Chi è Fabio Oreste? Libri, Corsi e Recensioni

Fabio Oreste è uno dei trader più conosciuti ed influenti in Italia ed in questa recensione abbiamo deciso di scoprire la sua biografia, le strategie, le opzioni sui suoi corsi e tutte le risorse formative che mette a disposizione.

Conosciuto per il suo approccio dinamico, in ogni caso orientato alla corretta gestione del rischio, è un concreto punto di riferimento per molti investitori, anche alle prime esperienze. A dimostrazione di ciò, le tante testimonianze e recensioni a 5 stelle.

⬇️CONSIGLIO INIZIALE⬇️

Prima di entrare nel dettaglio, se vuoi comprendere nel migliore dei modi le dinamiche del trading e come iniziare, puoi scaricare uno dei corsi più chiari e dettagliati ad oggi sul mercato, proposto da LiquidityX. È una risorsa gratuita e adatta a tutti i livelli di esperienza. Ti permette concretamente di accedere a contenuti teorici e pratici, che puoi subito utilizzare per testare strategie sull’ottimo conto demo gratuito proposto dal broker.

Clicca qui per scaricare gratis il corso di LiquidityX

Fabio Oreste – Riepilogo

 🏆 Chi è: Trader di successo 
 📈 Cosa ha fondato: Quantum Trading School 
 ⌚ Cosa offre: Corsi, webinar e libri 
 ✅ Opinioni e recensioni: Positive 

Chi è il Trader Fabio Oreste?

Fabio Oreste è un rinomato trader italiano che si distingue per il suo insegnamento live davanti agli allievi e per la sua autorevolezza come autore di best seller nel settore del trading. Le sue opere hanno ottenuto riconoscimento sia in Italia, grazie alle pubblicazioni con Il Sole 24 Ore, sia negli Stati Uniti, con J. Wiley, uno dei principali editori del paese.

Oreste possiede una laurea in economia e commercio presso l’Università LUISS, ma è la sua passione per il trading finanziario, l’interesse per la filosofia orientale e la fisica quantistica a caratterizzare la sua unicità. Oltre ai suoi studi orientali, ha intrapreso viaggi di ricerca in India, Tibet e Cina, esplorando le tradizioni buddiste e taoiste per arricchire la sua comprensione dei mercati finanziari.

Ha anche investito tempo nello studio della Programmazione Neuro-Linguistica (NLP) con maestri del calibro di Tony Robbins. Un approccio che ha contribuito al suo successo e che ha ispirato molti ad abbracciare il mondo finanziario con mentalità aperte e orientate al successo. Fabio Oreste è un luminare nel trading, ad oggi seguito da migliaia di investitori.

Quantum Trading School

La Quantum Trading School è stata fondata proprio da Fabio Oreste e può considerarsi una vera e propria scuola formativa, accessibile a diverse categorie di trader e di investitori. Offre una varietà di corsi specializzati nel campo del trading finanziario.

Questi corsi coprono una vasta gamma di argomenti, dall’analisi tecnica all’applicazione di principi della fisica quantistica al trading. Gli studenti possono imparare ad utilizzare il metodo Quantum Trading Power (QTP) per prevedere i massimi e i minimi dei mercati finanziari.

I corsi includono lezioni teoriche, sessioni pratiche di trading live e accesso a risorse educative. Gli studenti hanno l’opportunità di interagire con esperti del settore e di approfondire la loro comprensione delle dinamiche di mercato.

Corsi di Fabio Oreste

Quantum Trading School, di Fabio Oreste, propone diversi corsi, accessibili direttamente dal sito. Ogni corso è strutturato in modo chiaro e dettagliato, con immagini grafiche, esempi pratici e tutto l’occorrente per capire gli argomenti in tempi rapidi. I corsi più interessanti sono:

  • Corso Platinum Quantum Trading: è un corso di 12 mesi per coloro che aspirano a diventare trader professionisti. Gli studenti hanno accesso diretto al trader Fabio Oreste e possono imparare il sistema avanzato QPL+QTA, utile per cercare di prevedere rialzi, massimi e minimi di mercato. Il corso copre tecniche di Quantum Trading Power, come QPL, QTA ed Entelechie, insieme a strategie delle quattro famiglie di Gann. Vengono insegnate tecniche di prezzo-tempo non lineari e calcolo delle QPL. Include esercitazioni pratiche, webinar, psicologia del trading e assistenza personale, con segnali di trading e un software dedicato QGS.
  • Corso Gold Quantum Trading: offre una formazione completa attraverso esercitazioni live in una chat dedicata, una giornata di psicologia del trading, webinar informativi e assistenza personale con tutoring. Gli studenti hanno accesso a una chat studenti su Telegram e ricevono segnali di trading via WhatsApp, condividendo studi su vari mercati. Inoltre, il corso include l’uso di un software dedicato QGS. Coprendo i primi 5 livelli dei 10 totali del metodo QTP, il corso si svolge in un periodo di 5 mesi.

