Profit Formula

Profit Formula si spaccia per l’ennesimo servizi che promette enormi guadagni facili da ottenere in pochissimo tempo. Non solo poche le segnalazioni che ci sono arrivate in redazione nelle ultime settimane, di utenti che vogliono sapere se si tratta di un servizio affidabile e se fa guadagnare davvero.

Se stai leggendo questa nostra guida è probabile che anche tu ne abbia sentito parlare. In effetti, Profit Formula è un sistema che è stato molto pubblicizzato, chi lo ha ideato ha cercato di arrivare a quante più persone possibile nel minor tempo possibile, quasi come per innescare una viralità.

Non anticipiamo i temi dell’articolo, ma un fatto è bene chiarirlo subito: Profit Formula non funziona. Nella nostra opinione è il solito servizio scam che promette la luna, ma in realtà non ha niente da offrire, anzi è addirittura probabile che si tratti di una truffa.

Chi intende investire seriamente online tra i nostri lettori, può anche rivolgersi direttamente a broker e intermediari autorizzati. Per esempio un broker consigliato è eToro, broker da sempre presente nelle nostre guide e pagine del sito perché vanta tutte le autorizzazioni e licenze necessarie a offrire i suoi servizi legalmente.

Profit Formula è una truffa?

Come abbiamo già accennato è impossibile per noi stabilire se un servizio sia una truffa o meno. Più che altro perché i giudizi penali devono darli direttamente le autorità competenti. Ad esempio demandata a questi giudizi è la Consob e poi in ordine abbiamo la Polizia Postale e infine la magistratura.

I nostri sospetti sono nati soprattutto quando molti dei nostri utenti hanno cominciato a inviarci segnalazioni su Profit Formula, dichiarando o di essere stati truffati o di avere curiosità su un servizio che promette guadagni milionari. Come diciamo sempre, quando si sentono queste promesse, meglio fuggire a gambe levate.

Basta andare sul sito di Profit Formula per notare come tutti gli elementi che lo compongono sono stati architettati per far cadere in trappola le persone. Un po’ come è accaduto il passato per servizi come Bitcoin Rush e Bitcoin Evolution, anche Profit Formula ha messo su un bel teatrino per convincere le persone che quello che afferma è verità.

Le promesse di Profit Formula

Ogni giorno escono notizie di nuovi sistemi miracolosi che sarebbero in grado di far guadagnare cifre da capogiro. Si promette alle persone di poter guadagnare 100 euro ogni ora o cose come 7000 euro a settimana.

L’aspetto più divertente è che queste promesse dicono anche che per guadagnare queste cifre non bisogna sforzarsi, che i sistemi per guadagnare così tanto sono automatici e che basta premere qualche pulsante per ottenere le cifre che si desiderano.

Il sistema di Profit Formula non ha alcuna spiegazione, non c’è nessun dettaglio di come si possa trasformare un piccolissimo capitale di investimento in qualcosa di più grande. Non si parla di asset, grafici o mercati finanziari.

Agli utenti non viene mai detto o spiegato nulla, gli si dice soltanto che depositando il proprio denaro, magicamente si inizia a guadagnare.

I testimonial di Profit Formula

Come riescono sistemi di questo tipo a fare presa sulle persone? Ci riescono per il semplice fatto che congegnano bene il tutto. In pratica, il trucco è quello di creare innanzitutto finte recensioni del servizio. Queste recensioni possono essere fatte da persone fittizie inventate ad hoc e messe sul sito con tanto di foto presa da internet.

Ancora peggio è il caso in cui gli sviluppatori della presunta truffa riescono a ricreare pagine di giornali e telegiornali dove si parlerebbe del loro servizio miracoloso per guadagnare. In altri casi si servono di finti testimonial e persone famose che avrebbero provato il servizio e ora ne sarebbero diventate ambasciatrici.

La verità? Sebbene tutto questo sistema sia ben architettato, nessuno ci ha mai guadagnato nulla! Non esiste nemmeno una recensione di un utente reale che risulti affidabile leggendola. Anche perché su nessun sito importante sono presenti queste recensioni, ma solo su siti truffa o scam.

