Seleziona una pagina

Strategia spinning top per opzioni binarie

Una delle migliori strategie per le opzioni binarie che consente di conseguire ottimi profitti è la spinning top. Un metodo che viene adoperato abitualmente da diversi professionisti del trading on line di opzioni binarie. Andiamo a comprenderne il funzionamento e come operare.La strategia spinning top opzioni binarie è basata principalmente su una fase di osservazione delle candele giapponesi (candlestick).

Sappiamo infatti che sul grafico si trovano candele con il corpo rosso (prezzo in discesa) e candele con il corpo verde (prezzo in salita). Una candela è formata infatti da un corpo, ovvero la differenza tra il prezzo massimo e il prezzo minimo nell’intervallo di tempo considerato, mentre le parti scure al di sopra ed al di sotto della candela sono dette ombre (superiori ed inferiori).Per applicare la strategia occorre essere in grado di individuare il corpo di una candlestick, l’ombra inferiore e quella superiore.

Opzioni Binarie: Cosa è una Strategia Spinning Top

Una spinning top in pratica è una candela in cui il corpo va ad occupare soltanto un quarto dello spazio complessivo, con ombra superiore e inferiore che presentano un corrispondente valore.Pertanto il primo passo è osservare il grafico delle candlestick, in quanto non tutte le candele sono naturalmente spinning top. In quest’ultimo caso si sceglierà di evitare di fare trading oppure si deciderà di adottare una differente strategia.

Se invece viene individuata sul grafico la spinning top, se il trend è rialzista si procederà ad acquistare un’opzione con direzione top quando una seconda candela presenterà un prezzo massimo maggiore di quello dell’ombra della spinning top.Viceversa se invece il trend è ribassista, si procederà ad acquistare un’opzione con direzione down, quando si individuerà una nuova candela con il prezzo minimo più basso di quello dell’ombra inferiore della spinning top.

È necessario sottolineare che, in entrambi i casi, non occorre attendere la chiusura della candela seguente alla spinning top, ma si aprirà la posizione nello stesso momento in cui si va a formare la stessa candela.Diversi trader professionisti consigliano di applicare la strategia della spinning top adottando time frame particolarmente elevati. Una volta acquisita la giusta familiarità con il metodo, sarà possibile scegliere time frame più corti.

La strategia spinning top opzioni binarie è senza dubbio una delle più semplici da applicare e da comprendere. Risulta di fondamentale importanza l’osservazione dei grafici, a cui si aggiunge l’opportunità di ottenere risultati migliori di molti altri sistemi più complessi.

Candele Giapponesi Spinning Top

Per capire al meglio la Strategia Spinning Top, è prima di tutto necessario capire come funzionano le “Candele Giapponesi” ovvero le “Candlesticks”.

Le Candlesticks, sono una modalità per visualizzare il prezzo sul grafico e si tratta senza dubbio del modo più semplice per capire che cosa sta succedendo all’interno del mercato finanziario. Grazie ad una sola candela giapponese è possibile conoscere numerose informazioni come:

  • Prezzo di Apertura
  • Prezzo di Chiusura
  • Prezzo massimo raggiunto
  • Prezzo minimo raggiunto

Una candela in un grafico candlesticks equivale ad un periodo. Se si sta utilizzando quindi il grafico 4H, una candela equivale a 4 ore di contrattazioni, se si sta utilizzando quindi il grafico 1D una candela equivale a un giorno di contrattazioni, se si sta utilizzando quindi il grafico 1H una candela equivale a un’ora di contrattazioni, e così via.

Ogni candela “fotografa” quindi una particolare condizione di mercato, ed è quasi sempre diversa dalle altre.

Le candele giapponesi vengono solitamente rappresentate con i colori Verde oppure Rosso. Perché quindi una candela è di colore verde e l’altra è di colore rosso?

Una candela di colore verde rappresenta una candela che ha una chiusura in rialzo rispetto a quella precedente.

Una candela di colore rosso rappresenta invece una candela che ha una chiusura in ribasso rispetto a quella precedente.

Candele Giapponesi

Candele Giapponesi

Le candele non sono semplicemente colorate, ma hanno un corpo e un’ombra. Il corpo rappresenta la differenza tra apertura e chiusura, mentre le ombre rappresentano la differenza tra massimo-chiusura e minimo-apertura.

Spinning Top: come funziona

Adesso che abbiamo ben capito come funzionano le Candele Giapponesi, è arrivato senza dubbio il momento di capire come sono strutturate le Spinning Top.

Una Spinning Top è una candela giapponese che ha un corpo estremamente piccolo (circa 1/4 della candela precedente) e può avere un colore verde (bianco) o rosso (nero).

Una candela spinning top è facilmente riconoscibile in quanto indica una situazione di mercato che rappresenta l’equilibrio più assoluto, una sorta di fase in “stallo” in cui il trend può prendere una direzione.

Per capire in che direzione entrare con una candela è necessario capire il trend in questione. Ci deve infatti essere un trend ben definito, al rialzo oppure al ribasso.

Entrare con una Posizione Lunga

Per entrare su una spinning top con una posizione lunga, è necessario che sia prima di tutto presente un trend al rialzo. Sarà necessario verificare il formarsi di una candela spinning top, attendendo che la candela successiva alla spinning top abbia una livello di poco più alto dell’ombra della spinning top di riferimento.

Entrare con una Posizione Corta

Per entrare su una spinning top con una posizione corta, è necessario che sia prima di tutto presente un trend al ribasso. Sarà necessario verificare il formarsi di una candela spinning top, attendendo che la candela successiva alla spinning top abbia una livello di poco più basso dell’ombra della spinning top di riferimento.

Per approfondire, puoi visitare anche:
Fondamenti

Recensioni broker

Sommario Articolo
Strategia spinning top per opzioni binarie
Titolo Articolo
Strategia spinning top per opzioni binarie
Descrizione
Scopriamo insieme la Strategia spinning top per opzioni binarie: come utilizzarla al meglio nel mercato delle opzioni binarie.
Autore
Nome Editore
DiventareTrader
Logo Editore