Seleziona una pagina

Trading binario funziona

Tra le diverse tipologie di trading online il trading binario sta crescendo molto, come numero di investitori e anche come volume giornaliero scambiato. Sono sempre di più le persone che fanno trading binario e ormai non si tratta più solo di principianti che si avvicinano per la prima volta al trading online, anche molti esperti stanno cominciando ad operare con le opzioni binarie. In effetti la cosa non dovrebbe stupire, visto che le opzioni binarie sono state elaborate, per la prima volta, nell’ambito dei fondi quantitativi di investimento, come forma di hedging.

Il fatto è che il trading binario funziona molto bene, perché garantisce elevati profitti e aiuta a controllare i rischi. Ma attenzione: il trading binario funziona solo se si ha l’intelligenza di operare con broker sicuri, affidabili e rendimenti elevati. Parliamo di broker come 24option, ad esempio, che è considerato il migliore in assoluto a livello europeo. Grazie a 24option è possibile ottenere guadagni molto elevati con il trading binario. Inoltre 24option è facilissimo da usare, anche i principianti sono in grado di ottenere profitti elevati in modo semplice. Per questo consigliamo di aprire subito un conto di trading binario su 24option: si può iniziare a fare trading partendo da qui.

Trading binario opinioni

Se proviamo a fare un giro per i principali forum finanziari troveremo opinioni contrastanti relativi al trading binario. In alcuni casi potremo leggere che il trading binario è un modo per fare soldi facili (falso), in altri che è un truffa (falso). In effetti si tratta di una forma particolarmente semplificata di trading finanziario e quindi particolarmente adatta anche a chi fa trading solo per la prima volta.

Il fatto che sia facile, tecnicamente, fare trading, implica anche che ci sia la percezione di una facilità di guadagno. Questo è vero, almeno fino al momento in cui non si comincia a pensare che le opzioni binarie siano un modo per fare soldi. Quando si cominciano ad usare queste espressioni, si hanno poi risultati negativi con il trading online.

Per chi dice che il trading binario sia una truffa, dobbiamo per prima cosa osservare che tutto dipende dalla piattaforma di trading che si utilizza. Ci sono piattaforme di trading online che sono sicuramente delle truffe, non c’è dubbio. Ma è molto facile riconoscerle e soprattutto evitarle: basta lavorare esclusivamente con piattaforme di trading che abbiano ricevuto la registrazione da CONSOB, sicuramente CONSOB non può autorizzare e regolamentare una piattaforma poco corretta.

Perché il trading di opzioni binarie funziona?

Una delle critiche più perniciose al trading binario è formulata su forum e siti web in maniera piuttosto arzigogolata ed è basata sul calcolo delle probabilità. Proprio il fatto che appare fondata matematicamente la rende più pericolosa, perché trader particolarmente inesperti potrebbero cadere vittima di questo tipo di inganno. Questo tipo di critica, diciamo così, al trading binario è mossa soprattutto da coloro che hanno fatto i soldi vendendo corsi di trading online per anni. Adesso con le opzioni non riescono più a vendere tanti corsi perché il trading binario è così facile che non è necessario fare un corso, per questo si sbizzarriscono a parlare male delle operazioni digitali.

La teoria di questi lestofanti, come abbiamo detto, si basa sul calcolo delle probabilità. Essi considerano un caso medio di operazione digitale con rendimento 85%: secondo loro è iniquo perché in caso di previsione corretta viene pagato l’85%, in caso di previsione non corretta si perde il capitale. Ora il primo punto è che la maggior parte delle piattaforme di trading binario prevede un ritorno anche in caso di operazione out of money. Ma questa non è l’obiezione principale. L’obiezione principale è che non possiamo in nessun modo considerare come equiprobabili i due esiti (in the money e out of the money) perché il trading online non è un gioco d’azzardo! Il trader sicuramente ragiona, con analisi tecnica o fondamentale, per stabilire qual è il livello ottimale del prezzo! Ovviamente la teoria può essere espressa in maniera elegante, in modo da confondere i meno esperti: non è un caso che chi diffonde queste idee ha vissuto per anni insegnano trading online e ha quindi una buona conoscenza della psicologia del trader principiante. Magari queste persone conoscessero bene il trading come la psicologia, perché farebbero trading invece di insegnarlo. Ricordate sempre che chi sa fa, chi non sa insegna.

Piattaforme trading binario

Il trading binario, dunque, funziona, non è una truffa ed è in grado di generare profitti anche particolarmente elevati. Detto questo, però, dobbiamo anche considerare che affinché il trading funzioni (non solo quello binario, parliamo di trading in generale) è assolutamente necessario utilizzare una piattaforma che funziona, sicura e affidabile e soprattutto conveniente. Questo significa che come primo passo dobbiamo utilizzare solo piattaforme che siano registrate da CONSOB: questo ci assicura affidabilità e onestà ma non è ancora sufficiente.

Se vogliamo davvero guadagnare dobbiamo analizzare anche gli altri aspetti della piattaforma, come ad esempio i rendimenti garantiti agli utenti. La scelta in effetti può non essere facile ed è bene consultare guide specializzate per trovare le recensioni delle migliori piattaforme binarie. Può essere utili consultare anche qualche forum ma le informazioni che si possono trovare qui non sono oggettive. Anche Wikipedia, purtroppo, non offre informazioni complete e oggettive sul trading binario. In ogni caso esistono moltissimi siti indipendenti che si occupano proprio di fornire indicazioni e consigli per il trading binario e non dovrebbe essere un problema per il trader orientarsi in questo mondo.

Da notare che la maggior parte delle piattaforme di qualità consentono di aprire un conto demo in modo da sperimentare la piattaforma senza dover rischiare soldi veri. Il trading binario demo è un modo per capire come funziona il trading di opzioni binarie e può essere utile soprattutto ai principianti.

Trading binario strategie

Quello che invece è veramente importante è utilizzare le strategie giuste per il trading binario: strategie che funzionano, in grado di proteggere dai rischi e garantire profitti alti o altissimi. Ci sono online moltissime guide che spiegano quali sono le migliori strategie di opzioni binarie ed è persino possibile sottoscrivere segnali operativi emessi da trader particolarmente esperti. In questo modo è possibile fare trading in maniera automatizzata, copiando le strategie elaborate da questi esperti.

In questo caso, però, bisogna mettere in conto che queste strategie possono anche essere a pagamento. La strategia è sicuramente indispensabile per guadagnare ma molti principianti riescono ad elaborare le loro strategie semplicemente osservando i grafici, in maniera intuitiva. E’ straordinario osservare come anche queste strategie hanno un tasso di ritorno elevatissimo: il trading binario funziona, l’importante alla fine è utilizzare piattaforme di trading che funzionano bene e soprattutto utilizzare la testa.

Trading binario che funziona davvero

Il trading binario funziona solo quando si usa un broker di alta qualità: se vuoi guadagnare con il trading binario scegli il broker 24option, il più affidabile e sicuro. Comincia qui a fare trading binario con 24option.

Per approfondire, puoi visitare anche:

Fondamenti

Recensioni broker