Wisebanc

Wisebanc è una truffa?  Si dice che sia un broker di trading online, ma sono numerosi i dubbi che circolano sul suo conto. Sono molte le segnalazioni strane che sono giunte alla nostra redazione ultimamente e per questo abbiamo deciso di fare delle verifiche su Wise Banc. Come spesso accade, quando facciamo ricerche su broker che non conosciamo direttamente spesso questi si rivelano inaffidabili e possiamo già anticipare che anche nel caso di Wise Banc, questo pronostico si è rivelato giusto.

Wisebanc: broker affidabile?

Fare trading online è un’attività che può generare profitti molto elevati, ma è anche un’attività da intendersi molto seriamente e da prendere con professionalità. Al di là di questo per raggiungere davvero risultati con il trading è necessario affidarsi a broker seri e regolamentati. Chi non inizia basandosi su questi presupposti rischia di perdere denaro nel migliore dei casi. Nei casi peggiori invece si rischiano vere e proprie truffe.

Ma come si fa a stabilire con certezza se un broker è affidabile o meno? C’è un solo modo per verificarlo: controllare che abbia regolare licenza e che sia posto sotto la vigilanza di una delle varie autorità europee ed internazionali per il trading. Solo grazie agli enti regolatori il trading online è diventato oggi sicuro e praticabile, mentre in passato era molto rischioso.

Gli Stati e le autorità in materia di trading si sono attrezzate per cercare di offrire agli aspiranti traders degli ambienti di negoziazione sicuri e gestibili. La tutela degli operatori finanziari viene messa al primo posto da parte di tutti i maggiori broker ed essi vengono aiutati in questo compito anche da fondi di compensazione che permettono di proteggere i capitali degli investitori.

La prima cosa da fare, dunque, è verificare se Wisebanc rientra nei circuiti regolamentati oppure no. In genere per scoprire se un broker è regolamentato basta recarsi sul suo sito e spulciare tutte le sezioni in cerca di informazioni. Bene, in effetti sul sito di Wisebanc è presente una dicitura come questa:

WiseBanc.com is owned and operated by TLC Consulting Ltd. Company’s registration number is: 84689. Address: Trust Company Complex, Ajeltake Road, Ajeltake Island, Majuro, MH96960, Marshal Islands.

Abbiamo fatto tradurre questa dicitura riportata in caratteri molto piccoli e relegata in uno spazio molto piccolo in fondo al sito. Si tratta della dicitura che parla della società dietro Wisebanc e dice che si tratta di una compagnia con numero di registrazione “84689” con sede in una piccola isola sperduta dell’oceano pacifico.

Il fatto che la società sia registrata in un posto del genere e abbia ottenuto autorizzazione ad operare in un’isola sperduta porta a una sola conclusione: si è scelto un posto dove non ci sono norme complesse da rispettare ed anche se ci fossero delle regole queste non saranno mai stringenti come quelle imposte dagli Stati europei.

Si tratta quindi un escamotage per fare i propri comodi e offrire servizi a modo proprio senza dover sottostare a regole particolare. Ma questo ovviamente mette a rischio gli investitori perché le regole europee e internazionali sono fatte appositamente per la tutela dei traders. Quando queste vengono meno si corrono grossi rischi sui mercati.

Quindi ci si può fidare di Wisebanc? È proprio meglio di no!

Differenze tra Wisebanc e broker europei

Per capire meglio le problematiche relative a Wisebanc basterà fare un confronto tra questo cosiddetto broker e uno dei maggiori broker ufficiali e regolamentati a livello europeo. Parliamo di 24option, intermediario di CFD autorizzato e regolamentato dalla CySEC, rigido organismo di controllo proveniente da Cipro.

Il confronto con 24option non lo abbiamo scelto a caso. Questo broker è uno dei più facili da usare e per questo è molto consigliato per i principianti. Tutti conoscono 24option anche perché è uno dei principali sponsor della migliore squadra di calcio italiana ovvero la Juventus F.C. Ma questo non è che uno degli aspetti che testimoniano l’importanza e la fama del broker.