Ormai di siti come Profit Formula purtroppo ne girano parecchi, ma nessuno di loro può essere considerato affidabile. Basti pensare anche alle applicazioni create ad hoc per fregare gli utenti come Bitcoin Trend App, che sfrutta la famosa criptovaluta per trarre in inganno ignari utenti.

profit formula

Investire online: i modi legali

Di modi pratici e diretti per fare investimenti online non ne esistono molti a dire il vero. La maggior parte dei modi per fare soldi in rete sono lenti e compassati e non garantiscono l’ingresso a vere fonti di profitto.

Oggi come oggi noi di DiventareTrader.com siamo convinti che solo la strada del trading online possa essere davvero profittevole per coloro che navigano in rete in cerca di valide alternative per impiegare i propri capitali di investimento.

Per fare trading online in maniera sicura ed efficace, basta sapere a chi rivolgersi e come regolare le proprie operazioni di mercato perché siano vincenti. Per fare i soldi seriamente bisogna investire seriamente e tutti coloro che lo fanno online hanno scoperto che il trading è l’alternativa migliore.

Per guadagnare nel trading online una “profit formula” esiste davvero in un certo senso, ed è quella usata dai grandi professionisti del settore. Persone che hanno sempre avuto le idee chiare su quale strada seguire per aumentare le proprie competenze e sfruttare il trading in tutto il suo potenziale.

Trading sui mercati finanziari: da dove iniziare?

Fare trading online sui mercati finanziari non pone barriere all’ingresso. Tutti possono cominciare da un giorno all’altro senza avere alcuna laurea in economia (cosa peraltro inutile). Basta dotarsi di due elementi fondamentali e cominciare a fare trading sarà realmente possibile e potenzialmente profittevole:

  1. Buona volontà: la prima caratteristica che bisogna avere è la buona volontà, ovvero la pazienza di approfondire il discorso sul trading online per farsi trovare davvero preparati al momento in cui si cominciano a investire i propri capitali di investimento reali sulla propria piattaforma di negoziazione.
  2. Buona piattaforma: il secondo passo è proprio quello di dotarsi di una buona piattaforma di trading. Questo strumento è indispensabile per negoziare al massimo delle proprie possibilità e massimizzare anche i profitti di conseguenza. In rete esistono molte piattaforme, ma come dicevamo all’inizio una delle migliori è sicuramente quella di eToro (visitala qui).

Migliori piattaforme di trading online

A differenza di questi strani servizi come quello di Profit Formula o Tessline, che spesso si rivelano essere solo catene di Sant’Antonio e nulla di più, le migliori piattaforme di trading online funzionano davvero e non fanno false promesse di successo ai traders che le utilizzano.

Inoltre, oggi per fare trading in rete non c’è altra soluzione che affidarsi a una piattaforma di trading, l’alternativa è quella di fare trading bancario, ovvero recarsi in banca per acquistare titoli e azioni, ma questo metodo oltre ad essere lento e complesso è anche molto costoso.

Il trading online invece è del tutto gratuito se fatto su piattaforme come quella di eToro. Inoltre, qui si hanno reali garanzie che il servizio utilizzato sia sicuro e regolamentato infatti gli organi di controllo, come la CONSOB, fanno di tutto per garantire tutela e sicurezza degli utenti, perché con il trading online non si scherza.

I clienti, quando operano su piattaforma autorizzate, vengono costantemente avvertiti dei rischi del trading. Solo le piattaforme più serie fanno questo tipo di operazioni, anche perché non sono intermediari che guadagnano sulle perdite dei loro clienti, ma sui volumi di trading effettuati.

eToro, eccellente piattaforma di trading

Qual è per noi una delle migliori piattaforme di trading online? Sicuramente quella di eToro rientra almeno nella top 3 del trading a livello italiano ma anche europeo.

Abbiamo scelto di parlare qui solo di eToro per una ragione molto semplice. Se stavi cercando informazioni su Profit Formula forse volevi trovare un modo per guadagnare in modo semplice, bene parlandoti di eToro ti abbiamo proposto una piattaforma che permette di fare trading in modo semplice.

Non esiste nessun intermediario di trading online che permette di negoziare in maniera più semplice e diretta di eToro sulla sua piattaforma di negoziazione. Questo strumento è stato concepito proprio con l’idea di essere user friendly e accessibile a tutti a prescindere dal loro livello di esperienza nel trading online.

