Seleziona una pagina

Come costruire un piano di trading per opzioni binarie

Chi desidera fare trading binario con profitto deve obbligatoriamente osservare delle regole e fissare degli obiettivi, un percorso di crescita che rappresenta l’unica strada possibile per avere successo. La programmazione nel trading di opzioni binarie assume pertanto una importanza basilare.Guadagnare con le opzioni binarie è possibile ed alla portata di tutti, ma senza seguire un apposito piano di trading tutto sarà terribilmente più complicato.Grazie all’adozione di un piano di trading saranno diversi i vantaggi che si potranno ottenere.

Da un lato si potranno ridurre i rischi e si imparerà a gestire in modo corretto il proprio capitale mentre dall’altro si riuscirà ad ottimizzare i profitti, raggiungendo così tutti gli obiettivi prefissati.Partendo da queste semplici premesse, si comprende che risulta fondamentale riuscire a costruire ed articolare al meglio un proprio piano di trading in differenti step. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e come agire.

Step 1

Considerando il grado di esperienza di ognuno nel trading di opzioni binarie, occorre fissare un obiettivo da raggiungere, naturalmente che sia possibile e non utopistico. Soltanto aumentando il proprio livello di conoscenze (soprattutto con l’esperienza diretta sul campo) si potrà successivamente passare ad obiettivi più gravosi. Se si è alle prime armi e si ha a disposizione un capitale di 100 euro, è di certo irrazionale fissare un obiettivo di profitto annuale di 200.000 euro. Soprattutto chi è inesperto, non può ambire a guadagnare sin da subito importi elevati, ma è necessario crescere a gradi, e man mano che il capitale diviene più cospicuo, progressivamente si potrà mirare a conseguire più ingenti guadagni.

Facciamo un semplice esempio, in modo da comprendere quando un obiettivo è realizzabile e raggiungibile. Supponiamo di voler generare un profitto del 10 per cento al mese partendo con un capitale iniziale di 300 euro.Il 10 per cento di 300 euro sono 30 euro. Ecco il primo obiettivo concretamente raggiungibile: incrementare il proprio capitale da 300 euro a 330 euro in un mese. Questo significa che tolti i week end, rimangono 23 giorni circa per centrare il nostro target.

Ne consegue che il profitto di 30 euro diviso i 23 giorni circa che si hanno a disposizione, significa dover conseguire un guadagno giornaliero di circa 1,30 euro. Certamente un profitto fattibile.Il primo step è quindi raggiungere questo target giornaliero e mensile. Se il mese sarà stato positivo come programmato, dopo 30 giorni il nuovo capitale sarà pari a 330 euro.

Step 2

Si tratta di una fase in cui si andranno ad esaminare e valutare con attenzione i risultati ottenuti con il trading binario, in modo da monitorare che siano perfettamente consoni con gli obiettivi prefissati. Ricordare sempre che prima occorre raggiungere i risultati più semplici, e soltanto successivamente si potranno prospettare nuovi e più redditizi obiettivi. Naturalmente in questo secondo step, occorre dedicare del tempo ad analizzare gli errori eventualmente commessi e comprendere come evitare il loro ripetersi.

In questa seconda fase diviene anche fondamentale comprendere se la strategia adoperata risulta corretta per conseguire dei guadagni nel trading in opzioni binarie. Bisogna sempre ricordare che la scelta di qualsiasi strategia nelle opzioni binarie non deve essere per nulla casuale, ma deve rapportarsi perfettamente alle effettive capacità di trading di ognuno.

Occorre anche considerare che nel trading online di opzioni binarie, ci saranno delle sessioni in cui si registreranno delle perdite, e questo è del tutto normale nel breve periodo, in quanto ciò che conta è l’obiettivo finale, che si traduce nel conseguire profitti totali superiori alle perdite.

Step 3

Una volta riusciti a superare lo step numero 2, bisogna incentrare la propria attenzione su come incrementare i target, in modo da riuscire nel tempo a guadagnare importi più elevati. Pertanto in questa fase assume notevole importanza la gestione del proprio capitale, quali rischi si possono realmente correre in rapporto alle conoscenze nel trading in opzioni binarie, e sulla base di questi, fissare nuovi e più ambiziosi traguardi da raggiungere.Soltanto seguendo un percorso fatto di studio e programmazione, sarà possibile avere successo nel trading delle opzioni binarie.

Per approfondire, puoi visitare anche:
Fondamenti

Recensioni broker