Previsioni Ethereum: andamento e stime 2023, 2025, 2030

Pubblicato: 16 Gennaio 2023 di Valerio Sanna

Le previsioni Ethereum sono fondamentali per i trader che vogliono investire in questo settore, stiamo parlando della seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, con delle caratteristiche davvero uniche!

Sono molti gli investitori alla costante ricerca di informazioni per poter formulare o ottenere delle previsioni Ethereum che siano considerate attendibili.

Questa guida è stata realizzata con il duplice scopo di fornirvi le migliori previsioni Ethereum disponibili sul mercato e spiegarvi quali metodi usare per fare le vostre previsioni ed anticipare tutti. Valuteremo dunque:

  • Il valore di Ethereum
  • L’importanza delle previsioni Ethereum
  • Le migliori piattaforme per fare previsioni
  • Le previsioni Ethereum per i prossimi anni

Previsioni Ethereum – riepilogo:

🎯 A cosa servono?Definire strategie su ETH
📊 Come si fanno?Analisi tecnica e fondamentale
🏆 Migliore strumento:Segnali di Trading
🏅 Migliore alternativa:Copy Trading

Se siete dei trader appassionati di criptovalute, grazie a questa guida scoprirete come usare le migliori piattaforme per criptovalute per sfruttare a vostro favore le previsioni su Ethereum, grazie agli strumenti offerti da intermediari sicuri e regolamentati.

Ad esempio, con LiquidityX potrete contare sulle proiezioni elaborate da un team di analisti esperti e investire (in tempo reale) al momento giusto grazie a dei segnali di trading affidabili ed estremamente precisi.

Ulteriore vantaggio: sono totalmente gratuiti per gli iscritti alla piattaforma!

Clicca qui per registrarti su LiquidityX

Previsioni Ethereum: quotazione in tempo reale

Lo studio dell’evoluzione futura non può prescindere dalla conoscenza della situazione attuale della criptovaluta. Il grafico di prezzo riporta quindi l’andamento recente di Ethereum, utile per capire il trend in atto.

Valore di Ethereum

Il valore di Ethereum deriva dal suo splendido progetto, scaturito dalla mente di Vitalik Buterin che ha puntato ad una blockchain avanzata, che può “ospitare” svariati token.

Una delle caratteristiche chiave di Ethereum è che è programmabile, il che significa che oltre a usarlo come moneta digitale decentralizzata, può anche essere utilizzato come mercato per servizi finanziari, app, giochi ecc. Che possono essere costruiti sulla sua piattaforma.

Ethereum consente agli sviluppatori di creare Smart Contract (contratti intelligenti) che eseguono automaticamente le istruzioni preimpostate quando vengono soddisfatte determinate condizioni.

Senza addentrarci troppo nei tecnicismi, comprare Ethereum equivale ad investire su un intero ecosistema non solo in una criptovaluta.

Ma da cosa deriva il valore di Ethereum?

Dal rapporto fra domanda e offerta, questa criptovaluta è molto richiesta e il suo prezzo sta salendo perchè offre delle possibilità uniche nel mondo crypto.

Sono molti gli investitori che si sono arricchiti grazie ad Ethereum e oltre alle previsioni Bitcoin, quelle su questa criptovaluta sono certamente fra quelle da tenere sott’occhio.

Come investire su Ethereum

Ci sono due metodi per investire su Ethereum che vengono usati da chi fa trading di criptovalute:

  1. Si possono comprare direttamente criptovalute, cercando di guadagnare dalla successiva vendita. Ovviamente per ottenere un profitto bisogna attendere che il prezzo aumenti.
  2. Oppure si possono negoziare criptovalute con i CFD che permettono di investire sul loro andamento, quindi anche su un calo del prezzo, seguendo la quotazione della criptovaluta in tempo reale.

La scelta è estremamente soggettiva e dipende quindi da caratteristiche individuali, come il capitale disponibile, il momento storico e altri fattori.

Previsioni Ethereum: perché sono importanti?

Bè prevedere il comportamento di una criptovaluta in anticipo significa fare le giuste scelte di investimento, quindi le previsioni Ethereum sono importanti perchè sono in molti a credere che il suo valore crescerà col tempo.

Il massimo storico di Ethereum è stato raggiunto nel 2017 con 1.400 dollari e attualmente gli analisti ritengono possa superare quel livello entro il 2021.

Ci sono addirittura previsioni Ethereum che lo vedono superare Bitcoin entro pochi anni!

Ma oltre a valutare le previsioni degli analisti di criptovalute, in questa guida cercheremo di capire come formulare le nostre migliori previsioni Ethereum , sfruttando le migliori piattaforme e l’analisi tecnica.

Previsioni Ethereum: migliori piattaforme

L’analisi tecnica vi viene in aiuto per qualsiasi previsione vogliate fare, in svariati asset come Azioni, Indici, Forex, ecc. ma come si scelgono le migliori piattaforme per criptovalute?

