Webull recensioni e caratteristiche del Broker statunitense

Webull è una piattaforma di trading che offre un’esperienza unica, la sua app mobile ben progettata è facile e intuitiva, questo aiuta i principianti ad entrare rapidamente nel mondo degli investimenti. Tuttavia ci sono dei limiti e in questa recensione li vedremo tutti, insieme alle caratteristiche principali di questo Broker statunitense.

Webull :

📊 Tipologia: Broker finanziaro
📈 Piattaforme disponibili:
Web, desktop e Mobile
📋 Sito web
webull.com
⚙️ Mercati
Azioni, Opzioni, Criptovalute
💸 Deposito minimo
0 / 2000 $ per il trading a margine
🖥️ Migliore alternativa
eToro

SUGGERIMENTO: Se cercate una piattaforma completa, intuitiva e disponibile nel nostro paese dovreste provare eToro, indiscusso leader di mercato.

Clicca qui e registrati su eToro

Webull investing

Webull è una piattaforma di intermediazione finanziaria fondata nel 2017, che ha iniziato come una piattaforma di consolidamento del portafoglio prima di offrire i suoi servizi di intermediazione veri e propri.

La sua app è stata sviluppata da un team di Hunan, in Cina, è stata progettata per facilitare l’accesso agli investimenti anche ai principianti. La società opera negli Stati Uniti e ha sede a New York City, dove gestisce le sue operazioni di intermediazione e il contatto con i clienti.

La piattaforma di Webull si concentra sulla negoziazione di azioni, ETF e opzioni, e offre una vasta gamma di funzionalità, come la possibilità di fare trading online in tempo reale e la visualizzazione di grafici estremamente personalizzabili. Inoltre, la piattaforma è stata progettata per offrire una user experience facile e intuitiva, che aiuta i trader a comprendere rapidamente il mondo finanziario.

Webull è sicuro?

Per quanto concerne la questione della sicurezza, Webull ha implementato diverse misure per proteggere i propri clienti. Tra queste, sono disponibili l’autenticazione a due fattori, la crittografia a 128 bit, le funzionalità di sicurezza mobile e il firewall.

Il Broker è regolamentato negli Stati Uniti presso la Securities and Exchange Commission (SEC) e la Financial Industry Regulatory Authority (FINRA), che sono le principali agenzie di regolamentazione del mercato azionario statunitense.

Inoltre, il Broker offre l’assicurazione standard di $500.000 della Securities Investor Protection Corporation (SIPC), che copre sia i titoli che i contanti dei clienti. Tuttavia, è importante sottolineare che solo $250.000 possono essere rimborsati in contanti.

Per una maggiore protezione, Webull si avvale della società di compensazione Apex Clearing, la quale fornisce una polizza di assicurazione aggiuntiva. Grazie a questa, i clienti di Webull sono coperti per i loro titoli e contanti fino a un valore aggregato di $150 milioni, con dei limiti massimi per singolo cliente di $37,5 milioni per i titoli e $900.000 per i contanti.

Migliori alternative a Webull

Se siete alla ricerca di un Broker regolamentato anche in Italia, con un’offerta molto ampia e una piattaforma altrettanto intuitiva, vi consigliamo di provare eToro.

eToro è un Broker ben noto per il suo social trading e per le migliaia di asset disponibili sulla sua piattaforma, sia mobile che desktop.

Ma c’è molto di più, questo intermediario ha brevettato il Copy trading, un sistema che consente agli utenti di copiare le strategie dei trader più esperti e di replicarne i rendimenti in pochi e semplici click.

Clicca qui e prova il Copy Trading

Si tratta di un Broker affidabile e sicuro, che consente agli utenti di negoziare direttamente azioni e criptovalute e di fare trading con i CFD di indici, materie prime, ETF, forex e altro ancora, utilizzando una delle piattaforme operative più versatili al mondo.

La società è regolamentata da diverse autorità finanziarie internazionali, tra cui la FCA nel Regno Unito e la CySEC a Cipro, il che garantisce ai clienti italiani ed europei un elevato livello di sicurezza.

Se volete testare la qualità della piattaforma e i servizi offerti, potete farlo anche in Demo, senza rischiare il vostro denaro, ecco il link ufficiale:

Clicca qui e registrati su eToro

Webull come funziona?

Questa piattaforma di intermediazione mobile-first si concentra esclusivamente sul trading di azioni, criptovalute e opzioni. il Broker ha una comunità attiva di utenti che può aiutare i nuovi investitori ad investire.

