Un trader di criptovalute trasforma 5.000 dollari in 1 milione in 4 giorni

Un trader di criptovalute trasforma 5.000 dollari in 1 milione in 4 giorni

Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2025, i trader di memecoin hanno avuto ampie opportunità, seppur effimere, di realizzare enormi profitti negoziando criptovalute di alto profilo o accidentalmente importanti.

L’esempio più recente è emerso dopo che il miliardario proprietario della piattaforma di social media X, Elon Musk, ha adottato lo pseudonimo di Harry Bōlz (molto probabilmente un gioco di parole per l’assonanza con hairy balls, palle pelose), scatenando così un massiccio rally per un oscuro e altrimenti illiquido token HARRYBOLZ.

Un wallet di criptovalute con il nome di LeBron si è rivelato perfettamente posizionato per un’eventualità del genere. Dal 7 febbraio, il trader proprietario dell’indirizzo deteneva 128,8 milioni di HARRYBOLZ, acquistati per 25 Solana (SOL), circa 4.807 dollari.

Image highlighting the HARRYBOLZ, MELANIA, and TRUMP trades.
Registri di trading che mostrano le operazioni su HARRYBOLZ, MELANIA e TRUMP – Fonte: Lookonchain

La decisione di Musk di cambiare il suo nome utente ha portato a un rally che alla fine ha permesso a “LeBron” di vendere gran parte delle sue memecoin, 109,8 milioni, per 3.649 SOL (737.000 dollari) e di mantenere più di 270.000 dollari di guadagni non realizzati, secondo le informazioni recuperate da Lookonchain.

Il sospetto scambio di TRUMP e MELANIA all’inaugurazione di ‘LeBron’

Il wallet di LeBron è di per sé interessante, poiché a fine gennaio ha guadagnato oltre 12 milioni di dollari scambiando le memecoin OFFICIAL Trump (TRUMP) e Official Melania Meme (MELANIA).

Il successo è stato notevole poiché, come spesso accade con il lancio delle memecoin, molti investitori sono rimasti “con le mani in mano” a causa delle violente fluttuazioni dei prezzi delle nuove criptovalute.

Per esempio, MELANIA ha raggiunto brevemente i 13,05 dollari, ma al momento della stesura dell’articolo è crollata dell’82,50% dai massimi e sta scambiando a 1,40 dollari.

Grafico All Time del prezzo di MELANIA – Fonte: CoinMarketCap

Sebbene TRUMP abbia avuto più capacità di resistenza, è comunque a 14,86 dollari, il 78,62% al di sotto dei suoi massimi a circa 72 dollari.

Grafico a 1 giorno del prezzo di TRUMP – Fonte: CoinMarketCap

Il crescente legame tra Elon Musk e le memecoin

Per quanto riguarda lo scambio dei token HARRYBOLZ, sebbene il tempismo sembri al limite della chiaroveggenza, vale la pena sottolineare che il mese di febbraio 2025 non è la prima volta che Elon Musk utilizza questo pseudonimo. Inoltre, il miliardario ha una relazione di lunga data con diverse criptovalute.

Per esempio, è stato fortemente associato a Dogecoin (DOGE) dopo aver innescato uno dei suoi primi rally e ha finito per controllare una nuova agenzia semi-governativa: il Dipartimento per l’efficienza del governo, il cui acronimo D.O.G.E. è praticamente analogo al ticker di Dogecoin.

Musk è stato anche associato a Shiba Inu (SHIB), poiché il cane simbolo di Dogecoin è uno shiba inu, e storicamente ha avuto un impatto anche sul prezzo della criptovaluta leader, Bitcoin (BTC), con i suoi annunci relativi a Tesla.

Come investire in memecoin riducendo i rischi: Meme Index

Il sotto-settore delle memecoin è letteralmente esploso nel corso del 2024, creando molti nuovi milionari. Resta comunque il fatto che questa categoria di token altamente speculativi è estremamente volatile, ragion per cui è difficilmente accessibile per i piccoli investitori che, come è ben noto, hanno una scarsa tolleranza al rischio.

Il nuovo progetto Meme Index (MEMEX), però, sta cambiando le carte in tavole introducendo una serie di indici decentralizzati che raggruppano e classificano le memecoin in base alla loro capitalizzazione di mercato.

Gli utenti della piattaforma, acquistando il token MEMEX potranno investire in uno di questi indici in base alla loro livello di tolleranza. Inoltre, investendo contemporaneamente in più memecoin, saranno in grado di bilanciare il rischio con i potenziali guadagni, riducendo significativamente le eventuali perdite.

La prevendita di Meme Index ha già raccolto quasi 3,6 milioni di dollari e al momento i token MEMEX sono disponibili al prezzo unitario di 0,01600993 dollari. Subito dopo l’acquisto è anche possibile bloccare i token in staking, beneficiando di un reddito passivo APY attualmente stimato al 637%.

Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un invito all’investimento. Le criptovalute sono asset altamente volatili e comportano il rischio di perdere l’intero capitale investito. Si consiglia di fare sempre le proprie ricerche prima di prendere decisioni finanziarie.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.