I Broker online che offrono delle ottime piattaforme adatte a negoziare e tracciare grafici di analisi tecnica sono molti, ma i migliori sono quelli che permettono di farlo nel modo più semplice, economico e sicuro.

Nei prossimi paragrafi abbiamo selezionato i Broker che a nostro giudizio vi permetteranno di fare ottime previsioni Ethereum grazie ad efficaci strumenti e insostituibili indicatori.

Questi intermediari sono ovviamente sicuri e regolamentati, quindi non correrete il rischio di essere vittima di truffe legate alle criptovalute, che purtroppo sono molto frequenti e si nascondono con nomi insospettabili come: Usi TechBitcoin Evolution Bitcoin Future.

Vediamo adesso le caratteristiche dei migliori Broker sul mercato: eToro, XTB e IQ Option.

eToro

eToro è il Broker online più usato al mondo, può contare su una community di oltre 25 milioni di iscritti e offre una piattaforma di trading molto intuitiva, che permette di fare accurate analisi e previsioni Ethereum.

Qui sotto potete vedere come appare Ethereum sulla piattaforma eToro, grazie agli strumenti e agli indicatori inclusi nel software, potrete fare delle accurate previsioni su ETH:

previsioni ethereum con etoro

Come si fanno le previsioni Ethereum con eToro? Basta sfruttare i grafici e le statistiche che fanno parte del software fornito gratuitamente a tutti gli utenti.

Se non vi sentite pronti a fare le vostre previsioni in modo autonomo, con eToro potete copiare ciò che fanno i trader più esperti.

Questo Broker infatti ha realizzato un sistema chiamato Copy Trading che funziona così:

  • Registratevi su eToro, è gratuito.
  • Decidete se accedere al conto Demo o a quello reale (depositando 200 € come minimo)
  • Nella sezione Persone scegliete i trader da copiare, in base ai loro rendimenti.
  • Con un click il Copy Trading ricopierà le operazioni di questi trader, sul vostro conto .

Ecco i rendimenti passati di alcuni trader eToro, giusto per darvi un’idea del potenziale di questo strumento:

top trader etoro

I risultati passati non sono garanzia di rendimenti futuri.

Potete fare pratica con le previsioni Ethereum anche in modalità Demo, senza fare alcun deposito sul conto eToro.

Prova gratis la piattaforma eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

XTB

Per fare delle buone previsioni Ethereum è necessaria una buona preparazione di analisi tecnica e XTB ha realizzato un apposito Corso di Trading, fra i più scaricati in assoluto.

Questo corso getta le basi del trading online e dell’analisi tecnica con numerosi esempi e spiegazioni dettagliate. Grazie al corso potrete imparare in modo pratico (ma completo) a fare previsioni su Ethereum in autonomia, analizzando il mercato e i grafici in prima persona.

XTB è un Broker CFD regolamentato dalla CySEC, un ente di controllo che agisce in ambito europeo.

Il Corso non basta per fare delle previsioni attendibili, serve una piattaforma di trading, anzi due. XTB ha reso disponibili due software per studiare i grafici e negoziare sui mercati, molto diverse fra loro ma entrambe efficaci:

  • La xStation 5 è una piattaforma con numerosi strumenti a disposizione, che risponde alle esigenze dei trader più esperti .
  • La Piattaforma web è semplice e accessibile da qualunque browser, senza scaricare alcun software.

Volete sapere come fare previsioni Ethereum con XTB? Entrambe le piattaforme consentono di utilizzare un’ampia serie di indicatori di analisi tecnica che vi permetteranno di studiare l’andamento dei prezzi e le prospettive future di questa criptovaluta.

Se volete fare pratica senza investire denaro, XTB mette a disposizione un conto Demo gratuito e illimitato.

Accedi gratis al conto Demo di XTB

LiquidityX

LiquidityX offre una piattaforma potente e flessibile per chi vuole investire in Ethereum. La sua tecnologia innovativa consente agli utenti di accedere facilmente a un mercato liquido come quello delle criptovalute, pur offrendo strumenti di trading di alto livello.

Con LiquidityX, gli investitori possono fare trading con grande facilità, controllando anche il rischio in modo efficiente.

I vantaggi di LiquidityX sono molti. In primo luogo, la piattaforma è altamente scalabile e può essere adattata alle differenti strategie d’investimento richieste dagli utenti.

In secondo luogo, fornisce strumenti avanzati utilizzati per misurare i rendimenti degli investimenti, monitorandoli da vicino in modo da prendere decisioni consapevoli.

Infine, LiquidityX offre un servizio di supporto clienti eccellente ed è un portale affidabile per cercare informazioni aggiornate su Ethereum (e non solo).

Per farlo al meglio è importante sfruttare tutti gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione: grazie alla facilità d’uso degli stessi strumenti permette di ottimizzare il proprio portafoglio e soprattutto impostare alert personalizzati in base alle proprie esigenze!

