Marco Casario: Opinioni e recensioni di The 10Min trader [Guida completa]

La passione per il trading online e la voglia di imparare spesso ci porta a valutare metodi di apprendimento e corsi per migliorare le nostre performance. Fra questi corsi probabilmente vi sarete imbattuti anche nel nome di un famoso trader: Marco Casario.

Diventaretrader.com è sempre attento alle opportunità di apprendimento e quindi ci sembrava giusto fare una recensione, quanto più imparziale possibile, su uno dei trader italiani più conosciuti e rispettati.

La nostra recensione non vi spingerà ad acquistare dei corsi, tutti i consigli forniti in questa guida saranno gratuiti e cercheranno semplicemente di descrivere le opportunità offerta da Marco Casario e le alternative disponibili sul mercato.

Partiamo proprio da qui dicendo che i corsi di questo formatore presuppongono almeno delle basi sul trading e le potete trovare sfruttando uno dei brevetti eToro, quello del Copy Trading, che vi permette di guardare e “copiare” ciò che fanno i migliori trader al mondo.

Chi è Marco Casario?

Marco Casario è un ingegnere e per molti anni si è occupato di software e programmazione, pubblicando anche dei libri per spiegare alcuni di questi argomenti.

La sua passione per il trading si è evoluta nel tempo e ha incontrato anche l’attitudine alla formazione. Il connubio di questi due fattori ha dato una svolta al suo percorso lavorativo.

Probabilmente aiutato da una mente molto analitica, è riuscito ad ottenere degli ottimi risultati con il trading online, elaborando delle strategie piuttosto redditizie.

Marco Casario non si è improvvisato trader da un giorno all’altro, è lui stesso ad ammettere di aver speso oltre 30.000 euro in corsi di trading per migliorare la sua preparazione.

Questo non deve portarvi a credere che sia necessario spendere cifre simili in formazione per diventare un trader di successo. In questa stessa guida vi mostreremo delle alternative gratuite a questi corsi, che vi permetteranno di migliorare la vostra preparazione senza spendere nulla.

Come accennato, Marco Casario ha sempre avuto anche la passione per divulgare, per trasferire agli altri le sue competenze. Dopo averlo fatto con la programmazione, ha pensato fosse giusto farlo anche con il trading.

Con questo intento, Casario ha ideato un progetto formativo che sarebbe poi diventato uno dei corsi di trading più popolari in Italia: The 10Min Trader.

Marco Casario e The 10Min Trader

Questo corso di trading racchiude ben 40 strategie operative molto ben realizzate, ognuna con i suoi punti di ingresso e di target, spiegati in maniera molto chiara.

Il corso comprende anche la possibilità di vedere Marco Casario all’opera in diretta, accedendo ad una trading room inclusa in questo corso.

Grazie al trading in live sarà possibile valutare l’efficacia o meno delle strategie e soprattutto la replicabilità delle stesse.

Questo è il fattore primario in ogni strategia di trading. Non basta che funzioni per il trader che l’ha creata, deve poter essere messa in pratica da chiunque, dev’essere comprensibile e deve avere delle regole fisse.

Il nome del corso, The 10Min Trader, rappresenta la scelta di Marco Casario di offrire la possibilità a chiunque di fare trading, senza restare incollato ai grafici e allo schermo di un PC per tutto il giorno.

Tutte e 40 le strategie di trading ideate da Casario e descritte nel corso si possono impostare dedicandogli solamente 10 minuti al giorno.

Anche se l’idea alla base del corso è molto basica, non siamo d’accordo sul fatto che anche un trader alle prime armi possa apprendere facilmente queste strategie, noi riteniamo serva almeno un’infarinatura di analisi tecnica per poterle apprendere efficacemente.

Quanto costa il corso di Marco Casario?

I trader, specialmente i neofiti sono attratti soprattutto dal fatto che le strategie spiegate da Casario nel suo corso di trading abbiano bisogno di 10 minuti al giorno per essere approntate.

Queste tempistiche non sono del tutto veritiere ma è vero che sono strategie che non richiedono molto tempo di preparazione per essere eseguite.

Il corso The 10Min Trader è composto da teoria e pratica, oltre alle regole ci sono degli esempi pratici per facilitare la comprensione delle strategie e alcuni webinar live con Casario in persona.