Come imparare il Trading?

Le proposte formative di Fabio Oreste sono tutte molto valide, anche se presentano dei costi da tenere a mente (da considerare anche per i libri che scopriremo a breve). Esistono soluzioni preliminari valide per chi vuole imparare il trading senza costi?

Sì, una delle più complete è proposta dal famoso broker LiquidityX, che mette a disposizione un corso gratuito sul mondo degli investimenti, adatto a tutte le tipologie di trader. Anche i principianti possono così conoscere sia concetti base che nozioni più avanzate.

Il corso, sotto forma di ebook, è scritto da professionisti del settore, con esperienza pluriennale nel trading e nella formazione. Non ha inoltre vincoli di tempo e scadenze e puoi studiarlo anche in pochi minuti al giorno, in base alle tue esigenze e necessità. Ecco come ottenerlo:

  1. apri un account sul broker LiquidityX dal link in basso 👇
  2. seleziona il corso e la risorsa formativa di tuo interesse;
  3. inizia a studiare gratis il trading, con possibilità di mettere immediatamente in pratica quanto imparato tramite un ottimo account demo a costo zero e senza nessun limite di tempo.

Clicca qui per scaricare il corso gratuito di LiquidityX

Fabio Oreste: libri

Fabio Oreste è autore di diversi libri di successo nel campo del trading finanziario. Alcuni dei suoi libri più noti includono:

  • “Quantum Trading”: all’interno di questo testo il professionista espone l’innovativo metodo QTP (Quantum Trading Power), basandosi molto sulle tecniche del sistema di  W.D. Gann, ma aggiungendo valore con proprie teorie e metodologie di studio e di approccio operativo;
  • “Guadagnare in Borsa con le opzioni”: è un libro storico, che racconta in modo chiaro e dettagliato come operare con le opzioni, quali sono le tecniche più utilizzate dai trader e come approcciarsi al mercato quando mostra crolli;
  • “Guadagnare in Borsa in modo costante”: con un linguaggio molto semplice ed alla portata di tutti, il trader espone in modo rapido e conciso l’importanza dell’analisi tecnica e come utilizzarla per cercare di prevedere l’andamento del mercato, ossia i trend che potrebbero mostrarsi sulla base di studi grafici.

Questi testi permettono di approfondire contenuti sul mondo degli investimenti e sul trading. La lettura richiede in ogni caso una conoscenza dei concetti base che, come esposto, puoi ottenere in via preliminare (senza acquistare alcun testo) tramite il corso gratuito di LiquidityX.

Clicca qui per l’eBook gratuito di LiquidityX

Fabio Oreste: YouTube

Fabio Oreste è presente anche su YouTube, dove pubblica periodicamente video molto interessanti sul mondo del trading e degli investimenti. Il canale prende il nome dalla sua accademia e può essere individuato sulla piattaforma cercando “Quantum Trading School”.

All’interno del canale è possibile accedere a tantissimi contenuti interessanti, che mostrano anche in modo pratico come analizzare i mercati, quali tecniche utilizzare e come approcciarsi ai diversi strumenti finanziari in modo professionale e con la consapevolezza dei rischi.

Al momento di questa stesura, il canale YouTube di Fabio Oreste conta 91 video caricati e 1.300 iscritti. Ottime le recensioni, le testimonianze ed i commenti che il professionista ricevere da parte dei suoi follower, ad ogni contenuto caricato. Ecco un video esempio:

Fabio Oreste: recensioni e opinioni

Le recensioni e le opinioni su Fabio Oreste tendono in media a riflettere un forte consenso positivo. La sua vasta esperienza nel trading e l’innovativo metodo Quantum Trading Power (QTP) hanno guadagnato ammirazione da parte di numerosi appassionati di mercati finanziari.

Molti elogiano la sua capacità di unire segreti di trading derivati da W.D. Gann, con concetti della fisica quantistica, per prevedere i massimi e i minimi nei mercati finanziari, ottenendo guadagni costanti. Altri ancora, sottolineano la chiarezza delle informazioni e la disponibilità dell’esperto.