Questi alert sono i Segnali di Trading, notifiche in tempo reale che si basano sulle proiezioni elaborate dai professionisti di Trading Central. Grazie a queste notifiche non avrai bisogno di cercare previsioni in rete o di investire il tuo tempo nello studio dei grafici: ti basterà infatti attendere gli alert giornalieri che ti indicheranno i momenti migliori per entrare a mercato.

I segnali sono totalmente gratuiti per tutti gli iscritti a LiquidityX e possono essere testati anche in modalità demo gratuita.

Clicca qui per aprire un conto su LiquidityX

Previsioni Ethereum: conviene investire?

Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di inserire in questa guida i punti di forza di Ethereum:

  • Grandi strumenti per lo sviluppo decentralizzato che consentono agli utenti di creare applicazioni durevoli e sicure che possono essere utilizzate con un costo molto basso.

  • La blockchain offre un livello di resistenza cybernetica molto alto, garantendo grande affidabilità.

  • Consente la progettazione della logica del contratto tra le parti.

D’altro canto, dobbiamo tenere in considerazione anche i potenziali svantaggi di ETH:

  • Alta volatilità del prezzo, che rende difficile stabilire il valore future del token.

  • I tempi di transazione possono variare notevolmente in base al carico della rete.

  • Non è ancora stato completamente implementato e potrebbe presentare vulnerabilità non note.

Previsioni Ethereum 2023

I fattori che influenzano il prezzo di Ethereum nel breve termine sono:

  • Notizie o eventi che influenzano l’umore degli investitori, come nuove partnership o annunci di prodotti.
  • Volatilità del mercato, soprattutto durante rapidi cambiamenti nell’interesse degli investitori per le criptovalute.
  • Offerta/domanda e manipolazione del mercato da parte degli scambiatori.

Sono questi, infatti, gli eventi che hanno un impatto pressoché immediato sulle performance della criptovaluta e che portano a cambiamenti repentini del suo prezzo.

Previsioni Ethereum 2025

Ci aspettiamo di vedere progetti in continua evoluzione nei prossimi anni e buona parte saranno basati proprio sull’ecosistema Ethereum.

I fattori di influenza di Ethereum per il medio termine sono:

  • Sostegno tecnologico da parte di istituzioni e stakeholder nel settore blockchain.
  • Lo sviluppo della piattaforma blockchain da parte della comunità degli sviluppatori: più applicazioni vengono create sulla rete Ethereum, maggiore è la suscettibilità al prezzo.
  • Fiducia degli investitori nella blockchain Ethereum e nell’adozione delle criptovalute da parte del pubblico generale.

Previsioni Ethereum 2030

Sul lungo termine le cose si fanno ancora più complesse. Solitamente i modelli a 5 o a 10 anni vengono costantemente corretti e possono offrire solo un orientamento al rialzo o al ribasso più che un reale obiettivo di prezzo.

In linea generale, possiamo affermare che le previsioni a lungo termine di Ethereum dipendono da:

  • Tecnologia blockchain in evoluzione e miglioramenti continui all’infrastruttura Ethereum.
  • Adozione generale delle criptovalute da parte degli investitori e della popolazione in generale.
  • Segnali riguardo a governance che potrebbero influenzare la fiducia nelle criptovalute come Ethereum.

Si tratta di fattori simili a quelli considerati per il medio termine ma, dal momento che la loro portata è variabile, anche il loro impatto è suscettibile della dimensione che assumono questi fattori in un preciso momento storico.

Qualunque sia l’orizzonte temporale preso in considerazione, però, riteniamo che strumenti operativi come i segnali di trading siano il migliore supporto per l’investitore che vuole entrare a mercato nei momenti più opportuni.

Clicca qui per scoprire di più sui Segnali di Trading di LiquidityX

previsioni etehereum

Conclusioni

Le previsioni Ethereum sono certamente alla base del trading su questa criptovaluta e in questa guida vi abbiamo mostrato le piattaforme più adatte a svolgerle in modo accurato.

Per offrirvi una panoramica sul futuro della seconda criptovaluta più importante sul mercato, abbiamo riportato le analisi e i target price dei migliori analisti di criptovalute.

Ci siamo spinti fino al 2030 con le previsioni Ethereum ma è ovvio che le previsioni più attendibili siano quelle a un anno circa. Andare troppo lontano con i modelli matematici non sempre produce dei risultati affidabili.

Per iniziare ad investire è sempre bene affidarsi ai migliori Broker sul mercato con piattaforme di trading complete e professionali, che permettono di studiare i grafici ed elaborare le giuste strategie di trading da mettere in campo.

Per fare previsioni Ethereum e investire su questa criptovaluta avrete bisogno di intermediari di alto livello, che offrano dei conti Demo per fare trading senza correre rischi:

FAQ

Ethereum supererà Bitcoin?

A breve certamente no ma sul lungo termine alcuni analisti sono convinti di si.

Come fare previsioni Ethereum?

I Broker come eToro offrono tutti gli strumenti necessari ad effettuare delle previsioni su ETH, ma bisogna studiare l’analisi tecnica.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.