Fattore di primaria importanza per quanto riguarda 24option è che possiede tutte le autorizzazioni per operare in Europa e in Italia. Fin dal momento della sua nascita non ha avuto alcuna difficoltà ad ottenerle perché i suoi servizi fin da subito sono stati trasparenti e rispettosi delle norme. Non è un caso che 24option metta in guarda i traders dai rischi delle operazioni finanziarie. Cosa che Wisebanc ovviamente non fa perché non essendo un broker regolamentato non ha alcun interesse a tutelare i clienti.

I servizi esclusivi di 24option

Parliamo ora dei servizi esclusivi offerti da 24option che hanno portato il broker ad essere uno dei più apprezzati in circolazione. Innanzitutto va detto che si tratta di un broker specializzato su tutti i principali mercati finanziari, stiamo parlando di:

  • Forex: mercato dove si scambiano le valute estere, uno dei più vantaggiosi e conosciuti dove investire.
  • Materie prime: mercato dove si scambiano le commodities, facciamo riferimento a materiali come Oro, Argento o Petrolio e tanti altri ancora.
  • Azioni: con 24option si può operare sui mercati azionari, vale a dire si possono comprare e vendere le azioni di grandi aziende come Facebook, Microsoft, Nike, Amazon e molte altre.
  • Criptovalute: per tutti gli amanti delle valute virtuali qui è possibile investire su molti asset del settore come Bitcoin, Monero, Ethereum e tante altre.

Oltre a questa varietà di asset che permette di spaziare molto nei propri investimenti 24option aggiunge molto altro all’esperienza di trading dei suoi utenti. Per esempio questo broker è molto concentrato sull’esperienza utente, e per questo offre un servizio di assistenza gratuita telefonica con un account manager disposto a dispensare consigli e dritte su come fare investimenti vincenti.

Clicca qui per andare sul sito ufficiale di 24option.

Altra caratteristica di 24option particolarmente apprezzata dai principianti sono le guide gratuite offerte dal broker a tutti i suoi nuovi clienti. Si tratta di eBook da scaricare che contengono eccellente materiale sul trading per imparare ad operare attraverso i consigli degli esperti di settore. Il libro digitale di 24option è di facile lettura e non contiene materiale troppo tecnico di difficile comprensione.

Puoi scaricare l'ebook di 24option gratis qui.

Conto demo: altra caratteristica dei broker di qualità

Come broker certificato e di qualità 24option mette a disposizione dei suoi clienti anche un conto demo. Si tratta di una versione alternativa rispetto alla modalità di trading standard che permette di fare trading in simulazione. Questa è la situazione ideale per provare tutte le funzioni della piattaforma e vedere che effetti hanno, ma anche per vedere gli effetti delle proprie decisioni sui mercati finanziari.

Il conto demo di 24option infatti è perfetto per fare pratica di trading soprattutto per coloro che sono alle prime armi e non hanno mai fatto esperienza di mercati finanziari. Per di più il conto demo di 24option è gratis, il che significa che non bisogna pagare per averlo a disposizione, nemmeno un euro.

I broker truffa come Wisebanc invece sulla loro piattaforma non dispongono di conto demo perché evidentemente non hanno alcun interesse a fare in modo che il cliente caduto in trappola vada a guadagnare dei soldi. Evidentemente l’unico scopo da ottenere è il deposito sul conto di trading.

Iscriviti cliccando qui e comincia a usare il conto demo di 24option.

Wisebanc e le promesse di soldi facili con il trading

Wisebanc è un’altra di quelle piattaforma che sembra volersi approfittare dell’ingenuità delle persone. In modo particolare la pubblicità finanziata da questo pseudo-broker si incentra sul fato che sia facile fare soldi con il trading online. A detta di questo come di altri broker associati a truffe, fare soldi con il trading sarebbe semplice come bere un bicchiere d’acqua.

In tal modo le persone attirate da promesse di guadagni facili si iscrivono e depositano sulla piattaforma perché fare molti soldi in poco tempo è un sogno molto diffuso. Il problema è che poi questo desiderio è destinato rimanere un sogno perché nel trading finanziario, se non si ha un minimo di competenza e consapevolezza nelle decisioni che si prendono, non si riesce a fare strada.

Sebbene sia vero che con il trading si può guadagnare moltissimo, non bisogna illudersi che sia semplice. Tra i guru che hanno guadagnato milioni di euro (o dollari), persone come Warren Buffett, è risaputo che senza possedere almeno le conoscenze di base del trading, l’unico risultato che si ottiene è la perdita del capitale di trading.

