Seleziona una pagina

Trading binario strategie

Per ottenere i profitti più alti con il trading binario è consigliabile utilizzare strategie che funzionano davvero, affidabili e testate. Prima ancora di parlare di strategie, però, è obbligatorio ricordare che l’unico modo per guadagnare davvero con le opzioni binarie è utilizzare broker sicuri, onesti, autorizzati CySEC, con alti rendimenti su tutte le tipologie di opzioni. Clicca qui e apri subito il tuo conto con 24option.

Strategie trading opzioni binarie

Quali sono le strategie di trading per opzioni binarie? Per prima cosa bisogna definire cosa sia una strategia. Una strategia è un insieme di regole per creare operazioni sul mercato, regole che dipendono dalle condizioni di mercato stesso e che hanno l’obiettivo di fornire il massimo profitto e le minime perdite. Una volta elaborata una strategia (o anche, una volta deciso di adottare una strategia elaborata da qualcun altro, situazione molto più comune) bisogna seguirla con disciplina. Molti trader principianti, ad esempio, tendono a immettere nel sistema operazioni più o meno a caso, per provare a vedere come va, anche quando hanno deciso di seguire una strategia. E così ovviamente perdono soldi. Una strategia va seguita pari pari, senza sconti, perché è così che si possono ottenere risultati concreti in termini di guadagni e di protezione dalle perdite.

Altro punto cruciale: qualunque strategia di trading binario presuppone sempre l’utilizzo di un qualche sistema di money management. Non possiamo pensare di rischiare tutto il nostro denaro su di un’unica operazione, dobbiamo sempre cercare di diversificare in modo da abbattere in modo significativo il rischio.

Trading binario demo

Una demo può essere utile a testare una strategia di trading binario? E’ una domanda che sembra banale, potremmo rispondere subito di sì, che facendo trading su di un conto demo di un broker di opzioni binarie possiamo sicuramente esercitarci con le strategie. Ma proviamo a riflettere un attimo. Qual è l’errore più comune che si fa quando si applica una strategie sul mercato reale? Semplice, l’errore che fa perdere soldi è quello di smettere di seguire la strategia. E perché si smette di seguire la strategia? Perché si pensa di poter guadagnare di più / perdere di meno facendo in un modo diverso. Ovviamente di solito si finisce, nel migliore dei casi, a guadagnare di meno e spesso anche a perdere di più.

Ma questo succede perché il trading ha una fortissima componente psicologia, paura e avidità sono dei compagni di cui difficilmente si riesce a fare mano. Quando si opera con un conto demo questi elementi non ci sono, tutto è meccanico e tutto funziona. Ecco perché i conti demo non sono adatti ad esercitarsi con le strategie di trading binario. Possono essere utili al massimo per esaminare la piattaforma di trading messa a disposizione da un broker, ma niente di più!

Trading binario 60 secondi

Una delle migliori forme di trading binario è quella a il trading a 60 secondi: non è un caso che le strategie che producono utili più elevati sono proprio quelle che si pongono come orizzonte temporale proprio la scadenza dei 60 secondi. Ovviamente per operare ad alta frequenza è necessario un pizzico di esperienza ed un broker eccellente: ecco perché diciamo che il trading binario a 60 secondi è per molti ma non per tutti. Da segnalare anche che recentemente ha iniziato a diffondersi la pratica di fare trading a 30 secondi, un modo per incrementare ancora di più i profitti.

Trading binario funziona

Se si utilizzano strategie vincente e soprattutto broker di alta qualità, allora il trading binario funziona. Possiamo dire anzi che si tratta della forma più semplice e più redditizia di speculazione finanziaria che esista al mondo, un tipo di speculazione che persino chi non sa nulla di finanza può portare avanti, ovviamente a patto di recuperare delle buone strategie di investimento.

Trading binario guida

Ecco perché è importantissimo fare trading binario con il supporto di una buona guida. Un sito come DiventareTrader.com è perfetto, ma ci sono anche altri siti che danno un’informazione di qualità sul trading binario. Alla larga invece da forum e dalla pagina di wikipedia che nel caso del trading binario non fornisce un’informazione corretta.

Per approfondire, puoi visitare anche:
Fondamenti

Recensioni broker