Webull offre funzionalità avanzate come conti pensionistici individuali, screener, trading in Demo e opzioni avanzate per la creazione di grafici. Tuttavia, la piattaforma presenta anche alcuni svantaggi come la mancanza di materiale didattico e l’impossibilità di acquistare fondi comuni di investimento o obbligazioni. Inoltre, il servizio clienti non è all’altezza delle aspettative, con lunghe attese al telefono.

La piattaforma offre anche il trading delle criptovalute, ma non è possibile spostare le monete fuori dalla piattaforma, limitandone di fatto l’operatività.

Se vi interessa anche il mercato crypto, eToro è uno dai pochissimi Broker regolamentati ad offrire l’acquisto diretto delle principali criptovalute e la possibilità di spostarle anche al di fuori della piattaforma.

Webull Italia

Attualmente, la piattaforma di trading online Webull non è accessibile in Italia in quanto non è regolamentata per l’uso nel nostro paese. Nonostante sia possibile registrarsi sul sito dal territorio italiano, si sconsiglia l’utilizzo del broker finché non sarà completamente regolamentato.

Webull costi e commissioni

Come la maggior parte delle piattaforme di trading online, Webull non addebita alcuna commissione sulle negoziazioni di azioni e fondi negoziati in borsa (ETF). Inoltre, non ci sono costi mensili di nessun genere.

A differenza di altri Broker online, questo intermediario finanziario non addebita commissioni o spese di contratto per il trading di opzioni. Tuttavia, questa possibilità è disponibile solo per coloro che sono stati approvati dopo aver completato un apposito questionario che valuta la conoscenza delle opzioni, la tolleranza al rischio, le risorse finanziarie e l’esperienza di investimento.

Webull guadagna attraverso il “payment for order flow”. Questo significa che gli ordini di acquisto e vendita vengono eseguiti da un market maker di terze parti, che paga Webull per il flusso degli ordini.

Pertanto, le negoziazioni “gratuite” possono comportare un’elaborazione più lenta degli ordini o prezzi non ottimali per i vostri scambi. Inoltre, nel trading di criptovalute, tutti i prezzi mostrati includono una commissione del 1% per Webull.

Per quanto riguarda i tassi di interesse sul margine, Webull offre tassi competitivi con una media del 6,17% per i propri clienti. Inoltre, la piattaforma addebita interessi solo sui conti a margine per le posizioni con leva detenute durante la notte.

Depositi e prelievi

Per effettuare un deposito su Webull da un conto bancario statunitense, gli utenti hanno a disposizione due opzioni: bonifico ACH o bonifico bancario nazionale statunitense.

Non ci sono commissioni per i depositi o i prelievi ACH, ma il limite massimo giornaliero è di $50.000. I bonifici bancari consentono di trasferire importi maggiori, ma comportano delle commissioni.

Gli utenti con conti bancari non statunitensi possono depositare o prelevare fondi utilizzando solo un bonifico bancario internazionale, che prevede invece una commissione.

Webull app e desktop

L’app mobile di Webull è molto intuitiva e facile da usare grazie alla sua interfaccia chiara e minimalista. Ciò permette ai nuovi investitori di accedere a grafici, dati e informazioni in modo molto semplice.

In aggiunta all’app mobile, Webull offre una piattaforma web e una piattaforma desktop scaricabile. Le interfacce su ciascuna sono sostanzialmente simili, facili da usare e semplici da navigare.

Il Broker offre ai suoi utenti due livelli di dati di mercato:

  1. Il primo livello, gratuito per tutti gli utenti, fornisce le informazioni sull’offerta più alta.
  2. Il secondo livello , mostra l’ambito dei prezzi bid/ask per un determinato titolo, è gratuito per i nuovi utenti per i primi tre mesi e successivamente costa $1,99 al mese.

Webull paper trading

Questo Broker offre la possibilità di utilizzare una funzionalità di paper trading sulla propria piattaforma. Il paper trading consente agli utenti di effettuare negoziazioni simulando l’esperienza di trading con denaro virtuale, insomma è il classico conto Demo.

Questa funzionalità è particolarmente utile per i principianti o per coloro che desiderano testare nuove strategie di trading senza dover effettuare investimenti reali. Webull offre ai suoi utenti 1 milione di dollari di denaro virtuale per il paper trading, che possono essere utilizzati per eseguire transazioni in tempo reale. Gli utenti possono anche monitorare il loro portafoglio e tenere traccia delle prestazioni del loro trading simulato sulla piattaforma.

