Seleziona una pagina

Strategie opzioni binarie 15 minuti

strategie opzioni binarie 15 minutiSe intendi diventare un vero trader di opzioni binarie allora devi certamente prendere in considerazione quelle con scadenza a 15 minuti. Come saprai nel campo del trading binario c’è una vastissima scelta in tempi di scadenze, si va da quelle cosiddette a brevissima scadenza, per finire a quelle con scadenza a 24 ore ed oltre. La gestione delle opzioni binarie 15 minuti quindi sarà simile a quella che utilizzi per le scadenze brevi e brevissime e credici, ci sono tantissime strategie molto valide per questo tipo di opzioni, seguici e scopri quelle che abbiamo in serbo per te.

Le opzioni binarie 15 minuti sono una tipologia di investimento molto equilibrata che può regalare grandi soddisfazioni a quei traders che preferiscono attendere qualche minuto in più per cogliere soltanto le migliori occasioni che il mercato sa offrire. I tempi si dilatano e la lettura dei mercati può farsi più chiara e comprensibile, cosa che non sempre risulta semplice soprattutto per coloro che amano operare con le scadenze ristrettissime tipiche delle opzioni binarie breve termine. Altro pregio delle opzioni binarie 15 minuti sono i rendimenti mediamente più elevati, ma avremo modo di parlarne durante questo elaborato dedicato alle strategie opzioni binarie più adeguate.

Per coloro che amano le cose più semplici, segnaliamo che è possibile operare con le opzioni binarie grazie ai segnali di trading di 24option. Sono ottimi segnali e si possono ricevere gratuitamente: basta cliccare qui e iscriversi. I segnali sono elaborati dalla famosa Faunus Analytics, celebre per l’elevata qualità delle sue predizioni.

I segnali non devono essere considerati come consigli di investimento. Il trading online potrebbe comportare delle perdite.

Strategie opzioni binarie 15 minuti: come funzionano?

Prima di tutto va fatta una premessa: nel trading online con le opzioni binarie a prescindere dalle scadenze che preferisci adottare per fare investire, devi sempre tenere presente che puoi guadagnare soltanto passando attraverso l’utilizzo di strategie ben strutturate e soprattutto che siano già state testate dagli esperti del settore. Ovviamente le tecniche che trovi sul nostro portale sono state ideate e comprovate da molti traders che ne hanno saggiato l’assoluta efficacia. La strategia è fondamentale perché essa ti indica la via da seguire su tutti i tipi di strumenti finanziari su qualsiasi tipo di asset, bene o titolo che ti interessa per fare investimenti.

Con le strategie opzioni binarie 15 minuti quindi saprai sempre quali sono le condizioni attuali del mercato studiandone il passato e riuscendo in questo modo a comprendere come comportarti per il futuro. Ciò significa che diventi subito in grado di capire quale sia il momento per entrare a mercato per far si che al termine della scadenza di 15 minuti la tua opzione binaria finisca “in the money”, cosa che agendo casualmente non può accadere dato che i mercati sono molto volubili ed imprevedibili: soltanto con uno studio accurato con l’utilizzo di indicatori tecnici si possono comprendere le tensioni che si trovano in un dato momento sull’asset dove stai investendo, a quel punto devi solo agire di conseguenza.

Guadagnare ogni 15 minuti

Le opzioni binarie 15 minuti sono semplicissime da usare, se sei qui probabilmente hai già fatto qualche trade e conosci il funzionamento delle opzioni binarie, quindi ti farà piacere sapere che questo tipo di opzioni non differisce in alcun modo da quelle con altre scadenze perché si basano tutte sugli stessi principi. Quindi per ottenere un profitto veloce non devi fare altro che analizzare il mercato per capire se esso si muoverà al rialzo o al ribasso ed investire in base alla tua previsione.

Se, per esempio, stai analizzando il grafico di un bene molto gettonato come il petrolio devi riuscire a capire se il prezzo di questo bene salirà o scenderà nei prossimi 15 minuti. Con l’utilizzo di una strategia che si basa sugli indicatori tecnici puoi fare quasi sempre la previsione giusta, ti basta seguirla alla lettera. Sarà la strategia infatti a suggerirti statisticamente in quale direzione potrebbe muoversi il prezzo nel breve termine, quindi se i dati che hai ricavato ti suggeriscono che il prezzo del petrolio salirà, devi acquistare una opzione binaria Call, se invece prevedi che il prezzo scenderà devi acquistare una opzione binaria Put, ovviamente con scadenza a 15 minuti. Non devi fare ne più ne meno di questo.

Nel prosieguo di questa guida ti illustriamo i vantaggi pratici dell’utilizzo di strategie per investire con le opzioni binarie 15 minuti. Fai subito tue le migliori strategie per guadagnare molto sulle brevi scadenze come questa. Come abbiamo detto ogni strategia si basa su degli indicatori tecnici di cui devi imparare il funzionamento, ma non temere perchè abbiamo preparato dei contenuti che ti spiegano per fino e per segno come devi operare, quindi devi soltanto spendere 5 minuti del tuo tempo ad impararle per poi metterle subito in pratica.

