiers – Amf), British Columbia (British Columbia Securities Commission – Bcsc), Austria (Financial Market Authority – Fma), Olanda (The Netherlands Authority for the Financial Markets – Afm), Spagna (Comision Nacional del Mercado de Valores – Cnmv) segnalano le società che stanno offrendo servizi di investimento e finanziari senza le previste autorizzazioni.
Segnalata dalla Bcsc:
Cst Financial Services Ltd anche nota come Opteck (www.opteck.com), con sede dichiarata in Belize.
A differenza di quello che dicono moltissimi siti web divulgativi nel mondo del trading (di cui non facciamo i nomi), OPTECK non è ASSOLUTAMENTE un broker regolato CySEC, ma anzi è esplicitamente SCONSIGLIATO!
Profit Maximizer: migliori alternative
Esistono allora sistemi innovativi che funzionano veramente? Sì, ma bisogna stare attenti ad evitare le truffe.
Una delle migliori alternative ai sistemi di trading automatico “truffa” è quello offerto da eToro, una delle piattaforme di trading online in assoluto più apprezzate a livello mondiale.
Attraverso eToro avrai accesso a tutti i più importanti mercati finanziari, sui quali potrai fare trading in totale sicurezza.
Il punto di forza di eToro è la possibilità di copiare, con pochi click e senza alcun costo aggiuntivo, quello che fanno altri trader della piattaforma.
Il sistema mette a disposizione un efficiente motore di ricerca interno per individuare i trader che hanno ottenuto i migliori risultati con il minimo rischio. Basta poco per selezionare questi trader: sarà il software che si occuperà di replicare, in tempo reale, tutte le operazioni eseguite.
Il vantaggio per i principianti è doppio: possono registrare fin da subito gli stessi rendimenti dei trader copiati (in proporzione al capitale investito) e possono imparare a investire in Borsa proprio osservando quello che fanno questi trader in tempo reale.
Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.
Profit Maximizer Donald Trump
Tornando alle irregolarità attorno al mondo di Profit Maximizer, attualmente, le pubblicità che è possibile trovare sul web sono tra le più disparate.
C’è addirittura una pubblicità con una foto di Donald Trump, dove si promette che è possibile guadagnare migliaia di euro al giorno:
Ovviamente simili pubblicità sono fasulle e totalmente illegali, dal momento che assegnano a personaggi famosi dichiarazioni mai rilasciate, al solo scopo di conferire credibilità al proprio sistema.
In un contesto come quello contemporaneo dove le fake news sono dilaganti e la verifica delle fonti è un problema concreto, certe pubblicità trovano terreno fertile per andare a colpire gli aspiranti trader e gli investitori meno esperti.
Non c’è da stupirsi quindi se Profit Maximizer sia riuscito, attraverso queste dichiarazioni false, ad attirare molte persone a sé, approfittando della loro ingenuità.
Profit Maximizer Giacomo Colombo
Associato a Profit Maximizer Italia si sente spesso parlare di Giacomo Colombo: chi è?
Molto semplicemente è il personaggio che la società ha deciso di creare per promuovere il proprio sistema all’interno dei nostri confini, attraverso dei video promozionali pubblicati in rete, sui social e su YouTube.
Giacomo Colombo, in soldoni, non esiste, è fasullo. Così come è fasulla la sua testimonianza, la sua esperienza con Profit Maximizer, della quale racconta meraviglie.
Giacomo Colombo avrebbe guadagnato migliaia e migliaia di euro grazie al magico algoritmo, cambiando totalmente la sua vita con una decisione coraggiosa e profittevole.
La storia che racconta è studiata a tavolino, pensata per colpire le persone comuni che hanno un vissuto quotidiano simile al suo e che devono affrontare mille difficoltà. Inutile dire ancora una volta come uno stratagemma così subdolo abbia fatto leva su molte persone che speravano di riuscire finalmente a cambiare vita.