I vantaggi di eToro

Presentiamo subito i vantaggi del broker eToro per permetterti di capire perché ti conviene sceglierlo:

  1. Conto demo gratis: iscrivendosi ad eToro e senza nemmeno fare il primo deposito sulla piattaforma, sarà possibile accedere al conto demo gratuito offerto dal broker. Su questa piattaforma dimostrativa si può fare trading proprio nella maniera più realistica, ma con denaro virtuale e quindi non si possono perdere i propri soldi veri. Clicca per ottenere il conto demo gratis.
  2. Social Trading: i tempi dell’isolamento nel fare trading sono finiti. Sei un utente che usa Facebook o Instagram? Su eToro puoi trovare un ambiente molto simile perché la sua piattaforma, sebbene sia perfettamente professionale, in parte è organizzata come una piattaforma Social. Quindi qui potrai scambiare con altri utenti opinioni e strategie di trading. Clicca qui per iscriverti.
  3. Criptovalute: ti piacerebbe investire in criptovalute seriamente? Con eToro puoi farlo. Sulla sua piattaforma sono presenti tutte le principali criptovalute da Bitcoin ad ethereum e si possono negoziare con la massima libertà. Non c’è asset migliore su cui fare trading rispetto alle criptovalute. Iscriviti ad eToro e fai trading bitcoin.

Profit Formula: opinioni e recensioni

Continuiamo ora a parlare di Profit Formula. Possiamo dire che a differenza di broker conosciuti e regolamentati come eToro, Profit Formula non ha avuto le stesse recensioni e opinioni positive di questi broker regolamentati.

Ma c’era da aspettarselo. Siccome nessun broker ha mai fatto truffe, almeno tra quelli ufficiali e regolamentati, è normale che le recensioni che li riguardano siano positive. Invece nessuno ha mai guadagnato con servizi come Profit Formula o Bitcoin Method e quindi è normale che le opinioni siano del tutto negative.

Ma noi abbiamo fatto ricerche approfondite e siamo andati proprio sui vari social e sui forum dove si parla di questo Profit Formula per capire gli utenti cosa avevano da dire e qui il risultato da una parte è stato triste e dall’altra esilarante.

Esilarante perché molti utenti, consapevoli che si tratta di una truffa hanno trattato letteralmente a “pesci in faccia” Profit Formula, facendo commenti del tipo “…si certo e scommetto che mi mandate sul conto corrente anche un milione di euro in anticipo”.

Allo stesso tempo però è anche stata un’esperienza un po’ triste perché diverse persone tra i truffati sono andati sui Social a sfogarsi. Molti commenti negativi si trovano proprio su Facebook e instagram e il più delle volte vengono da persone che si trovano in difficoltà economiche, il che dispiace.

Profit Formula: tecnica di phishing

Come abbiamo detto fin dall’inizio le persone che sono cadute in trappola con Profit Formula ci sono cascate soprattutto a causa di messaggi pubblicitari fuorvianti e ingannevoli.

Lo stesso sito web del servizio è qualcosa di ridicolo, praticamente non ha alcuna sezione è quasi un monopagina che non offre alcuna garanzia di sicurezza per le persone che lo navigano. Anzi è probabile che inserendo i propri dati nel form questi vengano addirittura rubati, quindi bisogna prestare massima attenzione.

Come era ovvio aspettarsi sul sito non esiste alcun servizio di assistenza per gli utenti e nemmeno uno finto è stato messo, quindi è palesemente una situazione irregolare. Tutti i broker che fanno quel tipo di servizio sono obbligati per legge a mettere ogni tipo di servizio di assistenza.

Anche lo stesso software offerto agli utenti ha l’aspetto di un qualcosa di fraudolento. Infatti è stato creato raccontando un sacco di bugie agli utenti, sembra che l’intenzione fosse quella di collegare l’account utente delle persone a quello di un broker illegittimo.

Questo è uno dei motivi per il quale non rivelano i nomi delle loro connessioni. In pratica, quello che accade è che si rischia di perdere tutti i soldi investiti. 

Conclusioni su Profit Formula

Cari lettori, nell’attesa che la magistratura faccia il suo corso e condanni ufficialmente coloro che hanno portato avanti questa truffa a noi non resta che sconsigliare caldamente l’utilizzo di questi finti sistemi di guadagno.

Nella vita bisogna sudare almeno un po’ per ottenere quello che si vuole, che sia uno stipendio regolare o la vera e propria libertà finanziaria non c’è nessuno disposto a regalare queste cose.

Per fare le cose seriamente e investire con reali possibilità di profitto consigliamo di iscriversi al broker eToro (visita il sito ufficiale qui).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.