Si tratta di oltre 100 lezioni e più di 150 ore di materiale formativo. Il corso è diviso in 16 moduli che trattano alcuni degli argomenti più importanti del trading, fra i quali:

Ok tutto molto interessante ma quanto costa The 10Min Trader?

Purtroppo il lato negativo di questo corso è proprio il prezzo: 2.499 euro, scontato a 1.999 al momento delle stesura di questa guida.

E’ ovvio che un corso di trading realizzato da un trader famoso abbia un prezzo elevato ma siamo sicuri che sia l’unico modo per apprendere strategie di trading redditizie?

No, non lo è, infatti nei prossimi paragrafi vi mostreremo come migliorare la vostra formazione e studiare le basi dell’analisi tecnica senza spendere nulla! Non ci credete? Per ricredervi dovrete solo proseguire con la lettura…

Alternative ai corsi di Marco Casario

Queste alternative che andremo a proporre non sostituiscono il corso di Marco Casario ma vi offrono formazione, strategie e grandi possibilità di apprendimento senza spendere un euro, quindi perchè non approfittarne?

Non entriamo nel merito dei corsi di trading a pagamento, ma ci preoccupa il fatto che se a fare un corso come The 10Min Trader sono dei trader alle prime armi, è probabile che non riescano a fare proprie le nozioni apprese e penseranno di aver buttato via i soldi.

E’ proprio a loro che ci rivolgiamo con queste alternative, ai trader che si stanno affacciando sul mercato e vogliono imparare a investire in borsa da zero.

Per loro abbiamo predisposto due alternative al corso di Marco Casario, sono da utilizzare entrambe perchè si completano a vicenda:

  1. La possibilità di copiare ciò che fanno i trader esperti permette di apprendere dai migliori investitori mentre si ottengono dei risultati veri e propri sul proprio conto di trading.
  2. Studiare dal miglior Corso di Trading gratuito sul mercato vi permetterà di comprendere ciò che fanno i trader che andrete a copiare e replicare alla perfezione le loro strategie.

Ora analizzeremo nel dettaglio queste alternative.

Copiare i migliori trader al mondo

Avere la possibilità di copiare le operazioni dei migliori trader al mondo è un vantaggio enorme ma bisogna avere una community di trader altrettanto grande per offrire un’ampia scelta di investitori capaci.

eToro è l’unico Broker online ad avere una community di tale portata, oltre 10 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.

Questo sistema è stato brevettato da eToro col nome di Copy Trading e funziona in questo modo:

  • Bisogna registrarsi su eToro (è gratuito)
  • Si accede al conto Demo (almeno inizialmente) così da non correre rischi
  • Nell’area “Persone” si scelgono i trader da copiare
  • Il Copy Trading ricopierà sul vostro conto tutte le operazioni a mercato eseguite dai trader che state copiando.
  • Voi otterrete gli stessi rendimenti di questi trader, in maniera automatica e senza costi aggiuntivi

I vantaggi che derivano da questo sistema sono due:

  1. Guardando ciò che fanno questi trader esperti si imparano le strategie più efficaci usate da questi investitori.
  2. Otterrete dei risultati uguali a quelli dei trader che state copiando, senza fare nulla, in modo totalmente automatico.

Registrati gratis su eToro e prova il Copy Trading

Vi consigliamo di scegliere attentamente i trader da copiare e selezionare almeno 5 o 6 investitori, così diversificherete i vostri investimenti e imparerete strategie differenti.

Ecco in uno screenshot i rendimenti dello scorso anno realizzati da alcuni trader eToro:

top trader etoro

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Il miglior Corso di Trading

Oltre alla pratica, per diventare trader di successo serve anche la teoria e come promesso, ecco il miglior Corso di Trading gratuito disponibile sul mercato.

Questo corso è il più scaricato del suo settore e rappresenta un manuale che tutti i trader dovrebbero possedere e studiare con molta attenzione.

Si tratta di un ebook realizzato dal Broker OBRinvest, un intermediario di trading molto rinomato.

Questo pdf spiega le regole alla base dell’analisi tecnica ma senza eccedere con i tecnicismi e rendendo le nozioni facili da apprendere, anche grazie a numerosi esempi pratici.

