Previsioni Ripple

Le previsioni su Ripple? Una serie di dati reali e non opinabili dicono che questa è una delle criptovalute più promettenti del mercato delle monete digitali.

Ripple fa parte di un trittico che comprende Bitcoin ed Ethereum. Siede dunque sul podio delle valute virtuali più importanti in quanto vanta una progetto solido e destinato a durare.

Come molti di coloro che si interessano dell’andamento di Ripple, forse anche tu lo stai facendo con l’intento di sfruttare questa criptovaluta come forma di investimento.

Bene, sappi che in questo elaborato ti presentiamo Ripple, ma soprattutto ti indichiamo i motivi per cui il suo prezzo si muove in un senso o nell’altro.

Parleremo dei fattori che spostano il valore di mercato degli XRP, ma andremo anche oltre. Ti presentiamo qui soluzioni gratuite per consultare quotidianamente i grafici di Ripple e monitorarne l’andamento.

Grazie a broker di trading online come eToro è facile tenere traccia dell’evoluzione del prezzo della criptovaluta. Ma più di ogni altra cosa, iscrivendosi gratuitamente a eToro è possibile farsi trovare pronti quando arriva il momento di piazzare un investimento profittevole su Ripple.

Andiamo quindi a scoprire gli elementi fondamentali per fare previsioni su Ripple efficaci e affidabili.

Ripple: una criptovaluta solida

Le previsioni su Ripple sono positive perché questa è una criptovaluta assolutamente solida. Basta guardare all’andamento della sua capitalizzazione per capire che siamo davanti a un fenomeno importante.

Sebbene, il prezzo di Ripple sia rimasto per molto tempo piuttosto stabile è anche vero che la valuta non ha mai fatto registrare i tonfi fragorosi che Bitcoin e altre criptovalute hanno mostrato nel corso degli anni.

Ripple riesce a vendere ogni mese centinaia di milioni di dollari in Token, ovvero gli XRP, la vera criptovaluta alla base del progetto Ripple. Ormai sono oltre 3 i miliari di XRP che sono usciti dalla casa madre.

Ma il dato che più fa pensare e ben sperare per le previsioni su Ripple è il fatto che ormai la valuta virtuale è utilizzata in oltre 130 paesi sparsi in tutto il mondo, simbolo di un fenomeno ormai molto accettato.

Al contempo anche i volumi di scambio giornalieri appaiono confortanti. Quasi 500 milioni al giorno sono una quantità di scambi che comincia ad essere importante ed è paragonabile a quella di alcune valute fiat.

Previsioni Ripple: le partnership

Quando si cerca di trovare un modo affidabile per capire quale possa essere il futuro valore di Ripple un elemento fondamentale da prendere in considerazione sono le partnership.

Per partnership si intendono le collaborazioni che nascono tra una criptovaluta e altri servizi che possono trovarsi in qualsiasi settore: bancario, portafogli elettronici, sistemi di pagamento, e-commerce etc.

Ripple con il suo progetto atipico rispetto alle altre criptovalute sta riscuotendo sempre più successo proprio in fatto di partnership. Sono in crescita le realtà aziendali che avviano collaborazioni con la criptovaluta grazie alla sua convenienza.

Perché questo è un dato molto importante?

  1. Le partnership sono una forte pubblicità per una certa criptovaluta e contribuiscono a far si che venga conosciuta nel mondo.
  2. Rapporti di collaborazione permettono di accrescere il trust verso una certa moneta virtuale che altrimenti rischia di essere sempre vista come qualcosa di eversivo e anti-sistemico.
  3. Più collaborazioni nascono più una valuta verrà scambiata, utilizzata e apprezzata e questo contribuisce a farla conoscere e a farne salire il prezzo.

Ripple, come dicevamo, è la criptovaluta che si è mossa meglio in questo senso. Altri progetti come quello di Bitcoin non godono di altrettanto successo nelle partnership almeno per il momento.

Tra le collaborazioni avviate da Ripple ricordiamo quella con la coreana Sentbe, la banca Santander, il servizio di e-wallet MoneyGram, CurrencyBird in Cile, SBI Holding in Europa e Boubyan Bank in medio oriente.

Oltre a queste potremmo citare molti altri esempi di aziende e banche che hanno scelto di legare i propri servizi a Ripple. Mentre le previsioni su Bitcoin non giovano delle partnership per la crescita, gli XRP assolutamente si.

Previsioni Ripple per investire

“Investi soltanto in progetti che possono cambiare la vita alle persone”. Con queste parole, Jeff Bezos, il patron di Amazon dava il consiglio che avrebbe cambiato la vita finanziaria del campione di basket Shaquille O’Neal.

