Seleziona una pagina

Strategia opzioni binarie rsi + macd

Qual è il fattore critico di successo nel campo delle opzioni binarie? La risposta è molto semplice e diretta: le strategie di investimento. Chi non si dota di una strategia è destinato a brancolare nel buio senza trovare soluzioni efficaci per guadagnare e la naturale conseguenza di tutto questo è il fatto che si comincerà a perdere il proprio capitale. Non importa se questo sarà un lento dissanguarsi oppure una fine rapida e bruciante, senza una strategia di trading il tuo denaro scivolerà via dal tuo conto e non ci sarà nulla che tu possa fare.

La strategia MACD + RSI che ti proponiamo qui è di certo quello che fa per te, non importa che tu sia un principiante o un trader più esperto, siamo sicuri dell’efficacia di questa tecnica perché viene utilizzata quotidianamente da un gran numero di traders che ne hanno ottenuto grandi benefici e risultati concreti. Sia il MACD sia l’oscillatore RSI sono perfetti per investire sulle brevi scadenze come quelle delle opzioni binarie 15 minuti e quindi abbiamo certcato di costruire una strategia perfetta proprio per questa tipologia di scadenze, una delle più convenienti attualmente disponibili per le opzioni binarie.

Ma prima ancora di cominciare, segnaliamo che chi vuole può fare trading direttamente con i segnali di trading. Tra i migliori segnali di trading dobbiamo segnalare quelli di 24option. Puoi ottenerli gratis cliccando qui. I segnali di 24option sono elaborati dalla Faunus Analytics, celebre per l’elevatissima affidabilità delle sue previsioni finanziarie.

I segnali non sono consigli di investimento e la responsabilità è sempre e comunque del trader. Il trading online può comportare dei rischi.

MACD ed RSI non sono altro che due indicatori tecnici, ovvero due strumenti di analisi di mercato che sono semplici da utilizzare ed ampiamente diffusi sulle piattaforme dei broker da noi consigliati. Ricavare dati dagli asset e dai beni di investimento con questi indicatori ti permetterà di comprendere sempre alla perfezione il momento adatto per entrare a mercato ed uscirne con un profitto dopo 15 minuti. Se ti sembra complicato stare li a confrontare i dati di due indicatori invece di uno, consolati, perché grazie a questa strategia incontrerai veramente pochi falsi segnali, il che ti permetterà di risparmiare tempo e denaro utili ai futuri investimenti.

Impostare la strategia

Nel prosieguo del nostro elaborato ti presentiamo passo dopo passo la strategia di investimento, in questo modo non dovresti avere alcuna difficoltà ad applicarla anche nell’immediato. Con le opzioni binarie 15 minuti puoi ottenere una media di profitti piuttosto elevata, i broker da noi consigliati offrono rendimenti che vanno dal 75 % al 95 % del capitale da te investito, ciò significa che se in una operazione investi diciamo 100 euro puoi guadagnare da un minimo di 75 euro ad un massimo di 95, questo però dipenderà sempre dal capitale che hai a disposizione.

Guadagnare queste cifre in 15 minuti è davvero molto conveniente anche considerando che con l’efficacia di questa strategia puoi guadagnare in circa 67- trade su 10 che fai. Un ulteriore vantaggio di questa strategia è molto chiaro: osservare i dati che provengono dai due indicatori ed investire soltanto quanto concordano per far e il massimo del profitto. Procediamo adesso spiegando singolarmente il funzionamento dei due indicatori per poi fornirti i segnali operativi.

Come funziona l’ RSI

Si tratta di un indicatore di facile lettura che ti aiuta alla grande negli investimenti. Osservando l’RSI, puoi notare una sorta di media mobile che oscilla tra 2 valori ben precisi, che delimitano un’area, si tratta di un range che va da 0 a 100, ma i valori che a te interessano solo quello di 70 e 30 perché sarà li che otterrai degli ottimi segnali operativi che uniti a quelli del MACD per conferma ti porteranno quasi certamente a profitto.

  • Quando la linea dell’RSI è molto vicina al valore di 70 o addirittura lo supera il valore del bene è diciamo “soppravvalutato” dal mercato e quindi di li a poco di verificherà una inversione di tendenza, questa fase dell’andamento del prezzo è detta di iper – comprato.
  • Quando invece la linea dell’RSI si trova vicina al valore di 30 ciò significa che il beneo titolo sul quale investi ha subito un ribasso eccessivo per le reali condizioni del mercato e di conseguenza si trova in fase di iper – venduto, di li a poco dovrebbe tornare a crescere invertendo il trend corrente, questo è un altro eccellente segnale di mercato.

strategie opzioni binarie rsi

Come funziona il MACD

Anche il MACD di per se è molto semplice da osservare, soprattutto sul piattaforme di alta qualità come quelle da noi proposte. Ciò che devi osservare nel MACD sono 2 linee, il loro rapporto ti svela quali sono le imminenti intenzioni del mercato e degli investitori che operano su di esso.

Una linea del MACD è detta Signal Line e si tratta di una media mobile veloce che va ad intersecarsi con una lenta. Di conseguenza anche il MACD come molti altri indicatori si avvale della media mobile per essere costruito, di conseguenza se conosci il funzionamento della media mobile conosci già anche come funziona la parte più importante del MACD. Inoltre anche il MACD è in grado di mostrarti quale direzione prenderà il mercato a breve, tutto quello che devi fare è osservare come si intersecano le due linee.

  • Se la Signal Line buca l’altra linea dal basso verso l’alto, allora è un segnale rialzista dal mercato, dunque il prezzo di li a breve tornerà a salire portando in profitto una opzione binaria Call.
  • Se la Signal Line buca l’altra linea dall’alto verso il basso allora hai un segnale opposto, ribassista, sarà dunque il caso di acquistare opzioni binarie Put.

oscillatore macd

Come operare con la strategia in 15 minuti

Da questa strategia, come avrai già compreso, si ricevono 2 tipi di segnali uno rialzista ed uno ribassista. I segnali devono essere vicendevolmente confermati da ambedue gli indicatori e quindi devi controllare che i dati ricavati combacino.

  1. Quando l’oscillatore RSI ti mostra una situazione di iper – comprato e la Signal Line del MACD buca l’altra linea dell’indicatore dall’alto verso il basso, hai una conferma estremamente affidabile che il mercato sta per cambiare direzione ed il trend quindi volge a ribassista, è il momento di acquistare una opzione binaria 15 minuti PUT
  2. Quanto l’oscillatore RSI è in iper – venduto e la Signal Line del MACD buca l’altra linea dal basso verso l’alto, sei di fronte ad un fortissimo segnale rialzista che sta per cambiare le condizioni di mercato, devi quindi acquistare una opzione binaria Call.

strategie opzioni binarie rsi macd

Come ultimo suggerimento ti consigliamo di impostare il time frame del grafico in M30 o H1 in modo tale da evitare i falsi segnali ed inoltre buona norma di trading è evitare di investire più del 5 % del tuo capitale totale in ogni trade.

Fondamenti

Recensioni broker