Seleziona una pagina

Strategia opzioni binarie calendario economico

Ti sei mai chiesto come fanno a muoversi in anticipo i grandi investitori? Possiamo assicurarti che essi non usano alcun tipo di magie per ottenere i loro sbalorditivi risultati, si tratta solo di sapere dove, come e quando investire con le giuste informazioni in tasca.

Utilizzare il calendario economico come strategia per le opzioni binarie potrà portare anche te sulla giusta strada, su un percorso molto simile a quello dei trader esperti e professionisti del settore. Se infatti si sfruttano le potenzialità del calendario economico nella maniera giusta esso si tramuta subito in un alleato molto efficace per piazzare trade vincenti. Dunque, non perdere la strategia opzioni binarie calendario economico che ti proponiamo qui e sfrutta anche tu questo grande vantaggio.

Prima di cominciare, però, segnaliamo che 24option, uno dei migliori broker di opzioni binarie, offre segnali di trading gratis a tutti gli iscritti. I segnali non devono essere intesi come consigli di investimento e ovviamente la responsabilità delle operazioni è sempre del trader. Puoi ottenere gratis i segnali di 24option cliccando qui.

Per coloro che invece amano le cose un po’ più difficili ma fatte in proprio, continuiamo con la strategia di opzioni binarie basata sul calendario economico. In fondo c’è più gusto ad avere successo facendo le cose in prima persona, senza suggerimenti…o no?

Opzioni binarie e calendario economico, connubio vincente

Hai già sentito parlare del calendario economico? Beh in fin dei conti non è nulla di speciale, si tratta di un calendario molto simile a tutti gli altri, con date e numeri, ma a differenza di quello che potresti pensare non ci sono riportati sopra i “santi”, ma qualcosa di ben più interessante perché è li che vengono pubblicate tutte le notizie rilevanti del mondo dell’economia, le cosiddette news per intenderci.

Sfruttare il calendario economico per investire ha lo scopo di adottare una delle pratiche tipiche dell’analisi fondamentale, ovvero quella pratica che cerca di comprendere i movimenti dei prezzi degli asset indirettamente, quindi si tratta di un approccio opposto a quello dell’analisi tecnica che prevede una lettura diretta della situazione sui grafici di prezzo ed una analisi matematica dei movimenti dei mercati che si basi sul passato andamento. Con il calendario economico si fa qualcosa di diverso: si guarda al futuro per conoscere in anticipo le notizie ed i dati macro economici più rilevanti per sfruttarli a proprio vantaggio ed essere sempre un passo avanti agli altri investitori.

Il calendario economico quindi torna per chiunque si occupi di investimenti e finanza, ma diventa un alleato ancora più prezioso per quelli che investono in opzioni binarie e specialmente quelle che hanno una scadenza oraria perché questa tipologia di scadenze ti offre tutto il tempo per aspettare che la tua previsione diventi realtà e quindi che le tue opzioni binarie finiscano “in the money”.

strategia opzioni binarie calendario macroeconomico

In base a quanto detto ti sarà semplice capire che con il calendario economico si possono fare affari d’oro. Se calcoli che con le opzioni binarie a scadenza oraria i rendimenti possono toccare anche il 95 % di quello che hai investito e che le notizie adatte a piazzare ordini sono molto numerose, ti sarà chiaro che anche in una sola giornata di trading i guadagni possono essere considerevoli, anche partendo da un piccolo capitale come 100 € o 250 €. Sia i traders principianti che quelli più esperti fanno uso del calendario specialmente se le classiche strategie con indicatori tecnici ti risultano indigeste.

Come interpretare le notizie ed operare

Il primo passo sarà quello di dotarti di un buon calendario economico, facilmente leggibile, sul quale andare a scovare occasioni di trading di qualità caratterizzate da alta volatilità, diciamo che in generale ti basterà consultare un buon sito internet, quello ufficiale del calendario. Qui non solo troverai indicazioni sulle news ed i dati in arrivo ma ci saranno anche delle previsioni su quali potrebbero essere gli sviluppi del mercato dopo il rilascio dei dati, quindi non devi dare altro che piazzare un ordine in base a quello che viene suggerito.

Una volt scelto l’asset sul quale vuoi operare devi munirti di carta e penna per essere sicuro di conoscere l’orario in cui la notizia rilevante viene rilasciata. Il vantaggio di investire con il calendario economico risiede nel fatto che i mercati tendono a reagire sempre allo stesso modo di fronte alle notizie quindi se raccogli nel tempo abbastanza informazioni i movimenti degli asset ti risulteranno sempre prevedibili in base al tipo di notizia alla quale sono correlati. Ci sono 3 tipologie di base di dati macro:

  • Positivi
  • Negativi
  • Neutri

In caso di notizia positiva, pochi secondi dopo il rilascio devi essere pronto a comprare una opzione binaria Call a scadenza oraria. Ovviamente invece quando il rilascio di una notizia fa prevedere un andamento negativo del mercato di riferimento sarà il caso di acquistare una opzione binaria Put, quindi il punto è che tu puoi guadagnare sempre a prescindere dalla natura della notizia rilasciata. L’unico caso in cui devi fare molta attenzione è quando la notizia è neutra oppure non ne conosci per niente gli esiti, in quel caso non devi operare e devi attendere occasioni più propizie per impiegare il tuo capitale di investimento in modo migliore e più sicuro.

Infine ti ricordiamo che è necessario non impiegare mai più del 5 % del capitale totale a tua disposizione, sarà così che riuscirai a tenere al riparo il tuo conto dalle improvvise scosse di mercato che non si possono prevedere.

Fondamenti

Recensioni broker