eToro demo guida: come funziona e opinioni

Per arrivare al successo sul lungo periodo nel trading ci sono tre elementi fondamentali: la formazione, la pratica e l’esperienza. Se l’ultima arriva per forza di cose con il tempo, la formazione e la pratica vanno di pari passo durante le fasi iniziali dell’approccio a questo mondo. Per questo motivo, oltre a studiare, è fondamentale mettere in pratica quanto appreso attraverso un conto come l’account eToro demo.

Se non hai mai avuto alcuna esperienza di trading sui mercati finanziari, con il conto demo di eToro puoi testare le tue abilità, le tue competenze e il tuo talento in tutta sicurezza ed al riparo da ogni rischio.

In questa guida al conto eToro demo scoprirai:

  • come funziona
  • come aprirlo
  • quali sono i suoi vantaggi

Con il conto demo (sito ufficiale) hai finalmente l’occasione di capire come è strutturata una piattaforma di trading, come si analizzano i mercati attraverso gli strumenti professionali disponibili e come si aprono e chiudono le negoziazioni.

Inoltre puoi vedere in prima persona i potenziali guadagni e le potenziali perdite che potresti dover affrontare, così da avere un’idea chiara ed efficace di ciò che puoi ottenere e del modo per farlo. I vantaggi di avere dalla tua parte un conto dimostrativo però non finiscono qui: scopriamo cos’altro puoi avere.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro demo gratuita

    eToro è riconosciuto universalmente per essere uno dei broker più importanti in assoluto, un vero e proprio colosso del settore. Il numero dei nuovi clienti sulla sua piattaforma è in costante crescita, anche grazie a una diffusione del servizio in tutto il mondo.

    Oggi eToro conta infatti oltre 20 milioni di iscritti e sono diverse le ragioni del suo successo. A partire dalla presenza delle regolamentazioni rilasciate da CySec ed FCA, due dei principali organi di controllo e vigilanza delle attività finanziarie in Europa.

    Inoltre quella di eToro è una piattaforma all’avanguardia, altamente reattiva e costantemente aggiornata. A ciò si affianca un servizio di assistenza clienti di prim’ordine (disponibile anche in italiano) e una serie di strumenti moderni in grado di formare e supportare i trader più o meno esperti.

    Tutto ciò, lo ricordiamo, è accessibile con una semplice registrazione totalmente gratuita.

    Registrati gratuitamente su eToro per aprire il tuo conto demo

    Di certo tutti i vantaggi che ti può offrire come suo cliente sono un grande incentivo e tra questi non possiamo trascurare anche il fatto che il broker in questione ti offre l’accesso ad un conto demo gratuito per fare simulazioni di trading online.

    logo etoro

    Il conto eToro demo è fondamentale per coloro che si iscrivono per la prima volta ai servizi della piattaforma. Il perché è presto detto: per un principiante non è consigliato iniziare la propria avventura nel mondo del trading online con un conto reale, perché il rischio di perdita è veramente troppo elevato quando non si hanno le competenze necessarie.

    Molto meglio affiancare un percorso di formazione (magari sfruttando la Financial Trading Academy presente sullo stesso eToro) ad un periodo di pratica attraverso la piattaforma demo.

    In questo modo potrai prendere dimestichezza sia con il software che dovrai usare per investire, sia con gli strumenti di analisi (tecnica e fondamentale) che ti serviranno per elaborare le tue strategie. Solo dopo che avrai fatto tuoi gli aspetti operativi, sarà il momento di scendere in campo veramente.

    La demo di eToro, oltre che gratuita, è illimitata: sarai tu a decidere quando terminarla, senza alcun obbligo di passare poi ad un conto reale. Avrai a tua disposizione fino a 100.000 $ virtuali fin dal momento dell’apertura del conto, con la possibilità di chiedere in un secondo momento di ricaricare il plafond a tua disposizione.

    Il passaggio al conto reale, comunque, è semplicissimo. Puoi fare l’upgrade del tuo conto demo in qualunque momento, avviando la procedura ed effettuando il deposito minimo di 200 € per operare sui mercati reali. Come vedi non si tratta nemmeno di una cifra proibitiva ed inoltre è l’unico modo per iniziare a fare trading realmente e quindi guadagnare.

    eToro demo vantaggi

    Analizziamo ora alcuni spunti per capire le abilità che puoi acquisire aprendo un conto demo su eToro.

