Seleziona una pagina

Strategia opzioni binarie RSI

Come pagina che tratta in generale delle strategie per le opzioni binarie 60 secondi qui vogliamo parlarti di una tecnica molto semplice ed efficace per investire con le opzioni binarie a scadenze brevissime. Vari test condotti da professionisti del settore hanno testimoniato l’efficacia di questo metodo di investimento, in seguito noi abbiamo preso in mano quello che ottimi traders avevano creato e una volta semplificato il tutto ora siamo qui a proporti l’utilizzo delle opzioni binarie 60 secondi insieme ad un semplice indicatore tecnico: l’oscillatore RSI.

Prima di proseguire, è opportuno fare una precisazione. Il broker 24option, uno dei migliori per il trading online di opzioni binarie, offre gratuitamente degli eccellenti segnali di trading. Questi segnali sono elaborati dalla Faunus Analytics, uno dei centri di analisi finanziari più apprezzati al mondo. I segnali non vanno intesi come consigli di investimento e la responsabilità delle singole operazioni è sempre del trader. Questo rappresenta un enorme vantaggio rispetto ai sistemi di trading automatico (in cui può capitare che le operazioni vengano eseguite senza il consenso del titolare del trader).

Come si fa a ottenere questi ottimi segnali? E’ sufficiente cliccare qui e iscriversi gratis.

Per coloro che amano le sfide un po’ più difficile, ma forse più soddisfacenti dal punto di vista emotivo, continuamo con la nostra strategia RSI.

Noi ti consigliamo di provare ad utilizzare fin da subito questa strategia e di farlo in compagnia dei migliori broker online come quelli qui presenti sul nostro portale, per il semplice fatto che tramite essi, le loro piattaforme ed i loro strumenti di analisi questa strategia può risultare davvero efficace, per non parlare del fatto che si tratta degli unici intermediari presenti in rete che davvero hanno tutte le carte in regola ed in più offrono la negoziazione con le opzioni binarie 60 secondi con 3 pregi in particolare:

  • Semplicità di utilizzo
  • Ottimi rendimenti
  • Scadenza brevissima

Tutti i traders sanno quanto possa risultare complessa la gestione delle proprie negoziazioni sui mercati che in effetti sono in continua evoluzione a prescindere da se si tratti di Forex, materie prime o indici, tuttavia imparare a prevedere cosa accadrà su di essi è possibile ed è proprio grazie alle strategie di trading.

Utilizzare la parola “prevedere” è in realtà sbagliato perché chi fa trading non è certo un mago o uno sciamano: il fatto è che grazie agli indicatori tecnici tu diventi in grado di comprendere la situazione ed andare a piazzare l’investimento giusto al momento giusto, è questo che fa la differenza tra un principiante ed un trader cosciente e consapevole di quello che sta facendo sul mercato e delle possibili conseguenze, come ad esempio le perdite; per fortuna è possibile evitarle.

Uno dei migliori indicatori tecnici è proprio l’Oscillatore RSI che ti aiuta a prevenire le perdite sul tuo capitale perché aumenta le probabilità che le operazioni che svolgi sul mercato vadano a buon fine. Si tratta di uno strumento potente e molto efficace sul mercato che ti restituisce visivamente i segnali operativi e può essere trovato su qualsiasi piattaforma di trading senza che tu debba impostarlo o fare altro, devi solo utilizzarlo ed imparare a leggere i segnali che ne derivano.

Grazie all’oscillatore RSI è possibile sapere in anticipo quello che potrebbero essere i movimenti dei prezzi e quindi saprai sempre come agire, in tempo per la scadenza della tua opzione binaria 60 secondi. Come sempre ci piace precisare devi sapere che l’ RSI non è efficace nel 100 % dei casi, purtroppo anch’esso non è esente da falsi segnali, ma l’unica cosa che conta è che nella maggior parte dei casi tu possa avere dei dati affidabili sui movimenti dei prezzi in ascesa o discesa, purtroppo questo non può accadere sempre.

strategie opzioni binarie rsi

Con l’aiuto dell’ indicatore RSI puoi vedere sotto i tuoi occhi una analisi già pronta dei passati andamenti del mercato per capire come orientarti nel presente, quindi starà a te valutare con la maggiore obiettività possibile l’attuale contesto di investimento per non incappare in questi nei falsi segnali, sporadici, ma pur sempre presenti. Ora passiamo ad una spiegazione più dettagliata del funzionamento dell’oscillatore RSI per capire come combinarlo al meglio alle opzioni binarie 60 secondi.

Guadagnare con l’ RSI

Il Relative Strenght Index (questo è lo scioglimento della sigla RSI) è uno degli indicatori più utilizzati in assoluto tra coloro che investono in opzioni binarie e questo è dovuto proprio alla sua facilità di lettura. Il grande vantaggio del suo utilizzo è che si tratta di uno degli indicatori più adatti per investire sulle brevi scadenze quindi ottimo per le opzioni binarie 60 secondi, ma se preferisci anche per quelle a 30 secondi è lo stesso.

Una volta selezionato l’oscillatore esso comparirà al di sotto del tuo grafico di prezzo in forma di una linea che si muove all’interno di un range ben definito, i valori di default sono infatti 70 e 30, anche se l’intero range di valori dell’oscillatore va da 0 a 100. Quando la linea che oscilla tra i valori di 70 e 30 si trova nel mezzo di essi la situazione dei mercati è da giudicarsi neutra, quindi devi assolutamente evitare di entrare a mercato perché correresti il rischio di incappare in falsi segnali ed è quindi il caso di essere paziente. Le condizioni perfette per piazzare un ordine a mercato si verificano quando la linea che oscilla tra i valori si avvicina a toccare i valori di 30 o di 70, ecco come procedere per investire con le opzioni binarie 60 secondi:

  • Quando la linea dell’RSI supera il valore di 70 vuol dire che il bene che stai analizzando è in fase di iper – comprato, ossia il suo prezzo è salito troppo per continuare nella sua ascesa e non si tratta di una vera nuova tendenza del mercato, ciò significa che devi acquistare una opzione binaria Put, ovvero il tipo ribassista ed entrare a mercato con una scadenza di 60 secondi, a breve infatti il prezzo scenderà.
  • Quando la linea dell’RSI invece scende al di sotto di 30 il bene può essere considerato in iper – venduto, ossia il suo prezzo è sceso troppo, ma questo movimento non può generare una vera tendenza ribassista del prezzo sarà dunque il caso di acquistare una opzione binaria Call prevedendo una ricrescita del valore del bene o del titolo sul quale stai per investire., prima di continuare la tendenza ribassista oppure portarsi in fase laterale o ancora invertire la tendenza in atto.

strategie opzioni binarie rsi 60 secondi

Altro aspetto importante per fare in modo che la strategia funzioni sarà di impostare il time frame del grafico di analisi a dovere, se utilizzi opzioni binarie a brevissima scadenza come quelle a 60 secondi è importante impostare il grafico per un valore di M1 o al massimo M5 in questo modo puoi conoscere la situazione del prezzo dell’ultimo minuto o degli ultimi 5 minuti, questo perché è importante basarti su dati freschi che ti diano subito modo di entrare a mercato con segnali di trading affidabili.

Fondamenti

Recensioni broker