Webull recensioni e opinioni

Le recensioni lasciate dagli utenti di questo Broker sono prevalentemente negative, come potete vedere dallo screenshot qui sotto:

Webull recensioni e opinioni

Webull mercati disponibili

Questo intermediario finanziario offre solo una selezione ristretta di asset negoziabili sulla propria piattaforma, che include azioni, ETF, opzioni e criptovalute (sebbene queste ultime non possano essere trasferite fuori dalla piattaforma).

Inoltre, gli utenti possono sfruttare la possibilità di vendere allo scoperto le azioni e possono aprire conti di investimento standard come IRA, Roth IRA e rollover IRA. Tuttavia, non è disponibile un conto di gestione della liquidità su Webull, il che significa che gli utenti non hanno la possibilità di guadagnare interessi sul denaro non investito.

Webull formazione

Questa piattaforma non è molto indicata per coloro che cercano risorse educative per gli investimenti. Non ci sono video didattici, corsi online interattivi o webinar. Sebbene il blog di notizie offra molte fonti, mancano articoli didattici. La community può fornire informazioni utili ai nuovi investitori, ma richiede un coinvolgimento attivo con il feed e la pubblicazione regolare dei membri.

Per coloro che cercano una guida, Webull offre Ticker Tocker, che collega i nuovi investitori a mentori e coach di trading in tutto il mondo. Tuttavia, questo servizio può essere costoso, con un costo che varia da $ 10 a $ 1.000 a seconda delle esigenze specifiche dell’utente. 

In definitiva, se state cercando una piattaforma di trading con risorse educative degne di nota, Webull non è la scelta giusta.

Webull supporto e assistenza

Il team di assistenza clienti di questo Broker fornisce un supporto accettabile, anche se ci sono ampi margini di miglioramento.

Il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00. I rappresentanti del servizio clienti sono generalmente disponibili e cortesi, ma ci sono casi in cui i tempi di attesa superano i 10 minuti e, in alcuni casi, non c’è stata risposta alla chiamata.

L’assistenza clienti è disponibile anche tramite e-mail e in genere risponde in poche ore. Tuttavia, non è presente una chat dal vivo, il che significa che se si verificano problemi durante il fine settimana o la sera, sarà necessario inviare un’e-mail e attendere una risposta.

Inoltre, il sito ufficiale di Webull fornisce una sezione FAQ completa, che copre molte delle domande comuni degli utenti.

Altre piattaforme di trading

Webull

Conclusioni

Webull è una piattaforma di trading online adatta sia ai nuovi investitori che ai trader esperti. Offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui una piattaforma mobile ben progettata, una comunità attiva e la possibilità di utilizzare il conto Demo.

Tuttavia, le risorse educative potrebbero essere migliorate, il costo di alcune opzioni avanzate, come Ticker Tocker, è davvero elevato, il trading di criptovalute è limitato e ci sono pochi asset disponibili.

Per concludere questo Broker non è regolamentato nel nostro paese perciò lo sconsigliamo. Se volete provare una valida alternativa, il conto Demo di eToro è probabilmente la migliore opzione sul mercato:

Clicca qui e prova il conto Demo eToro

FAQ

Quali sono le commissioni di trading su Webull?

Webull offre zero commissioni di trading su azioni, ETF e opzioni. Tuttavia, per il trading di criptovalute, la piattaforma addebita una commissione del 0,12% sul valore totale dell’operazione.

Webull è sicuro da utilizzare?

Webull è una piattaforma sicura che utilizza tecnologie di crittografia avanzate per proteggere i dati degli utenti e le transazioni di trading. Inoltre, il Broker è registrato presso la SEC e la FINRA ed è membro del SIPC, che protegge i conti degli utenti fino a $ 500.000 in caso di insolvenza del broker.

Quali sono i requisiti minimi per aprire un conto su Webull?

Per aprire un conto su Webull, gli utenti devono avere almeno 18 anni, un numero di previdenza sociale (per gli utenti americani) e un conto bancario collegato.

Cosa sono le notizie e le analisi di mercato su Webull?

Webull fornisce notizie e analisi di mercato in tempo reale per aiutare gli utenti a prendere decisioni di investimento. Gli utenti possono accedere a notizie di mercato provenienti da fonti affidabili come Reuters, Bloomberg e CNBC, nonché alle analisi di esperti di Wall Street e grafici avanzati per la visualizzazione dei dati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.