Grazie a questo consiglio il pluripremiato cestista ha dichiarato di aver quadruplicato il suo patrimonio finanziario, che come si può immaginare era già cospicuo, considerando che si tratta di uno dei campioni più pagati della storia.

Ecco, abbiamo usato questa metafora del mondo degli investimenti perché calza alla perfezione su Ripple. Si tratta di quel tipo di progetto che ha in testa di creare uno shift importantissimo nella vita delle persone, come?

Cambiando il modo di fare banca.

Da sempre Ripple con i suoi XRP è un progetto che è a metà tra il mondo delle criptovalute e quello bancario, proprio per questo suscita grande interesse da parte delle banche e forti critiche da chi predica la libertà delle criptovalute.

I Ripple intendono cambiare il sistema SWIFT, ovvero l’unico vero sistema ufficiale di comunicazione tra banche che permette di fare trasferimenti di denaro all’estero in sicurezza.

Con Ripple questo sistema è diventato praticamente preistoria e ci sono migliaia di analisti pronti a scommettere che presto il cambiamento arriverà, serve solo che più banche se ne accorgano.

Ripple è il nuovo Bitcoin?

Come abbiamo visto, i Ripple sono uno dei progetti più interessanti in assoluto nel mondo delle criptovalute. La loro caratteristica di essere vicini alle banche gli da quella marcia in più che progetti come Ethereum non hanno assolutamente.

Se ti stavi chiedendo come fare previsioni su Ripple, probabilmente la risposta che cercavi era se questa moneta digitale è destinata ad avere lo stesso successo dei Bitcoin.

Moltissimi utenti della rete, infatti, sanno che i BTC sono passati da una valutazione di pochi centesimi a oltre 20 mila dollari di valore nel 2017, seppure per poco tempo.

È chiaro che chi possedeva Bitcoin all’epoca è diventato ricchissimo nel giro di poco tempo. Ma la verità è che né Bitcoin né Ripple devono essere visti come modi per fare soldi facili.

Tuttavia, c’è un’altra verità: Ripple può davvero fare lo stesso percorso di Bitcoin, le potenzialità ci sono tutte, anzi, sono maggiori, perché la moneta virtuale come dicevamo è legato al sistema delle banche.

Quindi ora la domanda sorge spontanea: se si vuole investire in Ripple come farlo? E soprattutto come continuare a fare previsioni per monitorare la crescita o la decrescita del prezzo?

Previsioni su Ripple con eToro

Etoro è sicuramente la piattaforma più preparata in circolazione per negoziare Ripple e molte altre criptovalute.

Possiamo dirlo perché Webtrader di eToro è dotata di una serie di servizi e strumenti che permettono di fare analisi e raccogliere dati utili a fare previsioni precise.

Etoro è un intermediario finanziario che opera legalmente in Italia, in Europa e nel mondo ormai da oltre 12 anni e circa 5 milioni di utenti lo usano ogni giorno per investire su diversi mercati finanziari.

La piattaforma di eToro è dotata di grafici che mostrano l’andamento del prezzo di Ripple e di strumenti di analisi di questi grafici che permettono di capire quali saranno le prossime tendenze di mercato, facendo previsioni precise per chi vuole investire.

previsioni Ripple grafico eToro

Quello che puoi vedere qui sopra è proprio il grafico degli XRP disponibile su eToro. Esso riporta la quotazione in tempo reale di Ripple sempre costantemente aggiornata.

In questo modo tu puoi sapere come sta cambiando il prezzo e inoltre puoi fare analisi per conoscere quale potrebbe essere il valore futuro degli XRP.

Per vedere il grafico di Ripple in tempo reale clicca qui.

Etoro e previsioni automatiche su Ripple

Ma se non volessi fare analisi di mercato per ottenere le tue previsioni su Ripple, eToro avrebbe una soluzione per te? La risposta è si.

Il broker ha ideato un servizio che permette di sfruttare le analisi e le previsioni fatte da altri utenti per negoziare su Ripple molto più facilmente e in modo quasi automatico.

Il servizio Copy Trading di eToro ti consente di trovare sulla piattaforma del broker, operatori professionisti che già investono su Ripple.

Tu puoi ottenere i loro stessi e identici risultati, copiando le operazioni di mercato che essi effettuano su Ripple in maniera praticamente automatica. Tutto quello che devi fare è premere sul pulsante “copia” presente sul profilo del trader.

