Seleziona una pagina

Opzioni binarie forum

Il trading con opzioni binarie può risultare molto profittevole se vengono rispettati alcuni criteri di operatività e di buon senso. In primo luogo occorre prestare molta attenzione a non affidare il proprio denaro a chiunque senza non aver prima effettuato opportuni controlli. Il consiglio al riguardo è di operare con i broker più conosciuti sul mercato. È il primo passo utile verso l’agognato guadagno. Altro aspetto da osservare è sapere sempre cosa fare. Per riuscire in tale intento assume importanza la conoscenza approfondita di questo specifico strumento finanziario, essenziale per conseguire con costanza dei profitti. Non tutti però sembrano essere convinti delle veridicità di tali affermazioni.

Su forum e blog sparsi in rete, molto spesso infatti compaiono accuse di truffe e inganni sull’argomento. Anche diversi tra i più famosi broker regolamentati non vengono lasciati fuori da pesanti critiche. Facciamo un po’ di chiarezza ed incominciamo con l’affermare che la maggior parte delle accuse rivolte verso celebri broker risultano essere infondate. Infatti è molto più frequente decidere di condividere le proprie esperienze soprattutto quando sono negative. I clienti soddisfatti dal broker di opzioni binarie raramente hanno tempo e voglia di condividere le proprie esperienze con gli altri. In realtà sono gli stessi trader “truffati” a non essere ben informati sulla materia, incolpando le opzioni binarie per aver subìto delle perdite e non essere riusciti a trarre profitto.

I dubbi sul trading opzioni binarie nascono soprattutto dai forum, dove tutti possono iscriversi e presentarsi come maghi della finanza, elargendo consigli e giudizi che molto spesso generano ancora più confusione, soprattutto nei trader inesperti.

Opzioni binarie opinioni

È sufficiente farsi un giro nei forum per intuire che le opinioni sulle opzioni binarie sono caratterizzate da un livello davvero elevato di scarsa conoscenza della materia. Infatti è opinione diffusa che grazie alle opzioni binarie è sufficiente aprire un conto su un broker per guadagnare “soldi facili” in pochi minuti. Purtroppo non è così. I trading professionisti sanno bene che le opzioni binarie non sono un semplice gioco, ma è una attività molto seria, con risultati proporzionali all’impegno.

Da osservare che oltre a coloro che si atteggiano a guru della finanza, molto diffusi oggi nei forum ma che in realtà sanno poco o nulla di opzioni binarie, e pertanto facilmente riconoscibili, troviamo anche più esperti trader che a volte iniziano discussioni dirette a screditare le opzioni digitali. Il motivo è facilmente intuibile, in quanto molto spesso sono dei professionisti che offrono corsi sul forex, e siccome le opzioni binarie si mettono in mostra per la loro grande semplicità (non richiedendo nessuna lezione), minacciano il loro fiorente business. Hanno perciò un chiaro interesse personale e di profitto volto a screditare le opzioni binarie.

Le opzioni binarie non sono né delle truffe né una scatola magica per fare tanti soldi premendo soltanto un semplice tasto, ma sono uno strumento per trarre profitto dall’andamento dei mercati finanziari. Un vero e proprio investimento.

Broker opzioni binarie

La scelta di un broker per fare trading con le opzioni binarie è il primo passo fondamentale per avvicinarsi a questo attraente strumento finanziario. Ecco perché quando si decide di aprire un conto, diventa basilare osservare una serie di aspetti.In primo luogo valutare quanto ammonta il deposito minimo. Un altro aspetto è quello relativo al trade massimo e minimo su ogni singola operazione.

Infine, entrando più nello specifico, esaminare la tipologia di opzioni binarie presenti nella piattaforma e le relative scadenze.Molto importante è anche il livello del servizio Assistenza clienti del broker e quali sono le modalità di contatto, oltre ad una eventuale presenza di segnali di trading e materiale audio e video offerti dalla piattaforma.Naturalmente, non ultimo, verificare la regolamentazione del broker.La piattaforma che rispetta e soddisfa tutti i parametri citati, sarà la più idonea alle proprie esigenze di trading. Da segnalare che alcuni operatori offrono anche dei software demo, molto utili per fare pratica e testare le strategie per opzioni binarie prima di rischiare soldi reali.

Per approfondire, puoi visitare anche:

Fondamenti

Recensioni broker