    Non ci stancheremo di ripetere che, per un trader che vuole avviare un’attività di successo, il passaggio per un conto demo è un atto dovuto verso se stessi e verso il proprio capitale di investimento, specie per un principiante.

    Dato che nella maggior parte dei casi i soldi che depositi presso il broker saranno i tuoi risparmi, di certo non ti farebbe piacere perderli.

    Oltre all’aspetto economico, esistono differenze sostanziali tra il fare trading con denaro vero e farlo con il denaro virtuale del conto demo. Andiamo a vedere quindi quali sono i vantaggi che la pratica attraverso un conto demo ti permette di ottenere:

    • pianificare il trading – con il conto demo di eToro puoi acquisire una capacità organizzativa che è alla base di una carriera di trading di successo. Per fare trading tutto deve essere pianificato, hai un tempo definito ogni giorno a disposizione per investire, hai una certa quantità di capitale da impiegare in questa attività e hai anche delle cose sempre nuove da imparare. Per capire come giostrare bene tutti gli elementi ci vuole organizzazione e sarà proprio questa capacità che ti permetterà di cavartela al meglio quando ti troverai a fare operazioni sul conto reale;
    • controllo emotivo – in parte sul conto demo puoi imparare anche a gestire le tue emozioni, specie mentre fai investimenti. La consapevolezza che non stai usando denaro reale ti darà grande tranquillità, ma puoi cominciare a renderti conto di quello che potrebbe accadere e di come potresti sentirti davanti ai tuoi risultati. In genere ogni trader alle prime armi si esalta davanti a grandi sconfitte e si abbatte irrimediabilmente davanti a grandi perdite: in questa attività ci vuole equilibrio e per ottenerlo bisogna fare pratica;
    • analisi di mercato – altra abilità che puoi acquisire sul conto demo di eToro è quella della lettura dei mercati finanziari. Grazie al conto demo finalmente potrai trovarti davanti ai grafici di trading e agli indicatori che permettono di studiare l’andamento del valore di un bene o di un titolo nel tempo. Osservando i grafici fatti di linee e di candele che cambiano di continuo per te diventerà sempre più semplice operare.

    Clicca qui per ottenere gratis il conto demo eToro

    eToro demo come funziona

    La prima cosa da fare è iscriverti al broker. La procedura di iscrizione è davvero di tipo standard, semplice e non richiede più di 5 minuti del tuo tempo.

    Per la registrazione rapida non bisogna inviare alcuna documentazione particolare, ma soltanto riempire i soliti campi con i tuoi dati anagrafici, nome utente e password che saranno le credenziali di accesso al tuo account. Sarà quindi importante inserire dati veritieri ed una password sicura: non vuoi certo che qualcuno entri e si metta a fare trading al posto tuo…

    In fase di iscrizione puoi scegliere se attivare un account demo eToro oppure un conto reale. Se vuoi fare trading realmente devi procedere ad effettuare il deposito minimo.

    Piccola parentesi: la soglia fissata per il deposito minimo è bassa proprio perché oggi, con il trading online, non sono più necessari grandi capitali per investire con successo. Ad esempio sul Forex, grazie alla leva finanziaria ed altri ottimi strumenti per il trading che possono aiutarti ad incrementare gli utili, il tuo capitale iniziale di deposito minimo sarà più che sufficiente per ottenere ottimi risultati.

    Clicca qui per ottenere gratis il conto demo eToro

    eToro demo login

    Dopo l’iscrizione puoi accedere alla demo: la piattaforma è la stessa sia che tu operi in modalità demo sia che tu scelga di fare trading con denaro reale. Ti basterà selezionare il pulsante “passa alla demo”.

    regstrazone conto demo etoro

    Ricorda solo di inserire bene tutti i dati in fase di iscrizione. Come puoi notare ti viene richiesto anche un numero di telefono che serve a confermare la tua identità, e che sarà utile anche per il servizio clienti di eToro per assisterti su trading e tecniche di investimento.

    Effettuato il login sarai pronto per iniziare.

    Non c’è bisogno di scaricare alcuna piattaforma di investimento perché eToro è un broker moderno, quindi trovi tutto su internet con la fantastica piattaforma web-based che ti da libero accesso sia al trading classico, sia al social trading. Di cosa si tratta?