La prossima volta che l’operatore avvierà un eseguito sul mercato ti lo avvierai nello stesso identico modo e nello stesso momento. Quindi, se il trader in questione ottiene un profitto dalla sua operazioni, lo ottieni anche tu!

Su eToro sono molti i professionisti che investono su Ripple: vuoi farlo anche tu? Iscriviti ora ad eToro, è gratis!

Altri metodi per prevedere il prezzo di XRP

Nel mondo delle criptovalute e del trading in generale, nessuno può vantarsi di avere una sfera di cristallo in grado di dire quando e se il prezzo di un asset salirà e scenderà.

Eppure il mondo è pieno di persone che scelgono i mercati finanziari per fare i loro investimenti. Essi, per evitare che le loro operazioni siano dominate dall’incertezza fanno analisi di prezzo e cercano di prevederne l’andamento con molti strumenti.

In particolare, ci sono due modi alternativi al Copy Trading per fare analisi di prezzo, ma richiedono molta esperienza e capacità pregressa. Insomma, nessuno può improvvisarsi analista di mercato senza aver fatto esperienza o studi specifici.

Ecco spiegati i due metodi per capire cosa accade sul prezzo di Ripple, sono:

  • Analisi fondamentale
  • Analisi tecnica

Cosa muove il prezzo di Ripple?

Andiamo a fare un elenco dei fattori che influenzano l’andamento di Ripple ai quali un investitore deve sempre fare attenzione per poter fare previsioni corrette:

  1. Nuove regole: il mondo delle criptovalute è nuovo sotto tutti i punti di vista, per questo non ci sono ancora regole chiare e leggi che lo controllano. Per questo una nuova legge, positiva o negativa sulle criptovalute, può influenzarne l’andamento di mercato. Attenzione dunque alle leggi su XRP.
  2. Organi di informazione: oggi i media e i Social Network sono al centro di tutto, qui notizie di ogni genere vengono trasmesse di continuo e spesso parlano di criptovalute. Nuovi investitori, rialzi, ribassi, crisi. Tutte queste notizie possono incoraggiare o scoraggiare gli investitori.
  3. Valore di stabilità: i Ripple sono una moneta virtuale famosa per essere più stabile rispetto a molte altre. Questo è vero e la sua caratteristica suggerisce che i rialzi e ribassi fatti registrare non sono mai troppo elevati.
  4. Domanda e offerta: la disponibilità di Ripple ha un impatto diretto sul suo prezzo e quindi per fare previsioni è fondamentale tenere sempre d’occhio la domanda e l’offerta sul mercato. Quando la domanda è forte ma gli XRP scarseggiano allora il prezzo sale alle stelle.
  5. Diffusione: abbiamo visto che la quantità e il prestigio delle partnership di XRP ne influenza il valore. Il trader che voglia investire in Ripple dunque deve fare sempre attenzione alle notizie di nuove partnership o alla fine di quelle vecchie qualora terminassero.

Analisi grafica

In alternativa, per fare previsioni si può usare anche l’analisi grafica. Questa comprende una serie di strumenti che analizzano quasi automaticamente il passato del prezzo dei Ripple per aiutare a capire quale possa essere il futuro.

Sono strumenti statistici in grado di generare segnali di trading che molto spesso si rivelano affidabili. Tuttavia l’analisi grafica richiede esperienza per essere fatta a dovere e per portare i risultati sperati.

Proprio per questo motivo noi consigliamo di prendere la scorciatoia delle operazioni di trading in copia offerta da eToro. Chi non sa fare analisi di mercato e previsioni è meglio che non si arrischi altrimenti rischia di fare più danni che altro.

Conclusioni su Ripple

Ripple o te lo fai amico o sarà nemico.

Con i suoi pagamenti rapidi, veloci e soluzioni alla portata di tutti che possono minacciare concretamente anche il dominio delle banche, è facile scommettere che sempre più partnership prenderanno quota facendo salire le quotazioni di Ripple.

Non stupisce, insomma, che Ripple stia davvero facendo paura alle banche. Ed è per questo motivo che, secondo alcuni rumors sempre più gettonati, le istituzioni bancarie potrebbero essere al lavoro ormai da anni per sviluppare una soluzione tutta loro per poter spostare denaro rapidamente senza mutare gli equilibri interni.

Parliamo in sostanza di una ‘Ripple delle banche’, che possa far cessare la minaccia della criptovaluta in questione per gli istituti. Ma tuttavia, invece di farsi Ripple nemico creando un proprio sistema, la maggior parte degli istituti sta optando per la cooperazione. L’unico vero sistema win to win.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.