Certo è che scegliendo broker come 24option le cose diventano molto più semplici, perché accompagna l’investitore in ogni fase della sua esperienza di trading.

Come funziona la truffa di Wisebanc

In pratica il finto servizio finanziario di Wisebanc oltre a fare molta pubblicità ingannevole allo scopo di far cadere le persone in trappola, ha ideato anche alcune strategie, a suo dire facilissime da usare, che possono portare chi le utilizza a fare moltissimi soldi in poco tempo.

Uno dei servizi truffa ideati da Wisebanc è Bitcoin Compass che ormai è da tutti considerato una fregatura a tutti gli effetti. In pratica cavalcando la fama raggiunta da Bitcoin negli ultimi tempi, Bitcoin Compass promette di essere un sistema in grado di far fare trading automatico a chi deposita sulla piattaforma. Il trading automatico per guadagni facili sarebbe da farsi su Bitcoin.

Ovviamente questo sistema è pubblicizzato come qualcosa di segreto che è sconosciuto ai più. Questo è un sistema utilizzato per aumentare l’attrattiva di Bitcoin Compass, perché a livello psicologico è più facile attirare le persone se si parla di un servizio nascosto e sconosciuto ai più.

Wisebanc recensioni e opinioni

Quali opinioni e recensioni circolano sul web di Wisebanc? Come era lecito aspettarsi andando a cercare informazioni sul web riguardo a Wisebanc si finisce per leggere molte opinioni negative, per non parlare delle recensioni.

Sebbene non possiamo dire che vi siano state sentenze o denunce particolari presso le autorità, noi sconsigliamo apertamente di affidarsi a questo broker perché resta molto sospetto almeno fino a prova contraria.

Il nostro consiglio è quello di non credere facilmente anche alle recensioni positive che si possono anche trovare in giro. Noi non ne abbiamo viste, ma non sono rari i casi in cui broker di dubbia autorità come Wisebanc paghino persone per mettere in giro commenti positivi fasulli al solo scopo di migliorare la propria immagine.

Wisebanc conclusioni

Perché provare a fare trading su Wisebanc correndo molti rischi quando le alternative legali in rete non mancano? Se muori dalla voglia di fare trading online e cominciare a guadagnare con questa attività, non pensi sia il caso di affidarti direttamente a broker sicuri e regolamentati.

Il consiglio da parte di noi di DiventareTrader.com è quello di non perdere altro tempo e iscriverti a broker legali e sicuri come 24option (visita il sito ufficiale qui). Solo così ci si darà la reale opportunità di guadagnare facendo operazioni sicure su piattaforme di qualità che danno accesso ai mercati finanziari.

1 Commento
  • emilio
    Dice:

    E’ tutto vero !State alla larga della “WISEBANC.Sono dei veri truffatori che mascherano molto bene il loro giro d’affari. All’inizio è tutto OK,poi col tempo,si capisce che ormai sei finito in un giro da cui non potrai piu’ uscire.Dopo il versamento iniziale di 250 euro,avevo cominciato a fare trading accumulando un gruzzoletto di circa 750 euro e volevo prelevarne 250 (versamento inziale),ma mi hanno sommerso con una valanga di documentazione da fornire per il prelievo tanto che ho lasciato perdere,continuando nel frattempo a fare trading con un discreto profitto.A questo punto ,dopo che il mio tutor mi aveva lasciato perchè ho rifiutato di fare altri versamenti aggiuntivi,volevo preparare la documentazione necessaria per il ritiro della somma e la chiusura del conto,ma ormai mi ero scoperto e così da due mesi il sito http://www.Wicebanc.com mi è stato oscurato e non sono piu’ potuto entrare pur essendomi regolarmente registrato e essendo titolare del conto on-line. Credo che difficilmente riuscirò ad entrare in contatto con questa fantomatica Banca ed è per questo motivo che scrivo e nello stesso tempo ho voluto avvisare del pericolo altri ignari avventori ai quali, la promessa di “BONUS ” molto sostanziosi potrebbe indurli in tentazione. R I P E T O restate alla larga da WICEBANC .com,WISEBANC.com e da tutti i siti contenenti questa Banca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.