    Copy Trading eToro demo

    Il social trading è la base dell’innovazione portata avanti da eToro attraverso gli anni. Sulla sua piattaforma, infatti, è possibile interagire in maniera diretta con tutti gli altri iscritti, discutendo all’interno di una community attiva di appassionati e professionisti.

    Oltre all’opportunità di confrontarti con loro su tecniche e strategie di mercato, però, potrai anche monitorare le loro operazioni. Si tratta di un’opzione interessantissima, che permette ai meno esperti di imparare da coloro che ottengono i migliori risultati semplicemente osservandoli.

    Non finisce qui: eToro infatti ti permette non solo di osservare questi utenti ma anche di copiarli. Con il Copy Trading infatti puoi filtrare i Popular Investor sulla base delle loro performance (rendimenti, profilo di rischio, …) e decidere di investire su di loro.

    Insomma, se vuoi affidarti all’abilità di un professionista, con eToro puoi. Ti basterà selezionare i trader che vuoi copiare, decidere quanto vuoi investire su di loro e attendere i risultati dei loro investimenti.

    Il tutto è accessibile anche con il conto demo, perfetto per capire come funziona questo prezioso strumento e per iniziare a individuare i migliori trader che un domani potranno far parte del tuo portafoglio virtuale di investimenti.

    Registrati su eToro con un conto demo per provare gratuitamente il Copy Trading

    etoro demo

    eToro demo recensioni

    Riassumendo i motivi per cui dovresti aprire un conto demo su eToro:

    • perfetto per prendere dimestichezza con la piattaforma
    • fondamentale per capire le dinamiche dei mercati
    • step obbligatorio durante i primi passi, da accompagnare a un percorso di formazione
    • gratuito, illimitato e senza vincoli
    • ti mette a disposizione 100.000 $ virtuali
    • ti garantisce completo accesso a tutti gli strumenti disponibili sul conto reale

    Questi sono solo alcuni dei pro, ai quali si aggiungono tutta una serie di vantaggi soggettivi.

    I contro? Nessuno, perché non c’è veramente alcuno svantaggio nel testare una piattaforma di alto livello in maniera gratuita e soprattutto senza alcun vincolo al termine del suo utilizzo.

    Vuoi esplorare il mercato delle criptovalute? Con il conto eToro demo puoi farlo. Sei curioso di capire se il mercato delle materie prime può portarti un buon rendimento? Con il conto eToro demo puoi farlo. Non vogliamo essere ridondanti ma solamente ribadire come uno strumento di questo tipo, nel contesto attuale, sia veramente prezioso e sarebbe un peccato non approfittarne o, ancora peggio, bruciare le tappe passando direttamente ad un conto reale.

    Nel trading online una cosa fondamentale è la pazienza: non avere fretta di raggiungere i risultati. Investi il tempo necessario ancor prima del denaro e questi risultati arriveranno da sé.

    Conclusioni

    Insomma, non ti resta altro da fare che provare tu stesso.

    Registrati gratuitamente su eToro oggi stesso, avvia un conto demo e dedica il tempo che vuoi a testare la sua piattaforma, i suoi strumenti, a interagire con gli altri utenti e ad osservare i professionisti.

    Quando ti sentirai pronto, sarà il momento di passare ad un conto reale, ricordandoti sempre di muoverti con cautela per fare i conti con la psicologia del trading che prenderà il sopravvento nei primi momenti in cui ti troverai a investire il tuo denaro reale.

    Clicca qui e apri un conto demo su eToro per scoprire tutti i vantaggi che il broker ha da offrirti

    Cos’è un conto eToro demo?

    Si tratta di un conto che permette di testare la piattaforma di trading online del broker, facendo così pratica con l’attività di investimento e con i suoi strumenti.

    Il conto eToro demo è gratuito?

    Sì, totalmente gratuito e senza vincoli di passaggio ad un conto reale al termine della prova (deciso dall’utente).

    Il conto eToro demo è utile?

    Sì, soprattutto per i principianti non è consigliato aprire un conto reale fin da subito.

    Quanti soldi ho sul conto eToro demo?

    Il broker mette a disposizione fino a 100.000 $ virtuali, garantendo un’operatività in demo senza rischi e senza costi.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]