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario rivoluzionario e sono alla tua portata, potrebbero diventare presto anche la tua fonte di reddito ma soltanto se utilizzerai le strategie che ti proponiamo sul nostro portale, esse sono la tua guida al trading binario, una guida che devi cercare di seguire sempre.

2 Strategie molto efficaci sui 15 minuti

Nell’elenco che seguirà trovi 2 strategie opzioni binarie 15 minuti che sono state testate dagli esperti del settore e che sono utilizzate da un numero molto grande di traders sia principianti sia più navigati. Quello che trovi di seguito è una breve introduzione alle 2 strategie ma andando a leggere l’articolo di approfondimento per ciascuna strategia puoi trovare una guida completa che ti aiuterà a comprendere ogni singolo passaggio che devi effettuare per giungere al tuo obiettivo finale: il profitto.  In definitiva non c’è molto che tu debba fare, una volta compreso il funzionamento di una strategia devi soltanto fare pratica fino a quando il suo utilizzo non ti riuscirà del tutto naturale e potrai iniziare a guadagnare in tranquillità, al riparo dal rischio di perdita.

  • Strategia opzioni binarie MACD + RSI: se stai cercando degli indicatore di trading affidabili e multifunzionali questi sono proprio compresi nella nostra strategia. il MACD è davvero eccellente nel suo funzionamento e nell’ampio spettro di utili informazioni che saprà fornirti ogni qual volta ti trovi ad osservarlo. Esso è basato sulla media mobile ovvero l’indicatore più utilizzato nel campo del trading, ma si caratterizza per il fatto che è costituito da 2 medie mobili i cui incroci facili da individuare ti parlano delle intenzioni dei traders sui mercati, ma con il MACD puoi anche scovare gli eccessi del prezzo che preludono alle inversioni di tendenza. L’ RSI invece è un oscillatore che utilizziamo anche nella seconda strategia proposta.
  • Strategia opzioni binarie Bande di Bollinger + RSI: anche questa strategia si basa sulle informazioni provenienti da 2 indicatori tecnici, questo perché quando si confrontano i dati provenienti da 2 indicatori si ha meno probabilità di cadere in falsi segnali operativi. Le bande di bollinger sono 3 linee che vengono dette bande, esse che circondano il prezzo incanalandolo e seguendolo nel suo peregrinare. Le relazioni che il prezzo instaura con le bande sono in grado di offrire validi segnali di trading che poi possono essere confermati osservando l’oscillatore RSI. Questa è una strategia in grado di sfruttare al massimo i pattern di prezzo su qualsiasi asset finanziario.

Ulteriori accorgimenti e consigli

La parola d’ordine nel campo del trading online è “prudenza” a prescindere dai mercati e dalle tipologie di opzioni binarie che ti interessa utilizzare. Per quanto efficaci possano essere le strategie proposte ricorda che i mercati possono essere spesso un luogo impervio ed in constante cambiamento e sebbene usando una buona tecnica di investimento sia possibile razionalizzare al massimo la tua operatività ricordati sempre di mettere al riparo il tuo capitale di trading in ogni operazione che fai.

Investire in opzioni binarie comporta infatti il rischio di perdita, il quale ammonta al 100 % di quello che investi se il tuo broker non ti offre un rimborso sulle perdite. Il punto è che con le strategie  il rischio può essere quasi azzerato, però devi sempre ricordarti di investire molto poco in ogni operazione di trading. La regola dice che bisogna limitare l’investimento del solo 5% del tuo capitale totale per opzione binaria che acquisti, in questo modo se il mercato dovesse muoversi in direzione opposta causandoti una perdita questa sarebbe minima. Ciò significa che se il tuo capitale è 100 € puoi investire al massimo 5 € per trade e via a scalare fino all’infinito in base a quanto denaro possiedi per fare trading.

Inoltre va fatta una ulteriore precisazione. Per utilizzare al meglio le strategie proposte basate sulle opzioni binarie 15 minuti, sarà necessario impostare a dovere il Time Frame del tuo grafico di prezzo, sul quale ti trovi ad operare. In pratica il time frame è l’arco temporale nel quale si esprime la visualizzazione del grafico. Ciò significa che un grafico in M1 ti mostra la situazione del prezzo dell’ultimo minuto, uno in M2 degli ultimi 2 minuti e così via.

Il Time Frame perfetto per operare con le scadenze di medio termine come quella a 15 minuti è quello a 1 ora, oppure al massimo puoi pensare di utilizzare quello a 30 minuti, solo così le tue opzioni binarie risulteranno vincente. Il problema è che se fai analisi sul time frame sbagliato potresti ricevere fin troppi falsi segnali e quindi le tue operazioni potrebbero andare in perdita, cosa che siamo certi preferisci evitare!

Fondamenti

Recensioni broker