Tra le poche recensioni negative, emergono occasionalmente preoccupazioni riguardo ai costi associati ai suoi servizi formativi. Questi costi possono rappresentare un ostacolo per chi vuole iniziare la formazione senza esborsi finanziari.

Il suo impatto positivo nel campo del trading, combinando tradizione e innovazione, rimane tuttavia evidente attraverso la predominanza delle valutazioni positive e il suo riconoscimento come l’unico trader italiano pubblicato da J.Wiley & Sons di New York.

Fabio Oreste: TrustPilot

I corsi di Fabio Oreste, la sua Trading Room, così come la Quantum Trading School, mostrano una valutazione soddisfacente anche sulle principali piattaforme informative del settore, come ad esempio l’autorevole TrustPilot. L’esperto ha infatti ottenuto un punteggio di 4,5 stelle su 5.

Anche in questo caso le testimonianze e recensioni reali mettono in evidenza la professionalità del trader, la sua capacità nel saper spiegare contenuti basic ed avanzati in modo molto elementare, ma soprattutto la sua vicinanza alla community.

Altri trader ed investitori famosi

Conoscere altri trader famosi ed investitori mondiali di successo è importante per ottenere più approcci e punti di vista, così da capire quale può adattarsi alle proprie ambizioni, propensioni al rischio ed obiettivi da raggiungere. Ecco un elenco dei più interessanti:

Fabio Oreste: contatti

Se sei interessato ai servizi di Fabio Oreste e vuoi contattare il professionista, o il team che gestisce i suoi corsi, hai diverse opzioni. Puoi in primo luogo utilizzare il sito ufficiale, che mette a disposizione tantissime informazioni sui libri e su tutto ciò che propone l’esperto.

Per altre richieste, puoi invece optare per:

  • messaggio diretto su una delle pagine social ufficiali di Oreste (come ad esempio Facebook, LinkedIn e YouTube);
  • indirizzo di posta elettronica, che trovi aggiornato sul sito ufficiale;
  • prenotare una call conoscitiva, per sottoporre la tua candidatura per diventare un allievo della Quantum Trading School (QTS).
Fabio Oreste

Conclusioni

Fabio Oreste è in definitiva uno dei trader più famosi ed influenti della storia del trading italiano, con un interessante successo anche all’estero. Il suo approccio è unico nel suo genere e ben si adatta alle necessità di diverse categorie di investitori (sia esperti che alle prime armi).

Con questa guida lo abbiamo esaminato a tutto tondo, soffermandoci sui punti di forza e sui servizi formativi che mette a disposizione. I suoi anni di esperienza gli hanno permesso di ottenere numerose recensioni positive su TrustPilot e su altri siti analitici.

Se vuoi anche tu diventare bravo come i migliori investitori, ti ricordiamo di partire dalla basi e di approfondire ogni singolo aspetto. Puoi a tal proposito scaricare gratuitamente il corso di LiquidityX, che offre gratuitamente nozioni pratiche e teoriche sul mondo del trading.

CLICCA QUI IN BASSO PER SCARICARE GRATIS L’EBOOK 👇

Piattaforma: liquidityx
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Corso gratuito
  • Trading Central
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Qual è il patrimonio di Fabio Oreste?

    Non esistono ad oggi ufficializzazioni in merito al patrimonio di Fabio Oreste, anche se il professionista ha avuto la capacità di creare un business colossale, grazie alla vendita dei corsi, dei libri e di tutti i servizi che mette a disposizione dei clienti.

    Fabio Oreste ha Facebook?

    Sì, Fabio Oreste è uno dei trader più social in assoluto e nonostante non sia dei più giovani è molto attivo sui principali social network mondiali, come ad esempio Facebook, che utilizza per pubblicare contenuti legati al suo lavoro.

    Quali sono le opinioni di Quantum Trading School di Fabio Oreste?

    In linea di massima, le opinioni su Quantum Trading School di Fabio Oreste sono molto positive e chi ha avuto modo di partecipare, o di usufruire della formazione, ha espresso ottimi pareri e testimonianze degne di nota.

    Fabio Oreste ha LinkedIn?

    Oltre che su Facebook ed altri social, compreso un canale su YouTube, Fabio Oreste è presente anche su LinkedIn. All’interno della sua pagina puoi accedere al suo curriculum, al percorso di studio ed a quello lavorativo.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.