Se ci fosse ancora bisogno, insomma, anche da queste cose capiamo come Profit Maximizer non si sia fatto alcuna remora nel cercare di approfittare degli investitori meno esperti, prendendo i loro soldi e lasciandoli a mani vuote.
Profit Maximizer recensioni e opinioni
Adesso che abbiamo raccolto tutte le prove di come funziona Profit Maximizer, è il momento di vedere anche le opinioni delle centinaia di persone che sono state truffate con questo metodo.
Abbiamo purtroppo la conferma dei problemi connessi a Profit Maximizer dopo aver letto moltissime recensioni scritte da persone che sono cadute nella trappola.
Profit Maximizer non è quindi un servizio valido, in quanto molto probabilmente tutti i soldi che verranno caricati sul broker, saranno “fatti” sparire direttamente dalla piattaforma. Ricordiamo che Profit Maximizer è affiliato con Opteck, broker pericoloso e già segnalato dalla CySEC e da vari altri enti in tutta europa.
Possiamo sentirci quindi molto sicuri nel fornire il peggior voto possibile a Profit Maximizer, che è quello di una stella. Non consigliamo la registrazione sul sito Profit Maximizer.

Profit Maximizer Forum
Prima di concludere, segnaliamo anche che su alcuni forum sono apparse recensioni false di Profit Maximizer. Apparentemente, alcuni utenti affermano che Profit Maximizer sia un sistema che veramente funziona e che produce profitti veramente molto alti.
C’è da fidarsi di queste recensioni? Ovviamente no! Si tratta evidentemente di recensioni false, scritte da persone al soldo di Profit Maximizer.
In generale, consigliamo di stare lontani dai forum di finanza o di trading: non esiste nessun tipo di controllo e chiunque può scrivere tutto quello che vuole. In fondo, basta una mail falsa per iscriversi ad un forum e magari presentarsi come il massimo esperto di trading al mondo senza mai aver fatto nemmeno un’operazione sui mercati…
Conclusioni
Ricapitolando:
- Nome Servizio: Profit Maximizer
- Tipo Servizio: Software per trading automatico
- Sede: Belize
- Regolato: NO
- Bandito dalla CySEC: SÌ
- Valutazione: 1 stella
- TRUFFA: SÌ
- CONSIGLIATO: NO
Guadagnare soldi facili è impossibile: chiunque promette guadagni facili è un truffatore. Questo non significa che il trading online non possa essere un’idea intelligente per guadagnare soldi ma ci vuole sempre impegno, tempo e studio.
eToro offre una soluzione per coloro che vogliono cominciare a fare trading online partendo da zero ma nemmeno eToro può essere considerato un modo per fare soldi facili.
Bisogna, infatti, selezionare con attenzione i migliori trader da copiare e bisogna controllare, giorno per giorno, che vengano generati i risultati attesi.
La voglia di guadagnare soldi facili ha fatto molte vittime: purtroppo Profit Maximizer non è l’unica truffa di questo tipo. Nel corso del tempo abbiamo parlato di molte di queste truffe, tra cui:
Come si vede, molte di queste truffe sono legate al Bitcoin: non perché il Bitcoin sia una truffa ma semplicemente perché il Bitcoin va di moda e le persone sanno che con Bitcoin si può guadagnare moltissimo.
Tutto ciò che devi fare, se vuoi avvicinarti al mondo degli investimenti, è verificare che il tuo intermediario sia un operatore sicuro e regolamentato. Uno dei migliori esempi è eToro, adatto anche ai trader meno esperti perché sicuro, conveniente e ricco di strumenti che rendono il trading alla portata di tutti.
Clicca qui per registrarti su eToro
FAQ
Una truffa che usa la promessa di facili guadagni con il trading per attirare le sue vittime.
No, vengono immediatamente trasferiti in paradisi fiscali dove la magistratura non può arrivare.