OBRinvest ha messo al primo posto la formazione perchè un trader formato è più profittevole e se guadagna di più fa guadagnare di più anche il suo Broker.

Qui sotto trovate il link per ottenere il Corso di Trading gratuito, scaricatelo e iniziate subito a studiare:

Scarica gratis il Corso di Trading

Marco Casario : Opinioni e recensioni

Alla fine di questa nostra guida su Marco Casario ci sembra doveroso mostrarvi cosa pensano di questo trader/formatore, i suoi allievi, i trader che seguono i suoi corsi.

Abbiamo iniziato questa recensione dicendo che volevamo essere imparziali e dunque è giusto conoscere le opinioni di chi ha speso quei 2.490 euro per il famoso corso “The 10Min trader”.

Ecco una delle recensioni lasciate da un allievo di Casario, l’abbiamo riportata integralmente dal sito di Marco Casario:

Fabrizio dice:

Il primo approccio al trading è stato difficile in quanto è facile reperire tantissime informazioni, troppe, tra libri, video, trader e presunti tali che ti fanno credere di poter guadagnare tanto e in poco tempo. Ho trovato invece, il tuo approccio perfetto per me (si rivolge a Marco Casario), ho un lavoro e cerco un’entrata aggiuntiva senza dover passare giorni interi sui grafici. Grazie ai tuoi video, al 10min live trading ed ora al corso sto acquisendo basi solide e meccaniche, lasciando da parte il “secondo me”. Per ora mi sto trovando benissimo, il corso è completo e le spiegazioni ottime ed iniziare il trading con un “professore” che ti dice cosa fare e consa non fare è molto meglio di leggere 100 libri.

Le altre recensioni sono simili e confermano l’opinione positiva degli allievi di Marco Casario.

In definitiva possiamo affermare che il corso di Marco Casario sia un buon corso di trading ma allo stesso tempo non possiamo nascondere i due principali difetti che lo accompagnano:

  1. Il prezzo eccessivo
  2. Le basi necessarie per mettere a frutto i suoi insegnamenti

Quindi è preferibile iniziare con le alternative che abbiamo proposto , in maniera totalmente gratuita e passare ai corsi a pagamento solo in un secondo tempo, dopo aver testato il Corso di Trading di OBRinvest e il Copy Trading di eToro.

​Conclusioni

Questa guida via ha offerto una panoramica su Marco Casario come trader e soprattutto come formatore.

Ci siamo soffermati sul suo famoso corso chiamato “The 10Min Trader“ che rappresenta un corso molto completo e ritenuto dagli allievi di Casario, un ottimo metodo di apprendimento.

Come detto più volte non contestiamo la qualità di questo corso, ma visto il prezzo, riteniamo che debba valutare di acquistarlo solo un trader che ha già fatto esperienza sui mercati, magari partendo dalle alternative gratuite che abbiamo proposto.

Spendere 2000 o 2500 euro per un corso di trading è davvero molto a nostro giudizio, specialmente perchè molte delle strategie insegnate in questo modo si possono apprendere gratuitamente con il Copy Trading e il Corso di OBRinvest.

Quindi fate un passo per volta, iniziate con un conto Demo e studiate le basi del trading online dal Corso di OBRinvest, qui sotto trovate il link per scaricarlo gratuitamente:

Scarica gratis il Corso di Trading

Insieme al corso, che è quasi esclusivamente torico, dovrete anche fare pratica e il modo migliore per iniziare è copiare ciò che fanno gli esperti di trading. Usate dunque il conto Demo eToro per sperimentare il Copy Trading in maniera totalmente gratuita.

Clicca qui per testare gratis il Copy Trading

 

Marco Casario chi è?

Marco Casario è un ingegnare, un trader e un formatore italiano molto affermato.

Cos’è The 10Min Trader?

E’ un corso di trading sviluppato da Marco Casario.

Quanto cosa The 10Min Trader?

Il prezzo di questo corso si aggira fra i 1999 e i 2490 euro a seconda della scontistica.

Ci sono alternative a The 10Min Trader?

Se siete dei trader alle prime armi si, e sono offerte da eToro con il suo Copy Trading e da OBRinvest e dal suo Corso di Trading.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.